Anna P.

05 settembre 2020 ore 12:38 segnala
Allora ora io ti leggo un racconto.Poi tu me lo riassumi con le tue parole,ciò che ricordi ovviamente.D'accordo?
D'accordo.
"Una signora della città di Bergamo una mattina si reca dai Carabinieri ed in lacrime dice al Commissario di essere stata aggredita e derubata la sera prima.
La signora ha ben 4 figli e i soldi le servono per mangiare.Cosi i militari della caserma fanno una colletta e quelle lacrime spariscono dietro un bel sorriso."
Vai(mi guarda,aspetta una mia reazione,soprattutto che apra bocca.Ha il collo scoperto,una catenina argentata mi sembra.Decido di aprirla)

"Allora una bella signora vestita di nero si reca in una caserma dei Carabinieri.Anche i Carabinieri sono vestiti di nero con delle strisce rosse lungo i fianchi dei pantaloni.
Anna(è così che la chiamo)in lacrime versa il sacco,cioè racconta ciò che le è accaduto la sera prima.Degli uomini si sono approfittati di lei e le hanno anche portato via dei soldi.
Con un nodo alla gola confessa che è rimasta senza un becco di un quattrino.Si fruga nelle tasche per mostrare che sono vuote.Ha dei figli e devono mangiare.
Cosi il Commissario voltandosi verso i giovani militari strizza loro gli occhi.Quest'ultimi afferrano il gesto e cominciano a spogliarsi.
Posano prima i pantaloni sulla scrivania,poi la giacca sul dorso di alcune sedie.Anna si avvicina a quegl'abiti,fruga d'istinto nelle tasche ma sono vuote.Punta gli occhi dei giovani militari in tono severo mentre uno ad uno entrano in una stanza.L'ultimo la invita ad entrare.Lo segue".

Test Neuropsicologici
Visita Ambulatoriale-Neurologia Divisionale ,Dott. ssa F.T.
3 settembre 2020
e8d9b5fb-3aa9-43c1-b896-d356beb8b3e3
Allora ora io ti leggo un racconto.Poi tu me lo riassumi con le tue parole,ciò che ricordi ovviamente.D'accordo? D'accordo. "Una signora della città di Bergamo una mattina si reca dai Carabinieri ed in lacrime dice al Commissario di essere stata aggredita e derubata la sera prima. La signora ha ben...
Post
05/09/2020 12:38:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. eurekaa77 06 settembre 2020 ore 13:55
    :many :many :many

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.