Al bivio!

19 novembre 2009 ore 01:48 segnala
Ultimamente, a causa della mia scarsa buona salute, ho perso un po’ la voglia di scrivere post … è come se avessi perso l’ispirazione … io, che amo scrivere tanto … non so che scrivere!

 

Probabilmente riesco a dare il mio meglio solo quando sono sotto stress o quando sono demoralizzata ... e devo dire che negli ultimi tempi, escludendo i miei malanni fisici, la mia vita scorre felicemente sul meraviglioso binario della positività!

 

Questa notte, in cui il sonno tarda ad arrivare, è la notte giusta x scrivere un post … diversi pensieri mi vorticano nella mente … diversi argomenti sono uno spunto x scrivere nel blog … ma uno in particolare, ora, fa capolino .. e forse perché, ne ho parlato proprio questa mattina con una persona a me molto cara … x cui, eccomi qui a scrivere su di un argomento che in un certo senso ha cambiato la mia vita …

 

Scelte … percorsi … bivi … 

 

 

Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi.

Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto.

 Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornato indietro invece di andare avanti.

 Il gioco dell'oca, te lo ricordi?

 La vita procede pressappoco allo stesso modo.

 Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare, spesso si gioca la tua esistenza.

 

Ho rispolverato questo testo, scritto da un autore di cui non ricordo il nome, per dire che la nostra esistenza è segnata principalmente dalle scelte che faremo, ma soprattutto da quelle che non faremo!

 

 

Nella nostra vita quante volte sarà capitato di imboccare una strada che pensavamo fosse giusta e invece era sbagliata?

Purtroppo non possiamo sapere in anticipo quale bivio scegliere … felicità, gioia, speranza, rimorsi, rimpianti , sono tutti percorsi che almeno una volta nella vita ognuno di noi ha dovuto affrontare … scelte difficili, a volte facili, ma sempre decisioni che ci portano in qualche luogo … la nostra fortuna sarebbe riuscire a capire subito qual è la strada giusta da imboccare, ma difficilmente questo si può sapere.

L’unica cosa che possiamo fare è proseguire il nostro cammino indipendentemente dal percorso scelto …

 Mi viene in mente un motto che dice “ ki si ferma è perduto!” … credo che, nella vita, sia importante non fermarsi mai … solo così potremo conoscere cosa c’è disseminato sul nostro cammino!

 

Negli ultimi due anni mi ero incamminata x una strada arida e desolata … e proprio quando mi ero rassegnata a credere che fosse senza uscita, ho trovato d’avanti a me un bivio!

 

Andare avanti … incontro a nuovi amici, a un nuovo amore … incontro alla probabilità di soffrire di nuovo ma anche incontro alla probabilità di una felicità eterna?

 

Oppure …

 

Tornare indietro … verso vecchie e affezionate paure … verso la tristezza … verso la corazza protettiva costruita dalla diffidenza?

 

A quel bivio … ho scelto di andare avanti … e non sono pentita!

 

Per una volta nella vita, il mio cammino non è faticoso … almeno per il momento!

  

Dolce notte a tutti !

 

Baci alle mie moschettiere!

 

 

11256918
Ultimamente, a causa della mia scarsa buona salute, ho perso un po’ la voglia di scrivere post … è come se avessi perso l’ispirazione … io, che amo scrivere tanto … non so che scrivere!   Probabilmente riesco a dare il mio meglio solo quando sono sotto stress o quando sono demoralizzata...
Post
19/11/2009 01:48:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. sognoinfranto1 19 novembre 2009 ore 21:32
    Sono contenta che hai scelto quel giorno di darmi la mano...anche se nel cuore potevi avere l'invìcertezza della buona "tirata" visto che non mi conoscevi :-)
    Sono contenta che hai aperto la tua porta del cuore,di casa,della famiglia per accogliermi senza la certezza se potevo essere o meno una persona fidata :-)
    Sono contenta che non hai fatto il passo indietro mettendomi fuori alla porta del cuore quando ti ho "tradita" anche se l'ho fatto con le buone intenzioni :-)
    Sono contenta che posso definirmi tua sorella...tua amica...parte di te...:-)
    Sono contenat di amarti e di essere amata da te :-)
    Sono contenta....di essere la prima di questo posttttttttttttttt :urlo:win:hop
    Un bacio grande gioia miaaaaaaaaaaa e TADB moschettiera :duello
  2. martina65 19 novembre 2009 ore 22:56
    CIAO PRINCIPESSA ORMAI QUESTO è IL NOME CON CUI MI PIACE KIAMARTI,ANKIO SONO CONTENTA KE SEI ANDATA AVANTI KE SEI RIUSCITA AD APIRE IL TUO CUORE ALLE NUOVE AMICIZIE A PERSONE KE NN CONOSCEVI ,QUESTO è SUCCESSO ANKE A ME ,SAI RINO DICEVA SEMPRE KE IO MI TIRAVO INDIETRO QUANDO DOVEVO FARE NUOVE CONOSCENZE MAGARI CAPITAVA KE SUOI COLLEGHI CI INVITASSERO A CASA LORO E IO RIFIUTAVO DICENDO KI LI CONOSCE ,CON VOI NN è STATO COSì SONO VENUTA A CASA TUA SENZA CONOSCERTI SENZA CONOSCERE LA TUA FAMIGLIA MA MI è SEMBRATO KE VI CONOSCESSI DA UNA VITA E SONO FELICE DI AVERLO FATTO AVER PRESO IL CORAGGIO DI LEGARE CON PERSONE MAI VISTE E NE SONO FELICISSIMA ,QUESTO MI HA PERMESSO DI CNOSCERE TE E QUEL  TERREMOTO DI TONIA KE ADORO NN RIESCO A STACCARMI DA LEI COME PENSO SIA SUCCESSO A TE ,ANKE LUISA PURE SE IN QUESTO PERIODO E MOLTO LONATANA DA NOI MA GLI VOGLIO BENE E KE DIRE DI DAVIDUCCIO  UN UOMO SPECIALE  DI UNA SIMPATIA UNICA  X NN PARLARE DI MATTEO KE X ME è DIVENTATO UN CARISSIMO AMICO ANKE VEDENDOLO UNA SOLA VOLTA GLI SONO MOLTO AFFEZIONATA E GLI VOGLIONO UN GRAN BENE PERSONE COSì SONO DIFFICILI DA TROVARE EPPURE IO LE HO TROVATE E RINGRAZIO CHATTA X AVERMI DATO LA POSSIBILITà DI CONOSCERVI 
    TI AUGURO DI RIPRENDERTI PRESTO XKè DOPO NN VOGLIO SCUSE TI ASPETTO A CASA MIA INSIEME A FEDE 
    TI ABBRACCIO DOLCISSIMA PRNCIPESSA TVBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB NN DIMENTICARLO :kissy :kissy :kissy
  3. Arwelyn 20 novembre 2009 ore 00:00
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..:ola…

    Eccomi di nuovo qua, fra i miei marinai..:shy..

    Scusa se uso il copia-incolla ma per riuscire a lasciare un saluto a tutti, stasera, per motivi di tempo e stanchezza farò così :inchino prometto che cercherò di passare e scriverti di persona ogni qual volta mi sarà possibile..:ok

    Com’è andata in questi giorni in cui il Capitano era in pausa?!Spero tutto bene..:-)

    Se ci son novità aggiornami ok?..;-)

    Ti abbraccio e complimenti x il post, son contenta x te se qst è un buon periodo e sereno, ary :ok, la storia dei bivi è un pò una costante delle nostre vite..scelte, deviazioni, cambiamenti di percorso, "se avessi fatto..se avessi detto", decisioni che influenzano le nostre esistenze in bene o in male..l'importante è pensare a ciò che è meglio x noi, andare fino in fondo alle scelte senza aver rimpianti o voglia di voltarsi x tornare indietro..da qualche parte la stradina sbucherà!!

    Buona serata :kissy e dolce notte a presto..:bye..:cuore

    Arw.:angel

  4. 1nation1station 20 novembre 2009 ore 02:10

    ogni scelta che facciamo, piccola o grande, ci porta in una direzione piuttosto che in un'altra ;-)

    Tu hai fatto le tue e quindi ti auguro di avere sempre un percorso privo di buche lungo la strada :batacar

    Io invece andrò verso altre mete, al momento ignote :strega :ok :hihi

    Buonanotte da Marco :bye

  5. ntogna 20 novembre 2009 ore 14:21

    così sarà sempre....

    una scelta...la nostra vita.

    felicitazioni...anche se può esserlo per un momento o per una vita poco importa...

    l'importante è che ci sia.....un bivio ...o una scelta...

    felice serata

  6. chiccobill68 20 novembre 2009 ore 22:25

    non sbagliare, ad ogni bivio, tu... tira dritto!!:ok  Punta decisamente... a nord!!:devilfurbo

    Un bacino, ragazzina!

    F;-)

  7. quasar12 21 novembre 2009 ore 14:51
    queste parole sono verita' terrena che esclude pero' l'intervento di Dio e quindi a credere nel destino.quello che dici forse e' che il destino ce lo creiamo noi.
    io aggiungerei che spesso a volte per svariati motivi personali sono gli altri a tracciare il nostro sentiero.
    si puo' poi arrivare sempre come dici tu ad un bivio in ogni momento della vita,il fattore importante e' che la scelta della strada che si intrapprendera' spetti solo a noi.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.