Cinzia...l'ultima lettera...

15 agosto 2012 ore 11:55 segnala


La ricordo ancora Cinzia, una diciottenne lentigginosa molto timida, la invitai a ballare presentandomi impeccabile in uniforme da gala e guanti bianchi…lei mi diede la mano…ed io mi sentivo preso da quella ragazza dai capelli biondi…ricordo ancora l’acconciatura molto curata ed un profumo particolare di gelsomino mi parve…ballammo tutta la serata mentre i colleghi più svegli si imboscavano nel giardino….Cinzia era figlia di un alto dirigente della Fiat e la sua vita agiata non gli permetteva di vivere normalmente come le coetanee….detestava l’ostentazione e litigava col padre perché non voleva l’autista che la portasse a scuola ma ci andava in autobus….convincendo l’autista a farsi un giro con la consegna del silenzio….mi piaceva molto…e la nostra storia durò tre anni….spesso mi aspettava all’uscita dalla Caserma correndo verso di me col suo entusiasmo…..incurante della mia uniforme mi portava le braccia al collo....facendomi arrossire ma con tanto piacere….quando il Comandante mi chiamò per notificarmi il trasferimento….rimasi senza parole…destinazione Roma…. in un Reggimento di Cavalleria……le lacrime di Cinzia mi colavano sul petto dell’uniforme…quando la sera le dissi del trasferimento….nei fine settimana mi raggiungeva….passavamo bellissime giornate insieme in una Roma fantastica….il rispetto che avevo nei sui confronti era grande….credeva nel nostro Amore nonostante il parere contrario della famiglia…. la nostra storia d’Amore continuava….una domenica di aprile l’accompagnai alla stazione termini fu l’ultima volta che la vidi nel pieno della sua bellezza…..
Lei mi salutò come sempre…..con grande passione….ed io odiavo quel treno che la portava via……il venerdì successivo il fratello volle accompagnarla in macchina….ma all’altezza di roncobilaccio in autostrada… quella giovane vita fu spezzata e tutti i miei sogni finiti per sempre…..
Tempo fa le scrissi l’ultima lettera :

T'ho salutata da poco e porto ancora addosso il tuo profumo....le tue mani tra i miei capelli e quel bacio appassionato...sento dentro di me la passione di un amore dalle tante tonalità...dalle tante emozioni...il sapore della tua pelle....il tuo sesso accogliente...i tuoi seni da baciare e accarezzare…..dentro di me scorrono i pensieri delle tante corse in riva al mare…del tuo fiato affannoso...dei tuoi abbracci forti e un tremito mi coglie..quando vengo svegliato alle due di notte da una telefonata che mi annuncia che stai male....allora di corsa ti raggiungo guidando all'impazzata verso quell'ospedale...quel pronto soccorso...verso la mia disperazione.....ed ancora in quella sala.. ti vedo...intubata...non capisco non voglio capire.. NO! NO!!..il medico mi parla di stato vegetativo...”ma respira” dico!...la sento calda…ha la testa fasciata sembra che dorme e mi dispero…ma il medico mi dice che una macchina la tiene in vita…l'encefalogrammo è piatto…non so.. non vedo…non sento…non voglio capire…e sulle lacrime di un ricordo vivo…ho scoperto il vero volto della disperazione…..
Molto tempo è passato ormai…. di te mi sono rimaste delle foto…delle lettere ingiallite….ma non le leggo più.….guardo solo la tua calligrafia….ed ogni tanto penso al tuo sorriso….ciao Cinzia….
a2bbf775-2526-4457-ab63-4ad6f39d214c
« immagine » La ricordo ancora Cinzia, una diciottenne lentigginosa molto timida, la invitai a ballare presentandomi impeccabile in uniforme da gala e guanti bianchi…lei mi diede la mano…ed io mi sentivo preso da quella ragazza dai capelli biondi…ricordo ancora l’acconciatura molto curata ed un p...
Post
15/08/2012 11:55:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Edelvais63 15 agosto 2012 ore 12:01
    Che dire...certo che sai emozionare Marco...Bravo :rosa
  2. xxAnyaxx 15 agosto 2012 ore 12:12
    :rosa :rosa :rosa
  3. Dolcemente.67 15 agosto 2012 ore 15:26
    Un post dove l'emozione,la nostalgia,la tenerezza ,viaggiano a mille..........complimenti sei di una sensibilità unica.
    Ciao...Sofia:bye
  4. fata.azzura 16 agosto 2012 ore 10:12
    senza parole qui c'e' tutta la tua dolcezza... :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.