TRA DIRE E FARE ...

27 gennaio 2011 ore 21:42 segnala
Tra dire e fare tra terra e mare tra tutto quello che avrei da dire sto qua …

a parlare d’amore …

tra dire e fare tra bene e male …

con tutto quello che avrei da fare sto qua …

che penso solo a te …
e tu lasciami fare …

a me basta restare un po’…
un po’ di tempo a parlare insieme a te …

 solo a parlare …
non voglio fare l’amore …

a me basta guardarti un po’ …
guardare i tuoi movimenti così lenti che …

 mi fai sentire che …
fammi sentire che …

che durerà tra te e me
e il tempo si fermerà tra te e me …

tra dire e fare tra miele e sale
resto a sentire i tuoi pensieri per me …

che fanno rumore e tu lasciami fare …

 a me basta restare un po’ …

un po’ di tempo a parlare insieme a te …
solo a parlare …

 non voglio fare l’amore  

a me basta guardarti un po’ …
guardare i tuoi movimenti così lenti che …

 mi fai sentire che  
fammi sentire che …

che durerà tra te e me e il tempo si fermerà tra te e me  
tu dimmi che durerà tra te e me e il tempo si fermerà …
tra te e me … :cuore

 

11894377
Tra dire e fare tra terra e mare tra tutto quello che avrei da dire sto qua … a parlare d’amore … tra dire e fare tra bene e male … con tutto quello che avrei da fare sto qua … che penso solo a te …e tu lasciami fare … a me basta restare un po’… un po’ di tempo a parlare insieme a te...
Post
27/01/2011 21:42:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    6

La canzone dei vecchi amanti.....

18 marzo 2010 ore 21:11 segnala
Semplicemente meravigliosa!! :batalove

Malinconia...

19 gennaio 2010 ore 15:06 segnala
E' un martedì questo che è iniziato con un pochino di malinconia.

 

Quel velo di pensieri che si attardano su qualche perchè e come può essere. Mettiamoci un pochino di rammarico per il fine settimana corso via tanto in fretta, la fatica ad alzarsi questa mattina e un malanno che mi porto dietro da un bel po’ di tempo ed è fatta.

 

Spero che passi presto questa giornata!

 

11373728
E' un martedì questo che è iniziato con un pochino di malinconia. Quel velo di pensieri che si attardano su qualche perchè e come può essere. Mettiamoci un pochino di rammarico per il fine settimana corso via tanto in fretta, la fatica ad alzarsi questa mattina e un malanno che mi porto dietro da... (continua)
Post
19/01/2010 15:06:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    9

Buon compleanno, sorellina!!!!

15 gennaio 2010 ore 13:01 segnala
Accendo il pc solo x pochi minuti … e unicamente x dedicare queste parole :poeta alla mia sorellina:tvb  … migliore amica:coppia  … moschettiera  :duello TONIA!

 

 

Come esprime l’immagine:

 

SORELLINA SEI UNICA!:batalove

 

 

Per tutte quelle volte che sei riuscita a capirmi …

Per tutte quelle volte che mi hai regalato un sorriso …

Per tutte quelle volte che sei riuscita a farmi sentire importante …

Per tutte quelle volte che mi hai dimostrato e dichiarato il tuo bene …

Per tutte quelle volte in cui mi sei stata vicina, pur essendo lontana …

Per tutte quelle volte che avrei voluto dirti tante cose … che tu hai compreso senza che io aprissi bocca.

Per quello che sei e sarai sempre x me …

 

SORELLINA …

 

Grazie!:grazie

 

Sul mio calendario, questa data è segnata con un cuore :cuore …

 

Auguri di un buon e felice compleanno!!!!:batacompleanno

 

TADB! :batalove

 

 

Dedicato a te...

05 gennaio 2010 ore 14:26 segnala
Caro amore mio …

Oggi penso a te con più intensità del solito e così mi è nata la voglia di dedicarti qualcosa che ti faccia capire quanto tu sia importante per me … e in che modo, l’amore che provo per te, ha cambiato la mia vita.

Io che amo scrivere e che ho sempre tenuto un diario con le pagine degli eventi più importanti della mia vita, di te ho scritto poco, e mai su questo  blog … finora ho evitato per scaramanzia … pensavo che non avevo la necessità di riempire pagine dei momenti vissuti con te, che non mi serviva mettere tutto nero su bianco per ricordarmi poi questi momenti, perché pensavo e penso tutt’ora, che essendo tu presente nella mia vita, non avrei avuto motivo di ricordare i momenti passati con te, perché troppo presa a vivermi quelli presenti.

Ma ora che sei lontano, ho avuto modo di riflettere … e ho pensato che scrivere di noi, non significa scrivere una favola che un domani leggerò da sola … voglio credere e sperare che potremmo invece leggerla insieme e magari, negli anni, arricchirla di altre emozioni …

Anche se pensi di essere solo un bocia, io ti dico che sei per me un grande uomo!

Hai migliorato la mia vita, mi hai insegnato ad amare, ad avere nuovamente fiducia negli uomini … mi hai aiutata a sciogliere il blocco di ghiaccio che mi portavo dentro da molto tempo … è solo ed esclusivamente grazie a te se oggi io mi sento una donna e non più una bambina, sotto certi aspetti sono ancora insicura e diffidente … ma con la tua presenza, con la tua lealtà e soprattutto con il tuo amore, sto cercando di migliorare questo lato del mio carattere.

Non ti ho idealizzato, sono certa che, come tu stesso affermi, avrai numerosi difetti … ma io non vedo l’ora di scoprirli restando insieme con te.

Da quando sei entrato nella mia vita, ho un impellente necessità di mettere radici solide, stabili, definitive.

E costruire … costruire … costruire …

La nostra storia è appena nata … pochi mesi appena, ma vissuti così intensamente da sembrare anni …

Non so se continuerò a restare per sempre nel tuo domani … non possiamo prevedere il futuro … ma voglio vivermi questo meraviglioso presente che mi stai regalando … offrendoti tutta me stessa … cuore … mente … corpo.

Sei andato via da poche ore e già la malinconia ha preso il sopravvento … mi hai regalato il capodanno più bello della mia vita … meravigliosi momenti che custodirò gelosamente nel mio cuore … la nostalgia di te mi invade l’anima, ma anche se siamo distanti i nostri cuori sono incastrati tra loro da una freccia magnetica chiamata amore …

Non nego che ho sempre paura di perderti, di soffrire … ma non posso evitare di amarti … l’amore è un rischio che io ho deciso di correre nel momento in cui ti ho consegnato il mio cuore … è tuo! Ti appartiene!  Custodiscilo con cura e sappi che pulsa e vive solo per te!

Sono 15 ore che sei partito e io mi sento molto triste … giro per casa cercandoti senza trovarti e mi sento come svuotata … hai portato il mio cuore via con te  ma tornerò a sorridere, perché so che tornerai …  

Ogni persona, piccola o grande, che passa nella nostra vita è unica … lascia un poco di se e prende un poco di noi … grazie x aver incrociato il mio cammino e grazie per voler proseguire nella strada della vita insieme a me (  apim! :-))) )

Tutto ciò che l’amore tocca diventa immortale …

A te … all’uomo ( bocia:furbo ) che amo! :batalove

 

Aspettando il Natale!

12 dicembre 2009 ore 23:28 segnala
Cari amici …

 

È da un bel po’ che non entro in chatta, in questi ultimi tempi mi sono accadute talmente  tante cose, che è stato davvero difficile collegarmi!

 

Probabilmente non riuscirò a farlo nemmeno nei prossimi giorni, così approfitto di questo breve momento libero ( anche se non penso che riuscirò a resistere x molto, perché sono davvero sfinita e casco dal sonno!) x salutarvi e x chiedervi di non dimenticarvi di me!

 Cercherò di passare da ciascuno di voi x lasciarvi i miei auguri, ma se non dovessi farcela …. ve li lascio qui, nel mio post .

 

La mia sorellina e moschettiera Tonia, qualche settimana fa ha scritto un post : “ lettera a Babbo Natale” nel quale ci invitava a scrivere una nostra richiesta …

 

Sicuramente non tutti avremo l’opportunità di appendere le nostre speranze ad un albero di Natale … qualcuno, probabilmente, non avrà nemmeno la voglia di scrivere una letterina …. altri saranno demoralizzati e non crederanno alla sciocchezza di Babbo Natale, x molti anni, anch’io ho fatto parte di queste ultime persone …

 

Ma quest’anno è diverso!

 

E per chi non potrà o non saprà scrivergli, sono certa che Babbo  Natale leggerà le loro richieste direttamente dai loro cuori.

 

L’immagine che ho scelto esprime esattamente ciò che chiedo x me …

 

…. Invece, x voi, amici cari … chiedo che questo Natale vi porti in regalo una vita ricca di amore … perché, come dice un antico motto, sarebbe un peccato morale, amare solo a Natale!

 

Un abbraccio a tutti voi … uno in particolare alle mie moschettiere e moschettieri … e uno speciale a una persona speciale.

 

E naturalmente …

 

BUON NATALE!!!!!

 

Sweet November

29 novembre 2009 ore 13:42 segnala

Nostalgia d'amore ....

Compliblog!

23 novembre 2009 ore 02:05 segnala
Il tempo mi presenta dietro la porta il suo conto, un conto acerbo.

 In questi giorni mi sento così strana, sarà lo stress che mi colpisce alla testa continuamente senza un attimo di pausa, mi sento molto stordita, le cose non vanno come dovrebbero in realtà andare, mi sento svuotata e a volte scopro di non essere me stessa, quasi come un auto senza conducente.

È strano tutto questo, è strano sentirsi in questo modo molto debole, non nascondo il mio stato d’animo … più che pessimo!

Paura … a volte mi sembra di impazzire, quando vedo in che modo avrei potuto essere in una circostanza diversa della dimensione vitale in cui mi trovo.

 

 

Ho paura!

Paura di non farcela .. paura di non essere abbastanza forte, stavolta.

Paura di non riuscire a farmi comprendere … paura di non avere le spalle abbastanza larghe da accogliere tutti i pesi che mi porto addosso.

Ho paura di essere inghiottita da questa voragine nebulosa che ho davanti agli occhi … paura di non riuscire più a sentire … a farmi sentire …

Ho paura ed avrei bisogno di conforto, di un po’ di fiducia, di mani che stringono le mani, dicendo:” vedrai, andrà tutto bene” … ho bisogno di un po’ di calore che spazzi via questo gelo dal mio cuore.

Dovrei confidare senza diffidenza, scacciare lo sconforto, alzare la testa e continuare a combattere, credendoci ancora … credendo negli altri …

… ma ho paura!

 

Rileggendo ora questo post scritto un anno fa , viene da chiedermi: “ ma davvero ero così demoralizzata, spenta, apatica e diffidente?”

La risposta è “si!”… si, ero davvero così!

Fino a poco tempo fa leggevo tutto quello che mi succedeva in chiave negativa e mi sentivo schiacciata da un destino avverso: non uscivo più da casa, se non per andare al lavoro, avevo allontanato la mia comitiva di amici, avevo lasciato l’uomo che amavo perché non mi sentivo amata a mia volta, ero infelice e più mi sforzavo di affrontare i problemi, più mi sembrava che diventassero insostenibili e insormontabili.

Mi sentivo frustrata e avevo una rabbia di cui non mi rendevo nemmeno conto … ma in questo anno di blog … pian piano, esternando tutti i miei malesseri e confessandomi come non ho mai fatto prima nella mia vita reale, sono riuscita a lasciarmi un po’ andare e ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno aiutato a guarire.

Persone meravigliose che mi hanno ascoltato davvero, mi hanno capita e consigliata … persone che mi hanno aiutato a capire che dovevo dare ascolto alla mia tristezza, alla mia stanchezza e al desiderio di smettere di lottare.

Ce ne è voluto di tempo e credo che ce ne vorrà molto altro ancora, ma un primo cambiamento è avvenuto per davvero 

Da quando scrivo sul blog, ho imparato ad affrontare i problemi con più tranquillità e ne sono molto stupita.

In questo lungo anno ho imparato che più cerco di vedere la nuova  strada … ciò che ho d’avanti senza incaponirmi sul passato, su ciò che lascio dietro, più mi accorgo di sentirmi sicura.

Ora sento una piacevole sensazione d’attesa, nella quale non devo fare nulla, se non essere me stessa.

L’amicizia con alcuni di voi di chatta è stata davvero una benedizione del cielo, mi ha dato davvero tanta fiducia …

Spero che questo compliblog  sia il primo di una lunghissima serie e che l’amicizia trovata qui dentro continui a crescere sempre più!

Un abbraccio :staff alle mie moschettiere :duello e moschettieri :duello ... a chi .. mi ha rubato il cuore :batalove :shy e a tutti voi altri amici di chatta:rosa  … ognuno di voi, in modi diversi, ha contribuito in questo mio miglioramento!

Grazie!:grazie

 

Ps . amici cari … in questo ultimo periodo non ho avuto molto tempo da dedicare al pc …sl ora, ho trovato un secondo x aggiungere questo post, ma ci tenevo a festeggiare con voi il mio primo anno di blog!:batacompleanno :batacin :bataparty

 

Comunque, non appena sarò più libera, tornerò a leggervi e a commentarvi .:inchino

 

Una serena notte a tutti.:batadorme

 

 

 

Al bivio!

19 novembre 2009 ore 01:48 segnala
Ultimamente, a causa della mia scarsa buona salute, ho perso un po’ la voglia di scrivere post … è come se avessi perso l’ispirazione … io, che amo scrivere tanto … non so che scrivere!

 

Probabilmente riesco a dare il mio meglio solo quando sono sotto stress o quando sono demoralizzata ... e devo dire che negli ultimi tempi, escludendo i miei malanni fisici, la mia vita scorre felicemente sul meraviglioso binario della positività!

 

Questa notte, in cui il sonno tarda ad arrivare, è la notte giusta x scrivere un post … diversi pensieri mi vorticano nella mente … diversi argomenti sono uno spunto x scrivere nel blog … ma uno in particolare, ora, fa capolino .. e forse perché, ne ho parlato proprio questa mattina con una persona a me molto cara … x cui, eccomi qui a scrivere su di un argomento che in un certo senso ha cambiato la mia vita …

 

Scelte … percorsi … bivi … 

 

 

Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi.

Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto.

 Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornato indietro invece di andare avanti.

 Il gioco dell'oca, te lo ricordi?

 La vita procede pressappoco allo stesso modo.

 Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare, spesso si gioca la tua esistenza.

 

Ho rispolverato questo testo, scritto da un autore di cui non ricordo il nome, per dire che la nostra esistenza è segnata principalmente dalle scelte che faremo, ma soprattutto da quelle che non faremo!

 

 

Nella nostra vita quante volte sarà capitato di imboccare una strada che pensavamo fosse giusta e invece era sbagliata?

Purtroppo non possiamo sapere in anticipo quale bivio scegliere … felicità, gioia, speranza, rimorsi, rimpianti , sono tutti percorsi che almeno una volta nella vita ognuno di noi ha dovuto affrontare … scelte difficili, a volte facili, ma sempre decisioni che ci portano in qualche luogo … la nostra fortuna sarebbe riuscire a capire subito qual è la strada giusta da imboccare, ma difficilmente questo si può sapere.

L’unica cosa che possiamo fare è proseguire il nostro cammino indipendentemente dal percorso scelto …

 Mi viene in mente un motto che dice “ ki si ferma è perduto!” … credo che, nella vita, sia importante non fermarsi mai … solo così potremo conoscere cosa c’è disseminato sul nostro cammino!

 

Negli ultimi due anni mi ero incamminata x una strada arida e desolata … e proprio quando mi ero rassegnata a credere che fosse senza uscita, ho trovato d’avanti a me un bivio!

 

Andare avanti … incontro a nuovi amici, a un nuovo amore … incontro alla probabilità di soffrire di nuovo ma anche incontro alla probabilità di una felicità eterna?

 

Oppure …

 

Tornare indietro … verso vecchie e affezionate paure … verso la tristezza … verso la corazza protettiva costruita dalla diffidenza?

 

A quel bivio … ho scelto di andare avanti … e non sono pentita!

 

Per una volta nella vita, il mio cammino non è faticoso … almeno per il momento!

  

Dolce notte a tutti !

 

Baci alle mie moschettiere!