Note musicali che non si trasformano in melodia...

11 gennaio 2009 ore 01:14 segnala
Resto immobile davanti allo schermo del pc,                                                                                              mentre la musica continua a suonare.
 Seguo i miei pensieri,
che a volte scorrono più rapidi di tutte le cose che vorrei dire.
Come essere imprigionati in un vortice a scadenza, e le cose da fare sono tante.

 


Il mondo fuori corre, corre veloce.
Ma non è in sintonia con la mia anima, rimasta chissà dove.
E' la stessa sensazione che si ha quando si viene abbandonati sul traguardo.
La resa dei conti, tante, non una.
E la sensazione che avrò al termine di ognuna di esse, sarà sempre la stessa.
Mi porterò dentro le mie preoccupazioni per un po’, in attesa dei vari verdetti.
Lo sprint finale, dicono.

 

Io, ancora una volta.

 

Le tante possibilità, diverse.
Ancora una volta io.

 

Io che non sono cambiata, ma il mondo fuori si.

Sospiro, mi perdo, nell'incognita di ciò che potrà essere.                                                                                   

 O di ciò che non sarà.


Vorrei chiudere gli occhi e poter vedere scorrere gli eventi nello stesso modo in cui è un film a scorrere, viverli ma averli già vissuti,
liberandomi così di quest'ansia che mi opprime.  

                                                    

   Mi interrogo senza ottenere risposta.
Mi domando cosa sarà cambiato tra un mese.
E come avrò affrontato questi giorni tristi.
Perché ci vengono proposte tante scappatoie, 
e nessuna è realmente ciò che vorremmo nel profondo.
Non mi fermerò adesso, stringerò i denti, arrancando senza fiato,
e taglierò quel traguardo.

 

Non so quale sarà la posizione degna della mia fatica,
ma ad una, ci arriverò, e saprò di non aver mollato.

 

La mia malinconia scandisce con pesantezza ogni singolo giorno,
ogni singolo giorno che spreco con le mie lamentele, con le mie insoddisfazioni.
E' forse per questo che non mi do pace,
ed attendo l'attimo in cui sarò di nuovo serena.

 


Anima libera e fresca … di nuovo in pace con me stessa e con gli altri.


Tutto deve essere vissuto,
se in fondo al traguardo c’è la possibilità che io ritorni a vivere.

 

Perché c'è un mondo di sensazioni infinite, che si cela nella mia anima.
E non riesco a smettere di pensare che in fondo ho tutto per essere felice ma che non me lo faccio bastare.

 

 Quando decisi di creare il blog mi sembrava la soluzione ideale, perché mi dicevo che era dura nella realtà,  fingere tutto il giorno una felicità che non si prova, per cui, arrivare qui su chatta e esternare i miei malesseri equiparava il tutto, ma adesso nemmeno questo luogo funziona più, perché io detesto mostrarmi triste, mostrare le mie debolezze … sono sempre stata abituata a reprimerle, a nasconderle, e ora, detesto mostrarle a voi … e se continuerò ad essere così pesante … a mostrarvi di me solo questo lato oscuro, credo che mi isolerò anche da voi … detesto fare pena, detesto essere compatita.

 

Sono arrogante …e orgogliosa … ecco qual è il mio problema!

 

Tutti abbiamo bisogno di tutti, tutti abbiamo debolezze, paure, insoddisfazioni, tutti cercano qualcosa, desiderano qualcosa, chiedono qualcosa senza vergognarsi … io no!

 

Io non voglio mostrare, non voglio desiderare, non voglio chiedere niente … ho la presunzione di considerarmi invincibile, quando in realtà non è così, non voglio far capire a nessuno quali sono i miei bisogni, credo di essere viziata e per questo, perennemente insoddisfatta.

 

Ecco, adesso sapete veramente chi sono … miss ipocrisia mascherata da miss perfezione … i miei amici mi stimano, hanno bisogno dei miei consigli, del mio affetto … e io sono lì, sempre presente, sempre pronta a fare il mio dovere , e il mio piacere, perché sono felice di rendermi utile, e sono lusingata della loro considerazione nei miei confronti … loro mi cercano, ci sono per me, e io li rifiuto con scuse, con menzogne … ma adesso che mi sento davvero a terra, adesso che avrei bisogno io … i miei amici non sanno, non vedono, so fingere talmente bene che nessuno intravede la mia solitudine, è perché dovrebbero intravederla!? … sono stata così brava a mostrare loro la mia forza che si stupirebbero del contrario. Se fossi sempre me stessa forse eviterei tante delusioni agli altri, ma purtroppo spesso assumo queste dannate maschere per apparire agli altri come non sono e nascondo la mia vera identità. È difficile poi riconoscere i propri torti e “ uscire allo scoperto” soprattutto se da questa “farsa” rischio di ferire qualcuno che dichiaro di volere bene.        Ma in fondo al mio cuore so la verità e nasconderla a me stessa è falsamente ignobile … chissà se un giorno riuscirò a perdonarmi, a riscattare la parte peggiore di me, dimostrando stima verso coloro che considero miei amici, perché se sapessero ciò che io racconto qui dentro, non mi apprezzerebbero più tanto, non sarebbe il massimo per loro scoprire che io ho un bisogno di mostrarmi debole, fragile, insicura, che anch’io ho bisogno di posare la testa sulla spalla di una persona amica e piangere, e perché no?, anche lagnarmi … ma io non so chiedere, un tempo non ero così … una vita fa non mi vergognavo di esternare i miei sentimenti, le mie emozioni, ma le esperienze insegnano che a volte è sbagliato mostrare la propria vulnerabilità, così ti crei un luogo dove nessuno può ferirti, dove nessuno ti può raggiungere … una sorta di giardino segreto, indispensabile se vuoi sopravvivere.

 

Ormai non potrei rinunciare alla mia zona di inviolabilità, non vorrei per nulla al mondo.     

      

 C’è sempre una parte di noi che resta e deve restare intoccabile.

 

Credo molto nel rispetto dello spazio personale.

 

La discrezione è fondamentale.    

               Non mi piacerebbe che si entrasse da elefante in tutti gli angoli della mia vita.    

 

                         Ci vuole delicatezza, una carezza potrebbe essere troppo ed una corsa a perdifiato poco … ci vuole misura, ricerca, dedizione …

 

E io, quanto voglio io entrare davvero nel giardino segreto dell’altro? … non sempre, perché spesso entrare significa offrire qualcosa che fino a quel momento non ho voluto … o non ho potuto offrire.

 

Per questo mi trovavo bene su chatta, l’anonimato mi preserva e mi difende da qualsiasi dolore, delusione, incomprensione, obbligo … solo che ultimamente … sento la necessità di apparire diversa anche qui dentro … e allora mi chiedo, se devo fingere anche qui che senso ha restare? , diventerebbe tutto solo più snervante e stancante … vedete, ho scelto accuratamente l’immagine da inserire in questo post,  perché rappresenta ciò che sono … la mia vita ultimamente suona con note stonate … io ho cercato di essere me stessa, di ascoltarmi e di lasciarmi andare, ma la voglia di sentirmi dire brava, di ricevere quegli applausi mi fa desiderare di continuare a fingere, anche se so che non li merito … e per questo la mia anima non esegue nessun concerto.

 

Comunque mi sono data del tempo, se continuerò ancora per molto con questo tono troppo lagnoso me ne andrò via, l’autoanalisi va bene ma credo che ci voglia un limite, se dovessi sentire la necessità di mostrarmi diversa, di fingere e di raccontarvi qualcosa che non corrisponde al vero, me ne andrò via … se invece saprò mantenere un giusto equilibrio tra malumore e serenità allora resterò … non vorrei mai che qualcuno passando a leggere nel mio blog dovesse pensare “ che pizza questa!”, non lo sopporterei, ma questi post sono una parte della mia vita, sono miei reali stati d’animo, e se dovessi accorgermi che cerco di reprimerli per mostravi anche il mio lato allegro, allora abbandonerò … perché qui dentro mostrerei il mio lato allegro solo se ci fosse davvero e non perché me lo devo inventare, al momento sono questa, fingo già abbastanza nella realtà, ho bisogno di essere me stessa, e se non dovessi piacere, pazienza … dovrò scendere dal mio piedistallo e imparare ad accettarlo … se non dovessi piacere sarà ciò che merito, ma almeno sarò me stessa.

 

 

Concludo con un pensiero di Cleonice Parisi …

 

Il senso della vita è un prezioso monile che porti al collo, esso è diadema di giorno e catena soffocante di notte, non temere la sua duplice faccia ti porterà a coniare la tua splendida ed unica gemma, che avrà su tutte le sue sfaccettature il segno della tua comprensione.

 

Ecco, io spero di comprendermi, di arrivare un giorno a capire perché io mi comporti così … e spero che mi comprendiate anche voi.

 

                              

Commenti

  1. 1nation1station 11 gennaio 2009 ore 02:42

    intanto ti dico che non mi fai assolutamente pena... Comprendo i tuoi problemi e se posso cerco di darti una mano... Il fatto che tu riesca ad esternare cosa c'è nel tuo animo è una cosa molto apprezzabile...

    E non smetterò di farti sentire il mio appoggio...

    Poi ti esorto a non mollare mai perchè tu devi tagliare il traguardo della felicità come meriti da sempre...

    Non farti vincere dai pensieri tristi e cerca di essere combattiva in modo tale da mandare via i nuvoloni neri che a volte ti aleggiano sopra... 

  2. 1nation1station 11 gennaio 2009 ore 02:48

    qui su Chatta ho conosciuto il tuo lato sensibile e vulnerabile che nascondi nella vita reale ;-)

    Quando sei sul blog non indossi maschere ma mostri la vera te stessa... Se rimarrai potrai continuare a mostrarti per quella che sei senza bisogno di finzioni... Perchè tutte le persone che ti hanno conosciuta nel mondo virtuale ti apprezzano per le qualità che mostri ogni giorno... :-)

  3. 1nation1station 11 gennaio 2009 ore 02:51

    tranquilla che a me piaci per quello che hai mostrato nel tuo blog...

    Non sei lagnosa... Continua a scrivere quello che ti senti e io come al solito sarò (anche se virtualmente) al tuo fianco per dirti quanto ti apprezzo e ti stimo...

    Buonanotte e buona domenica da Marco :bye :ronf 

  4. Panferro 11 gennaio 2009 ore 03:47
    Al momento notte ......poi domani ripasso e mi leggo tutto il post con calma.Prima di andare a nanna vorrei pero' dirt iche per me chi esprime le proprie emozioni non è mai lagnosa.......ma te lo avevo gia' scritto ........a domani .
  5. Panferro 11 gennaio 2009 ore 08:28
    Finito il mio riposo ........Non tutti sanno vedere quando una persona ha bisogno di una spalla su cui sfogarsi e non tutti sanno dare consigli,il fatto che tu lo faccia con gli altri e che tu veda chi ne ha bisogno fa di te una persona sensibile hai problemi degli altri.Per me è un piacere leggere una persona che esprime sensazioni vere e non le tante cagate che ogni tanto leggo in giro solo per farsi notare o per altro. Ciao Ari ,ci sentiamo presto......
  6. ilcaliffo80 11 gennaio 2009 ore 12:11
    Ciao Ari....
    Mi fai sempre rimanere incollato qui a leggere tutte le tue sensazioni
    Nella vita bisogna sempre essere se stessi
    Tu non hai bisogno di dimostrare nulla a nessuno quella che sei si legge nei tuoi post non mi stanco mai di dirti che nella vita non si deve avere mai fretta quello che cerchi arriva da solo al momento giusto devi solo sapere aspettare
    A riguardo della compassione a me fai l'effetto contrario molte volte mi fai incazzare per la tua cocciutaggine in alcune cose che tu sai
    Spero di sentirti presto
    Buona domenica
  7. SoulCry 11 gennaio 2009 ore 14:50

    Ho poco tempo...ma ritornerò per lasciare un commento anche agli altri post.

    Non hai bisogno di maschere, qui dentro. Non devi pensare che puoi piacere o non piacere a qualcuno. Non devi dimostrare niente a nessuno...tu sei una persona forte, anche se quando ti guardi non lo vedi. Altrimenti i tuoi amici non potrebbero averti come riferimento...anche se tu dici di fingere, di sembrare ciò che in effetti non sei, io non credo che tu non sia forte.

    Anzi...credo che sorreggi parecchi pesi...e non è da tutti.

    Non devi credere di essere debole perchè senti il peso che ti schiaccia...i tuoi sentimenti sono puri e umani, non devi vergognartene nè con gli altri nè tantomeno con te stessa.

    Ho letto velocemente anche gli altri post...comprendo molto bene come ti senti. Potrei parlarti di tante cose al proposito ma qui non è il caso...c'è molto da scrivere.

    Stai sù Ari e non mollare...non puoi mollare. Non devi. Non pensare mai che non puoi farcela...tu sai che ce la farai. La vita è una corsa ad ostacoli, una gara in cui puoi solo correre e non puoi ritirarti.

    E non scacciare i tuoi sogni e le tue fantasie, sono fondamentali. Non è da bambini fantasticare...i nostri sogni spingono avanti le nostre azioni e permettono di realizzarci, non scacciarli.

    Un abbraccio...

  8. m.luisau62 11 gennaio 2009 ore 16:49
    resta sempre te stessa non mollare mai..ti fà bene raccontare di te,della tua vita e dei tuoi problemi...non sei l'unica ad averne .purtroppo la vita è piena di ostacoli e tantissime volte hai bisogno di qualcuno ke ti ascolti ,o ke ti dia conforto ,impara a farlo anke con le tue amike nella vita reale ,vedrai ke ti sentirai meglio.non buttarti giù sii forte sono sicura ke c'è là farai...sei una dolcssima ragazza lò percepisco anke solo leggendoti ..un abbraccio
  9. gabim41 11 gennaio 2009 ore 18:28
    Amica Mia..  Ti  Auguro  .
    Una  buona  Serata
     E´´Una Buona  Notte :rosa
  10. ari74 11 gennaio 2009 ore 18:29

    nn finirò mai di ringraziarti, ti stai dimostrando una persona profonda, un amico fidato e sincero, serio e gentile ma  ke all'occorenza sa anke sdrammatizzare e skerzare...apprezzo molto i tuoi modi, sei veramente buono...:cuore

    buona serata...

  11. ari74 11 gennaio 2009 ore 18:40

    mi fa piacere leggere ke nn sn poi tanto lagnosa, anke xkè so essere pure divertente:batayesyes ...ma qst è un periodo un pò duro x me, solitamente mi accade sempre di sentirmi giù tra la fine delle feste e il compleanno di mio padre, cn la differenza ke gli altri anni mi tenevo tutto dentro e invece qst'anno parlo cn voi su chatta...e devo dire ke mi sn piacevolmente ricreduta sul mondo virtuale, xkè ho trovato uno spaccato di umanità davvero emozionante, tante persone diverse, cn stili di vita diversi ma ke si comprendono e si sostengono...x me è tutto nuovo, ma mi sto abituando in fretta...è bello sentirsi circondata da tanto calore umano nonostante il proprio cupo carattere..:-* 

    spero tornerai a leggermi, ank'io lo farò... 

    buona serata...:bacio

  12. ari74 11 gennaio 2009 ore 19:18

    è bello sapere ke ti faccio incazzare, io nn voglio ke la gente debba sempre farmi contenta, se c'è qualcosa ke nn piace di me voglio ke mi si dica, e tu sei sempre sincero e io apprezzo anke le strigliate da parte tua...

    mi dispiace solo di una cosa...ho paura ke nei miei post ho dato un messaggio sbagliato di me...io nn sn alla ricerca affannosa dell'amore...anzi, nn sn affatto pronta x iniziare un rapporto d'amore, ciò ke nn mi da pace è altro, è qst mio desiderio di ricercare la perfezione in me stessa a tutti i costi, qst mia rigidità ke nn mi permette di godere delle piccole gioie giornaliere ...nn voglio ke si pensi ke io sia trsiste xkè nn ho un amore, potrei averlo, se volessi, ma una ke in 34 anni si è innamorata una sola volta, la dice lunga sui suoi bisogni e desideri...vorrei lasciarmi andare, vorrei nn prendere tutto sul serio e vorrei nn prendermi sempre sul serio, nn è l'amore ke cerco, quello arriverà nn appena avrò trovato un mio equilibrio nel mondo...

    ma apprezzo gli amici leali e sinceri...di quello ne ho un bisogno infinito...

    ti abbraccio...:kissy  

  13. sognoinfranto1 11 gennaio 2009 ore 19:23

    E' la terza volta che scrivo e non mi fa inoltrare il messaggio...uffi :incazzato:incazzato:incazzato

    Dunque...dov'ero rimasta :nono1

    Ah sì....:incazzato devo arrabbiarmi?

    Non voglio che percorri quel tunnel con la luce spenta ok?In fondo c'è sempre l'uscita...è un tunnel che devi passare per vedere la luce,l'hai intrapreso...ora devi avere la forza di superarlo.

    Non puoi sapere se troverai il sole o la pioggia,ma di sicuro troverai l'aria...da respirare...da vivere....e poi cara amica mia,ti tengo per mano...sento che a volte tiro io e altre tu ma...siamo donne...donne che ce la fanno...forza e coraggio.

    Ricordati che chi ti è amico lo è in qualsiasi modo tu sei...che tu possa essere allegra o triste,col pianto o col sorriso,sei sempre tu....sempre e solo tu.

    Ti voglio bene piccola

    PS:Ti metto la frase che tu stessa hai scritto...ora dimostra a te stessa che non sono solo parole...

    Non mi fermerò adesso, stringerò i denti, arrancando senza fiato,
    e taglierò quel traguardo

     

     

  14. ari74 11 gennaio 2009 ore 19:30

    sai...chatta in qst senso mi sta aiutando a smussare alcuni lati spigolosi del mio carattere...sto imparando a kiedere aiuto, e voi amici virtuali lo avete capito...è x me molto liberatorio mostrare qst lato debole...c'è più soddisfazione e onestà nell'essere apprezzati x ciò ke si è e nn x ciò ke si cerca di essere cm gli altri si aspettano...è una bella sensazione vestire i propri panni e se poi piaccio cmq ne sn felice, xkè in fondo l'approvzione degli altri conta molto, altrimenti nessuno di noi starebbe in un blog...e se nn dovessi piacere, cm ho già detto me ne farò una ragione, d'altra parte nn si può piacere a tutti!

    grazie cmq x il tuo sostegno..ti abbraccio...:batabacio

     

  15. ari74 11 gennaio 2009 ore 19:47

    sei una sorpresa continua....una sorpresa piacevolissima, sei una delle poke donne ke conosco ke  nonostante i suoi dispiaceri, le sue malinconie, abbia trovato il coraggio di guardare avanti cn entusiasmo, ottimismo e speranza..e cm vedi, mia cara, qst qualità ti hanno premiata...sai essere ironica e simpatica, ammetto ke le priime volte venivo nel tuo blog x respirare un pò di clima gioioso, eppure tu stessa mi hai detto ke ne hai passate tante...hai una grande forza e io sn contenta ke tu voglia trasmetterla anke a me...in qst giorni ci siamo avvicinate di più, x cui sn anke felice di aver scritto qst post..xkè ho avuto modo di apprezarti nella tua interezza...fortunato il tuo Davide!!!!!!!:cuore si è accaparrato un tesoro inestimabile...nn sn sviolinate...sn super sincera...e grazie x la fiducia...ci teniamo x mano e nonostante io abbia qst tendenza di mollare la presa x nn tirarti giù...la tua forza ..quella ke ti viene dal cuore, mi tiene su...hai ragione, siamo donne ke ce la fanno...:bataviva :win

    ma  quella frase l'ho scritta io???...caspita...ma allora penso ank'io positivo!!!!!!!!:-*

    ti voglio bene ank'io...:kissy

  16. ari74 11 gennaio 2009 ore 19:56

    grazie cara, è ciò ke percepisco ank'io di te in quello ke esprimi, sto provando ad essere diversa anke nel la realtà, ammetto di essere terrorizzata dall'esito ma se i miei amici mi vogliono davvero bene, capiranno..dovrò sl avere il coraggio di raccontarmi, certo nn tutto, xkè cm ho detto ci devono essere anke delle zone soltanto nostre, nn si può raccontare proprio tutto..quì è diverso, nn so spiegarlo, ma sento ke è così...

    so ke anke tu nn stai passando proprio un bel periodo, e vorrei starti vicina, x cui...se hai bisogno di me fai un fiskio...cm dice la nostra amica Tonia, noi siamo donne ke possiamo essere forti, basta solo volerlo...io ci credo...

    ti auguro una buona serata :bacio  

    a presto!

  17. ari74 11 gennaio 2009 ore 19:57

    ti auguro una buona...buona..buona serata...:bacio

  18. 1nation1station 11 gennaio 2009 ore 20:06
    domenica sera da Marco :fiore :bye :bacio
  19. sognoinfranto1 11 gennaio 2009 ore 20:22

    Non ho mai pensato che fossi una persona che ha bisogno di sviolinare...per certe cose forse un pò di fiuto ce l'ho e poi....se anche così fosse,pazienza....ascolterò la tua musica e....alla prima nota stonata...:tetajo scherzo

    Comunque dobbiamo essere forti...la vita ha per noi ancora tantissime sorprese e...non vogliamo mica farci prendere impreparate :nonono dobbiamo fargli vedere a quel mostro biricchino che si chiama sofferenza che noi abbiamo un arma....e si chiama VOGLIA DI VIVERE

    Ora amica mia....ti voglio sorridente e.....chissà....un giorno o l'altro mi troverò nei tuoi paraggi :smile

    Un abbraccio beddha :staff

  20. tigher74 11 gennaio 2009 ore 23:00

    eccomi.....vedo spesso i commenti che lasci sul blog della mia principessa... così mi son deciso di venire a vedere il tuo.....

    posso permettermi di dirti una cosa....

    NON MOLLAREEEEEEEEEEEEE......MAI....

    la mia princpessa non l'ha fatto...io stesso stavo per farmi del male....non ho mollato...non farlo nemmeno tu....

    un altra cosa imporate.....

    non sbirci nulla nel blog di tonia....

    ci siamo conosciuti qui..e molti di voi la conoscono ancora prima che arrivassi io e siamo felicissimi di esternare le emozoni della nostra favola d'amore....

    condividere con tutti i nostri amici questo AMORE GRANDE..

    tu fai parte degli amici di cui parlo.quindi sappi che ci siamo sempre...anche se no direttamente nel mio caso ma la mia principessa mi racconta spess di tutti voi.....

    ora ti saluto....faccio un pò di coccole alla mia principessa...

    buona notte.... 

     

  21. 1nation1station 12 gennaio 2009 ore 02:09

    il commento del ragazzo che ha scritto prima di me posso dire di aver conferma di quanto sostengo ;-)

    E cioè che l'amore si può trovare anche in chat...

    Non è tutto virtuale perchè nella maggior parte dei casi ci sono persone vere dietro i nickname :clap

    Io ci credo... :-))

    Buonanotte e buon inizio di settimana da Marco :bacio :batadorme

  22. ari74 12 gennaio 2009 ore 12:10
    ... sono davvero contenta di questa nostra amicizia, lo dissi anche a Sonia, un’altra splendida ragazza conosciuta qui , che la solidarietà tra donne, il sostegno e la comprensione sono una forza indistruttibile … che apre il cuore alla speranza che davvero tutto può succedere :cuore … e chissà, magari come dici tu, un giorno ci troveremo a chiacchierare spensierate sedute davanti a un caffè e non dietro un pc …ti ho rubato la frase … ma questo c’era da dire …;-)

    Buon inizio settimana, mia cara … ti abbraccio…:kissy

  23. ari74 12 gennaio 2009 ore 12:13
    È un piacere fare la tua conoscenza … ti ringrazio x il tuo sostegno … e no, non mollerò!… penso che i momenti bui, se si esternano vengono nel tempo sostituiti da quelli luminosi, e io grazie al vostro calore … ho imparato a non chiuderli più dentro cm facevo un tempo, ma a condividerli … e ora sto meglio, almeno credo!

    Ora voglio dirti questo … nonostante io non stia passando proprio giorni felici  … credo fermamente nella forza dell’amore e tu e la dolce Tonia state dando esempio di una grande … immensa forza d’amore che non potrà non essere premiata … io vi auguro tutto il bene del mondo … avete vinto sulla tristezza, sulla sofferenza, certo, non sarà sempre tutto rose e fiori, ma siete insieme, siete uniti, vi amate … è questa la vostra forza … siete un esempio x tutti noi … rappresentate tutto ciò ke di positivo c’è in questi luoghi virtuali … sn contenta davvero … il mio cuore è aperto alla speranza … Tonia dice che abbiamo ancora tante sorprese da vivere … e che abbiamo tanta voglia di vivere … io ci credo, se siamo qui, tutti noi e ci sosteniamo è xkè nn siamo arresi … è xkè aspettiamo ke ogni giorno la vita ci regali qualke sorpresa. … io, in fondo , ho una famiglia numerosa e speciale ke mi sostiene e ora ci siete anke voi … credo ke qst sia l’inizio di cose positive nella mia vita … a voi, invece auguro ke possiate essere sempre sereni e innamorati più del giorno precedente.:batacoppia

    Un abbraccio, Davide … e grazie x essere passato… :ok

     

  24. duxlux1 13 gennaio 2009 ore 01:01

    quinto ARI-o una cretinata scusa .

    quello di ben hur

    buona notte un bacio

     

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.