Niki

28 agosto 2007 ore 14:14 segnala
Ci sei cascata dinuovo, eh? Hai finito di stendere i panni di corsa perchè la tua mano voleva scrivere, guarda che è tardi, devi preparare il pranzo! Niki, Niki.... scrivere di cosa? Delle tue inquietudini? :-)

 

Sì, scrivere di queste mie ’inquietudini del cazzo’, come direbbe un Poeta!... non scuotere la testa e togliti dalla faccia quell’ombra di disappunto. Certe espressioni possono usarle solo gli scrittori, giusto? Un simile linguaggio non si addice a me, ad una mamma. Smettila di farmi la predica. I linguaggi, le parole non hanno gabbia, non hanno limiti, sono di tutti, si 'addicono' a chiunque. E io le prendo e le plasmo sulla mia persona, dando loro i miei odori e i miei umori. Dovranno uscire dai libri, dalle pagine immacolate e lisce per infilarsi fra patate e soffritti, scivolando su pentole chiacchierone e specchiarsi in padelle sfrigolanti. Chissà perchè la voglia di scrivere mi viene sempre mentre cucino... dovrei avere almeno quattro mani! Per continuare ad affettare la cipolla mentre butto sul foglio i miei pensieri. Quanta cura nel preparare questo pranzo così ’semplice’ (immaginando che tu possa assaggiarlo)... quanta cura nell’unire queste lettere... quanta cura nell’attendere quella carezza lunga un secolo... sono proprio le parole che mi rendono libera, dando aria ai miei pensieri e ali ai miei sogni. Volo via per afferrare attimi di felicità, altrimenti negatimi. Viaggio lontano per raggiungere nuovi ’battiti’, emozioni che sarebbero rimaste nascoste sotto strati di cenere ed abitudine se non fossi arrivato tu a soffiarci su nuovi colori. Parole, abbracci,pensieri, sapere, essere. Anima prima che ’corpo’. Intuito, mente, sensibilità... da rivestire poi con soffi, carezze, pelle, tatto.      Con-tatto.

 

Con AMORE.

 :fiore

8045974
Ci sei cascata dinuovo, eh? Hai finito di stendere i panni di corsa perchè la tua mano voleva scrivere, guarda che è tardi, devi preparare il pranzo! Niki, Niki.... scrivere di cosa? Delle tue inquietudini? :-)   Sì, scrivere di queste mie ’inquietudini del cazzo’, come direbbe un Poeta!......
Post
28/08/2007 14:14:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. E.Ventuale 10 ottobre 2023 ore 08:52
    ... ti capisco molto più di quanto tu non possa immaginare. I miei blog sono stati cancellati e quei ricordi sepolti sotto tonnellate di pensieri sovrapposti che, strato dopo strato, sono riusciti a ...
  2. anonim72 18 settembre 2024 ore 12:24
    sono riusciti a?
  3. E.Ventuale 18 settembre 2024 ore 15:37
    Esattamente, proprio così. Hai compreso in modo preciso il mio pensiero. Ecco perché da oggi potrai leggere ad alta voce, e in pubblico, tutti i pensieri che vuoi. I tuoi, naturalmente.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.