Governato da Marte, dio della guerra, questo segno è legato indissolubilmente al rosso, colore portafortuna che protegge dalle negatività; le pietre indicate, quindi, sono il corallo o il rubino e tutte quelle che spaziano dal rosso al viola.
Toro
Coraggioso e sensuale il Toro dovrebbe sempre indossare qualcosa di verde, soprattutto nei momenti difficili, per superare gli ostacoli e avere successo in amore. Tra le pietre, lo smeraldo garantisce amore ed equilibrio, la giada porta saggezza mentre la tormalina è legata alla forma fisica.
Gemelli
Il colore del segno governato da mercurio è il giallo, sostegno prezioso in caso di un viaggio o di un cambiamento di vita: il topazio ti aiuta a controllare l’emotività, l’agata è utile per la concentrazione, mentre la citrina serve per avere più grinta e autostima.
Cancro
Argento, bianco, madreperla: ecco i colori del cancro, da portare per risolvere questioni familiari e sentimentali. La pietra sovrana è la perla, dall’effetto calmante e riequilibrante.
Leone
Oro e arancione sono i colori del Leone, segno legato al dio del sole Apollo, cui portano coraggio e successo. Il diamante, invece, infonde energia, protegge e aiuta meglio a focalizzare i propri obiettivi.
Vergine
Governata da Mercurio, la Vergine ha nelle sfumature del grigio le sue tonalità ideali. Per sviluppare al meglio l’intuito, è consigliabile portare sempre con sé la kunzite; il quarzo rutilato, invece, è utile contro la stanchezza.
Bilancia
Per trovare pace ed equilibrio questo segno dominato da Venere, può scegliere tra due colori: rosa o verde. Stesse nuance per le pietre-feticcio, come la tormalina verde e il quarzo rosa, che favoriscono l’amore, l’opale, che da la carica, e la malachite che rafforza le capacità critiche.
Scorpione
Legato a Plutone e, ancor prima, a Marte, lo Scorpione raggiunge il successo anche grazie al rosso, in nuance porpora o magenta. La sua pietra è il rubino, che contrasta malattie e negatività, ma anche l’agata, che favorisce la crescita personale, e il corniolo, che aiuta a raggiungere i traguardi prefissati.
Sagittario
A questo segno sono associate le tonalità del blu e dell’azzurro intenso, che infondono coraggio e riportano il buonumore. Allo stesso modo, il turchese e l’azzurrite infondono vitalità e migliorano la conoscenza di se stessi e degli altri.
Capricorno
I colori di questo segno sono il marrone e il grigio, che aiutano ad avere più grinta e coraggio. La pietra tipica è l’onice, indispensabile per superare le difficoltà; in alternativa l’opale nero è un ottimo stimolante e antidepressivo.
Acquario
Blu scuro per il segno dominato da Urano, se hai bisogno di un'idea brillante. Tra le pietre il quarzo schiarisce i pensieri e lo zaffiro favorisce amore e salute.
Pesci
Segno doppio quello dei pesci, che raggiunge maggiore consapevolezza di sé con il blu marino e il verde. Le pietre hanno una funzione protettiva dell’energia vitale e rafforzano l’autostima e la volontà, come nel caso dell’ametista e dell’acquamarina.

Il mio segno è l'Acquario..e il vostro?!
Vi ci rispecchiate con le pietre associate?:mmm
Io ho quarzo rosa a casa e ametista, ma anche acquamarina..lo zaffiro manca..:hehe vorrà dire che me lo farò regalare da uno a caso.. :firulì
Buona settimana ciurmaaaaa!:ola
Cap.