??????

24 gennaio 2009 ore 20:46 segnala
??????

 

Punti interrogativi …

 

I miei compagni di sempre … a volte ritornano … e io, ho di nuovo voglia di distacco …

 

È che io, volente o nolente, sono un lupo solitario e in questo , forse, non cambierò mai.

Se devo dirla tutta , è una delle mie caratteristiche di cui vado fiera.

Perché quando voglio, mi butto nella mischia ma quando la mischia non c’è, mi sento tutto tranne che smarrita.

 

 

Insomma … la solitudine non mi pesa … a volte la cerco volutamente … non so da cosa dipende … sarà che ho paura di impegnarmi, o che ho timore di prendermi delle responsabilità, o forse perché sono un’insicura o un’immatura … o che ne so … forse sono traumatizzata dalle troppe delusioni, o forse semplicemente ho delle abitudini ormai troppo radicate … sta di fatto che spesso e volentieri sto bene da sola.

 

 

È solo una questione di condivisione … ultimamente questa parola salta fuori spesso nel mio vocabolario … è che  non mi piace ritrovarmi tra persone con cui non riesco a condividere i miei pensieri, la mia anima, le mie idee.

 

 

Mi piace circondarmi di persone con le quali posso sentirmi libera di dire tutto.

Non parlo di persone che la pensino come me o che siano come me, parlo semplicemente di persone che accettino totalmente chi ha un modo di pensare e di vivere completamente diverso dal loro … per questo in questo periodo ho ricercato la solitudine sempre più spesso … con questo non voglio dire che i miei amici siano dei superficiali … ma ultimamente faccio uno sforzo a stare con loro … poverini … loro sono sempre gli stessi, sono io che sono cambiata … in realtà io cambio in continuazione … è che la staticità, la solita routine mi terrorizza … fare sempre le stesse cose tutti i giorni della tua vita è paralizzante … ho il terrore di ritrovarmi ancora tra dieci anni a vivere la solita vita … ovvero … dividermi tra casa e lavoro  e poi serate tra amici … apparentemente una vita piena con poco tempo per riflettere, al punto tale che mi cerco io la solitudine … ma poi, analizzando a fondo sembra una vita piatta, vissuta senza grandi slanci emotivi … tutto un po’ meccanico e abitudinario ma niente di veramente sconvolgente … e quando uso questo termine non penso a un rapporto d’amore, perché io non sono ancora pronta per vivere una nuova storia … non ho ancora una buona conoscenza di me e di ciò che ho veramente  bisogno.

 

 

Ultimamente non ho vissuto proprio dei bei periodi … chi è passato a leggere il mio blog ne sa qualcosa … mi sentivo perennemente triste e molto pessimista.

 

 

Ho ricercato la solitudine dopo una rottura sentimentale … avevo la necessità di riflettere sulla mia vita … di cercare, attraverso una sana autocritica di correggere i miei difetti  e in qualche modo migliorare … insomma, speravo di ritrovare me stessa … un traguardo piuttosto arduo che non ho ancora raggiunto, ma non mollo.

 

 

 

In questi giorni lontana da voi … invece,  ho avvertito una solitudine diversa, non voluta, mi sono sentita … come se fossi stata tagliata fuori dal mio nuovo gruppo di amici, per fortuna che con la mia moschettiera continuo a sentirmi tutti i giorni … in un certo senso è stata la mia forza giornaliera.

 

 

Ho tanti  pensieri … ma in realtà nemmeno uno …

 

 

Come attendere risposte a delle domande questa volta  inesistenti … non so come definirmi … se apatica … annoiata forse … o magari inconcludente.

 

Ma che devo concludere poi … mica lo so !!!

 

Cerco una canzone o un’immagine che possa accompagnare il mio stato d’animo … ma non trovo nulla … manca la voglia di cercare?

 

Probabile …

 

Mi chiedo che cosa sto scrivendo a fare … e ho pure ragione di pensarlo!

 

È che scrivere mi aiuta … è come ordinare pensieri sparsi con un nesso logico … o quasi.

 

Ma ora non riesco a farlo … nulla …

 

Nulla … quanto mi spaventa questa parola!

 

Mi da l’idea di fallimento … di vuoto e ne ho paura … mi angoscia …

 

Non mi rimane che uscire … stasera serata in pizzeria … ma resterei volentieri a casa … è che io non voglio più indossare la maschera della felicità se invece ho il morale sotto i tacchi … e se esco, naturalmente devo apparire con il mio solito sorriso durbans … che cos’ho che mi inquieta?

 

Sto cercando di scoprirlo … ma non mi meraviglio poi tanto di queste mie contraddizioni … luce e ombra convivono dentro di me … a sentire una mia amica psicologa non sono un caso psichiatrico …( non ancora per lo meno, ma andando avanti chissà!?) … dice che semplicemente devo imparare ad avere fiducia nuovamente nel mio prossimo in modo che io possa lasciarmi andare come un tempo senza nessuna paura …

 

Quindi … il nocciolo della questione è che io sono ancora una codarda … ovvero, predico bene ma razzolo male … uffi!!!!!!!!

 

 

Non so spiegare perché io preferisco di più starmene al pc a condividere i miei pensieri con voi, piuttosto che uscire con i miei amici reali …  ma stasera … piove a dirotto… fa un freddo bestiale …e,  sinceramente preferirei fare un pigiama party con le tre moschettiere e con qualcun altro di voi …

 

 

Questa sera ho una strana frenesia … attendo qualcosa che non so nemmeno io cosa sia … e nello stesso tempo avrei voglia di andargli incontro … di correre verso questo qualcosa per farlo avvicinare prima del tempo … bho … sono tutta matta … non fateci caso … l’ideale adesso sarebbe cancellare tutto e scrivere qualcosa di più appropriato, qualcosa con un senso logico … ma io questa sera mi sento così … illogica … in fondo sono anche questo.

 

 

Ormai dovrebbe essermi ben chiaro, la vita e la morte me lo hanno insegnato che prima o poi devi abbassare la testa … e che per questo dovrei cominciare a comportarmi  da adulta … invece io continuo a sognare … è che  mi piace sentire la voglia di correre, correre … correre … correre verso una meta che un giorno non molto lontano potrò raggiungere.

 

 

Invece adesso devo solo correre a prepararmi … devo andare … ma quando rientrerò passerò a salutare ognuno di voi nei vostri blog … e risponderò a tutti i vostri commenti che carinamente avete lasciato per me nel mio ultimo post.

 

 

Auguro a tutti voi una buona serata …

 

 

10492539
??????   Punti interrogativi …   I miei compagni di sempre … a volte ritornano … e io, ho di nuovo voglia di distacco …   È che io, volente o nolente, sono un lupo solitario e in questo , forse, non cambierò mai. Se devo dirla tutta , è una delle mie caratteristiche di cui vado...
Post
24/01/2009 20:46:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. m.luisau62 24 gennaio 2009 ore 22:56
    ary finalmente sono felice ...ma da quelllo che scrivi ti sento molto giù.non devi mai sentirti una fallita ,non aver paura ,tu sei giovane e libera .esci cerca di divertirti ,noi ti siamo vicino .le tre moschettiere non ti abbandonano maiiiiiiiiiii.peccato che siamo distanti una dall'altra sennò stasera saremmo uscite insieme ha combattere la noia e la tristezza che ci accomuna ...una x tutti .:duello ..tutti x uno :duello un abbraccio e sù con la vita :tvb
  2. tipostrano70 24 gennaio 2009 ore 23:05

    leggendoti trovo il tutto abbastanza normale

    tutti noi siamo un pò così ma molte volte non lo esterniamo

    la tua illogicità come la chiami te fa parte dell'essere umano, e che dentro di noi tutto ci sembra logico ma quando si tratta di spiegarlo allora cambia,non riuscamo a rendere un discorso logico.

    forse sono stato illogico anche io stasea ma và bene così

    ciao un bacio fra

  3. Panferro 24 gennaio 2009 ore 23:32
    ...........sei semplicemente un essere umano ,con le sue paure e le sue incertezze,,,,,,,,,,notte.
  4. 1nation1station 25 gennaio 2009 ore 01:41

    che ad ognuno di noi talvolta capiti di farsi delle domande...

    Di chiedersi se le cose vanno bene, il perche delle scelte fatte e così via...

    Non sei la sola, tante persone si pongono quesiti esistenziali ogni tanto (tipo "sono felice?" o "vorrei fare qualcosa di diverso rispetto a quello che sto facendo ora?")...   

  5. 1nation1station 25 gennaio 2009 ore 01:45

    tutte le tue domande e i tuoi quesiti probabilmente sono da ricondurre al bisogno di amore che hai ;-)

    Non parlo dell'amore della tua famiglia che ti viene quotidianamente dato...

    Parlo dell'amore di un uomo che ti stringa tra le sue braccia e ti rassicuri quando hai dei momenti di tristezza... Che ti comprenda e sostenga... Che ti sia amico, complice e amante...Che ti doni il suo cuore... :cuore 

  6. 1nation1station 25 gennaio 2009 ore 01:49

    tranquilla che non sei assolutamente un caso psichiatrico :nonono

    Hai solo bisogno di avere di nuovo fiducia in un uomo dopo la fine della tua storia con Daniele...

    E soprattutto per te occorre AMORE, quello che ti fa battere il cuore e ti fa essere al settimo cielo ;-)

    Buonanotte e buona domenica da Marco :bacio :batadorme :ciao   

  7. ari74 25 gennaio 2009 ore 02:00

    ank'io sn felice di essere tornata...:-*

    mi siete mancati tutti:bacio

    sai...mi piacerebbe davvero poter uscire noi 4 insieme :duello ..sarebbe carino...uno x tutte:duello ...tutte x uno!

    ti abbraccio mia cara...:kissy

  8. ari74 25 gennaio 2009 ore 02:03

    nn sei assolutamente illogico...ho capito cosa vuoi dire...:-* ...a volte esternare ciò ke sentiamo davvero risulta pesante cm sollevare un macigno...così scegliamo la via più semplice...nn sollevare quel macigno...:-(

    grazie cmq x essere passato da me..:bacio

    dolce notte:ronf

  9. ari74 25 gennaio 2009 ore 02:06

    in parole povere ... detto cos' cm lo dici tu ... nn sarebbe un grosso problema..in fondo sn soltanto un essere umano...xrò qst continua lotta cn me stessa alla fine diventa logorante e snervante...in tutta sincerità adesso vorrei un pò di tranquillità mentale ...ke nn ho ancora raggiunto...

    dolce notte caro amico...:ronf

  10. ari74 25 gennaio 2009 ore 02:12

    sei diventato estremamente comprensivo ... stai imparando davvero a conoscermi bene..:-* ...hai fatto un pò il riassunto di ciò ke vorrei ma ke nello stesso tempo temo di avere...le mie perenni contraddizioni faranno si ke un bel giorno annuncierò di essermi fatta suora e di essermi così sposata cn DIO...allora si ke avrei trovato il mio uomo ideale!%-)

    grazie Marco davvero..la tua dolcezza e la tua presenza mi rincuora..:bacio

    dolce notte...:batadorme

  11. 1nation1station 25 gennaio 2009 ore 02:26

    Ari non farti suora :ok :amen

    Puoi essere vicina a DIO anche senza metterti in clausura...

    Vedrai che un uomo ideale (magari con qualche difetto... :furbo) ci sarà per te :bacio

    Ancora dolce notte da Marco :batacoppia :ciao 

  12. ari74 25 gennaio 2009 ore 02:33

    nn voglio un uomo perfetto..facevo x skerzare:hihi ...cmq quello ke voglio più di ogni altra cosa in questo periodo è continuare a conoscere voi...

    parlo dell'amore ma in realtà nn lo voglio davvero..nn ora..x lo meno...

    baci caro...:bacio

  13. 1nation1station 25 gennaio 2009 ore 02:47

    arriverà al tempo giusto, quando ti sentirai pronta ;-)

    Ora ti stai ancora idealmente curando le ferite lasciate dalla fine della storia precedente...

    Per quanto mi riguarda sono dispostissimo a farmi conoscere da te :ammucchiata

    Ciao da Marco :batabacio :rosa :flower

  14. ilcaliffo80 25 gennaio 2009 ore 08:54
    Ciao Ari...

    Grazie dei tuoi commenti sempre molto belli

    Le sensazioni che senti nel corso della nostra vita li sentiamo un po tutti

    Dona sempre al tuo cuore la capacità di ascolto e lui coglierà emozioni profonde, magiche e misteriose

    Buona domenica

  15. 25simona67 25 gennaio 2009 ore 12:25
    buongiorno e buona domenica ari,che dirti ti rispondo alla tua risposta sul mio post BASTA,solo se tocchi il fondo riesci a dire basta e io dopo un lungo percorso sofferto ci sono riuscita e te lo auguro anche a te qualunque sia il problema,poi ti dico la solitudine è una brutta bestia non sempre è un'ottima consigliera,ma serve per poco..tu continua a buttarti nella mischia e tutto sarà più facile...poi ripasserò con calma e leggerò altro,ora scappo grazie ancora ,un'abbraccio ciao:rosa
  16. gabim41 25 gennaio 2009 ore 12:30
    Per Te ..Una Bellissima Domenica.Franco :rosa :bacio
  17. ricciolo59 25 gennaio 2009 ore 12:43

    anche io amo rifuggiarmi, e stare solo, dove mi faccio sempre domende e trovo risposte, a volte dure perche' caoisco che ho sbagliato e allora nn rifacci gli stessi errori, perche' sbagliare e' umano peseverare e' diabolico, poi te non sei immatura, ma hai solo paura di metterti vicino persone che ti facciano soffrire, e allora sei un po prudente, sul resto non parlo conoscendoti da poco posso dire fesserie, una carezza,

    alberto

  18. PrincipessaOto88 25 gennaio 2009 ore 13:18
    ciao piacere nancy ti ho letta nel blgo di sogno infranto e mi hai colpt spero che diventeremo amike.

  19. EuridicaAlessandra 25 gennaio 2009 ore 14:43
    Perle di parole nel susseguirsi di giorni,mesi, anni.Una piccola "vita virtuale" vissuta in amicizia....e tanta dolce poesia. Un bellissimo puzzle costruito attraverso le parole ed i sentimenti di più persone che confluiscono tutte in un unico fine, quello di cercare tra sogno e realtà la strada per la serenità. :rosa
  20. 1nation1station 25 gennaio 2009 ore 17:10
    domenica sera da Marco :bye :fiore :ola
  21. Panferro 25 gennaio 2009 ore 17:22

    Ciao Ari .........ti capiso ...........detto come lo dico io è...........nonfasciarsi la testa prima essersela rotta.

    Buona serata carissima.

  22. ari74 25 gennaio 2009 ore 17:28

    grazie x il tuo pensiero....

    ho tutte le intenzioni di ascoltare il mio cuore...sempre che mi parli!:cuore

    buon pomeriggio!:kissy

  23. ari74 25 gennaio 2009 ore 17:51

    sn contenta ke tu sia passata...:-*

    ti ringrazio x i consigli ...nei tuoi post c'è sempre un piccolo insegnamento...:rosa

    tornerò ank'io a leggerti.:ok

    un abbraccio..e ancora auguri:kissy

  24. ari74 25 gennaio 2009 ore 18:02

    caro Franco...:-*

    buona domenica anke x te..:ok

    un bacio...a presto!:bacio

  25. ari74 25 gennaio 2009 ore 18:06

    ciao!:ok

    x me è un piacere ke tu voglia diventare mia amica:-*

    verrò presto a trovarti nel tuo blog...:dancer ..così attraverso ciò ke scrivi ti conoscerò un pò..

    ti auguro una buona domenica..:bacio

    a presto!:ok

  26. ari74 25 gennaio 2009 ore 18:08

    grazie x essere passato a trovarmi...:-*

    hai ragione...sono molto ma molto prudente...:-(

    ti auguro un buon pomeriggio...:bacio

    a presto!:ok

  27. ari74 25 gennaio 2009 ore 18:12

    hai scritto un bel pensiero...racchiude ciò ke stiamo vivendo noi amici virtuali e racconta la nostra speranza di raggiungere un pò di serenità...

     pensiero dolce....cm lo sei tu mia cara ragazza...:-*

    buona domenica anke x te...:bacio

  28. ari74 25 gennaio 2009 ore 18:15

    è un buon consiglio nn fasciarsi la testa prima di essersela rotta!;-)

    ti abbraccio e buon proseguimento:kissy

  29. ari74 25 gennaio 2009 ore 18:17

    buona domenica anke x te...:bacio

    baci:kissy

  30. dionisia52 25 gennaio 2009 ore 19:06
    :cuore
    CHI PIU' CHI MENO VIVIAMO DI QUESTI PERIODI.
    L'IMPORTANTE ,PER ME NATURALMENTE,E' ACCOGLIERE TUTTO ,SENZA PORSI TROPPE DOMANDE.LE RISPOSTE ARRIVERANNO DA SOLE,SE NON LE CERCHIAMO PIU'.
    UN FORTE ABBRACCIO :bye
  31. sognoinfranto1 25 gennaio 2009 ore 22:49
    Eccomi quì da te a scriverti :poeta mentre tu mi mandi un sms :cell non è telepatia?:esaurito
    Vedo con tantissimo piacere quanti amici ti stai facendo piano piano e....alcuni li conosco ma..vedo che uno ti sta più vicino,cerca di conoscerlo meglio...solo così potrai dire di aver aperto la porta del :cuore
    Questa sera anche io a casa a rilassarli e ho guardato la tv,cosa che era da tanto che non facevo:ok
    Ora mi sono messa al pc e se è veloce,vorrei salutare gli amici...:staff
    Un abbraccio e...dolce notte:batadorme
    TI VOGLIO BENE PICCOLA:duello
  32. vienna2 25 gennaio 2009 ore 23:39

    ari passo e ti auguro una buona notte e uon inizio settimana

    ti abbraccio maria

  33. 1nation1station 26 gennaio 2009 ore 02:46

    perchè è molto tardi ma eccomi qua per un saluto veloce :batacar

    Dolce notte e splendido inizio di settimana da Marco :bacio :batananna :bacio

  34. 1nation1station 26 gennaio 2009 ore 13:04
    giornata da Marco :flower :cuore :flower
  35. gabim41 26 gennaio 2009 ore 14:04
    Ti Ringrazio..ciao..´´´ ´´
    Ti Auguro Una Felice Giornata
    ti scrivo domani da Roma.  ´´
    Per fare presto..ho dovuto usare copia e incolla
    non ho molto tempo..scusatemi ma basta il pensiero.
    Franco..............
    :rosa :kissy
  36. ilcaliffo80 26 gennaio 2009 ore 16:47
    Ciao Ari....

    Ti lascio un pensiero

    Alcune volte ci soffermiamo a guardare il cielo..

    e affascinati dalla sua bellezza..

    sogniamo di avere un dono prezioso...

    nel cuore...nell'anima e nell'attesa che esso ci possa ridare forti emozioni

    e coinvolgenti passioni... continuiamo a sognare..

    e perché no...

    continuare a credere di essere ancora più speciali!

    Buona giornata

  37. martina65 26 gennaio 2009 ore 17:47
    ciao ary come hanno detto in molti da quando ho fatto la pizza sono sparita x un paio di giorni e adesso eccomi a fare il mio solito giro ke mi è mancato molto salutare i miei amici ,sai leggendo il tuo post in certe cose rivedo me stessa anke io x un periodo di tempo mi sono kiusa e nn stavo spesso con gli amici avevo bisogno di stare sola e capirmi ,in famiglia nn riuscivano a capirmi mi dicevano ke avevo bisogno di compagnia e riuscivano a capire ke in quel momento avevo bisogno di solitudine xkè avevo del male dentro della sofferenza ,poi grazie a chatta ho avuto modo di conoscere tante persone e anke se ancora oggi spesso mi isolo pensare alle amike conosciute qua mi dà la forza di reagire e di tornare qua x scrivere anke io come te sento il mie  custode al cell
  38. martina65 26 gennaio 2009 ore 17:51
    ops stavo scrivendo e ho inviato come ti dicevo anke io sento al cell x mess i miei:angel tonia e luisa e mi danno molta forza  spero di conoscere anke te come loro così il quartetto delle moschettiere si completa mi raccomando ari nn mollare la stessa cosa la sto facendo anke io poi magari in pvt racconterò anke a te delle cose come con tonia e luisa  ti auguro una buona serata
  39. Stefania68 26 gennaio 2009 ore 19:47
    tesoro probabilmente devi ancora ritrovare te stessa ,dopo quello che ti e successo ,il cuore ogni tanto a bisogno di riposo per poi riprendere ad amare ,tutti abbiamo bisogno di amare ed essere amati e solo che devi ancora metabolizzare e assimilare il tutto ,quindi capisco benissimo (ci sono passata anchio ) che vuoi stare da sola ! però rispetto a prima ti sento molto più serena e questo mi fà immenso piacere :-) :rosa :bacio dolce notte :ronf
  40. sognoinfranto1 26 gennaio 2009 ore 20:30
    Sono passata da te per darti un salutino...:bye questa sera non ho il pc :batapc perchè il fisso va troppo lento ed il portatile mia figlia me l'ha dato a tempo:incazzato
    Un abbraccio grosso...ci sentiamo via mex:cell
    Ti voglio bene piccola mascotte:duello
  41. duxlux1 27 gennaio 2009 ore 21:49

    e sempre piu' amata adesso hai tanti amici ARI

    ciao.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.