il meglio per la mia Dea

27 agosto 2019 ore 22:07 segnala
Cuckold: il fenomeno della triolagnia

Il cuckold è un termine inglese che indica una persona che, in maniera volontaria e consapevole, offre la propria moglie o compagna ad altre persone. Si tratta di un’esperienza sessuale molto diffusa ma pochi conoscono l’essenza di questo gioco erotico e i suoi svantaggi.
SESSOdi Redazione Donna

in foto: Cuckold
Cuckold è un termine inglese e indica l’uomo che, in maniera consapevole e volontaria, spinge la propria partner ad avere esperienze sessuali con altri uomini, di solito chiamati bull, cioè tori, animale utilizzato per la monta. Definita anche triolagnia, è un vero e proprio tradimento incoraggiato perché l’uomo gode nel vedere la propria compagna o moglie mentre fa sesso con altri uomini, specialmente se sono superdotati.

Il reverse cuckold, o cuckqueen, invece, è la stessa pratica ma di segno opposto: è la donna a spingere l’uomo a tradire di fronte a lei.

Che cosa significa il termine cuckold?
Cuckold deriva da “coculo” e dall’antico francese “Cocu” a cui si aggiunge il suffisso “-ald”, peggiorativo, che indica l'atto degli uccelli di prestare il proprio nido ai propri piccoli. In realtà il cuckold è molto simile al candaulesimo, un fenomeno che si riferisce alla pratica sessuale secondo la quale un soggetto gode nel vedere il proprio partner mentre ha un rapporto sessuale con un’altra persona. Inoltre, originariamente, si chiamavano “cuckold” quei mariti che “portavano le corna”, cioè inconsapevoli di essere vittime di adulterio.

Quando si è diffuso il cuckoldismo così come lo conosciamo?
Il cuckoldismo è un fenomeno che ha trovato larga diffusione con internet grazie a siti dedicati, a forum di discussione o a siti di incontri dove avvengono contatti tra appassionati di questa pratica sessuale.

Cosa spinge una persona a diventare cuckold?
Un uomo può decidere di diventare cuckold per il desiderio di eccitarsi per la condizione di umiliazione che potrebbe vivere, come nelle pratiche BDSM dove la partner diventa quasi una mistress. Infatti, nel rapporto, la partner, definita sweet, può imporre al cuckold delle regole e dei limiti precisi, come quello di vietargli o limitargli un rapporto sessuale completo con lei. Il cuckold, infatti, gode proprio perché sa che la moglie lo tradisce e perché ha visto la propria compagna mentre faceva sesso con un altro uomo.

Come si convince la partner a diventare sweet?
Una partner deve essere convinta lentamente dal proprio uomo. I rapporti sessuali potrebbero migliorare sensibilmente nel tempo ma è necessario partecipare a questo gioco erotico con grande consapevolezza eliminando ogni retaggio culturale. Parlare e discuterne a lungo potrebbe funzionare.

In sostanza, cosa fa il cuckold?
Come già detto in precedenza, il cuckold guarda il rapporto sessuale tra la sua partner e un terzo uomo, il bull, e riceve, da parte di entrambi, ordini umilianti che è costretto ad eseguire. In alcuni casi, il cuckold può stringere anche un rapporto di amicizia con il terzo creando un rapporto di bigamia o di poligamia.

Qual è la differenza tra il voyeur e il cuckold?
Il voyeur spia e si eccita spiando. Può anche non spiare la propria compagna e dedicarsi ad altre persone ma il voyeurismo consiste proprio nell’eccitazione proveniente da una situazione erotica spiata.

Il cuckold, invece, come abbiamo già visto, può anche partecipare all’atto sessuale ma solo se riceve un ordine preciso da parte della propria compagna. Si tratta di un gioco di coppia, differente da un rapporto a tre dove tutti hanno uguali facoltà di decisione, in cui sceglie solo la donna.

Come si vincono le paure?
Eventuali paure si possono vincere confrontandosi non appena si avverte un senso di disagio. Si tratta di un gioco per divertirsi e non deve diventare motivo di litigio o di depressione. Basta essere sinceri e non farsi condizionare dal giudizio altrui.

Ci sono degli svantaggi nell’essere cuckold?
Non dovrebbero esserci svantaggi se si costruisce un ambiente protetto con regole e limiti da non superare. Ovviamente la gelosia potrebbe manifestarsi da un momento all’altro e un incontro potrebbe avere conseguenze negative. Il cuckold potrebbe mettersi in competizione con l’altro oppure sentire un senso di inadeguatezza e vivere una crisi. Lo scopo è di ritrovare un’attrazione e un’eccitazione forte verso la propria donna ma è necessario un’apertura massima della coppia e tanta sincerità.

Consigli per il cuckold
Un uomo che aspira ad essere cuckold non deve aver paura delle fantasie sessuali che potrebbe affrontare e condividere con la propria compagna. Non deve, quindi, forzarla per soddisfare un proprio desiderio ma bisogna arrivare a quest’esperienza sessuale consapevolmente, con tranquillità e con un costante dialogo.

Nel momento in cui si decide di provare, è necessario fissare delle regole condivise in modo da non rovinare il rapporto di coppia.
Il bull può essere scelto sia tra le persone che si conoscono che su siti o forum specializzati, magari regolati da un sistema di feedback sicuro. Potrebbero esserci dei rapporti non protetti, per questo motivo è necessario prendere precauzioni igieniche e contraccettive.

Gestite la gelosia in maniera matura perché, secondo la psicologia del cuckoldismo, potrebbero nascere eventuali crisi di coppia se non contenute in tempo. Basta percepire questa fantasia erotica come una grande opportunità per diventare ancora più complici.

 
Redazione Donna

Sesso
Aggiungi un commento!
 

Movimenti lenti e sexy del lato B: la ballerina di kizomba è un fenomeno
47

Sesso in gravidanza: le istruzioni trimestre per trimestre
13

6 cose che una donna dovrebbe sempre avere nel cassetto
901

Educazione sessuale: da oggi diventa obbligatoria nelle scuole del Regno Unito
58

50 sfumature di rosso: fare sesso come i protagonisti è pericoloso, lo dice il ginecologo
97

Autoreggenti e tanga: i capi intimi delle donne che fanno impazzire gli uomini
12

Disfunzione erettile: cause, sintomi e come curarla
46

New York ospita il primo pop up shop dedicato alla masturbazione
9

Contraccezione: l'Italia è tra le più disinformate in Europa
238
PRIMA PAGINA

Mtv VMA's 2019: tutti i look delle star sul red carpet
Le sorelle Hadid in coordinato, Taylor Swift con l'abito giacca variopinto
Elettra Lamborghini con il caschetto alla Cleopatra
Chi ha vestito chi all'evento musicale

I bambini che si truccano diventano influencer: l'universo beauty si apre al mondo maschile
322

Elodie nuda, senza trucco e con lo scrunchie tra i capelli: la foto di fine estate infiamma...
482

Mamma e figlio comunicano fin dall'inizio della gravidanza: il feto dà informazioni sulla...
107

Rosa Perrotta a un

continua su: https://donna.fanpage.it/cuckold-il-fenomeno-del-tradimento-consapevole/
http://donna.fanpage.it/
0d61c3be-3ae7-4e3e-af68-6a925f28acc1
Cuckold: il fenomeno della triolagnia Il cuckold è un termine inglese che indica una persona che, in maniera volontaria e consapevole, offre la propria moglie o compagna ad altre persone. Si tratta di un’esperienza sessuale molto diffusa ma pochi conoscono l’essenza di questo gioco erotico e i...
Post
27/08/2019 22:07:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.