...forse così, mi capirai di più.

19 agosto 2008 ore 12:43 segnala
Ho sempre pensato che l'intelligenza superi la bellezza, che la profondità non abbia paragone con le forme: la profondità resta, le forme sono caduche e col tempo invisibili. Non ti guardo perché sei bella, nessuna persona a cui ho pensato di consegnare le chiavi l'ho mai guardata per quest'immeritata fortuna: non ci riesco, il mio sguardo va oltre.
Con ciò non voglio dire che tu sia brutta, non lo credo neppure lontanamente, né che l'aspetto sia insignificante. Il corpo conta, il corpo è la condicio sine qua non: niente di più, niente di meno. Solo che i corpi si possono confondere tanto si somigliano. Ecco perché mi scopri a fissarti: cerco negli occhi la scintilla dell'anima, perché solo nell'arcobaleno di uno sguardo si coglie l'unicità di una vita: le sue sfumature sono le gioie, sono i dolori.
Nei tuoi occhi mi sento al sicuro ma nelle tue parole sento forte la paura che tu possa non capirmi, come altre prima di te. Non comprendermi sino a farmi abbruttire, perché quando non si è capiti la bruttezza è l'unica difesa che resta: bruttezza nelle parole, nei gesti, nelle disattenzioni.
Per la rabbia di non sentirmi compreso, ho ferito e morso sentimenti profondi: ho sanguinato e fatto sanguinare: perché amo e odio con la stessa intensità. Nonostante ciò, oggi come ieri non temo la sofferenza e mai arretrerei di fronte qualcosa di grande per paura delle ferite.
Per me l'amore è un cielo sereno che rischiara la vita, bellezza inafferrabile che semina nostalgia di se stessa. L'amore è carne e cuore, “tempesta e impeto”. Quindi se cerchi la solida sicurezza vai via da me: perché i sentimenti non li vivo come certezza ma come continua conquista e rischiosa scommessa.
Se poi cercassi complimenti a buon mercato, hai solo perso tempo e sarebbe davvero inutile che ti facessi risentire

9794593
Ho sempre pensato che l'intelligenza superi la bellezza, che la profondità non abbia paragone con le forme: la profondità resta, le forme sono caduche e col tempo invisibili. Non ti guardo perché sei bella, nessuna persona a cui ho pensato di consegnare le chiavi l'ho mai guardata per...
Post
19/08/2008 12:43:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. robertinasmack 26 agosto 2008 ore 09:50

    Come va tutto bene? io sono tornata da poco dalle vacanze che nn sono andate bene ma vabbè tutto passa ti mando un bacio grosso grosso e buon lavoro se stai gia lavorando :) kiss

     

  2. oOoCRISoOo 29 agosto 2008 ore 19:33

    NN AVREI SAPUTO ESPRIMERMI MEGLIO....SNO PROFONDAMENTE D'ACCORDO CN CIO' KE HAI SCRITTO NN SO A KI SIANO RIFERITI I TUOI PENSIERI...NN SO NEMMENO SE SIANO I TUOI PENSIERI O IL TUTTO SIA FRUTTO DI UN "COPIA INCOLLA" NONOSTANTE TUTTO PER AGGIUNGERE QSTO INTERVENTO SE NN E FARINA DEL TUO SACCO SIGNIFICA KE L'HAI FATTO TUO PKE' TI RISPEKKI IN CIO' KE E SCRITTO ED E DIFFICLE TROVARE PERSONE KE LA PENSINO CSI...SNO MOLTO COLPITA....UN BACIO CRISTINA...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.