Che cos’è l’amore?

02 luglio 2009 ore 15:34 segnala
Cari amici …

 

La mia convalescenza in Molise procede a meraviglia … ricevo tante cure da parte della mia famiglia e degli amici … e io, tra piccoli acciacchi e qualche lieve dolore mi sento davvero trattata come una principessa alla quale le viene concesso solo tanto amore … si … solo amore … in questi giorni mi sento circondata di amore … lo ricevo e lo percepisco da tutte le direzioni.

 

A casa di mia sorella non faccio in tempo a pensare o a desiderare qualcosa che già è stata fatta x me … quasi stento a esprimere ciò che voglio proprio x evitare di riceverlo, ma devo dire che sto davvero tanto bene!

 

Comunque questa forma di amore non è solo fra le mura di casa … me la sento avvolta addosso anche da chi mi sta lontano … i miei moschettieri sempre presenti … e anche voi, fantastico mondo di chatta … voi che continuate a scrivermi in privato e a preoccuparvi , e voi che avete il mio numero di telefono e siete presenti nella mia vita …

 

Ci tengo a dire grazie principalmente a Claudio che nonostante i suoi alti e bassi sta in pensiero x me, e a Marco, che nonostante la delusione dovuta al mio comportamento continua ad interessarsi della mia salute … grazie amici … grazie amici tutti!

 

In questi giorni scrivo i miei pensieri su un quaderno, perché la posizione seduta al pc mi crea dei problemi alla cervicale, ma oggi mi è tornata la voglia di lasciare qualcosa nel blog.

 

Naturalmente premetto che non posso passare a salutarvi ma ripeto che non appena starò meglio divorerò tutti i vostri post … perché noi condividiamo questo … ci frequentiamo attraverso i nostri pensieri che trasferiamo su questo diario virtuale …. E io vi sto trascurando un po’, ma rimedierò in fretta … sono un’accanita lettrice!

 

Questa notte, ai miei soliti orari strambi, mi sono svegliata improvvisamente e si è affacciato alla mia mente un interrogativo … ho preso il quaderno … e ho scritto …

 

“ che cos’è l’amore?”

 

Domandona!

 

Come vi ho detto, in questi giorni me lo sento avvolto addosso … quella forma di amore puro che si condivide nella famiglia e fra gli amici … ma io …. Fissando il foglio bianco mi chiedevo un’altra cosa …

 

Che cos’è l’amore che unisce un uomo a una donna?

 

Io non credo di conoscerlo … non conosco quello sconvolgimento emotivo x il quale ti viene voglia di fare le follie …

 

Io sogno di essere amata senza limiti e senza riserve … senza controllo e senza perché … sogno di amare nello stesso modo …

 

Nella mia vita sono sempre stata molto razionale, controllata, addirittura fredda … ho cercato di proteggermi da qualsiasi forma di dolore … perché se non conosco l’amore, al contrario, il dolore lo  conosco molto bene … e così facendo, forse ho tenuto sempre sotto controllo le mie emozioni, non permettendo al mio cuore di imparare a riconoscere quel sentimento del quale ne sento tanto parlare e al quale ambisco senza mai incontrarlo.

 

Una volta ho creduto di amare … ma crederlo non è esattamente viverlo …

 

Questa notte mi chiedevo se sono stata mai veramente amata come merito o come desidero … e non perché io sia speciale e meriti chissà che tipo di amore … no … so che ognuno di noi merita di essere amato x ciò che è e x ciò che riesce a trasmettere … e così, io mi chiedevo se davvero nel mio destino ci sarà qual qualcuno di speciale x me, quel qualcosa di grande che lega due cuori, quell’unico brivido che fa la differenza tra un uomo e una donna e permette loro di riconoscersi fra tanta gente e tanti cuori .

 

Ecco … questo mi chiedevo … ci sarà x me il grande amore? Il vero amore? Quello DAVVERO GIUSTO x me? E io? … sarò DAVVERO GIUSTA x qualcuno?

 

Riuscirò finalmente a pronunciare x qualcuno di speciale le magiche parole :” ti amo!”

 

In 35 anni non le ho mai pronunciate  … qualcuno in passato le ha pronunciate x me, l’uomo che un tempo credevo di mare le ha pronunciate x me, ma non le ho mai sentite vere fino in fondo … non mi sono mai sentita veramente amata da percepire quelle parole come vere … a volte si pronunciano senza pensarle davvero … a volte si pronunciano senza dimostrarle davvero!

 

Il mio sogno più grande sarebbe sentirle dall’unica persona nata apposta x me … “ sentirle” toccarmi l’anima … percepirle fin nel profondo del mio essere … lasciarle scorrere dentro di me come una formula magica d’amore … assorbirle … e lasciarmi andare … travolgere …. E ripeterle all’unico uomo che riuscirebbe a sciogliere il mio cuore di ghiaccio …  e ascoltare finalmente la mia voce pronunciare parole che non ha mai detto ma che nascerebbero libere di esprimersi perché nate dal cuore e finalmente “ sentite”.

 

Ho tanta voglia di amare e di essere amata … ma so che “ ti amo!” potrò pronunciarlo solo quando davvero arriverà il mio “ lui”.

 

Un abbraccio a tutti voi … :staff

 

 

 

 

10953862
Cari amici …   La mia convalescenza in Molise procede a meraviglia … ricevo tante cure da parte della mia famiglia e degli amici … e io, tra piccoli acciacchi e qualche lieve dolore mi sento davvero trattata come una principessa alla quale le viene concesso solo tanto amore … si … solo amore …...
Post
02/07/2009 15:34:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. offresi.coccole 02 luglio 2009 ore 17:09
    GRAZIE, ma non devi ringraziarmi: esserti vicino lo ritengo un dovere morale verso una carissima e dolce amica che attraversa un momento di salute delicato. quindi, pensa solo a star bene. noi vogliamo saperti così.   :rosa
    quando leggo il tuo passato, ri mango allibito. diciamo che il momento del riscatto arriva per tutti. chiaramente nel tuo caso non è ancora arrivato. eppure è così facile volerti bene....sei dolce e affabile....     :rosa
  2. metacril 02 luglio 2009 ore 18:38
    rileggerti.......mi fa piacere sapere che la tua convalescenza procede a gonfie vele.......ah....non lamentarti delle troppe attenzioni perchè appena ti rimetti del tutto vedrai che ti mancheranno....... :haha
    per quanto riguarda l'amore........credo che nella vita arrivi per tutti ma non credo che possa esistere un amore che dia tutte le emozioni che hai detto tu........spero per te di sbagliarmi........ ;-)
    ora pensa a rimetterti e non preoccuparti dei nostri blog...... :rosa
  3. m.luisau62 02 luglio 2009 ore 22:26
    L’amore è :cuore qualcosa che nasce nel cuore ed è difficile cacciarla via…è come l’acqua, senza di essa non potremmo vivere… L’amore :cuore ci fa fare qualsiasi cosa…ci illumina il cuore che è oscurato dall’odio…l’amore ci fa impazzire
    l’amore :cuore non si può prevenire… L’amore è :cuore una dimensione infinita…non ha un traguardo…se ci si è dentro bisogna viverlo… L’amore è una corsa che finisce al termine dell’universo, cioè mai… L’amore :cuore ha sempre il sorriso :-) …l’amore :cuore non conosce il dolore e la tristezza… L’amore è come una stella…a volte non si vede, ma c’è… L’amore :cuore è come la luna…prima è timida e si nasconde dietro il sole, :batacaldo ma poi brilla nel cielo e diventa splendida… :fiore per te vita. :fiore ..senza l'amore :cuore nn si vive!RITORNA A CREDERE NEL'AMORE E VEDRAI  CHE POTRAI PRONUNCIARE LA PAROLA .....TI AMO A COLUI CHE RUBERà IL TUO CUORE :cuore
  4. 1nation1station 03 luglio 2009 ore 03:15

    per la citazione nel post...

    Chiaramente ci tengo alla tua salute, a prescindere dal fatto che possa avere avuto delle delusioni o meno ;-)

    E come sempre ti ho ripetuto da quando ti conosco (cioè da parecchio...) tengo alla tua felicità perchè te la meriti per tutto quello che hai sofferto nel passato...

    Per te i dolori devono finire, solo gioie devi avere :-) Parola di Marco :ok 

  5. 1nation1station 03 luglio 2009 ore 03:24

    spesso ti ho detto nei tuoi post mi riconosco molto ;-)

    In certi casi scrivi delle cose che vorrei dire io ma che magari ho pudore ad esporre...

    Quando ti dicevo che si era similari per delle cose non è che scherzavo, perchè è proprio vero...

    Prendi ad esempio il discorso dell'amore...

    Anch'io ho 35 anni e sono ancora qua a chiedermi se e quando arriverà la donna della mia vita cui dire "Ti amo" e cui donare me stesso ;-) Ci vedi delle analogie con te? :wow  Io si :ok

    Come si suol dire siamo "nella stessa barca" cioè proviamo le identiche emozioni ed abbiamo le medesime aspettative nei confronti dell'amore... Singolare questa cosa, è la prima ed unica volta che mi è capitata con una ragazza conosciuta in Chat :-)))

    Buonanotte da Marco :batadorme :bye

  6. mammaxsempre 03 luglio 2009 ore 10:17

    ricordo me quando 3 mesi fa' mi sn operata....sn stata a casa dei miei genitori e a parte il dolore ero felice di essere accudita...e come se ero tornata bimba.......l'amore che sa' darti la famiglia e' immenso!!

    buona guarigione Ary.:bye

  7. nosferatu75 03 luglio 2009 ore 15:49
      Mhhhhhh principessa volevo scrivere un bel commentuccio..ma quando pèoi leggo certi commenti mi incazzo..ecco...quindi sto zitto e te le dico a voce le cose.............ah!!! non devi chiedere scusa di nulla tu capito...

  8. 1nation1station 04 luglio 2009 ore 20:37
    sabato sera da Marco :smile :smile :smile
  9. filiberto.a 05 luglio 2009 ore 14:12
                "M,        .mM"
                         IMIm    ,mIM"
                         ,MI:"IM,mIMm
              "IMmm,    ,IM::::IM
    ::IM,          ,m"
                 "IMMIMMIMm::IM
    :::::IM""==mm ,mIM"
        __      ,mIM
    ::::::MIM:::::::IM::::mIMIM"
     ,mMIMIMIIMIMM
    ::::::::mM::::::::IMIMIMIMMM"
    IMM
    :::::::::IMM::::::M::::::::IIM:::::::MM,
     "IMM
    ::::::::::MM:::M:::::::IM:::::::::::IM,
        "IMm
    ::::::::IMMM:::::::IM:::::::::::::IM,
          "Mm
    :::::::::IM::::::MM::::::::::::::::IM,
           IM
    :::::::::IM::::::MM::::::::::::::::::IM,
            MM
    ::::::::IM:::::::IM::::::::::::::::::IM
            "IM
    ::::::::IM:::::::IM:::::::::::::::::IM;.
             "IM
    ::::::::MM::::::::IM::::::::::mmmIMMMMMMMm,.
               IM
    ::::::::IM:::::::IM::::mIMIMM"""". .. "IMMMM
               "IM
    ::::::::IM::::::mIMIMM"". . . . . .,mM"   "M
                IMm
    :::::::IM::::IIMM" . . . . . ..,mMM"
                "IMMIMIMMIMM::IMM
    " . . . ._.,mMMMMM"
                 ,IM
    ". . ."IMIM". . . .,mMMMMMMMM"
               ,IM
    . . . .,IMM". . . ,mMMMMMMMMM"
              IM
    . . . .,mIIMM,. . ..mMMMMMMMMMM"
             ,M"
    ..,mIMMIMMIMMIMmmmMMMMMMMMMMMM"
             IM.,IMI"""        ""IIMMMMMMMMMMM
            ;IMIM"                  ""IMMMMMMM
            ""                         "IMMMMM
                                         "IMMM
                                          "IMM,
                                           "IMM
                                            "MM,
                                             IMM,              ______   __
                            ______           "IMM__        .mIMMIMMIMMIMMIMM,
                       .,mIMMIMMIMM, ,mIMM,   IMM"""     ,mIM". . . .
    "IM,..M,
                     ,IMMM' . . . "IMM.\ "M,  IMM      ,IM". . . .  / :;IM \ M,
                   .mIM' . . .  / .:"IM.\ MM  "MM,    ,M". . .  / .;mIMIMIM,\ M
                  ,IM'. . .  / . .:;,IMIMIMMM  IMM   ,M". .  / .:mIM"'   "IM,:M
                 ,IM'. . . / . .:;,mIM"  `"IMM IMM   IM. .  / .mM"         "IMI
                ,IM . .  / . .:;,mIM"      "IMMMMM   MM,.  / ,mM            "M'
                IM'. .  / . .;,mIM"          "IIMMM ,IMIM,.,IM"
                IM . . / . .,mIM"              IMMMMMMM' """
                `IM,.  / ;,mIM"                 IIMMM
                 "IMI, /,mIM"                 __IMMM
                   "IMMMM"                   """IMM
                     ""                         IMM
                                                IMM__
                                                IMM"""
                                                IMM
                                                IMM
                                              __IMM
                                             """IMM
                                                IMM
                                                IMM
                                                IMM__
                                                IMM"""
                                                IMM
                                                IMM

     

     

    Quando si ama si fanno cose assurde, ma l'assurdità è amare chi non ti ama...Tutti/e dicono sei tutto x me e poi vogliono che tu sia un'altra persona diversa da te stesso/a........Tutti/e dicono sei molto importante x me, ma poi l'unica cosa importante sono loro stessi.........Un bacione Ary, e guarisci sono vicino al molise, se vuoi sto a tua disposizione..........Un bacione di guarigione + un fiore virtuale x te .........Fili.......:bacio

     

  10. Arwelyn 05 luglio 2009 ore 15:11
    ________________________________________________
    ______________________________________
    ♥♥♥______
    _______
    ____________________________________♥♥
    ____
    __________________________________________
    _
    ___________________________♥♥♥♥___________________
    _________________________________♥♥♥
    _
    ___________________________
    ____
    ___________________
    _______
    __________________
    __________
    ________________
    _____________

    ______________

    _____________

    __________
    ________sono contenta che la tua convalescenza vada bene e che dia buoni risultati, te l'avevo detto io che con amici e famiglia vicini non poteva che andare così a gonfie vele a volte tornare a casa è quel che ci vuole x ricaricarsi e ricominciare al meglio..:ok...a credere in noi stessi e negli altri e sentirsi amati e protetti..:shy..e x qnt riguarda l'amore io dico sempre..non disperare, in giro per il mondo esiste certamente l'altra metà della tua mela e nessuno te la toglierà mai, continua a sperare e cercare..capace che arriva proprio quando meno te l'aspetti o molli un pò la presa ;-)..le paroline magiche Ti Amo arriveranno al momento giusto e con la persona giusta :cuore è bene conservarle x chi veramente merita il tuo amore, di godere della tua bella persona dentro e fuori, dei tuoi valori..sicuramente verrai ricambiata :ok credimi...e non disperare se a 35anni ancora nn le hai pronunciate..si dice sempre meglio tardi che mai :hihi cmq scherzi a parte nn ti devi affatto vergognare xchè l'amore e l'impegno che si prende con il partner è una cosa seria e nn c'è niente di male ad "attendere" l'occasione giusta..è inutile dirlo se nn lo si sente veramente, nn ha valore così..:nonono...stammi bene fatti viva appena puoi..:staff

    Un'altra settimana è passata ed un nuovo weekend è arrivato, pronto ad accoglierti per farti emozionare...con solo riposo e divertimento da affrontare…Buon weekend!:ola

    Arw.:angel

  11. martina65 05 luglio 2009 ore 23:52
       ciao dolcezza il post ke ho messo x te e fatto con tutto l amore ke provo sei una ragazza stupenda e so ke sul quel lato di cui parli nn riesci ad aiutarmi ma nessuno può farlo se nn io stessa ma sento la tua presenza e quella delle altre moschettiere e vi ringrazio ke siete con me spero ke tu ti riprenda prestissimo e ritorni alla tua vita normale un abbraccio tvbbbbbbbbbbbb
  12. 1nation1station 06 luglio 2009 ore 03:08
    buon inizio di settimana da Marco :ronf
  13. Arwelyn 06 luglio 2009 ore 22:23
    Una dolce notte e un bacio :bacio
  14. stellasirio87 07 luglio 2009 ore 08:07
    tesoro mi fa immensamente piacere che stai meglio :yeye :yeye però siamo sicuri che il caldo di lassu non ti abbia procurato qualche malessere alla capoccia ? :nono1 ma che domande fai ???? :hehe tu devi solo lasciare aperta la porta del tuo cuore :hehe e quando meno te lo aspetti arrivera l,amore ,ma quell,amore vero  totalizzante ,pieno ,unico e non effimero come spesso ci e accaduto nella vita ....ora ti abbraccio forte e ti lascio un sorriso :-)) ciao dolcissima donna :rosa
  15. ricciolo59 07 luglio 2009 ore 21:03

    ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione, ho saputo da poco cosa hai avuto, sono felice che stai constatando che molte persone ti amano, e vedrai che anche te un giorno troverai il tuo principe azzurro cui dira"TI AMO"un abbraccio,

    alberto

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.