CS E IL TRADIMENTO ???

31 dicembre 2007 ore 00:37 segnala
Tradire non è uguale per tutti, il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall’inganno, figlio della paura. Non raccontarsi, non aprirsi, recitare un ruolo, indossare una maschera, sono tutti elementi che portano a tradire la persona amata.

Di solito il tradimento avviene durante una crisi di coppia quando qualcosa non va, quando si è stanchi delle incomprensioni, dei continui litigi, quando si prova in tutti i modi a parlare e chiarire ma non si rimedia niente anzi peggiora e viene a mancare il sentimento e quindi il traditore affronta diversamente questa crisi rendendosi conto dell’effettiva realtà.

In un tradimento soffre non solo chi viene tradito ma anche chi tradisce e le colpe non sono solo di quest’ultima figura. Spesso capita che chi è tradito fa finta di niente, non parla, non reagisce e aspetta che arrivi una soluzione che in qualche modo risolva i problemi. Il traditore al contrario affronta la realtà che la relazione non funziona, rompendo in qualche modo il silenzio e l’indifferenza in maniera implicita attraverso il tradimento. Entrambi i membri delle coppia devono avviare una profonda riflessione sul perché e come sia successo, se consegue una naturale esplosione di rabbia e dolore il tradimento acquisisce una funzione di rottura di equilibrio della coppia almeno che il tradito accantoni per un attimo la propria rabbia e con selfcontrol cercare di “leggere” diversamente il tradimento come una “richiesta di aiuto” da parte del traditore affinché si affrontino finalmente le problematiche di coppia e magari quella che può sembrare una sconfitta si può trasformare in una vittoria perché può rivitalizzare la relazione e gettare le basi per un nuovo sentimento.

Voi cosa ne pensate?

Si tradisce anche con il pensiero?

A volte capita di conoscere una persona “interessante” e la tua fantasia inzia a volare…., oppure vediamo passare davanti a noi una persona attraente che non possiamo fare a meno di guardare e fare qualche pensierino…. Allora siamo tutti infedeli… o tradire con il pensiero non è tradire?.

Diciamo la verità non tradire con il pensiero è impossibile, tutti, almeno una volta, anche solo per un attimo, abbiamo pensato “che bel culo!” alcuni non lo considerano tradimento altri si…, è una forma di tradimento quasi impossibile da evitare almeno che non si ami veramente e follemente il partner… della serie “esiste solo lui/lei per me” “è lei/lui la cosa più bella che esista”… mah! Secondo me si tradisce anche con il pensiero però ci giustifichiamo col dire “tanto non ho fatto niente di male a pensarlo, poi non lo saprà mai mica mi può leggere nel pensiero”. Voi cosa ne pensate?

8582175
Tradire non è uguale per tutti, il vero tradimento in un rapporto di coppia è rappresentato dall’inganno, figlio della paura. Non raccontarsi, non aprirsi, recitare un ruolo, indossare una maschera, sono tutti elementi che portano a tradire la persona amata.Di solito il tradimento avviene durante...
Post
31/12/2007 00:37:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.