degli spazi

24 maggio 2012 ore 22:12 segnala
io il mio spazio saprei come è, è su uno scoglio tra gli scogli e se sporgo il piede mi bagna un acqua trasparente e immobile, superficialmente ferma perché poi più sotto ci sono quei pesciolini lì che se poi mi metto la maschera ci vado a spasso insieme o forse dietro perché loro sono i padroni del mare e io dietro a cagnolino.
e di fronte più giù, un bel pò più giù c'è il porto, e pure quello è un pò il posto mio, ci ho pescato, tante volte, sono arrivata con la mia canna e pure il mulinello nuovo, ho anche la cassettina e mi porto cuscino (sennò mi fanno male le chiappe) e asciugamano e siccome poi si fa il tramonto ho anche il zampirone (che tocca accendere).
e ho il tramonto ma è infame perché si nasconde dietro la montagna.
e si! nel mio spazio c'è anche la montagna, proprio sul mare e si che io sono fortunata.


io il mio spazio poi ce l'ho quando vado in giro con il ciccio, a me pare che mi guarda e mi sorride, ha fiducia in me e a me piace che gironzoliamo a coda alta, quando si allontana troppo mi ci arrabbio perché se poi arriva un altro cane mi tocca fare le corse però dentro sono contenta e fiera perché è un coatto, se la cava, è libero e lo rivendica e io vorrei provare quella sensazione lì, non ha bisogno che lo difendo io.

e poi il mio spazio è con mia sorella, che non devo parlare, che non devo spiegare, che so che ha cura e io ho cura, biondo dei capelli e crema per il viso, lei è fata del lago, riposo e movimento, cibo buono e quando fuoli pioveeeee.




4b91f47d-d6cb-4608-8c3d-c91d10cbeea9
io il mio spazio saprei come è, è su uno scoglio tra gli scogli e se sporgo il piede mi bagna un acqua trasparente e immobile, superficialmente ferma perché poi più sotto ci sono quei pesciolini lì che se poi mi metto la maschera ci vado a spasso insieme o forse dietro perché loro sono i padroni...
Post
24/05/2012 22:12:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Falcone e Borsellino e il disegno

18 maggio 2012 ore 21:44 segnala
Dicillo Montinaro, Schifani






C'è un istituto carcerario e dentro quel carcere c'è una stanza tra le tante e penso che quella stanza non la dimenticherò facilmente, è stata uno dei primi posti dove sono entrata. anche se ora non ci entro più da tanto ho davanti una parete di quella stanza, una parete che difficilmente verrà modificata perchè su quel muro è appeso un disegno.

è fatto con i pennarelli, ha tratti da livello elementare ma è stato fatto da un adulto.
rappresenta la strada e un auto che la percorre, e poi c'è il sole e i colori del cielo sono pieni di rosa.
Questo disegno è stato appeso a testa in su, l'auto è in verticale e va verso il sole.
l'adulto che lo ha disegnato, colorato e regalato ha voluto fosse appeso così.

A me così quel disegno sa tanto di speranza e mi pare più bello dei quadri famosi
b8f28fc0-5322-4de4-8dd5-0dc880cf9657
Dicillo Montinaro, Schifani « immagine » C'è un istituto carcerario e dentro quel carcere c'è una stanza tra le tante e penso che quella stanza non la dimenticherò facilmente, è stata uno dei primi posti dove sono entrata. anche se ora non ci entro più da tanto ho davanti una parete di...
Post
18/05/2012 21:44:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

il senso dell'house

09 maggio 2012 ore 22:33 segnala


c'è un libro di fabrizia bagozzi sulle sostanze da discoteca, scritto oltre 10 anni fa, parla in un capitolo della musica house, come e dove nasce ma soprattutto perché, vorrei riportarne un brano ma sono pigra e comunque il senso è che questo genere musicale aveva proprio il senso di "house of love", una musica che trasmettesse la voglia di stare insieme in armonia e gioia, di condivisione.
Nel tempo questo senso è diventato "smezzarsi na pasticca", rimorchiare le fattone e possibilmente approfittarsene, negli anni la chimica ha creato pillole che rendevano rabbiosi, tiravano nervi e pelle e la ricerca di uno spazio condiviso è diventata la difesa del proprio territorio. i bpm sono stati accelerati a pompare sangue per reazione e non per emozione.


Oggi, per motivi di lavoro, ho conosciuto un noto dj, è della mia generazione e dato i motivi dell'incontro, mi ha ricordato i tempi in cui ballavo quella musica, frequentavo quella gente. e quella gente era tanta gente, un movimento unico e non c'erano quartieri o modelli di auto a tracciare un confine dal tufello a monteverde, da prati a san basilio.

Sono stati anni strani e bellissimi, pieni di personaggi improbabili, dei vocalist, di panini con la salsiccia per colazione, di flyer e di sabbia, di case inondate da volti, braccia e nuvole di fumo.


Non mi sono sempre comportata bene, ma non ho mai percepito paura per questo, oggi invece se guido in auto nel traffico, ho paura che la signora accanto si butti e mi tagli la strada.....
eedd2e86-b6dc-4e74-8daa-a267350c4040
« immagine » c'è un libro di fabrizia bagozzi sulle sostanze da discoteca, scritto oltre 10 anni fa, parla in un capitolo della musica house, come e dove nasce ma soprattutto perché, vorrei riportarne un brano ma sono pigra e comunque il senso è che questo genere musicale aveva proprio il senso d...
Post
09/05/2012 22:33:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment

non sono capace

03 maggio 2012 ore 20:44 segnala


non mi va di scrivere chissà quali emozioni o sentimenti,anche perché in questo momento non mi va di "sentirmi".

è evidente a me stessa che il fatto di aprire un blog è perché sento la necessità di comunicare o comunque di avere uno spazio "neutro" una svizzera virtuale.

è guerra fuori ovunque mi giri, solo con mia sorella mi sento al sicuro, la mia svizzera reale, ma non posso e non voglio rifugiarmi, anzi, mi va di vivere.


Mi va di sorridere, giocare, essere leggera ma non superficiale, ho sete di risate e fame di serenità, mi va che il sole mi scaldi la pelle e che sia realmente finito l'inverno.
mi va di guardare le persone arrabbiate come fossero pesci in acquario.


mi va di essere come Sid..
25df5fb5-1a95-48bc-8ef9-b23f77178495
« immagine » non mi va di scrivere chissà quali emozioni o sentimenti,anche perché in questo momento non mi va di "sentirmi". è evidente a me stessa che il fatto di aprire un blog è perché sento la necessità di comunicare o comunque di avere uno spazio "neutro" una svizzera virtuale. è guerra f...
Post
03/05/2012 20:44:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

ed eccoci qui

29 aprile 2012 ore 13:50 segnala
mentre scrivo vedo in tv la liberazione dei beagle alla green hill.. ma che nome è?
peccato che la brambilla si faccia "bella" con la tutela degli animali..
bhe comunque se difendesse le persone..io come persona mi offenderei.

comunque mi fa piacere iniziare questo blog con questa notizia, se la scrivo qui la ricorderò con amore e con amore potrò sorriderne al ricordo.


questo vorrei fosse il mio blog.
7faa7c79-5cd9-45f6-802c-4ffef38dc61b
mentre scrivo vedo in tv la liberazione dei beagle alla green hill.. ma che nome è? peccato che la brambilla si faccia "bella" con la tutela degli animali.. bhe comunque se difendesse le persone..io come persona mi offenderei. comunque mi fa piacere iniziare questo blog con questa notizia, se la...
Post
29/04/2012 13:50:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    5