Vivere....

16 gennaio 2009 ore 13:01 segnala
Da qualche giorno ho rimesso in moto i pensieri che erano rimasti in stand-by nel mio cervello.

So che forse è ancora presto ma devo affrontarli.

 

 

Dopo aver scritto le prime due righe, sono rimasta per qualche minuto ad osservare questo foglio di word, quasi completamente bianco: credo di averne paura.

 

 

Ho esaurito pensieri, ho annullato desideri … ho quasi il terrore di scrivere un altro post deprimente …

Metto un po’ di musica, la mia migliore amica di sempre, e mi faccio guidare dal ritmo lento dei violini, dalla voce calda che sembra farsi spazio dentro di me.

 

 

Mi ritrovo a riflettere ancora una volta sulla vita … e sulle parole di un mio amico virtuale che pochi giorni fa mi scriveva che la vita è semplicemente vita, che non è necessario attribuirle aggettivi … la vita è …

 

 

Oggi io potrei dire che è imprevedibile, mi trovo su chatta per una serie di circostanze e non smetterò mai di essere grata alla persona che mi ha consigliato di iscrivermi … dai miei lunghi post precedenti avrete capito che sono molto esigente verso me stessa, che pretendo sempre il massimo da me e quando non riesco a darlo, vado in crisi.

 

 

Ovviamente la colpa è solo mia e del mio carattere apparentemente forte da convincermi di poter sopportare il peso del mondo da sola, senza chiedere mai a nessuno, perché nella mia convinzione bacata, chiedere aiuto significa sottomettersi agli altri.

 

 Convinzione bacata ma che ormai fa parte di me … a volte non ci si lascia andare per paura, per difesa, per egoismo,e col tempo quasi involontariamente questi sentimenti prendono il sopravvento su tutto … e una volta che ti abitui a un certo tipo di comportamento difficilmente ne adatterai un altro, ma mi sto sforzando di cambiare, solo le persone supponenti e poco intelligenti non cercano un miglioramento nella propria vita … io, in un certo senso  sono fiera di me e di ciò che sono, ma ci sono delle cose che vanno assolutamente cambiate e altre modificate … penso che tutto sommato sono una buona persona …  nonostante riconosca di essere molto lontana dalla     “ perfezione”!...eh si!   Mi devo rassegnare … la perfezione non è nelle mie corde!..cerco di sdrammatizzare giusto per non rendere questo post un altro polpettone da digerire.

 

 

Comunque voglio ringraziare questo fantastico mondo di chatta, molti di voi mi hanno dato una bella lezione, non so come siete nella vita reale ma in questa siete fantastici … scoprirvi è stato straordinario … entrando in chatta non mi aspettavo di trovare questo bagaglio di emozioni represse dentro di me e anche dentro gli altri … è stata una sorpresa piacevole, ma all’inizio, anche paralizzante … perché ti poni l’interrogativo se scrivere solo un sacco di cavolate e cazzeggiare con persone sconosciute o se lasciare libera la mente x davvero, ascoltare il proprio cuore e scrivere di se stessi … ma andando avanti, in questa specie di test che è il mondo virtuale, le persone non sono più tanto sconosciute … acquistano identità … si vestono di umanità e infondono calore … con qualcuno ci riscopre simili … con altri affini … per questo ho capito che devo cercare il più possibile di farmi conoscere per quello che sono … da questa lezione che mi avete impartito ho imparato mio malgrado che la comunicazione, un sorriso, la sincerità e l’affetto sono le cose più importanti che meritano di essere coltivate e affinate.

 

Sto imparando ad essere più spontanea, aperta, semplice, fresca e meno egoista … sto imparando ad amare … nel senso più bello e puro del termine e sto imparando ad amarmi, ad essere contenta di quello che con tanta fatica mi sono costruita.

 

Non è più possibile vivere nel proprio guscio alzando tutti gli scudi del mondo per difesa.

 

Non importa se ho sbagliato … in fondo tutti commettono errori, non sono la prima e probabilmente non sarò nemmeno l’ultima  perché uccidermi nel dolore di non essere perfetta come pensavo?

 

Insomma i super eroi vanno bene nei telefilm … nella vita quotidiana credo che sia più “onesto” mostrare le proprie fragilità senza nasconderle , senza                                                                                                                                                                                                     

  trincerarsi dietro inossidabili quanto effimere certezze.    

 

Che poi ho visto vacillare anche quelle … e credo che sia molto peggio  che non aver lasciato emergere liberamente il lato insicuro. 

Sono un  essere fallibile … sarà poi così grave e difficile da accettare? 

Sto imparando  … almeno ci provo!     

                                                                                

   Sono consapevole del fatto che non diventerò mai perfetta ma cercherò di volermi bene …

 

 

Adesso vi lascio a un saggio insegnamento … non è entrato tutto in un post e così l’ho inserito in quello precedente …

 

 

 

10461306
Da qualche giorno ho rimesso in moto i pensieri che erano rimasti in stand-by nel mio cervello. So che forse è ancora presto ma devo affrontarli.     Dopo aver scritto le prime due righe, sono rimasta per qualche minuto ad osservare questo foglio di word, quasi completamente bianco: credo...
Post
16/01/2009 13:01:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. tipostrano70 16 gennaio 2009 ore 16:55

    come sempre mii commuovo nel leggere i tuoi post.

    la perfezzione non esiste anche perchè dovrebbe avere dei canoni da rispettare che ci farebbe somigliare a un prodotto industriale,il bello della vita è che ogniuno di noi è diverso nel bene e nel male.

    la perfezzione dell'essere umano per me è data dall'essere realmente se stessi,ogniuno come è con pregi e difetti.

    ciao Franco

  2. m.luisau62 16 gennaio 2009 ore 17:06

    in questo mondo nessuno è perfetto ,tuti commettiamo errori ,è umano sbagliare.esci dal tuo guscio e sìì sempre te stessa .....non devi assomigliare a nessuno xkè x noi sei speciale  così come sei ....

    :cuore ama te stessa  :cuore ama chi ti ama :cuore ama la vita

    un abbraccio:kissy

  3. vienna2 16 gennaio 2009 ore 19:36

    ari.. nessuna e perfetta nemmeno con una grossa esperienza

    tutti facciamo sbagli  

    bisogna solo accettare ed essere consapevole deggli errori che si fanno buona serata maria

  4. 1nation1station 16 gennaio 2009 ore 20:50

    al 100% anzi al 1000% quello che hai scritto :clap

    Fai bene a pensarla così ;-)

    Devi essere fiduciosa nei confronti della vita... :bataangel

  5. 1nation1station 16 gennaio 2009 ore 20:59

    vita va vissuta nel migliore dei modi :angel

    Sapendo che nessuno è perfetto perchè la perfezione non esiste... Ognuno hai i suoi difetti :-)

    Anche se in te i difetti sono ben pochi :wow :wow :wow

    Per non dire inesistenti... :clap

    Buona serata da Marco :bacio :rosa :bye

  6. 1nation1station 17 gennaio 2009 ore 02:15

    contento di questa tua positività che ti rende ancor più una splendida persona :wow

    Buonanotte e buon fine settimana da Marco :flower :batadorme :bacio

  7. Panferro 17 gennaio 2009 ore 08:04
    Bellissimo cio' he scrivi..........e non preoccuparti ,quando dici ......non sono perfetta ..........la perfezzione hai miei occhi non esiste ,quindi per me nessuno è perfetto.Un abbraccioe buon fine settimana.
  8. ilcaliffo80 17 gennaio 2009 ore 13:02
    Ciao Ari

    Nella vita nessuno e perfetto

    Ti lascio il mio pensiero di oggi

    Si possono percorrere milioni di chilometri

    in una sola vita senza mai scalfire la superficie dei luoghi né imparare nulla dalle gente appena sfiorate.

    Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare.

    Buona giornata

  9. SoulCry 17 gennaio 2009 ore 16:40

    :-)

     

  10. 1nation1station 17 gennaio 2009 ore 20:22
    serata da Marco :bacio :flower :bye
  11. Panferro 18 gennaio 2009 ore 06:45
    Veramente grazie.............i tuoi commenti sono sempre ........il massimo.......certo non sei perfetta ...........neanche io lo sono......ma a piccoli passi stai entrando trale amicizie mie preferite di chatta ......e non sono tante ,anzi veramente poche ........molto poche .Un buon risveglio e una buona domenica.
  12. ricciolo59 19 gennaio 2009 ore 18:44

    ari, premesso che perfetto non e' nessuno, che la vita va vissuta,e come stai facendo stai essendo te stessa, poi, anche io non chiedevo niente e mi tenevo tutto dentro, pensando di riuscire da solo a sopportare tutti i pesi della famiglia e della vita ,ma ora ho capito che dividere le cose e' bello e parlarne con persone anche sconosciute, perche' in chatt, inizialmente siamo sconosciuti, mi ha fatto molto bene si fanno anche faorti amicizie, il quale ora ci parlo in privato, e ti garantisco che si cresce moltissimo, continua e abbi fiducia in te stessa e negli altri, un abbraccio,

    alberto

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.