LA VIRTU'

25 agosto 2011 ore 17:13 segnala
il pensiero è il prodotto della materia, o la materia è il prodotto del pensiero?
Altra parola molto inflazionata è LA VIRTU'; la si confonde con il TALENTO.
LA VIRTU' è un aspetto qualitativo dell'ANIMA
IL TALENTO è un aspetto qualitativo della personalità.
La prima si acquista, vita dopo vita,lavorando su se stessi confrontandosi con le negatività( i così detti peccati)che sono prerogativa proprio di questa "valle di lacrime"e servono per elevare lo SPIRITO a prepararsi per il RITORNO al PLEROMA.
Il secondo si trasmette per via ereditaria o si acquista studiando e lavorando duramente,sempre nell'ambito della materialità,per affinare e sensibilazzare la personalità al quel QUID sottile che è ALTRO da noi e che comunque permette all'ANIMA di far sentire la SUA VOCE,purchè si tratta di un essere già parzialmente virtuoso che ha bisogno di risvegliare una nobiltà d'animo assopita.Anche i grandi affaristi e i grandi truffatori hanno talento, ma sono totalmente dominati dal loro egoismo, che, in ultima analisi, è IL VERO PECCATO ORIGINALE.
APPARENTEMENTE, a volte,sembra che il talento sia una virtù dell'anima,(quando si manifesta in individui che non hanno un background ereditario, ma, in questo caso,è l'ANIMA che riattraversando l'AKASHA nell'incarnazione si appropria della qualità scegliendo i genitori e l'ambiente che potenzialmente gliene offriranno
l'opportunità,ma questo è un discorso che la dice lunga sul fenomeno REINCARNAZIONE di cui se ne dicono di cotte e di crude:unbla bla bla dannosissimo che devia e disinforma rallentando l'EVOLUZIONE SPIRITUALE della gente.
MA COME SI DIVENTA VIRTUOSI?
COSA SIGNIFICA LAVORARE SU SE STESSI?
QUALI SONO LE VIRTU'CARDINE CHE PERMETTONO DI MANIFESTARSI COME AMORE?
bb239a34-2acf-4316-b29b-09d00ca84258
il pensiero è il prodotto della materia, o la materia è il prodotto del pensiero? Altra parola molto inflazionata è LA VIRTU'; la si confonde con il TALENTO. LA VIRTU' è un aspetto qualitativo dell'ANIMA IL TALENTO è un aspetto qualitativo della personalità. La prima si acquista, vita dopo...
Post
25/08/2011 17:13:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.