IL DONO DELL'INVISIBILITA'

31 agosto 2020 ore 23:50 segnala
Le mie apparizioni su questo sito sono, al momento attuale, sporadiche.
Il mio grandissimo dilemma è: visibile o invisibile?

Si, perché dopo tantissimi anni di assenza, ho ripreso ad entrare, spinta più che altro dal desiderio di qualche bella chiacchierata, non soffro di solitudine ma talvolta si ha la necessità di confrontarsi con altri elementi del genere umano (con quelli del genere felino e canino ho strettissimi e frequentissimi rapporti, che mi riempiono la giornata :-) )

Il fatto è che entrare "on line" è quantomeno stressante, dal mio punto di vista. Infatti dopo poco, iniziano ad arrivare una serie di "Ciao", "Come stai", "Come sei vestita" etc etc.
La mia formazione mi impone di rispondere, lo faccio quasi sempre, inserendo una frase-tipo che copio-incollo all'occorrenza. Questa attività mi mette ansia, perché comprenderete che anche volendo tentare un approccio con qualcuno, non è possibile farlo con tutti. Inoltre, mi piacerebbe intavolare un dialogo con persone che vogliano non farmi la radiografia al corpo ma, magari, coltivare un'amicizia o quanto meno porre le basi perché possa avvenire una sana conoscenza.

Insomma, sarebbe preferibile una comunanza di interessi e di idee , cosa impossibile da verificare se le domande che ricevo si limitano al colore degli abiti o, peggio, alla lingerie che indosso..... :-(

Tutta questa manfrina per giustificare questo post. Se entro in modalità invisibile, non avrò alcuna possibilità di conoscere alcuno. Ma se entro on line, non riesco ad intavolare discorsi con alcunché.

Che fare?

8b00fdcd-abf0-4f60-959d-5faab0105d32
Le mie apparizioni su questo sito sono, al momento attuale, sporadiche. Il mio grandissimo dilemma è: visibile o invisibile? Si, perché dopo tantissimi anni di assenza, ho ripreso ad entrare, spinta più che altro dal desiderio di qualche bella chiacchierata, non soffro di solitudine ma talvolta si...
Post
31/08/2020 23:50:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. LazyNik 01 settembre 2020 ore 07:15
    Bel dilemma...
    Per trovare pepite d'oro i cercatori setacciavano un sacco di sabbia lungo i fiumi. Magari una botta di fortuna te ne faceva trovare una subito eh...ma raramente.
    Credo si debba fare sempre ciò che ci va di fare ;-)
  2. chissadoveequando 01 settembre 2020 ore 07:17
    Stesso problema.Condivido ogni parola. Io entro sempre in modalità invisibile. Ho visto che sui forum a volte si può manifestare qualche opinione, e pure qua, dove sembra che il livello culturale sia migliore che in bacheca.Buona fortuna!
  3. 1965spiritolibero 01 settembre 2020 ore 09:31
    eternamente indecisi pure io sono off line quasi sempre paura di coltivare nuove amicizie di doversi impegnare poi troppo in un posto virtuale che magari poi non porta a niente ma nche la necessita' di urlare a tutti ci sono anche io ma invisibile quindi non mi cercate ,:anzi cercatemi che ne ho bisogno.insomma necessita' che fanno a botte con la voglia di urlare pure io ci sono,ma che si frenano davanti al muro dell'ipersensibilita'.almeno si e' sinceri e non ipoc
    riti,dote rara.un po'come la materia oscura dell'universo, un neutrino(ecco mi piacerebbe essere un neutrino particella assai difficile da catturare o individuare)oppure il naufrago dell'isola del giorno prima ma spesso sarebbe bello essere come il nostro sole che di notte non vediamo ma di giorno ci riscalda con tutta la sua magnificenza,oppure ancora battiato quando canta"c'e' chi si mette degli occhiali da sole per avere piu' carisma e sintomatico mistero".sarebbe bello essere invisibili qua dentro per evitare le idiozie.
    eppure sarebbe tutto semplice e facile per te u a donna non chiedera' mai quello che un uomo chiede qua dentro insomma gli idioti.puo' darsi che anche altri uomini preferiscano restare invisibili.io ritorno nell'invisibilita'
  4. Aria59 01 settembre 2020 ore 11:03
    @LazyNik
    Interessante ed assolutamente pragmatica, la tua risposta. Come dire che cercherei un ago nel pagliaio. Ok, diciamo che la ricerca non è di così vitale importanza, importante si ma non vitale. Perciò penso che setaccerò, piano piano, senza fretta. :-)
  5. Aria59 01 settembre 2020 ore 11:08
    @chissadoveequando
    Credo sia un problema comune a molti. Il livello della bacheca è quello: necessità di visibilità, ecco. Io questa necessità non ce l'ho. Ho invece quella di coltivare conoscenze di spessore. Come detto nel commento precedente, e consigliato da LazyNik, setaccio, piano piano e senza ansia né eccessiva foga. Auguri anche a te :amen
  6. Aria59 01 settembre 2020 ore 11:13
    @1965spiritolibero
    Ho letto il tuo commento e goduto del tuo dono musicale, dolcissimo. Triste.
    Sto valutando se anche per me sia una questione di timore...
    Faccio quello che mi sento.
    Amo il blog, mi permette di esprimermi e facilita lo scambio di opinioni. Forse è il modo migliore, che dici? Buona giornata! :rosa
  7. friar 01 settembre 2020 ore 13:19
    Credo che dal blog possa partire tutto, così è stato nel passato, così sarà per il futuro; già, perché seguire i blog costa fatica, è come un corteggiamento, quindi non adatto a chi ne fa una questione di una botta e via. Per questo ho sempre amato il blog e detestato le bacheche, rimpiangendo il periodo in cui queste potevano contenere solo 150 spazi. Comunque, forza e coraggio, l'importante è iniziare. :-) A presto :rosa
  8. LazyNik 01 settembre 2020 ore 13:35
    Un ago in un pagliaio non lo so ma...le mie amicizie femminili di Chatta mi dicono da sempre che non è facile trovare qualcuno con il quale valga la pena interagire.
    Poi sai, un'idea riesci a fartela, da ciò che scrivono su bacheca, sui blog...nel bene e nel male eh ;-)
    Però si, di norma l'oro è così prezioso perché non è comune e perderci un po' di tempo nella ricerca può essere tutto sommato una cosa saggia.
    Buona sorte :-)
  9. leggendolamano 01 settembre 2020 ore 15:59
    fare come hai fatto. Lasci che chi vuole scrivere lo faccia in modo che, visibile o no, tu abbia tempo di leggere e valutare.
  10. MidnightGambler 01 settembre 2020 ore 17:06
    Scrivi, leggi, commenta e lasciati commentare. Già così, non sei invisibile.
  11. Aria59 01 settembre 2020 ore 17:41
    @leggendolamano
    Il rispetto dei propri tempi, giusto? :-)
  12. Aria59 01 settembre 2020 ore 17:43
    @MidnightGambler
    E' vero. Non sempre ciò che c'è è visibile all'occhio (o alla mente) umana.
    Grazie per essere passato di qui ;-)
  13. leggendolamano 01 settembre 2020 ore 18:33
    Esatto! Tempi e modi propri senza lasciarsi condizionare dall’interlocutore.
  14. Aria59 01 settembre 2020 ore 18:39
    @friar
    Bella la tua interpretazione del blog. Effettivamente, lo trovo un ottimo indicatore sulle persone che lo coltivano, riesci a capire moltissimo di loro. Ed è esattamente ciò che cercavo, in fondo: il modo per interloquire con persone che, in un modo o nell'altro, si interessano di quanto interessa a te.
    Grazie della visita, ciao
  15. 1965spiritolibero 01 settembre 2020 ore 23:37
    dico che hai ragione se fa stare bene e' cosa buona e giusta da perseguire lo dice pure capareza :ok

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.