Io...una ferita nell'anima...

09 gennaio 2009 ore 00:29 segnala
Ci sono notti come questa che non vorrei mai andare a dormire, perché mi sembra tempo perso.

Vorrei restare sveglia e respirare senza fermarmi mai, perché di vita ce n’è una sola e non vorrei sprecarla in questo inutile modo …

 

 

Ho come l’impressione di camminare nella vita con passo felpato e in punta di piedi, come se non volessi far rumore per  non dare fastidio.

Mi è stato insegnato a parlare sottovoce, a subire in silenzio, a commettere errori senza poter chiedere aiuto … per questo non so mai bene cosa fare, o cosa voglio.

Aspetto che le situazioni si evolvano da sole e sopporto sperando in un futuro migliore.

 

 

In questo preciso istante sono sprofondata in una stanza buia dove entra una luce fioca che a malapena mi fa distinguere le parole che scrivo.

Il mio viso senza più lacrime è come un fiammifero spento.

Non so perché scrivo tutto questo, forse per dare uno sfogo a quella rabbia irrefrenabile che è stata sempre contenuta dentro di me e non è mai uscita fuori, perché tutti mi avevano fatto credere che era necessario apparire in modo diverso da come si è davvero.

Non è così, l’ho capito tardi che essere se stessi è la cosa più bella che ci sia.

 

 

La verità è che mi sento terribilmente infelice per un destino che non avrei voluto e a cui non so rassegnarmi.

Mi sento e sono un pozzo di magia mischiata con l’indifferenza del mondo.

Non riesco a trovare qualità negli altri, solo odio e meschinità, ma nessuno può togliermi la certezza che esista un essere umano che mi accetti per quello che sono, che mi capisca a fondo, che mi voglia bene … sono tutti pronti a giudicare come giudici inumani che non sanno spiare nel cuore o nella personalità degli altri … di cosa vive questo mondo? … cosa vuole? … cosa cerca? … io lo odio questo mondo che spazza via la felicità quando sembra a portata di mano.

 

 

È molto difficile avere fiducia negli altri … Non riesco più a fidarmi delle persone, a credere nelle loro parole e nei loro gesti, faccio fatica a tirar fuori quella che sono davvero, ho così tanto da dare alle persone, eppure mi chiudo, mi isolo … e poi, questo marchio di donna arida che mi hanno impresso proprio non riesco ad accettarlo … io sento di avere un cuore aperto e generoso, come potrebbe essere possibile che sia fredda come donna?

 

 

A questo punto mi chiedo se  sono gli altri quelli sbagliati o se sono io che come Alice nel paese delle meraviglie non riesco a distinguere la differenza tra realtà e fantasia.

Mi chiedo se sono solo un’illusa a credere ancora in alcuni valori come l’amicizia, il rispetto e la fiducia o se faccio bene a pensarla così.

 

 

Ho un sacco di dubbi, tante domande ma nessuna risposta.

Sono alla continua ricerca di me stessa, vorrei darmi uno scopo … ma non ne sono capace.

Chi sono io … che cosa voglio … e perché non lotto per ottenere ciò che desidero?

Sono sempre stata così codarda e disillusa, oppure qualcosa o qualcuno mi ha cambiata?

Devo fare il punto della situazione e cercare di capire.

 

 

Punto e a capo!

Sembrerebbe il titolo di un libro, invece si tratta ancora una volta  della mia vita, o peggio, della mia assurda esistenza!

Patetica! … forse scrivendo questo  voglio far pena a me stessa, oppure ,forse voglio semplicemente farmi disgusto per il modo abominevole in cui sto trattando la mia vita, questa vita che è un bene prezioso e che merita di essere vissuta al meglio.

Forse voglio trovare semplicemente il coraggio di dimostrare a me stessa che posso farcela senza piangermi addosso.

Forse voglio ricordare a me stessa che nella vita a volte si cade e ci si fa male ma l’importante è risollevarsi senza mai darsi per vinti.

 

 

Ultimamente ho vissuto momenti belli, certo sono rare le occasioni in cui sono stata bene ma credo che questo dipenda solo da me e da quanta reale voglia io abbia di cambiare la mia vita.

Ma come si fa? So che devo cambiarla assolutamente ma non ho la più pallida idea da dove iniziare.

 

 

L’unica cosa che ho voglia di fare in questo momento è di piangere tutte le mie lacrime e nascondermi  dal mondo intero fino a quando non sarei prosciugata ma non lo farò, certo mentre scrivo qualche goccia traditrice sta scendendo sul mio viso ma è inevitabile, è così maledettamente avvilente sentirsi smarriti, senza una meta, senza desideri di alcun tipo … forse sono davvero arida … forse sono semplicemente vuota … o forse, sono la peggior nemica  di me stessa e sono brava a boicottare tutto ciò a cui tengo.

 

 

Ma forse un po’ sono migliorata se riesco a capire che ho un problema, che  non dipende dagli altri se sto male ma solo da me stessa.

Non so valutare le persone, non so crearmi delle vere amicizie, so soltanto farmi del male e a questo punto voglio capire perché.

 

 

A 34 anni non posso continuare a giocare con la mia vita come se ne avessi 16, devo capire adesso cosa c’è che non va in me perché non penso di avere ancora molte altre opportunità di ripresa.

Non mi considero vecchia, ma a questa età avrei dovuto per lo meno essere in grado di comportarmi in modo maturo ed esperto, invece sembro infantile e stupida con tutte le mie ridicole pretese sull’amicizia e sull’amore.

 

 

Non sono cresciuta, non ho esperienza, non so difendermi dal cinismo e dall’opportunismo che mi circonda.

Credo ancora nelle favole e sogno ancora come una liceale ma non mi rendo conto che non ho più gli anni per permettermelo, che la vita vera è fuori questo guscio che mi sono creata con la fantasia e che devo avere il coraggio di viverla e finalmente di rischiare.

 

 

So raccontarmi un sacco di belle parole, non c’è che dire, ci ho sempre saputo fare con la penna, ma sono consapevole che questa volta non basterà scrivere ciò che provo per migliorare la mia vita.

 

 

Sono davanti a un bivio: da una parte lasciare avvolgermi ancora una volta dal mondo rosa e fantastico della mia fantasia, oppure finalmente entrare in questo mondo dei così detti grandi dove sento la sofferenza fin dentro le ossa ma che comunque è un mondo reale.

 

 

Devo solo trovare il modo di adeguarmi e di trovare un mio equilibrio.

Perché  mi sono convinta di non trovare un mio spazio in questo mondo?

Domanda senza risposta.

Per il momento perché ho intenzione di trovare un perché a tutti i disagi che vivo.

 

 

La felicità non va analizzata, quando ti si presenta va vissuta a piene mani, non ha bisogno di risposte, è lì pronta per te e tu non devi fare altro che abbracciarla … questo suggeriscono i filosofi.

Il non stare bene, questo assurdo soffrire a tutti i costi, questo sentirsi sempre e comunque inadeguata, questo mio nascondere agli altri le mie malinconie, questo va analizzato, questo ha bisogno di un perché, e questa volta sono intenzionata a non seguire la via che mi riesce meglio che poi è quella più facile … nascondermi da me stessa.

 

 

E forse per fare questo, dovrò andare via da chatta, qui sto bene, ma mi rendo conto che non è vita reale, anche qui mi sono creata un angolino sicuro, mi sono selezionata degli amici sinceri e potrei anche prendermi una cotta per qualcuno che sa scrivere bene, che sa esternare i suoi pensieri ma sarebbe comunque tutto finto, sarebbe ancora una volta evadere la vita vera e mettermi al riparo da rapporti reali, piuttosto che vivermi emozioni vere me ne vengo qui e come un’impicciona mi metto a leggere della vostra vita, delle vostre emozioni e delle vostre disavventure, magari qualche volta vi lascio pure un commento, un consiglio su come reagire ai vostri problemi, il colmo! … io, la persona meno indicata per dare consigli si permette di farlo, io che ultimamente ho sostituito la mia vita con uno schermo piatto e dei tasti … io che ultimamente ho trovato questa vita migliore di quella che vivevo fuori … io che ogni sera scelgo di stare seduta al pc per vigliaccheria … io con i miei mille dubbi, i miei perché, la mia matassa di pensieri irrisolti …  io che vorrei trovare il mio posto nel mondo, ma il mondo mi fa paura davvero.

 

 

Mi sento distante mille miglia e sento che oggi nulla potrà riavvicinarmi, ne una parola ne cento.

 

 

Dovrei andare via … lo so … ma caspita se mi dispiace!

 

 

 

 

 

10431592
Ci sono notti come questa che non vorrei mai andare a dormire, perché mi sembra tempo perso. Vorrei restare sveglia e respirare senza fermarmi mai, perché di vita ce n’è una sola e non vorrei sprecarla in questo inutile modo …     Ho come l’impressione di camminare nella vita con passo...
Post
09/01/2009 00:29:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. 1nation1station 09 gennaio 2009 ore 00:48

    stai su di morale, non è tutto nero nella vita...

    Ci sono anche cose positive e bisogna saperle cogliere...

    Non essere troppo dura con te stessa... Non c'è niente di male a sognare...

    Anch'io sogno il grande amore e ho la tua stessa età... Non c'è una data di scadenza per i sogni...

  2. 1nation1station 09 gennaio 2009 ore 00:52

    quale motivo dovresti andare via da Chatta?

    Qui ci sono persone sincere che ti vogliono bene... Pensa che dietro ad uno schermo ci sono esseri umani come te, che magari hanno i loro problemi e le loro paure come chiunque...

    Non credere che tutti siamo perfetti, ognuno può avere le sue problematiche...

    Questo della chat è un modo per comunicare e poi non è detto che in qualche caso un'amicizia virtuale non possa essere trasportata nel mondo reale...

     

  3. 1nation1station 09 gennaio 2009 ore 00:54

    ti voglio dire questo...

    Sono da più di un anno iscritto a Chatta... Credimi se ti dico che sei una delle migliori persone che ho incontrato qua...

    E ora che ti ho conosciuta mi piacerebbe non perderti...

    Pensaci prima di voler andare via da qua...

    Buonanotte da Marco :bye

  4. sognoinfranto1 09 gennaio 2009 ore 00:58
    Ho letto riletto quello che tu hai scritto e forse se lo rileggi tu stessa capira che le risposte te le stai già dando...
    Non serve andare via da chatta per ritrovare se stessi.
    Io sono entrata in chat per la seconda colta dopo la mia storia con Vito,dopo che mi ero ripromessa di non volerne sapere più di uomini e guarda caso.....un'altro uomo è entrato nella mia vita e in chat.
    Davide l'ho conosciuto prima di penna....poi per telefono....poi di persona finchè abbiamo capito che volevamo darci una possibilità e ora....siamo innamorati.
    Cosa mi riserverà il domani nessuno lo sa....
    SDarò felice?avrò un'ennesima delusione?boh....nessuno può dirlo...ma una cosa è certa....ho scelto di vivere le emozioni,qualunque esse siano.
    L'amore,la vita ha più facce...come la medaglia....c'è sempre il bello ed il brutto...magari il brutto non ci fosse.
    Dopo la separazione da mio marito,non immagini cosa ho dovuto sopportare...finchè un giorno ho deciso di non piangermi più addosso...ma di riprendere ciò che era mio....LA VITA:
    Vivi tesoro mio,esci,conosci gente,incontra quella persona che ti piace tanto come scrive...vivi...ridi e piangi...piuttosto che piangerti addosso per cose o per domande che a te sembrano senza risposta...vivi le emozioni.
    Scusami se forse ti sembro brusca,ma non accetto che una ragazza della mia età si riduca in questo stato.....
    Un proverbio dice
    "Sorridi che la vita sorriderà a te....se piangi ti ritroverai a piangere da solo1!!"
    Forza sù...un bel paio di pantaloni,una maglia un giubbino e fuori al mondo che ti aspetta.
    Ora vado a nanna...mi sono fermata un pò con te...
    Un abbraccio :staff e dolce notte :batadorme
  5. SALICE11 09 gennaio 2009 ore 02:38
    AVREI VOLUTO FUGGIRE ANNI FA DA TUTTO E DA TUTTI. MA NON HO POTUTO OPPURE NON HO VOLUTO. FUGGIRE DA OGNI COSA, REALE O VIRTUALE. MA A COSA SERVE FUGGIRE!!!!!! A NOI STESSI FA SOLO MALE PERCHE' MAGARI SI FUGGE DA UN LUOGO O DA UNA PERSONA CHE SI CREDE DI STAR MALE MA E' SOLO LA MONOTONIA A FARCI STAR MALE. AD ALTRI CHE CI LEGGONO, POSSIAMO DARE SOLO TRISTEZZA PERCHE' LE COSE CHE SCRIVIAMO MAGARI A QUALCUNO SERVONO, SERVONO A TROVARE SFOGO IN QUALCUNO CHE LA PENSA COME LORO. SEI GRANDE DA QUANTO SO', E NON STO QUI A SUPPLICARTI DI NON ANDARTENE E CONTINUARE A SCRIVE. AMO LA LIBERTA' E AMO ANCHE DARLA. SONO LIBERO COME UN LUPO IO, E QUANDO SENTIRAI IL MIO ULULATO VUOL DIRE CHE TI STO PENSANDO. BUONA NOTTE ANGEL. TVB.

    ***PENSIERI CHE SORVOLANO IL MIO VEDERE. GHIRO11.***


  6. ari74 09 gennaio 2009 ore 03:31
    Io ti ringrazio x la tua dolcezza e pazienza ke dimostri nei miei confronti ma ultimamente faccio fatica a distinguere quale sia il mondo reale e quale virtuale…credo di avere bisogno di una pausa…spero di prendermi una pausa…!!

    Cmq grazie ancora, i tuoi commenti sn sempre carini e gentili…saresti davvero un simpatico e buon amico.

    Dolce notte:ronf

  7. ari74 09 gennaio 2009 ore 03:59

    se c'è un lato di me ke detesto è proprio il piangermi addosso...infatti nn lo faccio mai..reprimo tutto...kiudo tutto dentro e fingo ke vada sempre tutto bene...ma ultimamente quì in chatta mi sn aperta e ho lasciato uscire tutto ciò ke covavo...qst posto è stato x me una sorta di strizzacervelli...ma adesso riskio di subire una specie di transfert...ho un sacco di amici ke nn aspettano altro ke io mi confidi, ke renda loro un pò di fiducia cm loro ne danno a me...ma io sn un muro...vengo quì e mi sfogo..ma nn può durare...uno xkè detesto lagnarmi di continuo e ultimamente nn faccio altro...e due xkè sempre più spesso preferisco passare da quì piuttosto ke uscire...e alla lunga so ke qst nn può portarmi niente di buono...quì c'è gente ke mi piace ma in realtà siamo anonimi...quì nn ci sn problemi, nn ci sn delusioni...si vive più semplicemente ma è anke tutto statico...

    x qnt riguarda la tua storia d'amore...nonostante io stia attraversando un periodo buio...ti dico ke l'amore è sempre meraviglioso...ke deve stare sempre al primo posto e ke è importante viversi il presente  cn gioia, sempre e cmq...se Daniele nn mi avesse messo fretta io avrei avuto qst intenzione...vivermi il presente e tutti gli attimi ke avremmo condiviso...ma lui voleva portarmi via dal mio mondo, forse troppo presto...e così è andata cm è andata..

    riguardo alla persona ke mi piace cm scrive preferisco ke resti nella mia vita così come è adesso...nn voglio perderla...e so ke la perderei xkè quel tipo di conoscenza rovina i rapporti...io, qst mio strano rapporto voglio tenermelo stretto.

    uffi Tonia...io nn sn sempre così pesante, così insofferente, nn so xkè adesso di colpo sn diventata una guastafeste, una lamentona...ma spero mi passi...già nn mi sopporto io!

    grazie x il tempo ke mi hai dedicato e x l'incoraggiamento, nn sei stata brusca ma sincera...

    io quì dentro sto imparando l'umiltà...nella vita reale  kiedo consigli sl alle mie sorelle, xkè nn voglio dimostrare a nessuno di avere bisogno di qualcosa...quì sto apprezzando tante cose..

    ti abbraccio:kissy

  8. ari74 09 gennaio 2009 ore 04:08

    tu sei stato uno dei miei primi amici, insieme a Cri mi hai regalato tante emozioni, vi vivo e vi leggo cm una coppia e  voglio bene a entrambi...

    ma credo di aver bisogno di leccarmi le ferite nascosta da tutti...nn so farmi consolare, nn ci sn abituata...nn amo mostrare il mio lato debole e quì dentro credo di stare diventando ridicola...io quì sn me stessa e se dovessi fingere un emozione diversa da quella ke sento sl x piacere di più sarebbe assurdo...xrò nn mi sopporto più e se nn mi sopporto io figuratevi voi!

    deve passare...io nn voglio cancellarmi, solo riflettere e capire...da sola

    spero di sentire spesso il tuo ululato...xkè ho bisogno degli amici cm te ke mi pensano nonostante il mio pessimo carattere...

    dolce notte caro ghiro..:ronf

  9. Panferro 09 gennaio 2009 ore 11:43

    Inanzitutto ti ringrazio per la visita ,anche se non hai lasciato commento......mi permetto di dirti :  tirati su ,la vita va affrontata,scappare non serve a niente e a nessuno. Sii sempre te stessa ,perche' tu sei.......e devi continuare ad essere per vivere serenamente. Scusa se mi sono permesso e la prossima volta se ti fermi anche ..........mi fa sempre piacere avere nuovi amici o amiche . Un abbraccio.

    PS. dimenticavo,quando un essere umano esprime le proprie emozioni ........non diventa  mai patetico......a presto se sarà.

  10. 1nation1station 09 gennaio 2009 ore 13:44

    Ari per te spero di essere in futuro un buon amico anche realmente e non solo nella vita virtuale di chat ;-)

    Buona giornata da Marco :rosa :bye 

  11. ilcaliffo80 09 gennaio 2009 ore 14:15
    Ciao Ari....

    Prendi la pausa che vuoi so che troverai la risposta di tutto in te stessa

    Mi piace sempre lasciare un pensiero

    I sentimenti sono messaggi, affidati alle onde del tempo, i

    sentimenti, non sono facili da capire, da leggere, da sentire,

    i sentimenti, ti fanno paura, ti fanno soffrire, ti fanno

    piangere, ci vuole coraggio a stringerli, a farli tuoi,

    ma se ci riesci, senti dentro di te, una grande gioia,

    una grande forza, la forza della vita, senti l’amore....

    È il bene che trionferà sul male.

    Buona giornata


  12. m.luisau62 09 gennaio 2009 ore 15:00
    molte volte ci capita di voler fuggire da tutti e da tutto ,ma credimi non serve a niente ..ci capita di perdere la fiducia  e di non credere più a nessuno ,ma abbiamo bisogno di aggrapparci a qualcuno e allora ci affidiamo anke all'amicizia ,non sei l'unica ke si sfoga in chat ,io 2 mesi fà non sapevo neanke ke cosa significasse comunicare in chat ,ma oggi posso dirti ke ho trovato tanta gente amica , ci stò benssimo .ora ti dò un consiglio ,svagati ,esci divertiti ,vivi le gioie ke la vita ti dà ...un bacione :bacio a presto
  13. gabim41 09 gennaio 2009 ore 15:22
    Un  Pensiero  Per  Te::                                                             
    Per  Augurarti

      Un  Buon   Pomeriggio
    Franco......
    :rosa :bacio
  14. Delirio38 09 gennaio 2009 ore 15:54

    Ciao ari74..!! Ti scrivo questo commento per farti capire come e cosa penso, io preferirei chiamarla una lettera aperta a tutte quelle persone a cui è capitato, o a cui capita continuamente, di svegliarsi con una sensazione di disagio, di iniziare la giornata pensando con angoscia alla routine che li aspetta, o per chi è ad un punto di svolta e si chiede: “chi sono? Cosa sto facendo?Dove sto andando?” o chi si sente di essere alla ricerca di un non meglio definito QUALCOSA.

    Io credo che in questi casi la parola giusta è: CAMBIAMENTO!

    Quello interiore, quello necessario per rispondere ad un’esigenza profonda di ricerca, di fiducia in se stessi, di crescita, di scoperta della nostra personalità.

    Per ritrovare l’energia che senti ho sentiamo di aver perduto, o per fissarci dei nuovi obiettivi da raggiungere o semplicemente per ritrovare la serenità, stato d’animo che per eccellenza ci fa sentire bene, ma per provarlo ai bisogno di ristabilire una sorta di pace con te, stessa. Come?

    Concediti del tempo per riflettere, per guardare dentro di te, smettila di maltrattarti per rispondere a dei cliché dettati dalla società ma che non ti appartengono; impara a “sentire” il tuo corpo, il tuo cuore, la tua testa  e con coraggio e un po’ di sano egoismo realizza i tuoi desideri.
    Affinché un giorno potrai dire: “SONO QUELLA CHE SONO!” e non “avrei voluto essere…avrei voluto fare…ma…”, non c’è ma che tenga, è tempo di darti da fare, devi  diventare la costruttrice della tua vita. Questa è la molla che fa scattare gli obbiettivi della tua prossima personalità, dedicati con tutta te stessa ad un percorso alla riscoperta o alla scoperta di te stessa!
    Un nuovo viaggio, insomma..!!

     Smettila di pensare a quello  che potresti o vorresti fare ma fallo; non aspettare rimuginando sui pensieri negativi di quello che potrebbe ipoteticamente accadere, sii fiduciosa, sarai sicuramente in grado di controllare gli eventi, e comunque anche in caso di avversità troverai delle alternative, delle strade traverse per raggiungere comunque il tuo obiettivo, e poi è meglio dire ho provato ma non ci sono riuscita piuttosto che avrei potuto farlo ma…

    Tutti noi facciamo degli errori, l’importante è saper imparare da questi e andare avanti, senza caricarli di valenze eccessivamente negative. I veri ottimisti li commettono come tutti gli altri, la differenza sta nel fatto che, dopo averli superati, guardano oltre. E’ anche possibile che qualcuno di noi “sbagli” sempre nello stesso “campo”, che so i sentimenti piuttosto che gli affari, ma non per questo bisogna mettersi nell’ordine delle idee di avere fallito nella vita, molto semplicemente potremmo ammettere che in quel determinato settore abbiamo delle difficoltà ma che in altri 9999 siamo in gamba.

    E tu sei in gamba, sei forte, sei giusta e sotto certi aspetti ti invidio un po’, io a differenza di te non ho mai avuto il coraggio di esprimere le mie paure o le mie incertezze come hai fatto tu, ma solo di evidenziare con qualche strampalata poesia sentimenti che nessuno, o forse, capisce, chi dovrebbe non vede non sente, immagina come mi sento io.

    Ora concludo e ti abbraccio affettuosamente dicendoti semplicemente NON MOLLARE MAI.

    Delirio38, Per te amica mia Gianni:cuore

  15. sognoinfranto1 09 gennaio 2009 ore 18:34

    A volte nella vita capitano quei momenti che non ci riconosciamo noi stessi...

    Io per esempio ch sono solare,combattiva,c'è stato un periodo che mia madre mi definiva una larva...

    Mi ero annientata,annullata,mangiavo,respiravo,vivevo perchè dovevo farlo ma lo facevo senza voglia....è stato un periodo...poi da sola,ho ricominciato a guardarmi e piano piano espongo dinuovo qualcosa di me.

    Ho postato proprio poco fa...vedrai che se leggi vedi una minibiografia...una vita sciatta...di sacrifici voluti con una conclusione tragica..

    Oggi ho addosso ancora la paura,uno dei sentimenti che ancora non riesco a togliermi da dosso....ma so che ce la farò,avrò bisogno del mio tempo ma so che ce la farò.

    Prenditi la pausa che ti serve ma non per chiuderti da un'altra parte.

    Non preoccuparti se in questo periodo ti senti una "lagna"....succede a tutti e...ricordati che se siamo amici...virtuali come vuoi definirci tu...siamo quì....accendiamo il pc...entriamo nel tuo post...perchè lo vogliamo e non perchè è in automatico.

    Il conoscersi personalmente è una bella cosa...io l'ho fatta e ne sono contenta,forse dovresti anche tu approfondire amicizie e parlare a voce e non solo via "scrittura"

    Un bacio grande e non dire grazie per qualcosa che è stato un piacere fare...

    Ti pongo la mia mano...aggrappati...vedremo se sei più forte tu a tirarmi giù o io a tirarti sù!!!!

    Baci tesorina :staff

  16. Delirio38 09 gennaio 2009 ore 21:16

    Ciao ari74..!! Ti scrivo questo commento per farti capire come e cosa penso, io preferirei chiamarla una lettera aperta a tutte quelle persone a cui è capitato, o a cui capita continuamente, di svegliarsi con una sensazione di disagio, di iniziare la giornata pensando con angoscia alla routine che li aspetta, o per chi è ad un punto di svolta e si chiede: “chi sono? Cosa sto facendo?Dove sto andando?” o chi si sente di essere alla ricerca di un non meglio definito QUALCOSA.

    Io credo che in questi casi la parola giusta è: CAMBIAMENTO!

    Quello interiore, quello necessario per rispondere ad un’esigenza profonda di ricerca, di fiducia in se stessi, di crescita, di scoperta della nostra personalità.

    Per ritrovare l’energia che senti ho sentiamo di aver perduto, o per fissarci dei nuovi obiettivi da raggiungere o semplicemente per ritrovare la serenità, stato d’animo che per eccellenza ci fa sentire bene, ma per provarlo ai bisogno di ristabilire una sorta di pace con te, stessa. Come?

    Concediti del tempo per riflettere, per guardare dentro di te, smettila di maltrattarti per rispondere a dei cliché dettati dalla società ma che non ti appartengono; impara a “sentire” il tuo corpo, il tuo cuore, la tua testa  e con coraggio e un po’ di sano egoismo realizza i tuoi desideri.
    Affinché un giorno potrai dire: “SONO QUELLA CHE SONO!” e non “avrei voluto essere…avrei voluto fare…ma…”, non c’è ma che tenga, è tempo di darti da fare, devi  diventare la costruttrice della tua vita. Questa è la molla che fa scattare gli obbiettivi della tua prossima personalità, dedicati con tutta te stessa ad un percorso alla riscoperta o alla scoperta di te stessa!
    Un nuovo viaggio, insomma..!!

     Smettila di pensare a quello  che potresti o vorresti fare ma fallo; non aspettare rimuginando sui pensieri negativi di quello che potrebbe ipoteticamente accadere, sii fiduciosa, sarai sicuramente in grado di controllare gli eventi, e comunque anche in caso di avversità troverai delle alternative, delle strade traverse per raggiungere comunque il tuo obiettivo, e poi è meglio dire ho provato ma non ci sono riuscita piuttosto che avrei potuto farlo ma…

    Tutti noi facciamo degli errori, l’importante è saper imparare da questi e andare avanti, senza caricarli di valenze eccessivamente negative. I veri ottimisti li commettono come tutti gli altri, la differenza sta nel fatto che, dopo averli superati, guardano oltre. E’ anche possibile che qualcuno di noi “sbagli” sempre nello stesso “campo”, che so i sentimenti piuttosto che gli affari, ma non per questo bisogna mettersi nell’ordine delle idee di avere fallito nella vita, molto semplicemente potremmo ammettere che in quel determinato settore abbiamo delle difficoltà ma che in altri 9999 siamo in gamba.

    E tu sei in gamba, sei forte, sei giusta e sotto certi aspetti ti invidio un po’, io a differenza di te non ho mai avuto il coraggio di esprimere le mie paure o le mie incertezze come hai fatto tu, ma solo di evidenziare con qualche strampalata poesia sentimenti che nessuno, o forse, capisce, chi dovrebbe non vede non sente, immagina come mi sento io.

    Ora concludo e ti abbraccio affettuosamente dicendoti semplicemente NON MOLLARE MAI.

    Delirio38, per te amica mia Gianni :cuore

  17. gattogrrr 09 gennaio 2009 ore 22:41
    NON MOLLARE MAIIIIIIIIIIII..POI DOV'E' CHE VORRESTI ANDARE TU :nonono :nononoNON CI PENSARE MINIMAMENTE...QUESTO TI DICO AFFRONTA LE TUE PAURE A PETTO APERTO NON FARE CHE TI SI AGGRAPPANO NELL'ANIMO..CON IL TEMPO DIVENTANO PIU' PESANTI..TUTTI PASSIAMO PER QUELLO CHE TU STAI PASSANDO..TU LA FORZA C'E L'HAI..SFUTTALA..NON FARE CE IL TUO PENSIERO SI APPESANTISCE SEMPRE DI ++++++..TE CAPI AMICADOLCEMIAOMIAOOOO ;-)DOLCE NOTTE ARI74 DAII FACCIAMO COSI TI LASCIO QUESTO.. ;-)
               ´´´¶´¶¶´¶¶
    ´´´´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶
    ´´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶
    ´´´´´¶¶´´´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´¶¶
    ´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶
    ´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶
    ´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´¶
    ´¶´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´¶
    ´¶´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´´´´´´´´´¶
    ´¶´´´´´´´´´´´´¶¶´¶´´´´´´´´´´´¶´´´¶
    ´¶´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´´¶¶¶¶´´´´¶
    ´¶´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´¶¶´´¶´´´´¶
    ´´¶´´´´´´´´¶¶¶¶¶´¶´´´´´¶¶¶¶¶¶´´´¶
    ´´¶¶´´´´´´´¶´´´´´¶´´´´¶¶¶¶¶¶´´´¶¶
    ´´´¶¶´´´´´´¶´´´´¶´´´´¶¶¶¶´´´´´¶
    ´´´´¶´´´´´´¶´´´¶´´´´´¶´´´´´´´¶
    ´´´´¶´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´´´´¶´´¶¶
    ´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶´´¶
    ´´´´´¶¶¶´´´´´´´¶¶¶¶¶´´´´´´¶
    ´´´´´´´´¶¶¶´´´´´¶¶´´´´´´´¶¶
    ´´´´´´´´´´´´¶¶´´´´´¶¶¶¶¶¶´
    ´´´´´´´´´´¶¶´´´´´´¶¶´¶
    ´´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´´´¶´¶¶
    ´´´´´´´´´¶´´¶¶´´´´´¶´´´¶
    ´´´´¶¶¶¶¶¶´¶´´´´´´´¶´´¶´
    ´´¶¶´´´¶¶¶¶´¶´´´´´´¶´´´¶¶¶¶¶¶¶
    ´´¶¶´´´´´´¶¶¶¶´´´´´¶´¶¶´´´´´¶¶
    ´´¶´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´´¶
    ´´´¶¶´´´´´´´´´¶´´´¶´´´´´´´´´´¶
    ´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶

    (`’·.¸(`’·.¸*♥*¸.·’´)¸.·’´)
    «´¨`·..♥MIAO♥..·´¨`
    (¸.·’´(¸.·’´*♥*`’·.¸)`’·.¸).TI TERRA' COMPAGNIA IN QUESTA NOTTE  GELIDA.. :okIO NON POSSO TENERLO MI VERREBBE BRUTTO PENSIERO :pipistrello DIREI ISTINTO FELINO :micioGRRR :batakiss :flowerMIAOMIAOOOOOOOOOO :ciao :ciao


  18. ari74 10 gennaio 2009 ore 02:22

    grazie mio caro....

    hai ragione, i sentimenti fanno sempre paura e nn necessariamente quelli tra uomo e donna, proprio i sentimenti in generale... x tenerli stretti ci vuole un grande coraggio ke ultimamamente a me manca...ma spero, cm dici tu nel tuo pensiero di trovare la forza del bene ke trionferà sul male...io me lo auguro...

    ti abbraccio:kissy

  19. ari74 10 gennaio 2009 ore 02:26

    ti rinnovo ancora una volta i miei ringraziamenti...io nn ti conosco , nn ancora ma spero di colmare qst lacuna al più presto...

    apprezzo la tua cortesia...

    serena notte...:ronf

  20. ari74 10 gennaio 2009 ore 02:32

    sn passata a leggere il tuo post e ti ho lasciato un libro x commento!

    l'ho detto li da te e lo dico anke quì...

    io afferro cn gratitudine la mano ke mi tendi, nella speranza ke tu riesca a tirarmi su ma se così nn fosse piuttosto ke tirarti giù cn me mollerei la presa, tu sei felice e io nn voglio intristire neanke un secondo dei tuoi momenti cn le mie malinconie...

    hai un grande cuore!:cuore

    serena notte...:batadorme

  21. ari74 10 gennaio 2009 ore 02:37

    ti conosco da poco ma sn contenta ke tu sia diventato mio amico...le tue parole sn molto positive, incoraggiano e sostengono, lanci un bel messaggio di forza, sn tornata a leggerle diverse volte, spero di riuscire a mettere in pratica qualcosa...

    grazie di cuore...:cuore  

  22. ari74 10 gennaio 2009 ore 02:43

    ti ho già detto ke cn i tuoi commenti regali sempre una nota colorata ai miei post vero?

    grazie x i consigli e x il canarino...lo terrò al sicuro e mi farà compagnia in qst notti senza sonno...magari mi affeziono e nn te lo restituisco più!

    dolce notte miaooooooomiaoooomiaooooooooo!!!!!!!!!!!!:micio

  23. 1nation1station 10 gennaio 2009 ore 02:47
    buon fine settimana da Marco :bye :batadorme :bacio
  24. ari74 10 gennaio 2009 ore 02:50
    buonanotte anke a te caro, buono, dolce e paziente amico...:ronf
  25. 1nation1station 10 gennaio 2009 ore 02:56

    dico sempre te meriti il meglio e quindi anche un buon amico come me :-))

    Anche se non sono il meglio ma cerco di fare il possibile per te... :bataangel

    Ancora dolce notte da Marco :rosa :batananna :rosa 

  26. acunamatatapatata 10 gennaio 2009 ore 09:56
    eccomi da te;-) non finiro' mai di dirti che sono contenta di averti conosciuto,anche se....:yoyo vabbè avro' pazienza:-p sei dolcissima e lo sai che lo penso veramente;-) cmq a parte qsto voglio augurarti tanta serenita' gioia amore e perchè no una valanga di amici veri come me:testata perchè io sono la numero 1pettia:cosaaa ue' che fai dubiti?inizio a essere gelosa di tutte qste amicizie:nono non se po' eh....vedi che devi fare:prrr :neteye :neteye io intanto guardo i tuoi spostamenti:neteye :neteye TI BACIO TESORINA BELLA!sei bella?:love no non pensare male sono etero al 10000000x20000000:dito2 :-)))
  27. ilcaliffo80 10 gennaio 2009 ore 13:02
    Ciao Ari....

    anche se il tempo e pocou no spazio per salutarti lo faccio sempre uscire

    buona giornata

  28. sognoinfranto1 10 gennaio 2009 ore 15:06

    Volevo che tu leggessi la mia risposta e allora la metto anche quì....

     

    "

    Sai....anch’io in chat sono me stessa

    Se mi conosci nella vita reale sono molto diversa e....puoi chiedere a Davide

    Sono molto attiva,sempre col sorriso e sempre forte....non dimostro mai quello che ho realmente dentro.Sono pochi amici mi conoscono dallo sguardo se c’è qualcosa che non va...

    Con i miei ragazzi poi,sono sempre stata la spalla,quella che sopporta ogni carico,che fa tutto perchè tutto è possibile,sono quella che li sprona a non chiudersi dentro,che li fa parlare....eppure,dentro di me ho avuto le tenebre.

    Nel momento più cruciale per me,quando mio marito andava a piangersi con tutti i me,io mi dimostravo forte e lì ho sbagliato....dovevo ammettere che stavo male,che non era tutta colpa mia....proprio per quell’orgoglio molti hanno detto che non me ne fregava niente,perchè non mi vedevano piangere,ma.....i muri di casa mia,il mio cuore,la mia socia e a volte mia figlia,hanno visto straziarmi per accuse senza fondamenta.

    Allora....ho iniziato anch’io ad aprirmi,a mettere "le carte in tavola" e ora.....ho di nuovo la stima di tutti.

    Nel mio paese sono conosciutissima per quello che faccio,a parte il lavoro e credimi...non è stato facile far la persona senza problemi.

    Ero io in crisi e cercavo di aiutare una coppia in crisi,stavo io male e cercavo di aiutare che stava male......è come aver bisogno di sangue per se stessi e invece si decide di donarlo.

    E’ questo per ma vivere la vita...

    Ma ora,dopo tutte le cose passate,sono cambiata....se ho biogno di aiuto lo chiedo,se sto male lo dico,se mi va di piangere ed urlare lo faccio.....e mi sento meglio perchè finalmente posso indossare la mia faccia,quella di una persona che ha tutti i tipi di sentimento...

    E’ forte e a volte debole,è allegra e a volte triste,è sana e a volte ammalata......sono io...io a 360°

    Ecco perchè ti chiedo di aprirti alla vita,non leccarti le ferite da sola,ma chiedi di darti una mano....in fondo,se ci si deve fare male,lo ci si fa lo stesso....perchè qualsiasi cosa decidiamo di fare ha sempre due facciate,quella che va bene e quella che non va bene...

    Ti voglio bene,anche se realmente non ti conosco e credo nell’amicizia che può trasformarsi da virtuale a reale...io ci conto...chissà...magari un giorno saremo a tavolino a prenderci un caffè e non al pc a scrivere

    Buon pomeriggio piccola Ary "

  29. Thetan.operante 10 gennaio 2009 ore 15:24

    per come la vedo io....se senti che ti serve un momento di pausa e' giusto che tu lo faccia e ti dia la possibilita' di fare dei confronti....solo dentro te stessa puoi trovare le risposte che cerchi e lo devi fare senza interferenze,da quello che leggo stai facendo un ottimo lavoro di autoanalisi su di te,pero' nelle tue riflessioni guarda tutto nella sua interezza non tralasciare nessun particolare perche' da ogni esperienza che per te e' stata negativa puoi estrapolare un insegnamento per te stessa,non puo' lasciarti solo dell'amaro in bocca.....

    comunque,sei una delle poche persone che mette cosi' a nudo la propria anima....ti apprezzo molto.

    Con affetto,Pat.

  30. 1nation1station 10 gennaio 2009 ore 15:42

    vanno le cose oggi?

    Buon sabato da Marco :fiore :fiore :fiore

  31. m.luisau62 10 gennaio 2009 ore 17:01
    come stai ?va meglio ?un dolce fine settimana:batafiore
  32. ari74 10 gennaio 2009 ore 21:02

    grazie cara...devo dire ke grazie a tutti qnt voi e al vostro calore ke mi avete dimostrato va veramente meglio, spero di nn fuggire cm faccio di solito, xkè quì io  sento davvero di aver incontrato persone meravigliose e tu sei tra qst, sarà ke la sofferenza ci accomuna un pò tutti, ma quì si avverte davvero ke c'è tanta umanità...tu cm stai? spero ke sia tutto ok...

    sn passata nel tuo blog ma ero di fretta, cm riesco, mi fermo, ho letto delle cose interessanti...

    ti abbraccio mia cara...:kissy

  33. 1nation1station 10 gennaio 2009 ore 21:02
    sabato sera da Marco :batabacio :ciao
  34. ari74 10 gennaio 2009 ore 21:07
    Carissima Sonia tu SEI la numero uno, la tua allegria sdrammatizza un po’ qst mio post pesante, ho lasciato un commento nel tuo post … praticamente ti ho detto tutto lì … x cui nn mi dilungherò di nuovo …:batalettera  e poi, nn appena ci bekkiamo kiakkiereremo su msn. Mi kiedi se sono bella? … certo ke sn bella, tu hai x caso dei dubbi? … :-* a parte gli skerzi nn sn io ke devo dirlo ma ki mi vede, e cmq me lo dirai tu nn appena ci troveremo a spettegolare, xkè lì su msn ci sn le mie foto.;-)

    e giusto x tranquillizzarti...ank'io preferisco i maskietti...x:-)

    Ti abbraccio cara e ti auguro una buona serata …:batarosa

  35. ari74 10 gennaio 2009 ore 21:09

    lo so e ti ringrazio...ank'io ho sempre un pensiero x te..

    buona serata mio dolce amico...:bacio

  36. ari74 10 gennaio 2009 ore 21:13

    buon sabato sera anke a te mio caro..nn dimentico ke sei tanto buono cn me...so valutare  le persone sincere e tu sei tra qst...

    a dopo!:bacio

  37. ari74 10 gennaio 2009 ore 21:15
     trovo cn te molti punti in comune … entrambe cerkiamo di mostrare di essere forti anke qnd la nostra anima ci urla ke sta male, ma la differenza tra me e te è ke tu sei riuscita finalmente a nn reprimere l’altra te stessa, esterni le parti di te a 360° e qst fa di te una donna consapevole, una donna ke avrà cmq alti e bassi, ma almeno saprà ke si esprime e nn si reprime. Io invece nella mia vita reale  continuo ancora a mostrare il lato forte, riservando soltanto a voi il mio lato debole. Come dici tu, a fregarmi è l’orgoglio … ma   sto lavorando su qst lato del mio carattere, anke se  uscire allo scoperto nn è sempre facile...qnd ho qst vuoti mi isolo da tutti e qualcuno mi kiama arrogante e altezzosa xkè pensa ke io nn mi voglia abbassare alle confidenze ma nn è proprio così, ciò ke mi frena è ammettere le mie paure... essere tristi alla lunga stanca, la gente ha bisogno di sorrisi, x qst nella vita reale fingo e va tutto ok, ma dentro la voragine si allarga sempre di più...xkè poi in fondo penso, possibile ke io sia talmente una brava attrice da nn far capire mai a nessuno ke sto male?...

    Ecco perché chatta è diventato un mio rifugio, xkè finalmente nn mi nascondo, mi libero e vado avanti cn tutto ciò ke ho kiuso dentro.

    Ti ringrazio tanto x tutto qst tempo ke mi hai dedicato, lo apprezzo, in qst giorni ho avuto modo di apprezzare tante di voi ke mi siete state vicine … e nn mi sembra nemmeno più tanto strano dirci “ ti voglio bene” … xkè qst mondo è certamente virtuale ma esprimiamo cmq emozioni, sentimenti veri … e io qui mi sto sentendo amata davvero … e tutto mi sembra possibile, anke rendere reale il virtuale.:cuore

    Ti abbraccio forte … e  grazie infinito.:flower :flower

  38. ari74 10 gennaio 2009 ore 21:18
    Mia nuova amica… in qst giorni forse riskio di ripetermi, ma nn posso fare a meno di dire ke capitare su chatta è stato x me una benedizione, molto probabilmente , se nn fossi capitata qui, nn avrei mai avuto modo o il coraggio di raccontarmi, certo, cm ho già detto, l’anonimato ha la sua importanza x me, essere protetta dallo skermo mi aiuta molto … e penso ke io avevo bisogno di fare qst autoanalisi. Cm dice il mio amico Gianni, forse, mi serve qst autoanalisi xkè ci sn in procinto dei cambiamenti, io lo spero e ke siano soprattutto positivi! … aggiungo.

    Sei molto gentile e carina cn me … grazie, spero di avere modo di ricambiare.

    Baci e a presto.:kissy

     

  39. ari74 10 gennaio 2009 ore 21:19

    un bacio grande..

    buona serata...:bacio :bacio

  40. sognoinfranto1 10 gennaio 2009 ore 21:46

    Non so che fai tu ma io mi rifugio dietro questo schermo...come vedi,neanch'io ho poi tantissima voglia di uscire e allora....scrivo...scrivo e scrivo....:-)

    Che dirti...mi piacerebbe conoscerti veramente piano piano e....in pvt ti darò il mio contatto msn così se un giorno ti va ti farti tirare un pò sù.....mi contatti ok?

    Ora vado,è arrivata la mia piccola peste...la figlia di Davide....naturalmente su msn...:batacar

    ma ci sentiamo presto eh!!! :bye

    e buona serata e non dirmi grazie,se lo faccio è perchè lo sento e non per farti un favore ok?:batalove

  41. gattogrrr 10 gennaio 2009 ore 23:46
    :ok ma quello sai che per noi :micio e' un boccone prelibato :sbav
    :batashym io cerco a essere bravo :miciogrrr ma quando mi entra quel pensiero :nono1 e vedere quel cip cip :neteye :neteye..tutto ad un tratto mi sento girare :batafiore :drunk e non caspisco più niente...
    non ragiono più :pazze allora incomincio a  :batanuvola sempre+++
    veloce :batacar come se andassi senza benzina;-) allora incomincia ada arrivare un pensiero su quel cip cip :pipistrello senpre più forte..e nasce in me :micio un unico pensiero :tetajo :tetajo..vedendolo gia su un piatto :sbav :sbav D'argento.. :wowDaI FACCIAMO COSI :idea2
    TU LI COMPRI UNA GABBIETTA COSI NON PUO'+++ :specchio :haha :hoho :hihi :hehe :hehe QUESTO E IL MIO ISTINTO :micio  :batashym ANCHE SE IO VOGLIO ESSERE UN LEONCINO :micio HO CHIESTO A BABBO NATALE :babbo DI FARMI GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    SAI COSA MI HA DETTO??? :micio IO SONO :batanatale :nonono :nonono SONO UNA FATINA ;-) 
    SE INVECE TU LI COMPRI LA GABBIETTA IO :micioNON LO :tetajo :tetajo :ok...E VISTO CHE SONO BRAVO  :micio TI LASCIO QUEST'ALTRO....

                          ."  o \__
                     _.-"    ,(  `
                 _.-"      ,
    ;;|
            _.-=" _,"    ,,;;
    ;
        .-"`_.-"``-..,,
    ;;;;:’
         `"’` 
             `\`\

      (`*•.¸(`*•.¸ ¸.•*´)¸.•*´) però mi raccomando ;-) dalli tante mollichine
                                    «´`•.**.. ** .•´`»
    ..e lui domani mattina ..ti
       (¸.•*´(¸.•*´*•.¸)`*•.¸)
    sveglierai con un dolce suono..CIPCIP;-)

    DOLCE NOTTE ZIAAA :many ARI74 E BUONA DOMENICA..
    SPERO ALMENO DI AVERTI REGALATO UN SORRISO IN QUESTA NOTTE... :micio GRRR:rosa miaomiaooooo         






     
  42. ari74 11 gennaio 2009 ore 01:43

    miaoooooooooomiaoooooooooomiaooooooooooooo!!!!!!!!

    certo ke mi regali un sorriso!!!:-)))

    ok...comprerò una gabbietta e mi prenderò cura di quei simpatici animali cercando di nn farli diventare colazione di un gatto goloso..

    serena notte...:ronf

  43. gattogrrr 11 gennaio 2009 ore 01:50
    DOLCE NOTTE :batadorme ANCHE A TE MIAOMIAOOOO ;-)
    PERO' METTILI +++IN ALTO POSSIBILE
    IO SONO :micio VOLANTE :many :many :many
    MIAOMIAOOOOOOOO :bacio :flower

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.