Miracolo!

13 novembre 2009 ore 21:06 segnala
Sono stata alcune settimana senza il pc, ho dovuto portarlo a resettare perché era terribilmente incasinato, per aprire un programma ci impiegava una mezz’ora , e così l’unica soluzione era cancellare tutto e riprogrammare da capo.:batapc

 

Oggi, finalmente l’ho riavuto indietro … e sorpresa! :bataboing … continua ad essere lento, continua a bloccarsi e appare la scritta : “il pc può essere esposto a rischi” .:anykey

 

A  me passa la voglia di riaccenderlo … anche perché rischio di addormentarmi d’avanti allo schermo nell’attesa di un segnale di vita!:batananna

 

Ci vorrebbe un miracolo!0:-)

 

Saluto :bye tutti coloro che molto carinamente mi hanno lasciato spesso i loro saluti nella posta privata.

Un bacio:bacio  a tutti coloro che mi hanno commentato nonostante la mia assenza.

 

Un mega bacio :kissy e un grande abbraccio ai miei moschettieri.:duello

 

Alti e bassi ....

03 novembre 2009 ore 20:46 segnala
È da un po’ che fisso questo foglio bianco cercando di riempirlo con parole giuste, capaci di descrivere  ciò che sento nel cuore …

 

Immagini, parole, sensazioni, mi affollano la mente ma, stranamente, per la prima volta mi riesce difficile trasferire tutto questo sulla pagina di word.

 

È da molto che non scrivo su questo blog e, sinceramente, ero indecisa se lasciare un post o meno … ma … io che amo scrivere, ultimamente, sembra che non abbia molto da dire … tranne  che ancora non mi sono ripresa del tutto. :stampella

 

La fisioterapia continua, a volte dolorosamente … e io, ancora non riesco a fare tutto ciò che facevo prima.:-(

 

Sono stanca di stare male … ora sono entrata in una fase che non mi va nemmeno più di lamentarmi, tanto, ho capito che anche se mi lamento, il dolore non passa … anzi ….

 

Non sapevo che la riabilitazione potesse essere tanto lunga e difficile … ci sono giorni che sto bene e altri che sembra che sia finita sotto un tir!:bataboing

 

Oggi è uno di quei giorni no, niente è andato come doveva … mi chiedo perché, proprio ora che attraverso una fase emotivamente stabile, il mio corpo non debba collaborare …

 

Questa sera ho litigato con il mio medico curante, e se tutto va bene, finalmente mi sono liberata di lui una volte per tutte!:hell

 

L’unica soddisfazione di questa serata isterica è che ho avuto il piacere di cantargli in faccia tutto ciò che penso sulla sua scarsa professionalità … se sono a questo punto, e non sono ancora guarita, è anche per colpa sua ( che tra l’altro ne ha combinata un’altra grossa, proprio ultimamente, rischiando di farmi collassare).

 

Sono arrabbiata, nervosa, insofferente … spero che questa giornata passi presto in modo che io possa lasciarmela definitivamente alle spalle .:inkazz

 

L’unica nota positiva, bellissima e straordinaria di questi ultimi giorni, che compensa questi miei malanni e mi rincuora è che la mamma della mia sorellina e moschettiera Tonia … è tornata finalmente a vedere dopo molti anni di cecità … che bello!:clap

 

Tesorina … io sono sempre con te … nonostante tutto!:tvb

 

 

Guardo l’ora … è ancora presto … ma credo che me ne andrò a letto.:batadorme

 

Vi lascio un abbraccio … :staff

 

 

Una buona serata a tutti.:bye

 

 

 

A Tonia ... Marty ... e Luisa ....

23 ottobre 2009 ore 16:17 segnala
Ci sono valori che vanno al di là di tutto, affetti per cui vale la pena lottare,  persone pulite, genuine che non vanno colpite, persone che vanno protette e per cui si può … e a volte  si deve … saper rinunciare anche a qualcosa.

 

Sono tesori preziosi.

 

Ne esistono poche di persone così … davvero poche … e quando si ha la fortuna di incontrarne qualcuna, bisogna sapersela tenere stretta, forte forte   

 

Vi ho incontrate nel virtuale … vi frequento e vi amo nel reale ….

 

Una x tutte!:duello ... Tutte x una!:duello

 

Notte di pioggia ...

19 ottobre 2009 ore 17:16 segnala
Questa notte, ho dormito poco … sono stata svegliata da un forte temporale … lampi, tuoni e pioggia scrosciante, hanno accompagnato le mie lunghe ore di veglia … e così … ascoltando i suoni provenienti dall’esterno, mi sono sentita avvolta da un’atmosfera prettamente invernale … e i miei pensieri … sono andati a ruota libera …

Ho pensato al destino … e questo mi ha fatto venire i brividi!

Ma esiste davvero il destino … o ce lo creiamo noi con i nostri gesti, con le nostre scelte?

 Se cerchi sul vocabolario trovi:
destino: il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte:
seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così … quante volte, ognuno di noi avrà detto: sarà destino! Si vede che il destino ha voluto così! Vedrai che il destino …

Eppure, io credo che il destino è una conseguenza delle nostre azioni … faccio un esempio … se io non mi fossi iscritta a chatta, probabilmente sarei rimasta ancora quella donna diffidente e insicura di un tempo, se non avessi accettato la mano virtuale che Tonia, la mia sorellina moskettiera mi porgeva, non avrei mai fatto amicizia con lei e con gli altri miei cari amici del gruppo dei moskettieri, se non avessi avuto il coraggio di esprimere le mie emozioni senza vergogna … non avrei mai scoperto che donna sono veramente.

Mi chiedo, cosa centra il destino in tutto questo? Non sono stata io che con le mie decisioni l’ho spinto in quella direzione?

Non so che importanza questo possa avere … ma so che preferisco pensare che gli incontri di questi ultimi mesi mi siano stati portati grazie a ciò che io ho fatto, x ciò che sono e non perché qualcosa di astratto li abbia fatti trovare sulla mia strada indipendentemente dalla mia volontà .

Mi rendo conto che cerco sempre spiegazioni logiche x tutto, è una mia mania … e sempre le trovo … eppure, ultimamente, con gli ultimi eventi accaduti nella mia vita … vorrei non desiderare di trovare una spiegazione … credo, che in alcuni casi, cercare x forza delle spiegazioni non convenga.

Voglio vivermi questo momento come qualcosa di speciale senza pormi interrogativi, voglio solo imparare ad ascoltare il mio cuore e cercare di capirmi … certo … x come sono fatta, cerco sempre di dare un senso a ciò che mi accade … ma x una volta non ci voglio pensare … voglio accontentarmi di questo splendido momento  … perché, la felicità è anche questo: sapersi accontentare, amare ciò che si ha intorno, apprezzarlo, amare se stessi e la propria vita nel bene e nel male, accettare solo la volontà di Dio, xk in LUI io ci credo, senza farmi più alcuna domanda.

Vivere il presente … e basta!

In fondo, a che serve avere risposte , conoscerle … se poi, non siamo capaci di sopportarne il peso?

Certamente, ciò che ora mi importa … è gustarmi il … momento …

C’è una frase che dice “ ricordati che l’uomo non vive altro tempo che quell’istante che è il presente. Il resto o lo ha già vissuto o non sa neppure se lo vivrà”

E c’è una citazione di un film che mi è rimasta impressa :

 “Io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato, quante volte ne è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare.

Io voglio solo sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza. Nient'altro. Né tradimenti ,né verità ,né menzogne.

 Solo contare il numero di giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me.

Tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza potrò mettere quella giornata tra le cose buone. E potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita. Come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio.

 

 

Messaggi ... in bottiglia ....

17 ottobre 2009 ore 21:20 segnala
Quando è il mare a dividere due cuori innamorati … l’unico desiderio x chi resta sulla terra ferma è lasciare alle sue onde delle romantiche bottiglie con dentro racchiusi e protetti dei fragili fogli di carta con su stampate le lettere d’amore che si desidera far recapitare all’amato in mare … certo, questo sarebbe un modo più poetico ma , nell’era della tecnologia, credo che nessuno avrebbe dato il giusto peso a quelle bottiglie, o almeno quello che tale cuore innamorato vorrebbe dargli.

 

Ma dato che esistono i cellulari e i pc … diventa molto improbabile recapitare la posta in questo romantico modo … così, l’unica cosa da fare, x chi ha l’innamorato oltreoceano è sperare che ci sia il segnale … altrimenti addio comunicazione!

 

Buon fine settimana a tutti!:bye

 

Quando meno te lo aspetti ...

16 ottobre 2009 ore 20:17 segnala
Miei cari amici di chatta … sono nuovamente immobilizzata a letto e questa cosa comincia davvero a demoralizzarmi!:-(

 

È dallo scorso Maggio che ho problemi articolari, in seguito ad una stupida caduta, ho dovuto operarmi e, ad oggi, nonostante continua fisioterapia, non ho ancora risolto il problema!

 

E così … questa sera, che ho nuovamente tempo x pensare … mi son presa il portatile e mi è venuta voglia di scrivere qualcosa …

 

Pensavo al cambiamento che ho avuto in questo ultimo periodo … mi son venuti in mente i miei numerosi post precedenti, nei quali scrivevo di me che , nei sentimenti, ero una fifona, non avevo un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici.

 

Io mi consideravo uno spirito libero, autonomo e indipendente e temevo che qualcuno volesse rinchiudermi in una gabbia.

 

In seguito a delusioni precedenti, ero  convinta che consegnare il proprio cuore ad un uomo facesse solo soffrire … pensavo che, dimostrare grandi slanci affettuosi ad un uomo, servisse solo a fornirgli armi x ferirmi … perché, credevo che dimostrarsi troppo vulnerabili nei confronti di un uomo, rendesse tale uomo più forte e più sicuro dei sentimenti che io provavo x lui.

 

 E sapete che vi dico?

 

Ho passato tutta la vita a difendermi dagli uomini, a lottare contro la mia voglia innata di amare ed essere amata, a reprimere i miei desideri più profondi x evitare di venire chiusa in una gabbia fatta di paure, di delusioni, di tradimenti … che non mi sono accorta che la gabbia l’avevo già costruita con le mie mani …

 

Cercavo di fuggire da tutto ciò che sapevo poteva ferirmi, senza rendermi conto che, in qualsiasi parte io corressi o mi nascondessi … poco importava perché finivo sempre x imbattermi in me stessa e nelle mie paure … i miei  pensieri ruotavano  sempre sullo stesso argomento... "vuoto"... "infelicità"... "solitudine"... "inadeguatezza"... "apatia" ... "voglia di amare"....  stringendo su di me , sempre di più le sbarre di questa gabbia.

 

A volte ti sforzi di capire il senso della vita...passi mesi, forse anni a capire cosa vuoi.. chi sei ecc.. a capire il perché di alcuni comportamenti, il perché di reazioni, sensazioni ecc... e ti perdi nei meandri del cervello e del cuore fino a non sapere nemmeno cosa cercavi.. poi capita  che in dieci minuti senza preavviso, senza volerlo … tutto ciò che cercavi di capire ti si palesa davanti..

 

E questa, sarebbe stata  una gabbia dalla quale non sarei mai uscita, se un giorno di qualche mese fa, non avessi incontrato una persona che mi ha fatto capire che l’amore non è paura di esprimere se stessi e i propri sentimenti … tutt’altro!

 

L’amore è gioia … condivisione … continue  dimostrazioni d’affetto … fiducia reciproca e lealtà assoluta.

 

Grazie a questa persona ho imparato a non reprimere ciò che provo … ho imparato a lasciarmi andare e ora, finalmente, riesco ad esternare le mie emozioni senza alcuna vergogna o preoccupazione.

 

Questa persona, è per me … una luce da seguire, un sole da cercare in una mattina gelida … è un segreto da conservare gelosamente … è la promessa di un risveglio … è il mio equilibrio sul sottile e incerto binario della vita …

 

È per me … un libro dalle pagine bianche sulle quali spero che, un giorno, scriveremo insieme una storia d’amore …

 

Mi sento libera e felice … come una farfalla liberata nel suo cammino … è grazie a questa persona che affronto meglio questi giorni di convalescenza … il dolore è più sopportabile sapendo che non sono sola , perché quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta...perché sai che se ti perdi, poi non c'è nessuno che viene a cercarti … io, adesso sono fortunata, perché non mi perdo più!

 

Questo qualcuno è sempre con me!:batalove

 

Buona serata, amici cari!:bye

 

Ora che, con il portatile riesco a connettermi, credo che passerò da ciascuno di voi x lasciarvi un saluto.

 

Vi abbraccio tutti. :staff

 

 

 

Arrivi e ...partenze ...

12 ottobre 2009 ore 01:44 segnala
Quando la persona che si ama vive a tanti chilometri di distanza , ogni volta si aspetta  il suo arrivo con il cuore in gola x l’emozione e la felicità … e ogni volta lacrime e malinconia accompagnano la sua partenza.

Ma nonostante  la distanza che separa due cuori innamorati  sia incalcolabile, e nonostante sia incalcolabile la mancanza … si ha un'unica certezza : se è vero amore ciò che li unisce , non c’è tempo che può fare dimenticare e nessuna distanza che può allontanare …

Perché il loro “ x sempre!” non avrà mai fine .. perché quel “per sempre” li lega come un filo invisibile …

La distanza è il nemico giurato degli innamorati ma è anche la cosa che più delle altre ci fa capire quanto amiamo...

Nessuna distanza può separare, chi si sente davvero vicino.

Non esiste distanza che spezzi il filo rosso dell'amore.

 

!!!!!!!!!!!!

06 ottobre 2009 ore 17:48 segnala

Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio.

Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla.

Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera!

 Come trovarlo?

Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.

 Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.

Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto.

 

 (tratto da :"Vi presento Joe Bleck")

 

Amici...credo che almeno una volta nella vita bisogna tentare ... lasciarsi andare e lasciarsi travolgere dall'amore ... innamorarsi perdutamente senza far comandare la ragione ... allora si, che avremo davvero vissuto! 

Baci:bacio  e buona serata!:bye

 

Un passato ... che ritorna ...

05 ottobre 2009 ore 17:53 segnala
Che strana la vita …

 

 

Ci sono situazioni che non ti crei, che non ti cerchi … eppure, involontariamente, si finisce comunque x  ferire qualcuno …

 

 

Sono anni che non frequento il mio vecchio giro di amici .. eppure … nonostante il mio caratteraccio e la mia indifferenza, c’è qualcuno che non si dimentica di me … questo qualcuno è un ragazzo  che dice di amarmi … in silenzio, rispettando i miei cicli di malumore, di isolamento, di tristezza … un ragazzo che dice di essermi stato accanto a distanza … aspettando, con pazienza, che tornassi nuovamente a vivere e a riaccettare le persone che ho allontanato un tempo , nuovamente nella mia vita …

 

 

Ma io, una volta che chiudo … lo faccio definitivamente … non torno indietro …  fa parte di un passato che voglio dimenticare e certamente non voglio più avere a che fare con qualcuno che un tempo ha tradito la mia fiducia …

 

 

Sarebbe troppo facile mettere una pietra sopra sulle umiliazioni del passato e provare a ricostruire un’amicizia … ma non vedo l’utilità di accettare nella mia vita una persona che un tempo mi ha fatto del male senza avere alcuna considerazione di me …

 

 

La vita è proprio un girotondo … sorrido al pensiero … un tempo avrei potuto innamorarmi di questo ragazzo, se solo si fosse comportato correttamente … avevo un debole x lui, era il mio migliore amico .. ma non ha esitato a pugnalarmi alle spalle … e oggi … dice di essere innamorato di me… che non mi dimentica e che quell’errore gli è costato la cosa più bella che avesse mai costruito con una ragazza … dice che l’amicizia che abbiamo condiviso insieme non l’ha più condivisa con nessuno e che le emozioni vissute con me non sa più dove trovarle ….

 

 

Frasi banali che si dicono x convincere o fare colpo , ma che a me lasciano del tutto indifferente … sorrido soltanto al pensiero che dopotutto, oggi è lui a stare male x me … o così dice …

 

 

Naturalmente non ho nessuna intenzione di frequentarlo e, se non fosse venuto sotto il  portone di casa non avrei mai avuto intenzione di rivederlo …

 

 

Non so se mi ama davvero o se la sua è solo nostalgia x qualcosa che ha perso … so che non mi interessa sapere il motivo x il quale mi ha cercata e non mi interessa sapere le sue motivazioni passate  x avermi ferito … lo ha fatto … x cui non ci sono motivazioni che tengano … quando si dice di voler bene davvero una persona non bisogna tradirla, non bisogna ferirla  … non bisogna umiliarla … ma solo amarla …

 

 

Amarla … come solo “qualcuno” sa fare …sinceramente … pazzamente … profondamente … l’unico modo giusto x conquistarle il cuore

 

 

Amo solo te ...

02 ottobre 2009 ore 22:27 segnala
Brilla forte agli occhi miei, luce perla goccia tu…


Ti ritrovo in ogni cosa, sulla foglia e sopra il foglio che ora ho davanti a me.


Quanto amore ho per te, non si può lavare più,
più ti guardo e più ci penso che la vita non ha senso se con me non ci sei te.

Sei il sole tu che mi sveglia ogni mattina .
E se è un sogno non svegliarmi, dormirei altri cent’anni
basta che tu sia con me.

Sei l’alba tu così bella da guardare,
e rinasce in me l’amore che non potrà mai tramontare
solo se tu sei qui con me, ah ah ah, sono qui per te, amo solo te.

Passa il tempo ma tu no, non hai smesso di stupirmi,
tu che vivi e ti sai dare, prendi quello che ti pare
e in questa vita hai preso me….

Sei il sole tu che mi sveglia ogni mattina.
E se è un sogno non svegliarmi, dormirei altri cent’anni
basta che tu sia con me.

Sei l’alba tu così bella da guardare,
e rinasce in me l’amore che non potrà mai tramontare
solo se tu sei qui con me, ah ah ah, sono qui per te, per ricordarti che…amo solo te.

Amo solo te, amo solo te, io amo solo te…..

 

Trovo questo video molto sensuale e queste parole molto romantiche ….:cuore

Lo dedico a tutti coloro che ogni mattina vengono … svegliati … dal sole dell’amore …