Notte di pioggia ...

19 ottobre 2009 ore 17:16 segnala
Questa notte, ho dormito poco … sono stata svegliata da un forte temporale … lampi, tuoni e pioggia scrosciante, hanno accompagnato le mie lunghe ore di veglia … e così … ascoltando i suoni provenienti dall’esterno, mi sono sentita avvolta da un’atmosfera prettamente invernale … e i miei pensieri … sono andati a ruota libera …

Ho pensato al destino … e questo mi ha fatto venire i brividi!

Ma esiste davvero il destino … o ce lo creiamo noi con i nostri gesti, con le nostre scelte?

 Se cerchi sul vocabolario trovi:
destino: il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte:
seguire, accettare, subire il proprio d., rassegnarsi al d., il d. ha voluto così … quante volte, ognuno di noi avrà detto: sarà destino! Si vede che il destino ha voluto così! Vedrai che il destino …

Eppure, io credo che il destino è una conseguenza delle nostre azioni … faccio un esempio … se io non mi fossi iscritta a chatta, probabilmente sarei rimasta ancora quella donna diffidente e insicura di un tempo, se non avessi accettato la mano virtuale che Tonia, la mia sorellina moskettiera mi porgeva, non avrei mai fatto amicizia con lei e con gli altri miei cari amici del gruppo dei moskettieri, se non avessi avuto il coraggio di esprimere le mie emozioni senza vergogna … non avrei mai scoperto che donna sono veramente.

Mi chiedo, cosa centra il destino in tutto questo? Non sono stata io che con le mie decisioni l’ho spinto in quella direzione?

Non so che importanza questo possa avere … ma so che preferisco pensare che gli incontri di questi ultimi mesi mi siano stati portati grazie a ciò che io ho fatto, x ciò che sono e non perché qualcosa di astratto li abbia fatti trovare sulla mia strada indipendentemente dalla mia volontà .

Mi rendo conto che cerco sempre spiegazioni logiche x tutto, è una mia mania … e sempre le trovo … eppure, ultimamente, con gli ultimi eventi accaduti nella mia vita … vorrei non desiderare di trovare una spiegazione … credo, che in alcuni casi, cercare x forza delle spiegazioni non convenga.

Voglio vivermi questo momento come qualcosa di speciale senza pormi interrogativi, voglio solo imparare ad ascoltare il mio cuore e cercare di capirmi … certo … x come sono fatta, cerco sempre di dare un senso a ciò che mi accade … ma x una volta non ci voglio pensare … voglio accontentarmi di questo splendido momento  … perché, la felicità è anche questo: sapersi accontentare, amare ciò che si ha intorno, apprezzarlo, amare se stessi e la propria vita nel bene e nel male, accettare solo la volontà di Dio, xk in LUI io ci credo, senza farmi più alcuna domanda.

Vivere il presente … e basta!

In fondo, a che serve avere risposte , conoscerle … se poi, non siamo capaci di sopportarne il peso?

Certamente, ciò che ora mi importa … è gustarmi il … momento …

C’è una frase che dice “ ricordati che l’uomo non vive altro tempo che quell’istante che è il presente. Il resto o lo ha già vissuto o non sa neppure se lo vivrà”

E c’è una citazione di un film che mi è rimasta impressa :

 “Io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato, quante volte ne è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare.

Io voglio solo sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza. Nient'altro. Né tradimenti ,né verità ,né menzogne.

 Solo contare il numero di giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l'amore che qualcuno ha per me.

Tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza potrò mettere quella giornata tra le cose buone. E potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita. Come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio.

 

 

11189355
Questa notte, ho dormito poco … sono stata svegliata da un forte temporale … lampi, tuoni e pioggia scrosciante, hanno accompagnato le mie lunghe ore di veglia … e così … ascoltando i suoni provenienti dall’esterno, mi sono sentita avvolta da un’atmosfera prettamente invernale … e i miei pensieri …...
Post
19/10/2009 17:16:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. 1nation1station 19 ottobre 2009 ore 17:49

    il destino in qualche modo c'entra anche qua in chat... Pensa, i blog sono svariati... Non è mica detto che se uno si iscrive qua ha la certezza di conoscere determinate persone...

    Nonostante sia iscritto da quasi 2 anni ci sono ancora molti blog che non ho visitato e persone che non ho conosciuto... Quindi anche trovarsi in chat è lasciato al caso ;-)

     

  2. nerorosso 19 ottobre 2009 ore 17:51
    COGLI L'ATTIMO E VIVRAI BENE . CIAO BUONA SERATA :rosa
  3. 1nation1station 19 ottobre 2009 ore 17:55

    a goderti il momento ora che sei innamorata (ma di chi?) :clap :clap :clap

    Per quanto mi riguarda se dovessi scrivere i giorni in cui sono stato amato al momento dovrei lasciare il foglio in bianco :testata :drunk

    Spero di scriverci qualcosa, prima o poi :batalettera :mmm

    Buona serata e buon inizio di settimana da Marco :ciao :fiore :batapalloncino

  4. tancredi55 19 ottobre 2009 ore 20:13
     

    ...musicando…

    accordando lo strumento di fortuna…

    senza corda ne tastiera alcuna…,

    musicando l’esistenza…, il percorso della vita….

    per portarti l’interiore nella punta delle dita.

    Manlio.........................................:rosa

     

  5. sognoinfranto1 19 ottobre 2009 ore 23:22
    Mia dolce sorellina...quanto bene ti voglio e anche se sono triste...questa sera scrivo un pò..
    Ho letto il post di Matteo...dove c'è anche il tuo commento e...mi è dispiaciuto da morire di quello che ho letto di Luisa...non me lo merito...non te lomeriti.
    Non è dalla presenza a un blog che si vede se ci tieni ad una persona...e questo tu lo sai.
    Ho cercato sempre di dare il mio massimo finchè non mi rendo conto che dall'altra parte non c'è risposta...e allora...mi tiro indietro,ma non perchè non provo più niente ma perchè mi sento "indesiderata"
    Scusami se ti scrivo questo nel post ma...sei la mia sorellina e ci diciamo tutto no?
    TADB sorellina...non scordarlo mai

  6. martina65 19 ottobre 2009 ore 23:33
    neciao pikkola quello ke penso te l ho detto tramite cell spero ke tu ti riprenda presto e nn vedo l ora di riabbracciarti tvb riguardati pikkola mascot
  7. stellasirio87 20 ottobre 2009 ore 09:13
    quando  si dice  il destino : conoscerci noi due che siamo vicinissimi ,magari ci fossimo incontrati per la strada al supermercato non ci saremmo neanche guardate ;-) auguroni ary riprenditi presto :rosa
  8. nerorosso 20 ottobre 2009 ore 18:23
    TI AUGURO UNA DOLCE SERATA :rosa
  9. Arwelyn 20 ottobre 2009 ore 21:49
    Il Capitano è tornato a bordo :wow, e finalmente era oraaa..:-)))

    Spero tutto bene in questi giorni, a me..sì, tutto ok ho salutato la mia famiglia e adesso si riattacca..:urlo..per lo meno ho voi, e questo è l’importante..:shy..

    Buona settimana e buona serata :kissy e grazie x la tua amicizia e presenza costante sulla nave..;-)

    Arw.:angel

  10. nerorosso 21 ottobre 2009 ore 16:57
    CIAO ARI BUONA SERATA :rosa
  11. 1nation1station 22 ottobre 2009 ore 02:16

    buonanotte da Marco :batadorme :bacio :ciao

  12. Shakiki.290 22 ottobre 2009 ore 14:33

    Il destino esiste e ne sono prova tutte quelle volte che ci accorgiamo che nonostante i tentativi di prendere determinate strade, Lui ci riconduce sempre su quella che per noi è prestabilita. Questa è una sensazione comune a molti.
    Ma noi, pur sapendo che il nostro percorso è già stato tracciato abbiamo il dovere di percorrerle tutte queste strade, quantomeno per conoscere paesaggi diversi.
    E mentre le percorriamo non dobbiamo perdere mai la convinzione che quella possa essere una strada interessante, anche se, inconsciamente, sappiamo che il Destino avrà già deciso per noi.
    In conclusione:
    "Lascia che sia io a decidere il mio destino, anche se il destino ha già scelto per me

  13. nerorosso 22 ottobre 2009 ore 16:45
    CIAO ARI BUONA SERATA :rosa
  14. 1nation1station 23 ottobre 2009 ore 01:13

    Buonanotte da Marco :flower :batadorme :flower

  15. mark1m 23 ottobre 2009 ore 15:48

    Il destino , esiste da quando nasciamo tutto e stato gia scritto, ci possono essere piccole deviazioni, cerchiamo di vevere bene la nostra vita che e molto breve....:rosa :-)

    buon fine settimana:-*

  16. quasar12 11 novembre 2009 ore 17:10
    la strada della tua vita e'  gia' stata definita.per chi non a che poche certezze come il sottoscritto penso che il destino potrebbe essere tracciato,ma modificabile da noi o da altre persone con cui volendo o no veniamo ad interagire durante questo percorso.
    troppo razionale ed arido questo ragionamento lo so 

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.