Prima del silenzio....

11 dicembre 2008 ore 15:05 segnala
Dimmi a cosa anela la tua anima nel suo girovagare intorno ai confini di questa mia terra.

 

Cerchi forse un varco per entrare di soppiatto quando, stanca negli occhi, abbasserò lo sguardo e dimenticherò le difese?

 

E’ meglio tu sappia allora, che aprire la mia porta comporta coraggio..

 

Nel momento in cui le tue orme varcheranno i miei confini, nel mio antro odorerai sapore di terra, di pace e di intimo..ma anche di inquietudine e fuoco!

 

In me entra quindi in perfetto silenzio o la mia voce diverrà un urlo che ti rammenterà colpe e pentimenti.

In questo mio mondo tanti sono i ricordi e vaste emozioni spaziano solitarie in una natura che non ha confini.

 

Ma attento!

Vi troverai nascosti, improvvisi dirupi di dolori e nessuna pietà per il tuo osare.

 

Fa che sia leggero il peso delle tue orme e denudati del tuo lungo e pesante abito di sonno..intorno a me troveresti solo polvere grigia ed in alto non sentiresti nulla tranne il respiro.

 

Il silenzio penetra nelle cose e le tue sono onde marine che si infrangono sui sassi levigati del mio cuore, dove morte e vita si rincorrono in eterno nel respiro del tempo.

 

A volte l’inquietudine porta un fremito che mi penetra il petto come un volo d’uccello che, ad ali spiegate segue il vento, e le mie parole diventano mareggiate irruenti che  si depositano su spiagge solitarie che non attendono più il sopraggiungere di navi..un’immensità di grida spezzate che frantumano e assordano.

 

Ho parole che volano tra la terra e il cielo e che tentano di dare forma a un udito sordo ai richiami, che viaggiano in ogni dove per capire il senso, per sentire il ritmo, artefici di disegni graffiati sulla pelle di un’anima, che non sa trovare pace.

 

Entra, vieni..se ne hai il coraggio!

 

Attraversa la mia soglia..oltre questa porta le parole si succedono a parole e niente succede....

 

Porterai con te lo scudo con cui difenderti dall’assalto dei miei sensi?

 

O giungerai a petto aperto affinché io possa accoccolarmi in esso  e soffocare il grido che da tempo vaga nella notte senza mai giungere ad una meta?

 

Ho nel cuore la pesantezza dell’ansia e nella mente voci concitate.....ho pareti di carta trasparente su cui si rincorrono personaggi infernali e folletti colorati, ed emozioni che esplodono in un rumore assordante.....

 

Non c’è assoluzione a questo mio essere, né rimedio.

 

Puoi entrare, se vuoi, e ascoltare.....la notte porta l’alta marea sul mio corpo rendendomi mare da navigare o spiaggia su cui riposare.

 

Penetrami e ne scoprirai l’orizzonte!

 

Ma non tentare di salvare quel confine che ti tiene ancorato all’inverno.

 

Dentro di me la tua voce dovrà scrivere nuove pagine, di nuovi notti, per nuovi giorni, e andare oltre le ombre che ora vi regnano sovrane.

 

Vieni.....avvicinati.

 

Porta a me le tue mani piene di carezze, di gentilezze, piene di nuove parole.....saranno le ultime che udirò, prima di un eterno silenzio.....

 

Questi versi mi rappresentano perfettamente.

 

Sono una donna terribilmente complicata..è molto difficile comprendermi, per un uomo, starmi accanto, credo che sia addirittura stancante..per qualcuno degli uomini che ho frequentato rappresento una sconfitta, per altri una terra arida sulla quale non attecchirà mai il seme dell’amore, per altri ancora rappresento una sfida..una voglia di portare a casa la vittoria di avermi sottomessa ai propri desideri senza tenere conto dei miei.

 

Sono una donna indubbiamente impegnativa..è vero, me ne rendo conto..sono autonoma, indipendente, non sono una di quelle donne incapaci di muovere un passo senza un uomo, anzi..io i miei passi li ho sempre fatti da sola..ma questo non fa di me una donna fredda, questo non significa che io non voglia amare o essere riamata..significa che con me la fretta non funziona, per ottenere qualcosa da me ci vuole pazienza, tenacia e reale interesse di conoscere ciò che sono realmente.

 

Sono una donna esageratamente diffidente..ho concesso il mio cuore una sola volta e ancora adesso ne pago lo scotto..certo, il mio cuore adesso è chiuso a doppia mandata e se ne sta al sicuro nel posto in cui si è nascosto..là, dove si è isolato, c’è tanta neve..e, per dirlo ancora in senso metaforico..se io respiro, rido, piango, soffro e scrivo di me su queste interminabili pagine..significa che forse desidero comunque qualcuno di veramente speciale disposto a cercare le chiavi che io non riesco a trovare..e con il calore della sua determinazione sciolga la neve che veste il mio cuore.

 

Perché le mie barriere non sono invalicabili..le chiavi si possono trovare..la neve si può sciogliere..ma ci vuole tanto coraggio, e soprattutto, ne deve valere la pena!

 

Io non voglio competizione..l’uomo che mi sta accanto non deve pensare di avermi vinta..ma solo conquistata..io voglio reciprocità..è così difficile da capire!!!

 

Ora me ne sto buona, buona..e cerco prima di tutto di ricominciare da me..di costruire una relazione seria con me stessa, che non è cosa da poco!

 

10323379
Dimmi a cosa anela la tua anima nel suo girovagare intorno ai confini di questa mia terra.   Cerchi forse un varco per entrare di soppiatto quando, stanca negli occhi, abbasserò lo sguardo e dimenticherò le difese?   E’ meglio tu sappia allora, che aprire la mia porta comporta...
Post
11/12/2008 15:05:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. gabim41 11 dicembre 2008 ore 16:32

    wee  sono il  primo  a  salutarti..

    sagge  parole..

    una  buona  serata :rosa
  2. dionisia52 11 dicembre 2008 ore 18:18
    :cuore
    MOLTO BELLO QUESTO POST
    LA CONCLUSIONE FINALE SAGGIA ":RICOMINCIARE DA ME"
    SIAMO NOI I VERI CUSTODI DEL NOSTRO REGNO:DOBBIAMO
    SAPER RICONOSCERE NOI PER PRIMI LE CHIAVI PER ACCEDERVI
    BUONISSIMA SERATA :ciao
  3. S0NQUI 11 dicembre 2008 ore 21:22

    il tuo commento :-)

    In effetti si mi han fatto molto male ultimamente , è in qualche modo ho bisogno di sfogare la mia rabbia , in fondo un blog serve anche a questo a buttare fuori tutto quello che si ha dentro , credo che prima di trovare la luce devo eliminare molte cose che mi feriscono e poi chissa con un po di serenita quella luce alla fine la si trova :-)

    tu stai cercando?

    sapere che mi leggi mi riempie di gioia , grazie ari :-*

    ps:non far caso a quando scrivo cose strane ,  ;-)

  4. unciccina 11 dicembre 2008 ore 21:29

    :-) hai sicuramente tu..le kiavi del tuo cuore..e le tieni li' in vista...

    ti auguro di trovare una persona ke sappia..leggerti l'anima..;-) ..

    xke hai tanto amore da dare....

    dai apri quella porta..coraggio:ok

    :rosa

  5. Stefania68 11 dicembre 2008 ore 21:56

    ary una volta che hai ritrovato te ,stessa abbatti quel muro almeno provaci...:-) :bacio :rosa 

    dolce notte....:ronf  

  6. ilcaliffo80 11 dicembre 2008 ore 22:05

    Ciao

    eccomi a te mia dolce Ari...

    ogni volta che ti leggo sento che quel freddo che avevi nel cuore sta sparendo so che ce le stai mettendo tutta e questo e un tuo merito nel tuo cuore non ci sono i folletti come dici tu ma si comincia a sentire quel "FRI FRI" della farfalla del mio post ti ricordi

    lo sai che leggo tutto di te anche qualche commento e la cosa piu bella che ti sei guardata dentro e stai trovando tante risposte

    l'uomo che capira quando amore e calore ce dentro di te ne rimarra sommerso

    dolce notte dolcissima

  7. insonnia 11 dicembre 2008 ore 22:43
    "Perché le mie barriere non sono invalicabili..le chiavi si possono trovare..la neve si può sciogliere..ma ci vuole tanto coraggio, e soprattutto, ne deve valere la pena!"

    dolce notte amica mia :flower

    Manu
  8. sognoinfranto1 11 dicembre 2008 ore 22:47

    Ricordati che le chiavi del cuore le abbiamo sempre noi,anche se a volte le affidiamo a qualcuno che spesso ci fa male....:-( ma...sta a noi ritornare a possederle :-)

    Una dolce notte gioia:batabacio

  9. ari74 11 dicembre 2008 ore 23:33

    è veramente bello leggere questi commenti ke avete lasciato x me...trasmettono tanto calore..e io lo sento...sto molto meglio..davvero...

    GRAZIE!!!!!!!

    è ANKE MERITO VOSTRO!

    un forte abbraccio a tutti voi...

    dolce notte......:batadorme

  10. 1nation1station 12 dicembre 2008 ore 00:02

    secondo me sei una persona che vale la pena di conoscere ;-)

    L'uomo che riuscirà ad entrare nel tuo cuore sarà sicuramente fortunato :clap

    Buonanotte da Marco :flower :batadorme :ciao

  11. duxlux1 12 dicembre 2008 ore 00:40

    si lega forse ancora al fatto di possedere troppo orgoglio(hai detto in un post precedente e' difficile che ti confidi anche con gli amici)certo non puo' essere solo l'orgoglio a frenarti,a renderti diffidente,ognuno di noi passa attraverso l'adolescenza;migliaia di input che recepisci o ognori vicessitudini varie.per qualcuno  e' difficile relazionarsi,altri non trovano problemi a farlo,i sentimenti sono come un'iniverso personale fatto di stelle senza nome.l'uomo che ti stara' accanto e' colui che ti comprendera' prima nel tuo modo di porti i tuoi pensieri verso la vita,colui che non guardera' solo un involucro esterno,colui che sciogliera' la neve nel tuo cuore.un po' devi aiutare io credo e essere meno inflessibile e troppo dura con te stessa o troppo perfetta per chi ti sta accanto.la perfezione non esiste si sbaglia in due ci si deve confidare se vuoi essere amata e se vuoi amare,chiudere tutte le porte verso gli altri ti isolera' ulteriormente.ti auguro di tirare fuori una chiave che apra il tuo cuore,poi l'altra chiave la possiedera' colui che finalmente avra' capito i tuoi desideri e ad aprire insieme lo scrigno dell'amore.

    auguri dux

  12. 1nation1station 12 dicembre 2008 ore 00:52

    a tua disposizione :inchino

    Quando vuoi parlare sai dove trovarmi ;-)

    Ciao da Marco :batarosa :bacio :rosa

  13. acunamatatapatata 12 dicembre 2008 ore 10:25
    (Sono una donna esageratamente diffidente)anche io sono cosi',cmq devo farti di nuovo i miei complimenti sei una donna meravigliosa.esprimi bene quello che senti non hai mai pensato di fare la scrittrice?se po di' scrittrice?:mmm sei molto affascinante e riesco a immaginarti bene anche senza foto.innamorarsi non è facile e neanche fidarsi ma sono sicura che tu sai il fatto tuo;-) leggo tutti i commenti che lasci e devo dire che mi lasci sempre senza parole.COMPLIMENTI DI NUOVO è un piacere leggerti davvero poi la canzone nel tuo video box dice molto la conosco bene ;-) buona giornata ari un abbraccio:-)
  14. Stefania68 12 dicembre 2008 ore 11:28

    buon mattino ary :-)) ti lascio un sorriso affinchè illumini la tua giornata...:staff

  15. ari74 12 dicembre 2008 ore 13:58
    GRAZIE!

    Grazie..hai scritto di me delle cose molto belle..nn puoi immaginare qnt qst mi faccia piacere..è stato..(e forse lo è ancora)uno dei periodi più complicati della mia vita..e anke se dietro uno skermo io mi sto mettendo in gioco..cerco di aprirmi..cosa ke prima nn facevo e confrontarmi cn persone cm te e cm altri ke attraverso un commento ti sostengono..in qualke modo ti aiutano a capire molte cose..e anke a nn dare tutto sempre x scontato..

    grazie ancora...

    ank’io ti leggo, sai?

    :kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.