OOOOH...!!!!

06 aprile 2012 ore 19:35 segnala

La vita è un miracolo bellissimo bisogna solo saper vivere
non è difficile ma neanche facile.
Se vivi bene oggi farai che ieri sia un ricordo dolcissimo
domani una visione di speranza.
A volte è difficile io lo so bene, la vita sa essere crudele
e ti pare che niente abbia senso, ti scagli contro
con tutta la rabbia ingiurando verso il mondo.
Ma poi tutto passa, non può piovere per sempre,
sono sfide che devi affrontare, sono pene che devi sopportare.
Ma lei deve continuare, tu cogli sempre l'essenza!
E non dimenticare mai un sorriso perché tu,
sei parte della forza della vita.
Lotta deciso e trionferai… non pensare mai alla fortuna
perché la fortuna è ...la scusa dei perdenti!!!
56cd7974-1dce-49e1-9622-14fafee36fa8
La vita è un miracolo bellissimo bisogna solo saper vivere non è difficile ma neanche facile. Se vivi bene oggi farai che ieri sia un ricordo dolcissimo domani una visione di speranza. A volte è difficile io lo so bene, la vita sa essere crudele e ti pare che niente abbia senso, ti scagli...
Post
06/04/2012 19:35:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

gioia

20 marzo 2012 ore 09:19 segnala
La primavera è qui!

REFERENDUM...LEGGETE!!!

09 maggio 2011 ore 15:16 segnala
Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum
E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone
Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.

I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno. QUINDI : i cittadini non andranno a votare il referendum.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.... PASSAPAROLA!
018ebaab-ee0b-46bf-a6af-6ad9fe813340
Ciao a tutti, confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte...
Post
09/05/2011 15:16:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LA STORIA DEL BARATTOLO

28 ottobre 2010 ore 09:10 segnala
 Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola, prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf. Dopo chiede agli studenti se il barattolo è pieno. Gli studenti sono d’accordo e dicono di si. Allora il professore prende una scatola piena di palline di vetro e la versa dentro il barattolo di maionese. Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti tra le palle da golf. Il professore chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno e loro rispondono di nuovo di si. 

  Il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo. Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo è pieno. Anche questa volta gli studenti rispondono con un si unanime. Il professore velocemente aggiunge due tazze di caffé al contenuto del barattolo ed effettivamente riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia. Allora gli studenti si mettono a ridere. Quando la risata finisce il professore dice: “Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita…Le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l’amore, le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restassero solo quelle, le nostre vite sarebbero ancora piene. Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina, ecc. La sabbia è tutto il resto: le piccole cose. Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro né per le palle da golf. La stessa cosa succede con la vita. Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti. Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità: gioca con i tuoi figli, prenditi il tempo per andare dal medico, vai con il tuo partner a cena, pratica il tuo sport o hobby preferito. Ci sarà sempre tempo per pulire casa, per tagliare le erbacce, per riparare le piccole cose… Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano. Stabilisci le tue priorità: il resto è solo sabbia”. Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenti il caffè. Il professore sorride e dice: “Sono contento che tu mi faccia questa domanda. E’ solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la vostra vita, c’è sempre posto per un paio di tazze di caffé con un amico!”.


11796503
 Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola, prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf. Dopo chiede agli studenti se il barattolo è pieno. Gli studenti sono d’accordo e dicono di si. Allora il professore prende...
Post
28/10/2010 09:10:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

IL TRENO CON I VAGONI TUTTI ROSA

14 ottobre 2010 ore 16:59 segnala
Passano i treni, passano le stazioni e l'amore non passa, senza ragioni. Sarà gioia o tormento sarà incanto o lamento? ti ho sognato stanotte, Nanina, ma era una ferita. Non mi volevi più... Chissà... Dopo quasi una vita. Che strano, che vigliacca ma al dolore seguiva un acuto piacere, il lirico piacere, il non corrisposto amore, l'uomo che ama ma non è riamato, come ama la vita e ne viene trombato. Ma il sogno è spesso angoscia, gratuita angoscia mentitora e tu non te ne vai, lo so, signora devota e morbida, alquanto delicata, inflessibile e unghiata come ti ho sognata. Quello che conta è il treno che abbiamo preso, allora, un treno con un vagone rosa dal quale con tremore, con ansia sotterranea noi scenderemo insieme al capolinea.
(Maurizio Cucchi 

11779260
Passano i treni, passano le stazioni e l'amore non passa, senza ragioni. Sarà gioia o tormento sarà incanto o lamento? ti ho sognato stanotte, Nanina, ma era una ferita. Non mi volevi più... Chissà... Dopo quasi una vita. Che strano, che vigliacca ma al dolore seguiva un acuto piacere, il...
Post
14/10/2010 16:59:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

I FOLLI !!!

09 luglio 2010 ore 14:32 segnala

Questo messaggio lo dedichiamo ai folli. A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perchè riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.


Mahatma Gandhi!

LE DONNE......

24 giugno 2010 ore 14:06 segnala


















HO ACCESO UN FALO'

Ho acceso un falò

nelle mie notti di luna

per chiamare gli ospiti

come fanno le prostitute

ai bordi di certe strade,

ma nessuno si è fermato a guardare

e il mio falò si è spento.


ALDA MERINI

 








...ooooh....!!!!

24 maggio 2010 ore 18:33 segnala


La vita è un miracolo bellissimo bisogna solo saper vivere
non è difficile ma neanche facile.

Se vivi bene oggi farai che ieri sia un ricordo dolcissimo
domani una visione di speranza.

A volte è difficile io lo so bene, la vita sa essere crudele
e ti pare che niente abbia senso, ti scagli contro
con tutta la rabbia ingiurando verso il mondo.

Ma poi tutto passa, non può piovere per sempre,
sono sfide che devi affrontare, sono pene che devi sopportare.

Ma lei deve continuare, tu cogli sempre l'essenza!

E non dimenticare mai un sorriso perché tu,
sei parte della forza della vita.

Lotta deciso e trionferai… non pensare mai alla fortuna
perché la fortuna è ...la scusa dei perdenti!!!




VOI....SEMPRE!

25 febbraio 2010 ore 23:33 segnala
....è sera,una come tante in cui,all'improvviso sento il cuore che strizza e...ti penso..Mi manchi come manca l'aria quando si è tra il liquido amniotico e la vita fisica reale...ti cerco...ti cerco nelle parole che non hai potuto dirmi più,ti cerco nei balli che ballavi....allegra,solare ma piena di un atavico senso del dovere (ricordi? così mi descrivesti in un tuo scritto!!??)....tutte le volte,in cui io,piena di mille preoccupazioni,il lavoro,la scuola,la casa da rimettere sù,i miei tre bimbi,le fughe da un marito violento...e l'insofferenza che avevo x ciò che non ero in grado di fare....non ti ascoltavo. Tu,lo sapevi che io,non avevo bisogno di guardarti per capirti...e quella sera in cui,sei arrivata facendoti a fatica 4 rampe di scale,zoppa,sciancata,per gli esiti di un incidente tremendo...ed io????...ti sgridai e ti dissi che ero stanca,volevo solo andare a dormire...tu,MAMMA,muta ma disperatamente desiderosa di starmi accanto perchè,papà,andandosene una notte,senza avvisare,...eri sola...sola.... Te ne sei andata anche tu...6 mesi dopo lui....mi mancate...in questi anni,non è passato un solo giorno in cui io,non parli di voi 2 e,continuo a chiederVi perdono per ciò che non sono stata capace di darvi ...di capire....di essere... Continuerò ad amarVi...non lasciatemi sola e,al momemto giusto...venite voi a prendermi....CIAO MAMMA e PAPA' !!!!