Quando meno te lo aspetti ...

16 ottobre 2009 ore 20:17 segnala
Miei cari amici di chatta … sono nuovamente immobilizzata a letto e questa cosa comincia davvero a demoralizzarmi!:-(

 

È dallo scorso Maggio che ho problemi articolari, in seguito ad una stupida caduta, ho dovuto operarmi e, ad oggi, nonostante continua fisioterapia, non ho ancora risolto il problema!

 

E così … questa sera, che ho nuovamente tempo x pensare … mi son presa il portatile e mi è venuta voglia di scrivere qualcosa …

 

Pensavo al cambiamento che ho avuto in questo ultimo periodo … mi son venuti in mente i miei numerosi post precedenti, nei quali scrivevo di me che , nei sentimenti, ero una fifona, non avevo un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici.

 

Io mi consideravo uno spirito libero, autonomo e indipendente e temevo che qualcuno volesse rinchiudermi in una gabbia.

 

In seguito a delusioni precedenti, ero  convinta che consegnare il proprio cuore ad un uomo facesse solo soffrire … pensavo che, dimostrare grandi slanci affettuosi ad un uomo, servisse solo a fornirgli armi x ferirmi … perché, credevo che dimostrarsi troppo vulnerabili nei confronti di un uomo, rendesse tale uomo più forte e più sicuro dei sentimenti che io provavo x lui.

 

 E sapete che vi dico?

 

Ho passato tutta la vita a difendermi dagli uomini, a lottare contro la mia voglia innata di amare ed essere amata, a reprimere i miei desideri più profondi x evitare di venire chiusa in una gabbia fatta di paure, di delusioni, di tradimenti … che non mi sono accorta che la gabbia l’avevo già costruita con le mie mani …

 

Cercavo di fuggire da tutto ciò che sapevo poteva ferirmi, senza rendermi conto che, in qualsiasi parte io corressi o mi nascondessi … poco importava perché finivo sempre x imbattermi in me stessa e nelle mie paure … i miei  pensieri ruotavano  sempre sullo stesso argomento... "vuoto"... "infelicità"... "solitudine"... "inadeguatezza"... "apatia" ... "voglia di amare"....  stringendo su di me , sempre di più le sbarre di questa gabbia.

 

A volte ti sforzi di capire il senso della vita...passi mesi, forse anni a capire cosa vuoi.. chi sei ecc.. a capire il perché di alcuni comportamenti, il perché di reazioni, sensazioni ecc... e ti perdi nei meandri del cervello e del cuore fino a non sapere nemmeno cosa cercavi.. poi capita  che in dieci minuti senza preavviso, senza volerlo … tutto ciò che cercavi di capire ti si palesa davanti..

 

E questa, sarebbe stata  una gabbia dalla quale non sarei mai uscita, se un giorno di qualche mese fa, non avessi incontrato una persona che mi ha fatto capire che l’amore non è paura di esprimere se stessi e i propri sentimenti … tutt’altro!

 

L’amore è gioia … condivisione … continue  dimostrazioni d’affetto … fiducia reciproca e lealtà assoluta.

 

Grazie a questa persona ho imparato a non reprimere ciò che provo … ho imparato a lasciarmi andare e ora, finalmente, riesco ad esternare le mie emozioni senza alcuna vergogna o preoccupazione.

 

Questa persona, è per me … una luce da seguire, un sole da cercare in una mattina gelida … è un segreto da conservare gelosamente … è la promessa di un risveglio … è il mio equilibrio sul sottile e incerto binario della vita …

 

È per me … un libro dalle pagine bianche sulle quali spero che, un giorno, scriveremo insieme una storia d’amore …

 

Mi sento libera e felice … come una farfalla liberata nel suo cammino … è grazie a questa persona che affronto meglio questi giorni di convalescenza … il dolore è più sopportabile sapendo che non sono sola , perché quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta...perché sai che se ti perdi, poi non c'è nessuno che viene a cercarti … io, adesso sono fortunata, perché non mi perdo più!

 

Questo qualcuno è sempre con me!:batalove

 

Buona serata, amici cari!:bye

 

Ora che, con il portatile riesco a connettermi, credo che passerò da ciascuno di voi x lasciarvi un saluto.

 

Vi abbraccio tutti. :staff

 

 

 

11183562
Miei cari amici di chatta … sono nuovamente immobilizzata a letto e questa cosa comincia davvero a demoralizzarmi!:-(   È dallo scorso Maggio che ho problemi articolari, in seguito ad una stupida caduta, ho dovuto operarmi e, ad oggi, nonostante continua fisioterapia, non ho ancora risolto il...
Post
16/10/2009 20:17:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. 1nation1station 17 ottobre 2009 ore 02:20

    chi è questa persona di cui parli? :wow :ok

    Lo conosco? :furbo :hihi :hoho :-)))

  2. 1nation1station 17 ottobre 2009 ore 02:29

    bello poter contare su qualcuno che si ricorda di te sempre :clap

    Significa che questa persona tiene a te e che per lui sei una ragazza importante :batabacio

    Spero che i tuoi malanni fisici abbiano presto termine in modo tale che sarai in forma al 100% :hop è già un pò di mesi che stai combattendo con queste cose e ti auguro di liberatene quanto prima :hop

    Mi fa tanto piacere che tu senta questo sentimento di libertà e felicità dentro te ;-)

    Buonanotte e buon fine settimana da Marco :fiore :batakiss :ronf

  3. nerorosso 17 ottobre 2009 ore 15:56
    SONO CONTENTO PER PER QUANTO RIGUARDA LA TUA VITA SENTIMENTALE, PER QUANTO RIGUARDA IL TUO MALANNO UN PO' DI PAZIENZA E UN PO DI OTTIMISMO, CIAO BUONA SERATA :rosa
  4. nosferatu75 17 ottobre 2009 ore 16:00
    felice x voi................non ho altro da aggiungere
  5. 1nation1station 17 ottobre 2009 ore 18:35

    ma il fortunato chi è? :wow Qualcuno della chat? :bataangel

    Sono felice che tu sia felice (scusa il gioco di parole :ok) :clap :clap :clap

    Ti meriti tanta gioia ;-)

    Buon sabato sera da Marco :bye :batafiore :bye

  6. dionisia52 17 ottobre 2009 ore 21:03
    SONO FELICE DI SENTIRTI TANTO SERENA E...PIENA
    DI ENERGIA POSITIVA
    COLTIVA E CUSTODISCI QUESTO AMORE TANTO
    SPECIALE.
    CIAO ,BUONISSIMA DOMENICA E BUON TUTTO
    :clap
  7. genni611 30 ottobre 2009 ore 20:39
    ciao bella figliola   come va  un forte abbraccio dal tuo amico nopoletano doc :kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.