Scienza... umanità......Europa unita........

11 novembre 2010 ore 12:01 segnala

SCIENZA:

La scienza si sta sostituendo a Dio e la tecnologia all'uomo....risultato?.........la scienza ragionata...ha portato risoluzioni utili all'uomo e al suo modo di vivere prolungandone anche la vita. La scienza non ragionata ha portato alla violenza (costruendo armi letali) e alla prolificazione guidata nonchè alla clonazione animale ed umana ...potremmo ritrovarci un nuovo Hitler;

TECNOLOGIA:

E' così avanzata che permette all'uomo di vivere una vita meno faticosa....di poterlo far guarire da malattie ...di avere l'aria fresca quando fa caldo e l'aria calda quando fa freddo ecc... ma ha anche permesso di sostituirlo  nelle aziende ed in altri campi lavorativi facendo si che molti di essi siano stati lasciati a casa senza lavoro e con l'impossibilità di guadagnare e di conseguenza poter pensare ad avere una famiglia.

UMANITA':

Con la teconologia  e la scienza, si è venuto a perdere il contatto umano. Molti uomini oggi si sentono soli....sono soli, perchè catturati dalle playstation...internet....ecc...non favorendo più il dialogo tra loro. Inoltre sono  diventati cattivi ..egoisti perchè o senza lavoro o con lìinvidia verso chi ha più di loro. Voglia di lavorare poco e guadagnare tanto....partecipare a trasmissioni televisive per qualche giorno di notorietà per poi essere dimenticati dopo poco tempo. Molti lavoratori non hanno la possibilità di stare con i figli se non la domenica per colpa degli orari o delle distanze casa/ambiente lavorativo....lasciando così i figli ai nonni (i più fortunati) o alle varie associazioni ....o da soli in balia di se stessi. Anziani lasciati nei vari ospizi. Lavoratori che non lavorano e non possono essere licenziati dando spazio a chi invece vorrebbe lavorare....ecc.....

Una volta la bestemmia era reato.....l'offesa alle istituzioni era reato. Ora lo è solo sulla carta. Si istiga alla violenza (molte volte portata a termine) contro politici. Si offre l'anormale come normale nelle nostre case attraverso la tv. Si incita al protagonismo da quattro soldi....e tutti vogliono essere protagonisti.

Il rispetto è tramontato e l'empietà prende il sopravvento.

EUROPA UNITA:

Unita nelle spese da affrontare estere e con un unica moneta....con diversi valori di commercio che ci ha portato ad una vera crisi interna lavorativa. Costrizione da parte dei partner europei a distruggere (secondo i loro canoni) frutta....carne...latte e derivati...perchè in abbondanza. In abbondanza per chi....se ci sono poveri in molte nostre città e all'estero? Gente che muore di fame e noi distruggiamo ciò che per loro è linfa di vita. Chi siamo noi per decidere di distruggere ciò che la natura ci offre? Potremmo semplicemente dividerla....dare da bere agli assetati....da mangiare agli affamati......MA SIAMO UOMINI E COME TALI DISTRUTTORI DI NOI STESSI.

Spero che chi leggerà rifletterà......

Buona lettura a tutti.....Angel

 

 

11813684
SCIENZA: La scienza si sta sostituendo a Dio e la tecnologia all'uomo....risultato?.........la scienza ragionata...ha portato risoluzioni utili all'uomo e al suo modo di vivere prolungandone anche la vita. La scienza non ragionata ha portato alla violenza (costruendo armi letali) e alla prolificazi... (continua)
Post
11/11/2010 12:01:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Linda.75 12 novembre 2010 ore 11:49
    Dato che la  Bibbia dice chiaramente che Dio “ha fondato la terra sui suoi luoghi stabiliti; non si farà vacillare a tempo indefinito, o per sempre”. “La terra rimane sempre”. — Sal. 104:5; Eccl. 1:4,- bisogna veramente ritrovare la fede per salvare noi stessi.
    Bel post, molto riflessivo....
    Baci
    K.
  2. fortunata5 12 novembre 2010 ore 19:40

    per l'attenta analisi...

    è vero c'è una solitudine nella nostra società che è quella "subita" dagli anziani,dai nostri  figli e dai disoccupati ma anche da tutti noi

    che viviamo in un mondo frenetico dove non esiste amicizia e umanità...

    ciao,                        

              Diana

  3. conan43 19 novembre 2010 ore 02:39

    Sono passato x un saluto !!!

    Ciao!!!!

  4. animoguerriero 19 novembre 2010 ore 06:56

    "Quando l'ultimo albero
      Sarà stato abbattuto,
      L'ultimo fiume avvelenato,
      L'ultimo pesce pescato,
      L'ultimo animale libero ucciso,
      Vi accorgerete
      Che non si può mangiare il denaro".....:fiore

  5. conan43 23 novembre 2010 ore 20:16

    Ciaoooo amiconeeee spero di rileggerti presto in chat!!!

                        :angel

  6. lunanerax 04 gennaio 2011 ore 23:03

    Sono ampiamente d'accordo con te...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.