LA VIRTU'

25 agosto 2011 ore 17:13 segnala
il pensiero è il prodotto della materia, o la materia è il prodotto del pensiero?
Altra parola molto inflazionata è LA VIRTU'; la si confonde con il TALENTO.
LA VIRTU' è un aspetto qualitativo dell'ANIMA
IL TALENTO è un aspetto qualitativo della personalità.
La prima si acquista, vita dopo vita,lavorando su se stessi confrontandosi con le negatività( i così detti peccati)che sono prerogativa proprio di questa "valle di lacrime"e servono per elevare lo SPIRITO a prepararsi per il RITORNO al PLEROMA.
Il secondo si trasmette per via ereditaria o si acquista studiando e lavorando duramente,sempre nell'ambito della materialità,per affinare e sensibilazzare la personalità al quel QUID sottile che è ALTRO da noi e che comunque permette all'ANIMA di far sentire la SUA VOCE,purchè si tratta di un essere già parzialmente virtuoso che ha bisogno di risvegliare una nobiltà d'animo assopita.Anche i grandi affaristi e i grandi truffatori hanno talento, ma sono totalmente dominati dal loro egoismo, che, in ultima analisi, è IL VERO PECCATO ORIGINALE.
APPARENTEMENTE, a volte,sembra che il talento sia una virtù dell'anima,(quando si manifesta in individui che non hanno un background ereditario, ma, in questo caso,è l'ANIMA che riattraversando l'AKASHA nell'incarnazione si appropria della qualità scegliendo i genitori e l'ambiente che potenzialmente gliene offriranno
l'opportunità,ma questo è un discorso che la dice lunga sul fenomeno REINCARNAZIONE di cui se ne dicono di cotte e di crude:unbla bla bla dannosissimo che devia e disinforma rallentando l'EVOLUZIONE SPIRITUALE della gente.
MA COME SI DIVENTA VIRTUOSI?
COSA SIGNIFICA LAVORARE SU SE STESSI?
QUALI SONO LE VIRTU'CARDINE CHE PERMETTONO DI MANIFESTARSI COME AMORE?

parlami d'Amore

24 agosto 2011 ore 16:13 segnala
L'Amore non è una cosa che si dà, è una cosa che si è.
L'AMORE è la parola più inflazionata della terra (sarei presuntuoso se dicessi dell'Universo, visto che anche gli angeli ci vanno molto vicino ma non dicono esattamente cos'è, forse perchè è tanto difficile da capire che è preferibile che ognuno ci arrivi da sè,anche perchè le cose dette e sentite volano via senza lasciare traccia, mentre quelle sperimentate in proprio marcano a fuoco la coscienza e la espandono, facendo progredire sul piano spirituale).
L'AMORE non si dà, l'Amore si è, e quando l'Amore c'è chi lo possiede IRRADIA AMOREVOLMENTE e quell'ESSERE che irradia, si dice che AMA.
Ma vediamo in dettaglio come si manifesta questo benedetto AMORE:
Noi diciamo che c'è L'Amore materno, l'A. paterno, il filiale, quello per il partener, quello per gli animali quello per il prossimo, etc... etc...sono tutte sfaccettature di quella grande ENERGIA che identifichiamo come la TERZA PERSONA della TRINITA.
Ogni aspetto si manifesta, a secondo delle circostanze,con una VIRTù:ALTRISMO,BONTà,COMPASSIONE,TOLLERANZA,LUNGIMIRANZA,DISCERNIMENTO,ETC....
Ma cos'è una VIRTù se non un aspetto qualitativo dell'ANIMA?
E un essere che abbia una natura CRISTICA non ce l'ha perchè possiede la summa di tutte le VIRTù?di conseguenza è tutto AMORE e non a caso si dice che DIO è AMORE.
Già molti secoli fa ERMETE TRISMEGISTO, nel suo PRIMANDRO,ci diceva DIO non ama perchè E' L'AMORE; non E' un GIUSTO perchè E' LA GIUSTIZIA;non è BUONO perchè E' LA BONTA'etc...AMA IL TUO PROSSIMO E' MOLTO di PIU'che essere cordiali col vicino.
In definitiva se L'AMORE E' LA SOMMA di più VIRTU' ESSO rappresenta un ASPETTO QUALITATIVO DELL'ANIMA e non a niente a che vedere con quello che si manifesta tra persone innamorate, che, comunemente chiamiamo amore,ma se lo andiamo ad analizzare in dettaglio ci accorgeremo che è tutta un'altra cosa;cosa che andremo a vedere un'altra volta, perchè è bene capire anche questo, dato le notevoli gioie e dolori che procura.