E poi ci sono..

12 dicembre 2020 ore 09:42 segnala


Ci sono finte relazioni amorose, tossiche, capaci di annullare, distruggere, facendoci toccare il fondo, lasciando un segno indelebile dentro di noi.. E poi ci sono quei rapporti d’Amore Vero, sano, naturale, che spuntano dal nulla, onesti, maturi, capaci di donare ciò che non abbiamo mai trovato altrove. Riescono a farci rinascere, esaltando quello che noi, attraverso i nostri occhi, ignoriamo. Tanti dettagli, sfumature, che riescono a donarci una gioia interiore. Ci fanno stare bene anche solo attraverso il pensiero. Ci fanno assaggiare cos’è l’Amore sulla nostra pelle, attraverso la nostra anima, donandoci un calore unico. Meraviglioso.
b61bda26-990a-4a67-b0be-6618ae13c4ff
« immagine » Ci sono finte relazioni amorose, tossiche, capaci di annullare, distruggere, facendoci toccare il fondo, lasciando un segno indelebile dentro di noi.. E poi ci sono quei rapporti d’Amore Vero, sano, naturale, che spuntano dal nulla, onesti, maturi, capaci di donare ciò che non abbiam...
Post
12/12/2020 09:42:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    2

La vera follia.....

09 dicembre 2020 ore 11:34 segnala


Bisogna necessariamente perdere la ragione per compiere atti folli. Ma noi ci basiamo sulla razionalità, la logica, la nostra vita è dettata dalle regole, perché mai si dovrebbe perdere il lume della ragione?
Oltretutto, appunto ragionandoci, è sconveniente sotto tutti i punti di vista, proprio per una questione di non ricavarci nulla, se non quello di essere visti come elementi pericolosi da neutralizzare immediatamente per evitare la destabilizzazione della quiete pubblica.
Eppure, stranamente, noi viviamo di sentimenti, emozioni, sensazioni. Non c’è nulla di più folle di tutto questo. In ogni singolo sentimento, emozione, c’è della follia. l’Amore è tra la più grande, e vera, follia che contraddistingue in assoluto l’uomo dalle macchine.
La vera follia sono i nostri stessi sentimenti.
Non potrebbero mai esistere senza quel pizzico di follia, si annullerebbero, perderebbero quella loro stessa irrazionalità che li rende svincolati da tutte le regole, limiti e razionalità che la nostra mente crea.
Ecco perché i nostri sentimenti vanno difesi, tutelati, ma soprattutto espressi nei modi e nelle maniere che a noi piace. I sentimenti sono l’espressione della nostra libertà, senza vincoli, distinzioni, veri, originali, puri.
Solo tramite di loro, con quel pizzico di follia, riusciamo a sentirci Vivi.
2d684e19-eadf-4b95-a0a2-f1152f8cc9bd
« immagine » Bisogna necessariamente perdere la ragione per compiere atti folli. Ma noi ci basiamo sulla razionalità, la logica, la nostra vita è dettata dalle regole, perché mai si dovrebbe perdere il lume della ragione? Oltretutto, appunto ragionandoci, è sconveniente sotto tutti i punti di vis...
Post
09/12/2020 11:34:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Amarsi e Rispettarsi

08 dicembre 2020 ore 22:25 segnala


Amare veramente una persona, è quella capacità di sapersi ascoltare e rispettare reciprocamente!!

Sembra una cosa così scontata, ma non lo è affatto. Il sapersi ascoltare e rispettare, non avviene esclusivamente in amore, ma dovrebbe essere quella forma di base da utilizzare in tutti i rapporti sociali. Il saper ascoltare i punti di vista delle persone che ci circondano, il trovare quel punto di incontro, il sapersi confrontare aprendosi al dialogo, sono le fondamenta per la buon convivenza e l’evitare l’uso della violenza.

Il sapersi rispettare vien da se, è lo stesso concetto. Il rispettare il pensiero, il modo di fare, la cultura di un’altra persona è fondamentale, perchè significa avere quella marcia in più, distinguendosi da chi non usa il cervello, mettendo alla luce delle fondamenta solide, basate sul riconoscere la dignità la moralità e l’umanità in generale di una persona.

Quando si ama per davvero una persona tutto questo viene accentuato. Non possiamo parlare di amore se non esiste il rispetto e la capacità di ascoltare. E’ un controsenso parlare di amore di coppia, se c’è una persona che prevale totalmente sull’altra, non riesce ad ascoltare, non è aperta al dialogo, non riesce a confrontarsi, e non accetta l’individualità dell’altro.

Personalmente ritengo fondamentale tutto questo, perchè al di fuori dell’amore, non esiste nessun caso in cui la libertà di una persona deve essere vincolata nel nome di un sentimento o di qualsiasi forma di rapporto.

Ma spesso tutto questo viene dimenticato, e si trasforma quel amore in una gabbia. Quando è così, la persona che ingabbia, ha bisogno di avere tanta esperienza sociale, confronti e dialoghi, prima di arrivare a scoprire cos’è un amore.

L’amore non è vivere in gabbia. L’amore è camminare sulla stessa strada, con le anime unite, ma ognuno con la propria individualità e libertà personale.
4cc35386-28d6-4f90-b161-1dad0ff39415
« immagine » Amare veramente una persona, è quella capacità di sapersi ascoltare e rispettare reciprocamente!! Sembra una cosa così scontata, ma non lo è affatto. Il sapersi ascoltare e rispettare, non avviene esclusivamente in amore, ma dovrebbe essere quella forma di base da utilizzare in tut...
Post
08/12/2020 22:25:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

la Verità

08 dicembre 2020 ore 17:49 segnala


Quando viviamo una storia importante, un amore profondo, diventa facile scontrarsi con le nostre paure e vari timori di cadere in errore, inciampare, creando di conseguenza problemi nel rapporto. Cerchiamo di tutelare proteggendo e salvaguardando in tutti i modi quello che riguarda la nostra sfera amorosa.
Tutto questo è una conseguenza naturale, legata strettamente ai nostri sentimenti, al fatto di essere uniti, profondamente, col nostro amore. Ma a volte, spesso per inesperienza, si cade in un errore, apparentemente banale, ma che ha importanza enorme.
Distratti dalle nostre paure e timori, dimentichiamo che alla base di un rapporto sano c’è, sempre e in qualunque circostanza, il dialogo.
Non si potrebbe mai definire un rapporto sano senza di esso. Ma nemmeno possiamo comprendere l’amore senza concepire l’enorme valore del dialogo, come oltre ad esso il rispetto.
E’ fondamentale dialogare, comunicare i stati d’animo, i pensieri, ciò che si desidera, le preoccupazioni e soprattutto le paure. Bisogna condividere tutto, perché l’amore si vede, e si vive, soprattutto nei momenti difficili.
Se nella coppia non si dice la verità, evitando argomenti o nascondendo preoccupazioni varie, si rischia poi col tempo di ritrovarsi incastrati tra le menzogne. Senza via d’uscita.
Quello che si cerca di proteggere con tutte le forze, sottovalutando un errore apparentemente banale, ci ritroviamo che viene giù tutto il nostro rapporto.
Quando c’è l’Amore vero, non bisogna temere nulla.
506e22ae-44ca-44b4-95da-bba01357cf6f
« immagine » Quando viviamo una storia importante, un amore profondo, diventa facile scontrarsi con le nostre paure e vari timori di cadere in errore, inciampare, creando di conseguenza problemi nel rapporto. Cerchiamo di tutelare proteggendo e salvaguardando in tutti i modi quello che riguarda l...
Post
08/12/2020 17:49:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Il Dialogo

08 dicembre 2020 ore 13:52 segnala


L’amore, indipendentemente da come piace viverlo, si fonda su delle basi solide, tra queste c’è il Dialogo. Non abbiate Mai timore di confrontarvi, di aprirvi con le vostre visuali, di conoscervi ogni giorno sempre più e di amarvi ancora più immensamente!!
f760a593-08f3-452b-9319-ec31f6fbab93
« immagine » L’amore, indipendentemente da come piace viverlo, si fonda su delle basi solide, tra queste c’è il Dialogo. Non abbiate Mai timore di confrontarvi, di aprirvi con le vostre visuali, di conoscervi ogni giorno sempre più e di amarvi ancora più immensamente!!
Post
08/12/2020 13:52:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

TUTTO Ciò CHE SIAMO

19 febbraio 2015 ore 10:42 segnala
Ti bacio e con le mani seguo la forma del tuo corpo. Il collo è sottile e morbido, le spalle magre. Il calore della tua pelle sembra invadere la mia, mi scaldi con la tua allegria colorata, mi culli e mi trasporti come un'onda. Le mie mani si attardano sul tuo ventre. Attraverso i vestiti percepisco la rotondità di una vita appena cominciata. Sei incinta, entri nel quarto mese di gravidanza e ogni cosa è nuova per noi. Tutto sta cambiando, il tuo corpo ha cominciato a trasformarsi, a divenire una culla perfetta per accogliere il nostro bambino.
Immagino un fiume caldo che nasce dal centro di te e irrora ogni cellula. Immagino un'esplosione di energia primordiale che risplende, migliaia di scintille colorate che accendono la nostra notte e la mutano in un'alba di rinascita.




34f9d232-0934-4095-9ef8-c27d12e0acac
Ti bacio e con le mani seguo la forma del tuo corpo. Il collo è sottile e morbido, le spalle magre. Il calore della tua pelle sembra invadere la mia, mi scaldi con la tua allegria colorata, mi culli e mi trasporti come un'onda. Le mie mani si attardano sul tuo ventre. Attraverso i vestiti...
Post
19/02/2015 10:42:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Essere lasciati: è giusto supplicare chi ci lascia?

08 giugno 2014 ore 11:19 segnala
Spesso nelle canzoni (in particolar modo quelle di alcuni anni fa), capita di sentire frasi del tipo: “non mi lasciare”, “ho bisogno di te”, “non vivo senza te” e via dicendo. Certo le canzoni sono canzoni, ma nella vita reale, quando qualcuno ci lascia, è giusto supplicare? E’ giusto umiliarsi, abbassarsi a qualsiasi livello, accettare qualsiasi condizione pur di tenere con se chi in realtà non ci ama più? In un primo momento quando si viene lasciati, si pensa di non essere in grado di continuare a vivere, tutto diventa difficile, ogni piccolo problema diventa insormontabile.



Per molte persone, l’idea di rimettersi in gioco può far paura...ma considerando che siamo nel 2013, i mezzi per trovare un nuovo partner ci sono abbondantemente: sport, palestra, gruppi associativi e (non per ultimo) internet, tutto il mondo che ci sta intorno ci può dare una mano in questo senso. Personalmente penso che chi sta con noi, ci deve stare in modo convinto e non a seguito di una supplica, implorare va bene, ma credo non si debba mai rinunciare alla propria dignità, in certi casi, nella vita è molto meglio saper guardare avanti.


a395c11c-4869-48ce-b3d1-9c2cc4cf0840
Spesso nelle canzoni (in particolar modo quelle di alcuni anni fa), capita di sentire frasi del tipo: “non mi lasciare”, “ho bisogno di te”, “non vivo senza te” e via dicendo. Certo le canzoni sono canzoni, ma nella vita reale, quando qualcuno ci lascia, è giusto supplicare? E’ giusto umiliarsi,...
Post
08/06/2014 11:19:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

CHE FAI? ACCETTI?

05 giugno 2014 ore 11:44 segnala

Voglio baciarti senza guardare le ore!
Voglio toccarti senza darmi dei limiti!
Voglio scaldarti e farti raggiungere sensazioni imposibili e scriverti parole che mai nessuno leggerà, anche se durerà una notte o un’eternità!
Che fai? accetti?

ETICA D'AMORE

28 maggio 2014 ore 20:09 segnala


Ci vuole coraggio
per vivere secondo i principi di un’etica d’amore
perché per farlo bisogna imparare ad affrontare le proprie paure.
Non è detto che la paura se ne vada...
semplicemente non ci sarà più di ostacolo.
Chi ha già scelto di adottare un’etica d’amore
sa che quando lasciamo risplendere la nostra luce
attiriamo a noi chi risplende della stessa luce
e ne veniamo attratti. Non siamo soli.



Io e te per sempre...
io e te che brilliamo della stessa luce.
5e9c94e7-39dc-4b38-b3a5-68633dae996a
« immagine » Ci vuole coraggio per vivere secondo i principi di un’etica d’amore perché per farlo bisogna imparare ad affrontare le proprie paure. Non è detto che la paura se ne vada... semplicemente non ci sarà più di ostacolo. Chi ha già scelto di adottare un’etica d’amore sa che quando lasciam...
Post
28/05/2014 20:09:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

UN BRIVIDO ECCITANTE

26 maggio 2014 ore 17:51 segnala


E’ sera, e sei allegra e briosa come l’aria che fresca ci accarezza Sento l’odore della pelle ed il suono di una voce che si diffonde come un brivido eccitante Il tuo sapore Come la fragranza del buon vino bevuto guardandoti negli occhi quel gusto corposo ed intenso che ci ha resi allegri e briosi La nostra cornice di mare il nostro panorama di stelle i rumori lontani lontani lontani Il nostro mondo di immagini coi nostri sogni negli occhi Lo sguardo il tuo corpo e la luna che lo accarezza Le mie mani frementi che si posano sul tuo seno le mie mani che leggere accarezzano il tuo corpo e la bocca che sfiora le tue labbra umide Il tuo sorriso riflesso dai raggi lunari Il rumore del mare ed il gusto del suo odore La nostra barca di legno là sulla spiaggia il teatro del nostro amore Il tuo corpo nudo la tua voce le parole piene d’ardore e la nostra musica i nostri corpi che si uniscono I tuoi sospiri sensazioni che diventano emozioni e poi il sole che splende su di noi La luce che s’infonde Il calore che avanza nell’aria Le nostre tenerezze il mio sguardo insistente sui tuoi occhi dove è impressa la tua notte d’amore.!
b1248efe-6412-4c22-ba84-2e419f70fac1
« immagine » E’ sera, e sei allegra e briosa come l’aria che fresca ci accarezza Sento l’odore della pelle ed il suono di una voce che si diffonde come un brivido eccitante Il tuo sapore Come la fragranza del buon vino bevuto guardandoti negli occhi quel gusto corposo ed intenso che ci ha resi al...
Post
26/05/2014 17:51:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment