Tu

12 marzo 2008 ore 16:04 segnala
"....E dopo un infinità di giorni capisci che ciò che non uccide fortifica, capisci che vale la pena di ridere, di prenderi ogni lato di questa vita come meglio ti viene, capisci così che la vita è una sfida aperta, e tu devi uscirne vincitrice, capisci che esistono al mondo persone che possono darti tanto anche in un solo giorno.... Scoprirai anche che non ce niente di meglio al mondo che avere accanto la persona a cui vuoi bene, la persona per cui rinunceresti a tutto al mondo...Così ti ritroverai a scrivere parole insensate su un foglio bianco, racchiusa dentro le apreti di camera tua, colme di amore che hanno visto lacrime odio e paura...trovano pace in quest'universo di gioia e felicità, come se il mondo avesse preso un altra piega, come se il mondo stesse sorridendo davvero....e così le lacrime sulla parete pian piano si asciugano, lasciando l'alone di un dolce ricordo, l'odio svanisce perchè sai di essere di nuovo pronta ad amare, la paura rimarrà indebile, lì, a osservare ogni movimento, a scrutare per osservare quale di lei si rinchiude più in te..e capirai così che è bello vedere la vita con gli occhi felici, e con lui....perchè lui forse non è la tua vita...?"

Oggi.

01 dicembre 2007 ore 10:06 segnala

Oggi.

Cosa succede? Un anno fa l'avremmo passato comunque insieme.

Oggi.

Il sole un po spento da questo inverno, ricordo.

Perchè ricordarti?

Me lo chiedo sempre anche io ma non trovo mai risposta.

In quest'inizio di dicembre, vorrei passasse veloce, vorrei che volasse come noi dentro i nostri pensieri.

Poi mi lascio andare e inizio a intravedere le sere, da due opinioni diverse, nonchè non passano essere state nemmeno simili.

Mi lascio portare via dalle tue parole, dove mi dici che sono stronza, che non te ne fotte un cazzo di me, e poi ti metti a ridere.

Guarda che so che quello che pensi. Fidati.

Mi hai giurato di non farmi più del male, consapevole, però l'hai fatto. Mi hai giurato di starmi sempre un po vicino, da non abbandoranrmi, ingenuo mi hai lasciata andare per strade che hai aperto tu e che ancora non hai chiuso.

Ma con questo..?

Con questo tuo modo di non dimostrare interesse credi di stare bene con te stesso..?

[Prende la bottiglia dell'acqua e inizia a buttarmi l'acqua addosso]

"stronzo."

Inutile. La stronza sarei sempre stata io.

[Usciamo e continuò a accendermi l'accendino sulla faccia]

"non fa ridere sai..?"

"Non deve far ridere te stronza!"

Ecco, come non detto.

Era prevedibile da lui, me lo dice sempre.

Come se fossi stata io a sbagliare, mentre sono stata semplicemente l'errore.

..E quel lunedì...?

Quello dove piengevo  tu sei venuto a sederti vicino a me, sapendo benissimo perchè piangevo..?

Sicuro che non te ne fotte un cazzo di me..?

Che sono una stronza..?

E che quando mi hai visto in giro con lui sei rimasto lì..?

Ne sei proprio sicuro delle tue parole..?

Non direi proprio.

Intanto sono io stronza. Fanculo mondo del cazzo.

amore.

25 novembre 2007 ore 21:53 segnala
Fuori fa troppo buio. Il freddo prende il sopravvento su di te. Domande irrequiete arrivano tremende e tremanti dentro di te. Sanno di quell'inverno perso, disperso forse, lontano che ogni giorno si scatena dentro di me soffocandomi.   Quelle domande mi trovano, ogni volta, anche se io veloce cerco di ripararmi sotto i miei più colti pensieri per riparmi. Mi ricornosco dietro ogni qualsiasi pensiero, mi riconoscono con qualsiasi volto, con qualsiasi emozione sia la più nuova dentro me.   Vorrei poterti parlare, amore, stringerti come nel mio ultimo sogno, o vero ricordo? Ormai sono due mondi fusi insieme che non si capisce bene qual'è la realtà. Confusa.   Vorrei poter credere ancora che riusciremo a essere noi due una cosa sola. Che riusciremo a non essere due diversi schieramenti, ma due cuori che nessuno più riuscirà a dividere.   Domani potremmo ballare insieme, soli. Mentre il resto del mondo non fa altro che svanire sotto i nostri occhi socchiusi da stanchezza. Lo giuro. Amore. Aiutami. Vorrei che tu ti ricordassi il mio sapore.   Amore che già una volta mi hai salvata, mi hai strappata da pensieri troppo pesanti, ma non poi permanenti. Mi salvi? Lascia tutto. O non lasciare niente. Lascia gli altri ballare, lascia la porta sotto casa aperta, lascia scappare quello che hai da dirmi. Salvami. Salva me. Amore.   Lascieresti la vita che ti sei creato qua per aiutarmi a colorare il mio disegno nuovo come farebbe un bambino? Lascieresti alle spalle qualcuno di importante epr assaggiare ancora il sapore delle mie labbra?   Riuscirò ancora a correre sotto la pioggia con al voglia di venire da te? Riusciremmo a cancellare il vuoto totale che abbimo dentro? L'amore mi ha rovesciata. Mi ha svuotata, sfinita.   Mi cercano ancora quelle interminabili domande. Da te non sono mai arrivate? Sei riuscito a dare risposte? O hai evitato tutto come me?   Noi due che siamo così uguali. Quasi stesso dolore, diverse lacrime. Tua. Cadono foglie di novembre da alberi spogli. stanchi anche loro.   Voglio le tue labbra. Assaggiarle ancora. Averle, usarle come meglio credo. Cosa ci ha fatto smettere di credere che tra noi potesse ancora accadere..? Tutto sta scivolando verso vecchi ricordi, tu partecipe, forse protagonista. Amore. Ovunque tu sia. Ti troverò. Amore.

non avendo te

08 ottobre 2007 ore 20:26 segnala
...e se l'oggi fosse diverso?
se al posto di parlare di te trovassi altro in questo accumulo di ricordi che va sempre più lontano? se guardando vecchie foto non risalgo da dove sono caduta? se trovo il modo di vedere la mia totale differenza al passato, con occhi che ricominciano a ritornare da bambina al posto che squagliati da qualcuno che ha voluto il peggio?se guardando fuori dalla finestra provassi a vedere il mondo a colori piuttosto che il solito freddo e grigio tepore d'inverno?

rimango a fissare questo mondo che passa, mi guarda, ma non si ferma a fare aspettative su me, sul mio essere, su ciò che ho..SU CIò CHE RIMANE..

rimango incredula nel pensare che si danno troppi pareri a voci, a sensazioni che neanche esistono...

rimango a fissare la vita da lontano, nella distanza delle nostre vite, sempre pronta a tenere acceso questo cuore per farlo splendere di nuovo con te, invano. e ancora, e ancora...riprendo a pensarti fino a non riuscire più a essere padrona dei miei pensieri delle mie azioni.

rimango con il soddisfatto pensiero di averti dato tutto. vorrei dimenticarti.no.presumo ancora che oggi sia ancora troppo presto e troppo complicato.rimando a domani. ancora.ancora una volta.invano.

rimango qui a percepire il tuo pensiero che vola dritto e non si ferma più qui per me,non guarda, per avere indifferenza, per non ricordarmi.per non cercare di tornare indietro.per non cercare scuse patetiche per riempire ancora qualche tuo giorno.

prendo il giorno per come mi viene dato, magari i NO fanno amle, e i SI mi rendono felice, o magari l'opposto...ma infondo SE NON SI A CIò CHE SI AMA BISOGNA ACCONTENTARSI DI CIò CHE SI HA..tu non sei mio.non lo sei mai stato.mai lo dovrai essere.evidentemente ripeto tra me e quella che c'è riflessa nello specchio che era giusto così. e scoppiamo a piangere.
è incredibile come un semplice riflesso ti copi alla perfezione quasi come per non farti sentire sola.
è incredibile piuttosto perchè è l'altra parte di te senza sentimenti. che non prova le tue emozioni. e allora lì si che ti senti fortunata. pensi che tu che gli hai provati, hai provato quest'amore riesci a non abbandonare l'idea di provarne degli altri, per sentirne magari di migliori, per provare ancora qualcosa di nuovo. per non sentirsi mai stanchi, per essere sempre bambini. sempre insicuri. sempre pieni di voglia di scoprire. di novità. di giocare. e si.avvolte anche voglia di piangere..

inferno

08 ottobre 2007 ore 20:21 segnala
questo è un amore infernale, diventa passione e poi si spegne, e l'unica cosa k rimane è una pura illusione,e ankora peggio,sei ossessionata,innamorata, torni a casa ubriaca,te ne sbatti d qll k t dicono, t fai persino skifo...t guardi allo spekkio e l'unica cosa k sai,è k sei una semplice rosa,appassita dentro,vuota...sola..unica..mai + nessuna speranza si accende in me, e anke se con il cuore a pezzi,mi trascino avanti in questi giorni impregnati di noi,dei ricordi,del tuo sapore,del tuo profumo,di 2 cuori,delle mani k si tengono sincere,di un qualcosa k POTEVA nascere..dimmi k è un incubo, xk io n credo + k qst è vita,gettata in un qualche cuore di un qualcuno k n l'ha poi custodita bene...dimmi k saprai davvero rinunciare di andare via,ma rimanermi dentro,come un qualcosa di vivo,k m accompagnerà nei momenti come qst..dillo...dillo x una persona k sta perdendo dentro la vera vita, e k non crederà + nel suo amore..

non ce più tempo

08 ottobre 2007 ore 20:15 segnala
Quanto vi adoro..
siete la mia vita, la cosa più importante che mi potesse capitare...
la prima volta che davvero ho avuto il desiderio di riuscire a respirare così profondamente da riprendere a ridere con voi, da abbracciare lui all'infinito...
da riavere, da rivolere per sempre...
da cercare di abbracciarlo sempre più forte senza mai vederlo andare via...
senza mai lasciarlo...
piangere sempre lì abbracciata lui, senza toccarlo..
no...
senza baciarlo...
senza ferirlo..
senza soffrire ancora...
vedere tutto il trucco che se ne va a puttane, e per la prima volta fottersene pure di tutto quello che ci circonda..
tu la cosa più importnate...
abbracciata alle persone più importanti della mia luridissima vita...
che voi GIORNO DOPO GIORNO RIUSCITE A RENDERLA INTENSA, PIENA DI TANTISSIME EMOZIONI COSì INDELEBILI CHE NESSUNO MI POTRà PORTARE VIA, O CANCELLARE...
Quanto vorrei quell abbraccio ora...
quanto vorrei qui te ora...
ma spiegami come fai a farmi questo...?
come posso dipendere da te,
da ogni tua azione..
da ogni tuo gesto,
da ogni tuo sguardo...
pure quello che mi illude di più...
ma spiegami chi sei..?
speigami perchè hai scelto proprio me....
spiegami perchè ti amo così tanto da star davvero male...
spiegami perchè l'amore che ho per te mi rende così fragile...
così indifesa suoi tuoi occhi,
così perennemente in lacrime davanti a te...
spiegami perchè sei così..davvero troppo importnate...
uno di qui dolci ricordi destinato alla sua fine..
di quell'AMORE NATO, MAI SBOCCIATO..GIà CANCELLATO...
quanto farei per te...
spiegami anche qui il motivo..
spiegami cosa mi hai fatto..
cos'hai usato per rendermi così sensibile a ogni tua parola...
spiegami come FAI A DISTRUGGERMI COSì..
o forse sono io che mi distruggo...
senza sfiorarti per paura che anche solo una delicata carezza possa ferirti, farti male..
vai via...
NON C'è PIù TEMPO, NON C'è PIù SPAZIO, ORMAI TUTTO è PERSO..
Tutto andato via,
portato via da chissà quale vento,
quale assurda bugia,
quale assurdo sentimento si risente dentro me ogni volta lì con te..
Quanto amore dato così..a te...
senza bene un perchè..
dato e basta.
dato perchè te lo devo...
mi hai fatta sentire la persona più importante del mondo..
davvero speciale..
si speciale...
e non ridere...
anzi..ridi...
e poi chiedimi scusa all'ininito come ieri..
ripentendo per mille volte quel giorno..
che era uno dei miei migliori sogni.........

se non potrò

26 settembre 2007 ore 15:53 segnala
Se non potrò più averti UCCIDIMI se non potrò più amarti DISTRUGGIMI se non potrò guardarti almeno ASCOLTAMI se non potrò baciarti RICORDAMI se non potrò difendermi USAMI se non potrò parlarti ti prego non lasciarmi... se non potrò dimenticarti SCONFIGGIMI se non potrò più toccarti GUARDAMI se non potrò piangere ABBRACCIAMI se non potrò sognare SVEGLIAMI se non riuscirò a svegliarmi SOGNAMI se non potrò dire il tuo nome CANCELLAMI se non potrò più mentirmi... se cercherò troppo una ragione.. se morirei perennemente tra le tue braccia.... se piangerei un intera notte con te... se per un attimo ti tenessi ancora la mano... allora...VIVIMI...

da oggi

23 agosto 2007 ore 11:50 segnala
nessuno ti può cambiare.
con queste parole apro la porta di camera, e piango sulle pagine di diario profumate, pensando a te...
da oggi tutto sarà veramente finito.
da oggi niente avrà mai più senso.

nessuno poteva meritarsi questo male.
ancora afflitta da questo troppo dolore,
"prende" in mano la sua vita e le da un occhiata da cima a fondo.
da oggi qualcosa potrà cambiare.
da oggi un cuore si è spezzato.

nessuno merita le mie lacrime.
tante persone ripetono queste parole,
ormai per me ossessione.
ossessione come te..
dolce ossessione da cancellare.
da oggi non dovrò più salutarti.
da oggi tutto rischia di essere finito.

....*qui la vita mi ha risparmiato questo*
non so per quanto ancora andrà avanti questo tormento...
da oggi come sempre poteva finire, è finita infondo per colpa nostra.
da oggi che la vita sembrava monotona mi accorgo di quant'era migliore.
da oggi che nel cuore si frantuma un altra ferita, ricordo che la vita non l'ho mai capita.
da oggi che imparo da questa ormai vecchia storia, una cosa nuova.
da oggi...che tu non ci sei più...

**impressione**poesia

31 maggio 2007 ore 15:13 segnala
...e se l'oggi fosse diverso?
se al posto di parlare di te trovassi altro in questo accumulo di ricordi che va sempre più lontano? se guardando vecchie foto non risalgo da dove sono caduta? se trovo il modo di vedere la mia totale differenza al passato, con occhi che ricominciano a ritornare da bambina al posto che squagliati da qualcuno che ha voluto il peggio?se guardando fuori dalla finestra provassi a vedere il mondo a colori piuttosto che il solito freddo e grigio tepore d'inverno?

rimango a fissare questo mondo che passa, mi guarda, ma non si ferma a fare aspettative su me, sul mio essere, su ciò che ho..SU CIò CHE RIMANE..

rimango incredula nel pensare che si danno troppi pareri a voci, a sensazioni che neanche esistono...

rimango a fissare la vita da lontano, nella distanza delle nostre vite, sempre pronta a tenere acceso questo cuore per farlo splendere di nuovo con te, invano. e ancora, e ancora...riprendo a pensarti fino a non riuscire più a essere padrona dei miei pensieri delle mie azioni.

rimango con il soddisfatto pensiero di averti dato tutto. vorrei dimenticarti.no.presumo ancora che oggi sia ancora troppo presto e troppo complicato.rimando a domani. ancora.ancora una volta.invano.

rimango qui a percepire il tuo pensiero che vola dritto e non si ferma più qui per me,non guarda, per avere indifferenza, per non ricordarmi.per non cercare di tornare indietro.per non cercare scuse patetiche per riempire ancora qualche tuo giorno.

prendo il giorno per come mi viene dato, magari i NO fanno amle, e i SI mi rendono felice, o magari l'opposto...ma infondo SE NON SI A CIò CHE SI AMA BISOGNA ACCONTENTARSI DI CIò CHE SI HA..tu non sei mio.non lo sei mai stato.mai lo dovrai essere.evidentemente ripeto tra me e quella che c'è riflessa nello specchio che era giusto così. e scoppiamo a piangere.
è incredibile come un semplice riflesso ti copi alla perfezione quasi come per non farti sentire sola.
è incredibile piuttosto perchè è l'altra parte di te senza sentimenti. che non prova le tue emozioni. e allora lì si che ti senti fortunata. pensi che tu che gli hai provati, hai provato quest'amore riesci a non abbandonare l'idea di provarne degli altri, per sentirne magari di migliori, per provare ancora qualcosa di nuovo. per non sentirsi mai stanchi, per essere sempre bambini. sempre insicuri. sempre pieni di voglia di scoprire. di novità. di giocare. e si.avvolte anche voglia di piangere..





[[*piangere per te..si per te...si solo per te*]]

**sospeso tra un sentimento e un nascondiglio**

29 maggio 2007 ore 19:57 segnala
questa è per dirti che tutto all'apparenza pare poco,che si lascia troppo per scontato, che si soffre nonostante il tempo, che si piange, che comunque siano andate le cose rimangono ricordi, rimpianti e rimorsi....
questa è per dirti che devi essere felice, che niente è migliore di quel sorriso che hai sulle labbra quando sei sveglio e piano di gioia,perchè niente sostituerà quella sera, niente è al suo posto come allora,tutto è sempre più in disordine, tutto passa, tutto corre, veloce...troppo veloce per me..mi passa davanti, qualcosa di bello, qualcosa che ancora ha segno qui...questa è per dirti ancora una volta che sei importante dopotutto..che eri e rimani il protagonista di me...per dirti che il tempo ci ha lasciati andare, evidentemente era stufo di vedere due cuori non corrisposti, perchè imperterrito tutto cade su questi cuori, e i nostri anche se non più vicini devono rimanere sempre interi, sempre i nostri....perchè se ti ricordi tu non hai mantenuto ciò che hai promesso..questa ancora per non lasciare più niente nascosto, sospeso tra un sentimento e un nascondiglio...niente più sospeso tra odio e amore perchè non si possono sovrapporre, si possono solo mischiare così rendendo un sentimento per ogniuno di noi unico...infondo la vita ci riserva altro..altre sorprese, altre emozione.. altre sensazioni...altro.
questa per dirti che vado avanti anche con il cuore trafitto dai tuoi pugni,spezzato...distrutto da quelle parole così pungenti che non riescono ad uscire dalla mia testa...forse guariranno un giorno non lontano...forse un giorno avranno più valore di quanto credo..forse...un gioro..qualcuno sarà capace di chiudere le tue ferite, e in te di riempire la mia mancanza...forse un giorno ci penserò e farò un semplice sorriso pensando che ti ho voluto davvero bene...pensando che tu riesci ancora a strapparmi un sorriso...