...è il perdersi del tuo sguardo dentro il mio cielo.
Purgatorio...
... ...è l’assenza della tua passione a inquietarmi l’anima.
Inferno...
...è la voglia di te che arde come fiamma perenne.
Io odio Fb per il semplice motivo che è inutile:
-Perchè cercare amici di vecchia data che se si trovano in giro non si cagano minimamente
-Perchè trascurare relazioni affettive reali per poi buttarsi in pseudorelazioni virtuali che portano al deterioramento delle amicizie reali perchè poi ci si isola in un mondo virtuale
-Perchè buttare in pasto a una multinazionale i propri dati, le foto della gita con gli amici, insomma affidare tutto di se a una società che ha al centro di tutto profitto
-Perchè si parla tanto di privacy dopo essersi iscritti invece di pensare prima dell’iscrizione che ci si stà schedando a tutti gli effetti
-Perchè invece di parlare dei problemi e cercare di risolverli con il proprio partner, con i propri amici, con qualcuno che ti offre una spalla fisica su cui poggiare nel momento del bisogno, si tradisce la fiducia delle persone (fisiche) che ti vogliono veramente bene per persone (virtuali) di cui si conosce poco o nulla
-Perchè si è così esibizionisti
-Perchè per conoscere gente bisogna affidarsi a un computer (non so fino a che punto convenga sto fatto)
-Perchè ora ci si annoia di tutto quello che non sia di moda
-Perchè ormai siamo una massa di decelebrati che ormai non pensa più con il proprio cervello, ma ci facciamo trascinare dalla corrente in tutti i campi (moda, politica, ecc)
-Perchè si pensa che il mondo esterno sia troppo per essere vissuto
L’uomo ha vissuto per millenni senza facebook e penso che se la sia cavata bene, la parola gli ha permesso di comunicare con gli altri, le gambe gli hanno permesso di spostarsi e incontrare nuova gente, ha un volto capace di esprimere emozioni che non si limitano a disegnini su uno schermo, ha braccia capaci di confortare e abbracciare quando è necessario.
Oggi sembra tutto troppo antiquato, superato, ma io penso che le emozioni non debbano mai passare di moda, perchè sono le cosè che distinguono l’uomo dall’animale ( una volta c’era la ragione ma con i tempi che corrono il cervello è optional).
Parlo per esperienza (non sono iscritto a Fb e nè lo farò mai perchè è passeggero e inutile) ma Fb è solo uno strumento di marketing, il più potente degli ultimi anni, peccato che la totalità degli iscritti non capisce e finisce per tradire la fiducia di chi ha conosciuto anni prima; buttando all’aria anni di amicizia reale o sentimenti molto più importanti per 4 parole proiettate sullo schermo di una macchina senza sentimenti.
Il mio prof di informatica della scuola media diceva: il computer è una macchina priva di intelligenza, sta a voi esseri intelligenti farla funzionare nel modo corretto. Aveva ragione, oggi penso che il divario si sia assottigliato: non che i pc siano diventati intelligenti, ma siamo noi che stiamo rincoglionendo.
Io mi metto in mezzo perchè sarei come una goccia in un oceano, quindi il mio modesto parere non importa a nessuno, sono solo parole cadute nel vuoto, so solo che in seguito a quanto mi è successo il mio ideale di vita sarebbe lontano da schermi vari, ecc ecc.
Mamma,
sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice:"Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono:"Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel
ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio.
Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza.
Se questo messaggio è arrivato fino a te............................................. Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza.
Visite totali: | 1.207 |
Post scritti: | 11 |
Scrive dal: | 02/06/2010 |
Coinvolgimento: | 21 (da valutare) |
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.