Le scelte che facciamo ci portano al nostro presente. Incontriamo persone nuove, l'amore, le delusioni, le amicizie, le avventure, ecc...
Ogni nostro giorno è segnato da quello precedente...
Non vi siete mai chiesti: "se non fossi stata in quel preciso posto, in quel preciso momento...dove sarei in questo momento?
Ultimamente mi chiedo sul serio, se in questo momento, se avessi scelto me stessa e il mio lavoro, invece della famiglia, cosa sarei riuscita a fare...mi chiedo quali persone non ho incontrato, i viaggi che non ho fatto...e poi:"sarei più felice?"
forse adesso avrei già avviato il mio corso di budo taijutsu, non avrei tutte queste paure, non dovrei ricominciare di nuovo a "ricostruirmi".
Ecco... spiego meglio la cosa... più di quattro anni fa ho iniziato a frequentare un dojio. ho iniziato per me stessa, per non avere più paura di nessuno, perchè in passato ne ho avuta di un soggetto che per un lungo periodo mi ha tormentato, e con la ferita aperta, ho deciso che dovevo dare un paio di punti a questa ferita, e non pensarci più...dopo 2 anni di duro lavoro, ero arrivata al punto che erano gli altri ad avere paura di me, perchè nelle situazioni pericolose sapevo cosa fare.ero sicura di me in ogni situazione della mia vita, e mi ha aiutata a crescere, ad avere più autostima ecc. quasi 2 anni fa per aiutare la famiglia del mio ragazzo nel lavoro, ho dovuto lasciare questo.avevo trovato la mia strada e purtroppo ho dovuto lasciare.perchè non riuscivo a fare entrambe le cose..lavoravo tutto il giorno fino a sera tardi e non combaciavano per niente gli orari...così ho dovuto fare una scelta..(adesso penso che sia stata quella sbagliata!!).
Adesso che ho lasciato quel lavoro perchè mi è stato possibile, perchè effettivamente non avevano più bisogno di me, mi hanno proposto di avviare un corso tutto mio.
Il mio maestro crede in me e mi vuole aiutare a riprendere quello che ho lasciato tempo fa.ma ho bisogno di lavorare su me stessa di nuovo, perchè negli ultimi tempi la mia autostima me la sono messa sotto le scarpe..o meglio me l'hanno messa sotto le scarpe, e sono stata una stupida a dare a certa gente la possibilità di farlo.
Per amore di una persona che ancora amo, sono sempre stata corretta con queste persone e loro mai con me.
In questo momento è più la paura di non riuscire, che non mi fa ricominciare. La paura che la persona che riusciva a fare certe cose, ad essere forte per tutti e indipendente, sicura di sé, e che pensava solo a dare il massimo ogni giorno, non ci sia più!!Sarebbe bellissimo riavere quella sensazione dentro..cavolo..potrei fare qualsiasi cosa, aprire il mio corso adesso..su due piedi, e non pensarci due volte, perchè sarei sicura di essere al 100x100 capace di farlo...e invece,con quello che mi è rimasto dentro, ci sto pensando tremila volte e non so sinceramente se lasciar stare o riprendere sul serio, e non deludere più me stessa!!