non ho più scritto per via di vari problemi, tra salute e lavoro mi son proprio perso, ma ciò non vuol dire che la mia battaglia è stata vinta o conclusa, questa guerra non finirà mai. Scusate il termine "guerra" poco consono al periodo natalizio che stiamo attraversando. Non ho avuto possibilità di poter contattare persone a me carissime pertanto, grazie al mio blog, ringrazierò tutti i miei lettori. Ringrazio e auguro tanta serenità, in particolare, alla mia mamma SHANTI, ad una grande donna di gran carattere e forza...IRIS, alla mia e alle vostre famiglie, a coloro che soffrono e stanno male come mia nonna che è molto anziana, ma soprattutto a tutte le piccole anime pure...i bambini, che hanno un gran bisogno d' amore e che adesso saranno felicissimi di ricevere tanti di quei fantastici doni che han chiesto a babbo natale. Questa canzone mi porta alla mia infanzia e la dedico a tutti i piccoli angeli sognatori e anche a loro....perchè no....anche loro sono veri e propri angeli....i nostri amici animali che ci fan compagnia nelle nostre case sperando che i tanti altri in giro per il mondo trovino una casa per esser coperti dal calore dell' amore sprigionato dai nostri cuori!
Non mi soffermo molto poichè anch'io vorrei tanto festeggiare, pertanto vi saluto augurandovi....
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA, alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
LUNEDI' 15 SETTEMBRE 15:15
Eh vado via!!!
Finalmente...CATANIA aspettami!
Non ho scritto nulla ieri perchè sono veramente stato male, così tanto da non aver la forza di alzarmi dal letto, però mantengo ugualmente un' enorme gioia pochè tra un pò si torna a casa. Pertanto è mio dovere ringraziare di tutto cuore la
"Casa Sollievo Della Sofferenza"
voluta da Padre Pio, quindi tutti i dottori: Guidi, Vergura, ecc. Gli infermieri: Francesco...unico, Marco, ecc. E tutti i pazienti: Giorgio Renzulli di Manfredonia, Pasquale Iannone di Cagnano, Piero Semeraro di Taranto, Sig. Di Bisceglia e il Sig. Saraceno. E tutte le donne, di cui non mi ricordo il nome, che mi hanno tanto adorato, ma soprattutto ringrazio particolarmente una grandissima donna di gran carattere, "Suor Giovannina" del raparto di Nefrologia.
Grazie a tutti...mai vi dimenticherò!
Mi avete massacrato, fatto soffrire, distrutto, però...
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Questa è l' ultima foto scattata in ospedale da ANTONELLA, e chi se la scorda...mamma mia, insieme a Pierino il Tarantino!
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA, alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
SABATO 13 SETTEMBRE 07:33
Ecco...sempre il solito Francesco!
Vorrei che tutti i giorni fossero così, appena arrivato, tutti ancora in coma profondo e lui che fa...radio a palla! Claudio Villa e Renato Zero....evvai!!!!!!!!
Sei un grande Ciccio!!!
Stanotte è piovuto molto e adesso si respira aria freschissima, il cielo è ancora poco serio, infatti credo proprio che pioverà ancora. Nonostante tutto la giornata è iniziata alla grande pur con l' incessante dolore che mi tormenta.
14:07
E siam ancora quì, su questo letto a meditar sul mio futuro...chissà!!!
Quì mi trovan problemi uno dopo l' altro però sono così in gamba che lavorano assiduamente per trovare ogni rimedio.
Che gente che sta quì...sono proprio grandi!!!
E chi mai potrà dimenticarsi di loro!
Comunque, continuo ad ascoltar musica e attendo con ansia stasera poichè...Luci a S. Siro, c' è u CATANIA!
Pensiamo alle cose belle ed emozionanti se no mi vengon le crisi pensando che ieri doveva essere l' ultimo giorno del grande massacro, invece no! Lunedì mi aspetta una giornata tosta poichè dovrò affrontare importantissimi esami e alle 5 si parte per porre fine a questo lunghissimo viaggio, con la minima tristezza di lasciar questo incantevole angolo di paradiso ma con la grande gioia di ritornar dal mio amore.
Bhe...quì mi dicon che si posson piantar le radici dove si desidera meglio, si può sempre cambiar luogo, è solo questione di mentalità. ma ho sempre risposto con immenso orgoglio che ho magma nelle vene, sono vulcanico e come tale ritornerò ad inginocchiarmi ai piedi del mio amore perchè il vulcano è la terra che amo...alla follia!
E' d' obbligo pubblicare la foto con Cicco in suo onore perchè gente così non si trova facilmente.
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA, alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
VENERDI' 12 SETTEMBRE 20:50
Adesso si che va meglio, anche se l' uscita sarà prorogata per altri 2 giorni e si partirà subito che tutti mi aspettano. Sto meglio soprattutto moralmente poichè spesso nella vita non tutte cose si capiscono e quì si avverte una grande fede, sarà l' aria, Padre Pio, il suo immenso carisma...bho, ma di certo quì è tutto troppo bello. Solo pensando al lavoro svolto da Padre Pio per tutti coloro che stan male ci s' innamora pazzamente, vien da piangere per la forte emozione, questo splendido ospedale è stato voluto e costruito dal Santo Padre solo attraverso la beneficenza, questa è una grande opera! Quì tutto gira intorno a Lui, la sua fede è coinvolgente, ho riscoperto le mie radici cristiane, ho riscoperto me stesso ed è stato Lui a volerlo, pertanto questo grande uomo Santo può essere solo lodato. Ho fatto bellissime amicizie quì, dai camerati Giorgio Renzulli e Pasquale Iannone alle bellissime infermiere. Ma soprattutto voglio portar nel mio cuore una persona eccezionale mai incontrata fino ad oggi, si tratta di una grande donna dal carattere forte e travolgente e con la sua immensa simpatia ha riacceso in me la candela della fede, quella strada che avevo smarrito forse perchè sfiduciato dagli eventi, pertanto ti porterò sempre con me "suor Giovannina". Lei arriva ogni mattina alle 9 a svegliarci col saluto alla nostra Madre eterna, si ferman tutti: dottori, infermieri, inservienti. Poi si recita la seguente ed emozionante praghiera:
"Buon giorno Madonna mia
Tu sei la Mamma mia
Immacolata Concezione
dammi la Tua Santa benedizione"
ed inizia così un nuovo giorno pieno di sorrisi.
Nel pomeriggio alle 16:30 bussa su tutte le porte per far uscir i pazienti per recitar il Santo Rosario concluso, poi, con uno dei suoi soliti saggi commenti contro l' aborto, l' inciviltà, l' ineducazione, la perdita di ideali e valori, ecc. e la sua frase finale è: "è solo colpa vostra"! Come darle torto!
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA, alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
GIOVEDI' 11 SETTEMBRE 14:25
E continua ancora il lungo viaggio tra queste mura. Domani e sabato saranno giorni importanti, direi quasi decisivi per la mia vita. La tensione aumenta ma sto riuscendo a mantenere un ottimo controllo di me stesso. Ormai è subbentrata la rassegnazione però mi manca molto il mio amore, mi affaccio dalla finestra e vedo solo una grande vallata, è molto bella ma ciò che provo per il mio amore è un qualcosa di particolare, è proprio un amore unico.
Mamma mia sembra di essere diabetico, mi stan facendo gli stessi esami che fa ogni giorno mia nonna. Non c' è da star allegri, ma di certo fiduciosi. Speriam bene!
Se tutto andasse per il giusto verso si parte per la mia amata Catania Lunedì pomeriggio. Quì è tutto troppo bello, l' effetto di Pade Pio si avverte molto, però il io amore mi aspetta al nido.
Sapete...pare di sentirmi pronto ad amare! Adesso ho bisogno di una vera donna che voglio ricevere il mio amore, ma per tutta la vita, poichè non accetto più contratti a termine e io so chi è la donna della mia vita.
Però che bello, ho avuto una simpatica ispirazione, l' ho sfruttata e ne ho fatto poesia per il mio amore. Certo, non è perfetta perchè non sono uno scrittore, però nel mio piccolo devo riconoscere che è molto bella.
Bhe...è normale poichè l' amore che provo per Lei è veramente sproporzionato!
Stavolta è il turno di Piero Pelùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù! wow!!!! il mio corpo è in trasmormazione!!
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA, alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
MERCOLEDI' 10 SETTEMBRE 13:45
Finalmente pare di essermi svegliato adesso dopo aver trascorso un bel pò di ore da incubo, il tanto atteso massacro è iniziato ieri sera ed è proprio vero, tra il dire e il fare c'è un' enorme differenza. Infatti dire di subire un massacro è un conto ma subirlo è tutta un' altra cosa. Forse il risveglio è dovuto a coloro che come Peppe sono sempre presenti, parlo di Vero, Nino, Micio e Davi.
Sono stato anastetizzato un pò troppo, adesso, con difficoltà, sono sull' attenti e scrivo ascoltando ottima musica di vario genere. Le canzoni che più mi han colpito sono:
- Ti amo così di Mango;
- Sei fantastica del grande Max Pezzali;
- A te di Jovanotti;
- Soltanto un attimo di Zarrillo;
- Lost di Bublè;
- Cammina nel sole di Grignani;
- Sexy back di Justine Timberlake.
Ma anche vecchia house che non fa male e un pò di musica aggressiva come i Muse per dar carica.Bhe...quì di carica c'è ne vuole fin troppa per risalir su la china poichè pare proprio di morire. Certo...non mi preoccuoperei, però è decisamente brutto veder morire persone, soprattutto se si trattasse, come nella fattispecie, di una dolcissima e meravigliosa bambina di soli 4 anni di nome Sarah Renzulli, affetta da una gravissima forma di leucemia.Cosa più raccapricciante è vedere come vola in cielo un bellissimo angelo. Capisco che Dio li vuole tutti al suo fianco, però non può permettere di farla spirare sulle braccia del padre. Ciò non lo accetto! Può con chiunque, può con me, ma i bambini no.
Io continuerò a pregar in silenzio affinchè Tu, mio Signore, ci libererai da ogni male perchè persone come me, e non solo, abbiam un infinito bisogno di sentir battere i nostri cuori solo perchè pieni d'amore. Pertanto, Gesù mio, dona pace e amore alle pure anime e io continuerò ad amarti!
21:35
Adesso mi sento molto meglio, è come se fossi stato liberato da un grande fardello che dentro ho portato per lungo tempo. Non ricevevo l' eucarestia per più di un anno ed è successo proprio quì per opera di Padre Pio, naturalmente dopo essermi liberato dal peso del male che mi ha posseduto. Mi sento molto meglio e fiducioso e sento un pò di positività dentro, credo sarà la volta buona, speriam bene.
Comunque sto ascoltando alla radio le buone prestazioni a Udine dell' Italia contro la Georgia. Un istante fa han dato una brutta notizia riguardante le tifoserie italiane e mi provoca gran rabbia il fattore che i tifosi del Catania non possono sostenere la propria squadra a Milano contro l' Inter perchè ritenuta gara a rischio. E' una assurdità poichè tra le 2 tifoserie c' è una particolare amicizia, ancor più stretta grazie al gemellaggio, pertanto non potrà mai succedere nulla. Questa è vera e propria discriminazione poichè tutto ciò è stato scaturito dai violenti scontri di Roma ad opera dei napoletani. E' del tutto paradossale e incredibile, l' importante è che noi con onore ed onestà tifiamo con cuore la nostra squadra poichè la fede non si diffida...MAI!
Vi lascio a questa meravigliosa canzone dei mitici e indimenticabili VERVE che da piccolo mi han fatto tanto piangere di tristezza e felicità...
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
MARTEDI' 09 SETTEMBRE 10:05
Mi ritrovo quì, chissà per quanto ancora!
Oggi ho subito 2 grandi umiliazioni riguardante ciò che amo, cioè la mia Sicilia e la mia amatissima Catania. Una riguarda la gente che ci vive e l'altra lo sporco per le vie della città.
Bhe...come posso difendermi, è tutto vero!
Non si può calcolare la profonda vergogna che ho provato, però bisognerebbe dire che utto il mondo è paese. Son tutti convinti che la Sicilia è "mafia", ma non è così!!! La gente cattiva sta ovunque e non dimentichiamo che noi siamo stati capaci di distruggerla senza l' aiuto di altri, poichè molto sangue è stato versato ma nessuno ci ha mai sostenuto, anzi siamo stati abbandonati, dimenticati e discriminati, pertanto noi, terroni, siamo fierissimi di esserlo, perchè da soli siam riusciti a vincere una durissima battaglia......battaglia che non sarà mai vinta dal resto d' Italia poichè da Pizzo Calabro in su non hanno ancora capito che i veri mafiosi sono coloro che ci governano democraticamente, ma cosa più grave è che non sanno che proprio la democrazia è una forma di dittatura dove il popolo è soggetto all'ideale di colui che sta a capo. Pertanto, ancora, vorrei aggiungere con fierezza ed orgoglio che l' unica grande dittatura riconosciuta in Italia è il "fascismo", nato proprio in Sicilia intorno al 1860, sotto il nome di Fasci Siciliani, per reprimere il brigantaggio chiamato oggi mafia. La conclusione potete darla voi lettori, se non siete capaci vi dico io che la vera Italia è la Sicilia poichè tutto è nato quì, anche la prima parola italiana, precisamente a Palermo. Non è un caso, infatti, che il dialetto Siciliano è il più antico!
Comunque quì mi sembra tutto molto carino, il servizio è ottimo e non ho mai visto in ogni camera d' ospedale la radio di serie (eh che è un' autoobile!), ma soprattutto si rimane stupefatti dalla cortesia e dalla durissima selezione che vien fatta per far semplicemente l' infermiera. Ragazzi...non si può capire, non ho mai visto infermiere di tale calibro, non si sa dove guardare poichè si vien trafitti da un perenne imbarazzo. Sono tutte bellissime le infermiere di Casa Sollievo della Sofferenza, forse prima le fan fare il provino a Miss Italia.....bo!!!
Senza nulla togliere alle immense bellezze mediterranee dal sangue puramente siciliano!
Però che bello....sto riuscendo a pensar ad altro nonostante il forzato ingresso all' inferno che ha dato inizio, sin dall' albeggiar del sole, al violento massacro. Ma prima di ciò son vouto passar dal Paradiso per porgere il mio umile saluto a quell' uomo stigmatizzato che conobbe quasi le stesse sofferenze di Gesù Cristo. Le ho atto una importante promessa ed ho intenzione di mantenerla ma solo quando sentirò il mio cuore pieno d' amore, pertanto, attenderò il crepuscolo per alzar gli occhi al cielo donando il mio sorriso ai miei angioletti chiedendo loro di aiutarmi e sostenermi sempre più!
18:10
Un giorno Gesù disse: " Cosa serve all'uomo guadagnare tutto il mondo se poi perde l' anima? "
Solo il nostro maestro poteva porci una simile domanda, la sua potenza continua ancor di più ad affascinarmi e colpirmi, come se il male in me venisse pian piano soppresso. Spero di sconfiggerlo il più presto possibile perchè il male non mantiene l' animo puro e io voglio esser pronto ad amare e rispettare non solo col cuore ma con tutta l' anima, poichè un giorno il cuore cesserà di battere mentre la pura anima non morirà mai.
Adesso mi sento un' altra persona poichè ho ricevuto una telefonata molto piacevole da parte di un amico molto importante. Sono stato molto solo e chissà per quanto lo sarò, oltre alcuni familiari non si è fatto vivo nessuno, ma solo GIUSEPPE, da quando sono partito si è sempre ricordato di me a differenza di altri che dicono di esser amici dalla nascita...questa è la più grande delusione!
Non pretendo nulla da nessuno, però capisco chi è che tiene a me come amico vero. Pertanto non dimenticherò mai tale gesto poichè le belle ed importanti persone si vedon proprio dalla loro presenza nei momenti di bisogno ed è sorprendente questo giovane ragazzo, è uno che merita tutta la mia stima e con cuore donerò a lui la mia amicizia. Ringrazio pure altre persone come DAVIDE e VERONICA che dell' amicizia ne fan grande sentimento.
L' amicizia è una cosa sacra da non comprare ma, bensì, da coltivare e curar nel tempo raccogliendo in futuro i frutti!
Siate voi Blogger ad esprimere un giudizio sull' amicizia e ascoltate questa meravigliosa canzone........Sei mitico Robbie!!!
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
LUNEDI' 08 SETTEMBRE 22:45
Solo un lungo ed inesorabile pianto potrà dar sfogo al mio dolore, alla mia solitudine, alla mia tristezza. Eppure il mio lungo viaggio si sta svolgendo secondo i piani.
Mi ritrovo a scrivere, dopo un lungo travagliato giorno, su questo lurido letto guardando Padre Pio e ammirando il piatto paesaggio.
E' passato già un giorno da quando ho visto il mio amore ma non posso non pensarci, ogni riferimento mi porta a Lei. La tristezza si accentua quando, quasi alle porte di Taranto non si vedon più forme, tutto piatto il paesaggio, come una donna nuda di cui non si sa cosa ammirare. Il Tovaliere è abbastanza vasto e non si intravedeva nulla durante il viaggio, ma ad un tratto una piccola altura risveglia i miei occhi. E' una donna non dalle grandi forme, ma in compenso è molto villosa. Per Dio!!! Sono ai suoi piedi, è un' emozione ma apenna mi volto ritorna il piatto nelle sue forme inesistenti e la delusione mi avvolge completamente.
La stranezza mi perseguita però ad un tratto rimango a bocca aperta quando d' innanzi mi si presenta un riesumato Padre Pio. La mia timida emozione si manifesta attraverso il mio lungo silenzio e da una estenuante ed incredibile voglia di piangere, come per essere liberato da ogni male ma non sopporto l' egocentrismo come il Beato Padre, pertanto continuo a coltivare questo enorme fardello che scomparirà solo quando la gioia del Signore sia AMORE di vita eterna.
Anche quì noto che l' uomo continua a commettere errori poichè non chiede consiglio alla sua scatola informativa. Il pensiero mi porta a vivere alcuni passi di un grande uomo che, come detto prima, non amava l' essere eccentrico tantè che scrisse in una lettera aperta "la maledizione di colui che lo svegliava dal suo perpetuo riposo". Cosicchè, l' uomo, ignaro delle catastrofiche conseguenze, decide di non rispettar le volonta di Egli, pertanto adesso solo il giudizio divino potrà scendere dai cieli per proteggere l' umile sentimento di un unico uomo disperatamente avvilito dalla grande potenza che il dio denaro ha sui cuori lussureggianti della gente.
Dalle possenti e arcuate forme dell' ETNA, alle timidi ed incantevoli del gargano, passando per quelle inesistenti di un deludente tovaliere.
DOMENICA 07 SETTEMBRE 22:45
L' unica cosa positiva di questo viaggio, il quaderno che ho portato per dar sfogo a tutti i miei pensieri che mi circonderanno durante il tragitto e non solo.
Non esistono lacrime per descrivere la mia infinita tristezza.
Credevo che crescendo superavo il duro impatto di affrontare un viaggio, forse, perchè magari non è un viaggio di piacere.
Questo quaderno e il lettore mp3 mi accompagneranno per questo lungo viaggio e intanto non mi resta altro ormai che dare le spalle al mio amore, stasera mostrava un rossetto più bello del solito, forse si è tinta di tanta dolcezza per mandarmi uno dei suoi soliti, meravigliosi, incantevoli e passionali baci profondi e caldi, direi quasi brucenti.
L' amore che provo per lei non trova parole poichè basta guardarla per restar meravigliosamente incantati del suo immenso splendore. Attualmente indossa un' abbronzatura invidiabile e quel rossetto le fa spiccar i suoi splendidi lineamenti. Chiunque prova grande invidia solo perchè è unica e spettacolare, nessuno possiede tale dono divino, solo IO!
Di ciò ne sono profondamente onorato, però solo ad una condizione, eh certo...mi ha fatto una promessa e non vedo l' ora che la mantenga, non vedo l' ora che indossi il suo puro abito bianco, perchè non desidero altro che la sua mano per amarla ed onorarla per tutto il resto della mia vita, come già sto facendo, poichè Lei merita amore e rispetto, guai a trattarla male perchè se s' incazzasse il suo dolce rossetto diventa sangue velenoso, ma son sicuro che Lei è capace di subire come ha sempre fatto, eppure non ha mai ucciso una mosca, anzi, oltre ad esser calda, focosa ed affettuosa è molto ospitale e piena di amici ed ha persino l' immensa potenza di invitar i suoi numerosissimi ospiti quando ha voglia e non accetta rinunce, pertanto bisogna presentarsi ad ogni suo invito.
Amala e rispettala poichè il mio amore è grande e potrebbe anche distruggerti!
sono pronto...spero! Si va via! qualche giorno fuori e speriam che Dio me la mandi buona!
Spero tanto nn sia 1 viaggio a senso solo! Già ho nostalgia di casa...come farò senza il mio sole, il mio mare....la mia amatissima ETNA!!! Pertanto il video lo dedico a te mio amore!!! E anche alla mia amata mamma...ciao SHANTI!!!
Voi scrivetemi...e quando ritornerò vi racconterò tutto accompagnato dalla musica che ascolterò.