Compliblog!

23 novembre 2009 ore 02:05 segnala
Il tempo mi presenta dietro la porta il suo conto, un conto acerbo.

 In questi giorni mi sento così strana, sarà lo stress che mi colpisce alla testa continuamente senza un attimo di pausa, mi sento molto stordita, le cose non vanno come dovrebbero in realtà andare, mi sento svuotata e a volte scopro di non essere me stessa, quasi come un auto senza conducente.

È strano tutto questo, è strano sentirsi in questo modo molto debole, non nascondo il mio stato d’animo … più che pessimo!

Paura … a volte mi sembra di impazzire, quando vedo in che modo avrei potuto essere in una circostanza diversa della dimensione vitale in cui mi trovo.

 

 

Ho paura!

Paura di non farcela .. paura di non essere abbastanza forte, stavolta.

Paura di non riuscire a farmi comprendere … paura di non avere le spalle abbastanza larghe da accogliere tutti i pesi che mi porto addosso.

Ho paura di essere inghiottita da questa voragine nebulosa che ho davanti agli occhi … paura di non riuscire più a sentire … a farmi sentire …

Ho paura ed avrei bisogno di conforto, di un po’ di fiducia, di mani che stringono le mani, dicendo:” vedrai, andrà tutto bene” … ho bisogno di un po’ di calore che spazzi via questo gelo dal mio cuore.

Dovrei confidare senza diffidenza, scacciare lo sconforto, alzare la testa e continuare a combattere, credendoci ancora … credendo negli altri …

… ma ho paura!

 

Rileggendo ora questo post scritto un anno fa , viene da chiedermi: “ ma davvero ero così demoralizzata, spenta, apatica e diffidente?”

La risposta è “si!”… si, ero davvero così!

Fino a poco tempo fa leggevo tutto quello che mi succedeva in chiave negativa e mi sentivo schiacciata da un destino avverso: non uscivo più da casa, se non per andare al lavoro, avevo allontanato la mia comitiva di amici, avevo lasciato l’uomo che amavo perché non mi sentivo amata a mia volta, ero infelice e più mi sforzavo di affrontare i problemi, più mi sembrava che diventassero insostenibili e insormontabili.

Mi sentivo frustrata e avevo una rabbia di cui non mi rendevo nemmeno conto … ma in questo anno di blog … pian piano, esternando tutti i miei malesseri e confessandomi come non ho mai fatto prima nella mia vita reale, sono riuscita a lasciarmi un po’ andare e ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno aiutato a guarire.

Persone meravigliose che mi hanno ascoltato davvero, mi hanno capita e consigliata … persone che mi hanno aiutato a capire che dovevo dare ascolto alla mia tristezza, alla mia stanchezza e al desiderio di smettere di lottare.

Ce ne è voluto di tempo e credo che ce ne vorrà molto altro ancora, ma un primo cambiamento è avvenuto per davvero 

Da quando scrivo sul blog, ho imparato ad affrontare i problemi con più tranquillità e ne sono molto stupita.

In questo lungo anno ho imparato che più cerco di vedere la nuova  strada … ciò che ho d’avanti senza incaponirmi sul passato, su ciò che lascio dietro, più mi accorgo di sentirmi sicura.

Ora sento una piacevole sensazione d’attesa, nella quale non devo fare nulla, se non essere me stessa.

L’amicizia con alcuni di voi di chatta è stata davvero una benedizione del cielo, mi ha dato davvero tanta fiducia …

Spero che questo compliblog  sia il primo di una lunghissima serie e che l’amicizia trovata qui dentro continui a crescere sempre più!

Un abbraccio :staff alle mie moschettiere :duello e moschettieri :duello ... a chi .. mi ha rubato il cuore :batalove :shy e a tutti voi altri amici di chatta:rosa  … ognuno di voi, in modi diversi, ha contribuito in questo mio miglioramento!

Grazie!:grazie

 

Ps . amici cari … in questo ultimo periodo non ho avuto molto tempo da dedicare al pc …sl ora, ho trovato un secondo x aggiungere questo post, ma ci tenevo a festeggiare con voi il mio primo anno di blog!:batacompleanno :batacin :bataparty

 

Comunque, non appena sarò più libera, tornerò a leggervi e a commentarvi .:inchino

 

Una serena notte a tutti.:batadorme

 

 

 

11265389
Il tempo mi presenta dietro la porta il suo conto, un conto acerbo.  In questi giorni mi sento così strana, sarà lo stress che mi colpisce alla testa continuamente senza un attimo di pausa, mi sento molto stordita, le cose non vanno come dovrebbero in realtà andare, mi sento svuotata e a...
Post
23/11/2009 02:05:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. nosferatu75 23 novembre 2009 ore 13:54
    eh si si cambia nel corso della vita cio che ci circonda causa continui stravolgimenti ..a te e successo grazie all amore che hai trovato hai fatto delle scelte che ti hanno portato a migliorartoi e renderti fiera di cio che sei.! sono felice che tu abbia trovato persone speciali qui ..ti auguriìo ogni bene ti abbraccio
  2. martina65 23 novembre 2009 ore 20:05
    ciao dolcissima sono felice x te  di tutti i tuoi cambiamenti , ke ti senti un pò + sicura di te stessa ,ke hai scacciato un pò delle tue paure continua così nn fermarti noi saremo sempre al tuo fianco xkè ti vogliamo troppo bene pikkola principessa ti aguro di riprenderti presto un enorme bacio tvbbbbbbbbbb
  3. quasar12 24 novembre 2009 ore 10:15
    la tua analisi eloquente e sviscerale vorrei essere ottimista quanto te.
  4. filiberto.a 25 novembre 2009 ore 04:01
    Una volta ti scrissi : “ Se hai bisogno di qualsiasi cosa, basta chiederlo!”  Ora ti ripeto la stessa cosa e ti faccio i miei auguri per il tuo anniversario un bacione Fili:rosa………..

  5. sognoinfranto1 27 novembre 2009 ore 01:06
    Da quando sto su facebook con il mio orto su chatta entro poco...ma noi ci sentiamo diversamente :cell
    Sai appena stavo leggendo mi è venuto un leggero mancamento :cry
    Credevo stessi male e non me lo avessi detto e invece...eccoti bella e sorridente come ti so :ok
    Un bacio grande amore mio...e sappi che ci sarò sempre...come quel ormai lontano giorno che ti chiesi di fidarti di me :shy
    TADB vita miaaaaaaaaaaaaaaaaa :love
  6. 1nation1station 30 novembre 2009 ore 01:54

    per fortuna che in questo anno è cambiata la situazione per te in meglio qua e fuori da qua :clap

    Per me invece è rimasta tale e quale ad un anno fa :ok Continuo a ricevere fregature e delusioni dalle ragazze ora come 12 mesi addietro :testata :drunk

     

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.