Il mio grandissimo dilemma è: visibile o invisibile?
Si, perché dopo tantissimi anni di assenza, ho ripreso ad entrare, spinta più che altro dal desiderio di qualche bella chiacchierata, non soffro di solitudine ma talvolta si ha la necessità di confrontarsi con altri elementi del genere umano (con quelli del genere felino e canino ho strettissimi e frequentissimi rapporti, che mi riempiono la giornata :-) )
Il fatto è che entrare "on line" è quantomeno stressante, dal mio punto di vista. Infatti dopo poco, iniziano ad arrivare una serie di "Ciao", "Come stai", "Come sei vestita" etc etc.
La mia formazione mi impone di rispondere, lo faccio quasi sempre, inserendo una frase-tipo che copio-incollo all'occorrenza. Questa attività mi mette ansia, perché comprenderete che anche volendo tentare un approccio con qualcuno, non è possibile farlo con tutti. Inoltre, mi piacerebbe intavolare un dialogo con persone che vogliano non farmi la radiografia al corpo ma, magari, coltivare un'amicizia o quanto meno porre le basi perché possa avvenire una sana conoscenza.
Insomma, sarebbe preferibile una comunanza di interessi e di idee , cosa impossibile da verificare se le domande che ricevo si limitano al colore degli abiti o, peggio, alla lingerie che indosso..... :-(
Tutta questa manfrina per giustificare questo post. Se entro in modalità invisibile, non avrò alcuna possibilità di conoscere alcuno. Ma se entro on line, non riesco ad intavolare discorsi con alcunché.
Che fare?
