Le bugie delle donne

11 febbraio 2014 ore 08:06 segnala
Un giorno, una sarta cuciva un vestito mentre stava seduta vicino al fiume. Improvvisamente, il suo ditale cadde nel fiume. Quando urlò con disperazione, il Signore apparve e le chiese: "Cara figliola, perche piangi?" La sarta rispose che il suo ditale era caduto nel fiume, e ne aveva bisogno per aiutare suo marito a mantenere la famiglia. Il Signore immerse la mano nell'acqua e tirò fuori un ditale d'oro con zaffiri.

'E' questo il tuo ditale?" chiese il Signore. "No," disse la sarta. Il Signore di nuovo immerse la mano nel fiume e tirò fuori un ditale d'oro con rubini.

'E' questo il tuo ditale?" chiese il Signore. Di nuovo, la sarta rispose, "No."
Il Signore immerse un'altra volta la mano nell'acqua e tirò fuori un ditale di pelle.

'E' questo il tuo?" chiese il Signore. "Si!" rispose la sarta. Il Signore fu contento dell'onestà della donna, e le dette tutti e tre i ditali. La sarta tornò a casa felice.
Qualche anno dopo, la sarta stava camminando con il marito accanto al fiume, quando lui cadde nel fiume e scomparve fra i flutti. Quando la donna urlò, il Signore tornò e chiese: "Donna, perche piangi?" La sarta rispose: "O Signore! Mio marito è caduto nel fiume!"
Il Signore immerse la mano nell'acqua e tirò fuori George Clooney. '"E' questo tuo marito??" chiese il Signore.
"Si!", urlò la donna. Il Signore era furente. "Hai mentito! Non è vero!!" La sarta rispose: "Perdonami, Signore. C'e' stato un equivoco. Vedi, se avessi detto 'no' a George Clooney, avresti tirato fuori Brad Pitt."

"E se avessi detto 'no' a lui, avresti tirato fuori mio marito. E se avessi, a quel punto, detto 'sì', mi avresti dato tutti e tre. Signore, non sto tanto bene di salute, e non avrei potuto prendermi cura di tutti e tre mariti. Per QUELLO ho detto 'si' a George Clooney."
Cosi, il Signore permise alla sarta di tenere Clooney con sé.

Il morale della storia è:

Quando mente una donna, è per un motivo giusto e onorevole, ed è nei migliori interessi di tutti. Questa è la nostra versione, e non cambiamo una virgola...

Firmato
Tutte le donne :rosa

00a710cf-9971-4462-8d10-6c816fadf5b3
Un giorno, una sarta cuciva un vestito mentre stava seduta vicino al fiume. Improvvisamente, il suo ditale cadde nel fiume. Quando urlò con disperazione, il Signore apparve e le chiese: "Cara figliola, perche piangi?" La sarta rispose che il suo ditale era caduto nel fiume, e ne aveva bisogno per...
Post
11/02/2014 08:06:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. Evelin64 11 febbraio 2014 ore 14:16
    Concordo in toto...pure per George Clooney %-)
    Evelin :bye
  2. tecerco 06 marzo 2014 ore 17:23
    Vedi,Tiziana, il racconto è simpatico ed ha una sua morale,simpaticamente adattata al racconto stesso. Diamo ovviamente per scontato che noi uomini sorridiamo divertiti di tutto ciò e neghiamo apprezzamento alle donne bugiarde. Sempre.
    Un abbraccio. :rosa
  3. patty1953 06 marzo 2014 ore 23:43
    Concordo in toto, qui sta la differenza fra uomo e donna ehehehehm :many

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.