INTER campione d'Italia 2020-2021

02 maggio 2021 ore 19:04 segnala
I N T E R - Campione d'Italia 2020-2021



Ebbene sì... ora è ufficiale... Siamo i campioni d'Italia e sono ben 19 scudetti.
Io non ho mai voluto fare la sborona e la "bauscia" sull'INTER e parlare su questo campionato. Non mi sono mai sbilanciata.
Sono sempre stata molto scaramantica volutamente.
Quando l'INTER è stata per parecchio tempo dietro al Bilan nel girone d'andata arrivando anche dietro di 5 punti (massimo punteggio di vantaggio avuto dai nostri avversari), io ero pienamente sicura che prima o poi ci sarebbe stata la svolta e le freccette verdi lampeggianti del sorpasso non sono poi tardate a venire. Ero consapevole che avremmo completamente rovesciato la situazione con un vantaggio di oltre 10 punti.





Oggi è il 2 maggio 2021 quando scrivo e siamo ad un bel più 13 sulla Dea (Atalanta), meritatamente seconda ed un Bilan in affanno, che nonostante tutti i numerosi aiutini e rigori concessi a loro favore (vedi ben 16 rigori all'attivo con svariati dubbi su molti), hanno avvalorato tutta la loro limitazione e scarsezza.
Nemmeno con tanti aiuti arbitrali la Rubentus quest'anno vince. Non basta Cristiano Ronaldo per portare trofei. Anche quest'anno a bocca asciutta in Champions League.


Antonio Conte quest'anno ha dimostrato soprattutto nella seconda parte del campionato, che nel calcio non conta tanto come giochi o il calcio champagne, ma conta la collettività, l'impegno ed il sacrificio di tutti. La cosa più Importante è stato il giocare al servizio dell'uno all'altro.
Credo che questo attegiamento se lo avesse acquisito ad inizio stagione l'INTER poteva essere ancora in corsa in Champions League.



Il fatto di non aver fatto mercato di riparazione quest'anno è stata proprio la nostra vera fortuna. Sembra un vero paradosso ma in realtà non lo è...
Il più grande acquisto di gennaio a costo zero (avendo già in casa un campione in mano dai piedi vellutati) è stato il danese Christian Eriksen, il vero valore aggiunto, finalmente visto da Conte che lo aveva sempre snobbato e tenuto inspiegabilmente in sordina preferendone sempre il cileno Vidal.



Il campionato di "Arturo Superduro" non è stato all'altezza degli anni trascorsi nel Barcellona, ma un goal al "vetriolo", ai danni della sua ex squadra (Rubentus) per me risulta veramente impagabile con il famoso bacio velenoso sul loro stemma.



Matteo Darmian è stato veramente la vera rivelazione di questo campionato. Un giocatore arrivato in sordina e che nessuno poteva pensare che potesse portare un peso enorme. Quando è entrato si è dimostrato sempre pronto con prestazioni sempre all'altezza e goal oltre che spettacolari anche determinanti.



Samir Handanovic, nonostante qualche momento non brillantissimo ha comunque dimostrato di essere fino ad ora il miglior portiere del campionato...



Romelu Lukaku, stagione da incorniciare... Semplicemente un vero campione...



Grazie di cuore a tutti i ragazzi che ci hanno sempre creduto quest'anno... io la prima... Siete i migliori.. i più forti d'Italia.
Noi siamo l'INTER... ricordatelo tutti...



Campioni d'Italia... Campioni d'Italia... Campioni d'Italia...
Siamo noi!
Vi adoro ed amo!

Forever
7595c65f-41d2-49b3-b413-2379a79a178a
I N T E R - Campione d'Italia 2020-2021 « immagine » Ebbene sì... non ho mai voluto fare la sborona e la "bauscia" sull'INTER e parlare su questo campionato. Non mi sono mai sbilanciata. Sono sempre stata molto scaramantica volutamente. Quando l'INTER è stata per parecchio tempo dietro al Bilan...
Post
02/05/2021 19:04:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.