Ore interminabli ...

20 maggio 2009 ore 22:38 segnala
19 Maggio 2009

 

Sono le 2.30 del mattino e io ancora non riesco a dormire …

 

 

Vorrei scrivere tante cose … in questo periodo ho davvero molto tempo a disposizione … ma poche energie x utilizzarlo … ho perso il conto dei giorni in cui mi trovo a letto … il mio è diventato davvero un riposo forzato … e probabilmente ciò che sto scrivendo non so nemmeno se riuscirò a postarlo domani.

 

 

Cosa scrivere? … in realtà, non lo so, sono invasa da mille emozioni, da mille sensazioni … strane … che però non riesco a trasferire su queste pagine …

 

 

Questo è un periodo  particolare x me … sono giorni di alti e bassi: alti emozionali, bassi fisici … 

 

 

In questa notte senza sonno, penso a quante cose sono cambiate in me … dallo scorso novembre … da quando mi sono iscritta a chatta.

 

 

Ero completamente demotivata, sfiduciata, delusa … e probabilmente anche inviperita e molto inacidita … scrivevo su chatta x liberare una parte di me tradita e ferita molte volte … scrivevo non x fare pena o x far si che qualcuno si interessasse a me, scrivevo semplicemente perché non ce la facevo più a vivere una vita apparentemente perfetta ma profondamente vuota …

 

 

… io, sono sempre la solita ingrata, perché, chi mi ama resterebbe deluso da queste mie parole … chi mi ama potrebbe dirmi che non so apprezzare ciò che mi viene donato con il cuore … eppure, questa mia vita così piena d’amore, nasconde da sempre dei grandi vuoti che non sono mai stati colmati …

 

 

Ho una famiglia numerosa che stravede x me, corteggiatori decennali che non si arrendono,play boy da strapazzo che ci provano, amici che mi stimano … eppure, in me, c’è una continua nota di tristezza che non sa come fare x diventare allegra … una nota stonata che non si accorda a nessuna melodia … molte volte mi sono detta che sono fredda, che non so amare nel modo giusto, che sono infantile, che non voglio crescere … che voglio starmene isolata, lontana da ciò che potrebbe far male …   

 

 

Sono una fifona … Si … io sono così.

 

 

È istintivo per me chiudermi a riccio … ma questo, anziché farmi star bene mi provoca solo altre malinconie … perché? … non lo so … perché sono diversa dalle altre donne? Non lo so … il coccolare quel bisogno interiore di diventare una  persone felice, stare bene ed essere serena, è una componente di me … ma poi, in definitiva resta sempre e solo un bisogno.

 

 

Mi chiedo spesso, se è stata colpa mia, se sono io una vera incapace a relazionarmi con il mio prossimo, eppure x me è importante costruire rapporti solidi e non traballanti … è istintivo rispettare la libertà di chi mi sta accanto … il suo modo di essere … senza imporre scelte … pensieri … comportamenti … opzioni di vario tipo.

 

 

Credo che tendiamo a comportarci con gli altri nel modo in cui vorremmo che questi si comportassero con noi.

 

 

È così importante per me sentirmi libera di essere me stessa … di avere accanto persone che mi lasciano libera … che mi accettano pienamente e che non mi fanno pressioni … né psicologiche, né  di altro tipo.

 

 

Odio i ricatti morali e se in passato li ho accettati è stato solo per questioni che erano forzatamente di priorità momentanea.

 

 

Un tempo, consideravo la vita una vera usuraia … pensavo che x un breve istante di felicità chiedeva indietro momenti interminabili di dolore, di amarezze e di delusioni.

 

 

X cui … pur desiderando qualcosa di ancora sconosciuto … non avevo motivazioni valide o stimoli giusti x rincorrerlo … e così me ne stavo sempre x i fatti i miei … oppressa e chiusa in me stessa.

 

 

Invece, adesso, mi sento libera!

 

 

Quando è la libertà a portare nella nostra vita le persone è davvero una gioia irresistibile ed una gratificazione enorme.

 

 

Chatta , ha fatto entrare nella mia vita persone fantastiche …

 

 

È così bello sentire che chi … per esempio … ti chiama e ti dice “voglio sentire la tua voce” … lo dice per il piacere puro di godere di quel tempo insieme … della compagnia  … della libertà di essere se stessi … del piacere del dialogo.

 

 

Quel piacere è per me fondamentale e grandemente gratificante .

 

 

Odio l’ipocrisia … e io non voglio più scappare … da cosa? … non lo so … so solo che voglio fermarmi e vivermi le persone che pian piano stanno conquistando la mia fiducia.

 

 

È vero che mi è costata tanta fatica riuscire a “ gonfiare” la considerazione di me e dei miei bisogni … che altrimenti veniva … e spesso viene ancora … schiacciata da quel dare la precedenza, diciamo così, ad altri.

 

 

Per non parlare di chi ne  ha potuto approfittare furbescamente.

 

 

Diciamo che ora cerco di fare del mio meglio per ostacolare saggiamente quella mia tendenza a fuggire … anche perché ora nemmeno potrei farlo … hihihi … sono immobilizzata a letto … uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

 

 

E poi … sarò pure la solita “inguaribile romantica” ma a volte penso davvero che l’unica cosa che conta nella vita sia l’amore che puoi dare a chi te lo chiede o anche a chi non te lo chiede affatto, che siano i figli, i nonni, i genitori,le sorelle, gli amici o la prima persona che incontri per strada.

 


Ed è pienezza e gioia impareggiabile … io ho bisogno di amore … ma chi non ne ha? … non ne abbiamo bisogno forse tutti? … ma di amore VERO!

 

 

E come dice un mio caro amico,  chissà che … questa nota stonata non riesca a trovare la sua perfetta riga del pentagramma.

 

 

Me ne sto qui sul letto, al buio, a pestare sui tasti di questo  pc e penso ad una frase che sento spesso : si dice che …  pare che … ognuno di noi sia unico.

 

 

L’unico è qualcuno senza uguali, relativamente o in assoluto, ad alcuni aspetti o caratteristiche.

Sarà … eppure mi sembra un concetto che sfugge, ancor prima di riuscire a diventare pensiero.

 

 

Siamo davvero unici? … e poi è importante davvero esserlo?

 

 

X me si … lo è sempre stato … io non voglio essere una donna … ma LA DONNA … non voglio essere un’amica … ma L’AMICA … forse questo difettuccio non lo conoscevate ancora … ma io soffro di manie di perfezionismo …

 

 

Ufffffaaaaaa! … cari amici, non so nemmeno cosa ho scritto, certo è che stare tanto tempo immobile mi fa sclerare … ma … nonostante questo, sono positiva, fiduciosa e molto, molto su di morale …

 

 

È da alcuni giorni ormai che al mattino apro gli occhi prima che suoni la sveglia e rimango a fissare il soffitto per una decina di minuti … pensando a tutto quello che mi è successo ultimamente … la prima sensazione al mio risveglio … che mi pervade … è quella di una pace totale.

Mi sento libera e felice … in armonia con l’universo.

 

 

Solitamente quando formulo un pensiero simile si verificano catastrofi … ma è successo di tutto e di peggio, in questi mesi, quindi cos’altro potrebbe accadere?

 

 

Beh, meglio non sfidare la divina provvidenza in un momento di bonaccia! …

… non sono abituata a tanta serenità … mi chiedo dove sia l’inganno.

 

Un abbraccio a chi passa di qui … e finalmente questa sera potrò passare a salutare davvero tutti …. Ho la connessioneeeeeeeeeee!:staff

 

10847679
19 Maggio 2009   Sono le 2.30 del mattino e io ancora non riesco a dormire …     Vorrei scrivere tante cose … in questo periodo ho davvero molto tempo a disposizione … ma poche energie x utilizzarlo … ho perso il conto dei giorni in cui mi trovo a letto … il mio è diventato davvero...
Post
20/05/2009 22:38:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. soloxte.75 20 maggio 2009 ore 22:52

    bellissimo pensiero ................e metterlo in pratica è la cosa + bella e sensata che avessi mai letto !!

    buona serata

  2. sognoinfranto1 20 maggio 2009 ore 23:23
    tu non sei l'amica ma.......................la MIA amica..la mia piccola mascotte che non vedo l'ora di abbracciare.
    Nonostante le difficoltà...sono fiera ed orgogliosa di te,sul lavoro che stai facendo su di te :shy
    :tvb TI VOGLIO TROPPO BENE :tvb
  3. m.luisau62 20 maggio 2009 ore 23:51

    SONO FELICE:-)  DI AVERTI CONOSCIUTO QUì IN CHAT , DI PERSONA SEI PROPRIO COSì COME PENSAVO IO ..UNA PERSONA FANTASTICA :fiore ..NON VEDO L'ORA DI VENIRTI A TROVARE DINUOVO ...IERI AVEVO VOGLIA DI  SENTIRE LA TUA VOCE ,PER SAPERE COME STAVI ,COSì HO DECISO DI KIAMARTI ,ABBIAMO FATTO UNA BELLA CHIACCHIERATA ..ORA RIMETTITI PRESTO MI RACCOMANDO !VOGLIO PORTARTI IN GIRO NEL MIO PAESE TI ASPETTO ..TVB..:tvb .UN CARO SALUTO:rosa  A TUTTA LA TUA FAMIGLIA :many SOGNI D'ORO ... :angel

  4. 1nation1station 21 maggio 2009 ore 00:26

    finalmente riesco a passare poco dopo che hai messo il nuovo post :ok :clap

    Mica come nel precedente, dove sono arrivato in ritardo :hoho

    Vedo che anche ieri notte sei stata sveglia fino a tardi... Non avevi la connessione? Altrimenti si sarebbe potuto fare due chiacchere dato che anch'io di solito vado a nanna non tanto presto :batapc :-))

  5. 1nation1station 21 maggio 2009 ore 00:29

    prima cosa come stai? Sei sempre un pò acciaccata? Quand'è che ti passerà tutto? Spero presto, ti vorrei vedere in piena forma :hop :hop :hop

    Per quanto mi riguarda oggi è stata una giornata bestiale al lavoro, in pratica ho avuto da fare da stamattina fino a stasera :drunk :drunk :drunk

    Quando capitano giornate del genere chiaramente l'unico momento per collegarsi e stare un pò qua è proprio a quest'ora ;-) :-)) 

  6. chiccobill68 21 maggio 2009 ore 00:30

    preoccuparti di quanti giorni te ne starai a letto, tanto poi te li faremo recuperare tutti...:-)))
    Certo che sei unica: scrivi post chilometrici, sei una lupacchiotta fifona e pure un riccio, soffri di manie di perfezionismo... fiuuuuuuuuuuuu... è una fortuna che tu sia unica...:-))) 

     A parte gli scherzi, sei unica davvero ed è bello sapere che tu ti senta libera e felice...

    Guarisci presto, anzi prima!

    Bacino,

    F;-)

  7. 1nation1station 21 maggio 2009 ore 00:38

    contento di sapere che malanni fisici a parte tu in questo periodo sia serena, libera e felice :clap :clap :clap

    Te lo meriti di sicuro :inchino

    Spero di avervi contribuito anche io (seppur in minima parte) dato che so che altre persone ti sono amiche e ti hanno confortata in questi ultimi giorni :cell :cell :cell 

    Quale sarebbe la tua riga perfetta del pentagramma? :wow :wow :wow

    E così non vuoi essere un'amica, ma l'Amica? Non vuoi essere una donna, ma la Donna? :angel Anch'io vorrei essere l'Amico e non uno dei tanti amici, vorrei essere l'Uomo e non uno dei tanti uomini :furbo :hihi Chissà se troverò una ragazza che mi considererà così... :bataangel

    Buonanotte da Marco :batarosa :batadorme :bye

  8. nosferatu75 21 maggio 2009 ore 15:35
    .......se potessi ...proprio ora prenderei il telefono e ti chiamerei..! sai il pentagramma è difficile da azzeccare...spesso purtroppo escono note stonate ma la colpa e nostra che non sappiamo trovare il tasto giusto o forse perche non lo vogliamo...anche io mi sono chiuso a riccio e pian piano  anche grazie a questo mondo sto acquistando fiducia...siamo talmente simili che cio mi spaventa...nulla accade x caso che sia in amore o in amicizia...grazie......dal cuore:rosa
  9. 1nation1station 21 maggio 2009 ore 16:03
    pomeriggio da Marco :smile :ciao :smile
  10. Stefania68 21 maggio 2009 ore 19:42
    sai piccola che hai ragione ? anche io a volte se mi sento tanto serena ,mi viene il dubbio ,che le avversità siano dietro l,angolo , ed e come dici tu perche non siamo abituati a stare sereni ... ma siamo noi che stiamo usando il nostro cervello in modo sbagliato ,privilegiando pensieri ,dubbi e ripensamenti invece dell,operatività ....;-) quindi stai tranquilla non può piovere per sempre..;-) un forte forte abbraccio ...:staff
  11. Arwelyn 21 maggio 2009 ore 20:05
    Buon pome, ‘mmazza che caldo che fa..:batacaldo oggi, s’affoga..:urlo..domani mare, per forza!!:batasudato..Almeno prendo un po’ di colore, son bianca lavata peggio dei porri..:hihi…

    Oggi giornata più tranquilla e domani nella mia città è festa :yeye è la festa della patrona S.Giulia :clap così ne approfittiamo per fare ponte..:hehe..

    Buona giornata :kissy

    Arw.:angel

    P.s.Ti commenterò per bene in qst gg qnd avrò più tempo adesso scappo a cena e poi esco..:-)))

  12. 1nation1station 21 maggio 2009 ore 20:25

    visti i tuoi gusti musicali quando ti vorrò regalare qualcosa saprò cosa farti :punk :clap :punk :hihi

    Buona serata :wow :batacoppia :bacio :flower 

  13. tigher74 21 maggio 2009 ore 22:27

    non preoccuparti...

    stai tranquilla..

    NON E' PROPRIO UNA DISGRAZIA ESSERE NERAZZURRA....

    NON SIAMO TUTTI PERFETTI...

    scherzo naturalmente.... :-)

    come ti senti? ti sei rimessa in sesto?

    questa moschettiera accusa qualche acciacco...

    però è forte e si rirenderà...

    ti vogliamo BENE....

    a presto..

  14. 1nation1station 22 maggio 2009 ore 03:03
    buonanotte e sogni sereni da Marco :batananna :ciao :bacio
  15. metacril 22 maggio 2009 ore 03:16
    piu che essere unici per me l'importante è essere se stessi.........
    ed accettarsi per quello che siamo........
    mi ritrovo moltissimo in quello che hai scritto........... :rosa
    buonanotte angioletto.
  16. Stefania68 22 maggio 2009 ore 10:21
    un bacio soffiato ary :bacio
  17. martina65 22 maggio 2009 ore 13:19
    ciao pikkola io x ora al contrario delle altre moschettiere ho avuto solo il piacere di conoscerti qua in chatta e una kiakkieratina al cell ma spero di aggiungermi presto alle altre due moschettiere e conoscerti finalmente da vicino anke se penso ke nn potrò cambiare idea su di te  sei una ragazza stupenda piena di dolcezza ke hai rakkiuso in quel guscio ma come dice nosferatu il pentagramma e difficile  azzeccarlo ma vedrai ke arriverà presto la nota giusta da mettere sopra rimettiti presto ok tvbbbbbbbbb pikkola masscott :kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.