Il Silenzio e le sue tante verità.

08 giugno 2021 ore 23:11 segnala
..........................................................................................................................................................................................
Ogni parola ha le sue conseguenze…. Beh.. anche il silenzio…
Non c’è dubbio che il silenzio nasconda tanti significati.. quando si ricorre al silenzio.. perchè la discussione sta degenerando…perchè si è troppo arrabbiati…allora è bene una pausa.. è meglio tacere..
Gli scontri non sono il vero problema..anzi..quando si discute in maniera animata, il nostro cuore si accende..le emozioni parlano..siamo veri.. sinceri…anche se spigolosi..
Il silenzio arriva anche per altri motivi....il silenzio in risposta ad una domanda produce solo vuoto dentro e fuori.. alcune persone sanno rispondere ai conflitti solo con il silenzio.. facendo vivere a chi lo subisce una punizione..una frustrazione.. un “tu non esisti”.. diventa un’arma psicologica..e significa che non si vuole il confronto né il dialogo ma si vuole solo che l’altra eprsona accetti il proprio punto di vista..

Il silenzio è un vuoto che si può riempire di tante interpretazioni..,,,di certo ci sono silenzi che lasciano cicatrici
6f914750-9bc5-4fdb-9abb-1819a92f962f
.......................................................................................................................................................................................... Ogni parola ha le sue conseguenze…. Beh.. anche il silenzio… Non c’è dubbio che il silenzio nasconda tanti...
Post
08/06/2021 23:11:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.