L'amore si moltiplica

06 agosto 2020 ore 16:19 segnala
L'amore non si può dividere, ma solo moltiplicare. Quando nasce un bambino, un amore tutto nuovo è pronto per lui, e quando nasce il fratellino o la sorellina, un altro amore è pronto, un nuovo amore che si è formato senza togliere niente all'amore per il primo bambino. Se nasceranno altri fratellini, ognuno di loro avrà la sua parte di amore senza che l'amore per i primo figlio venga suddiviso in tante parti, perché è un amore che viene moltiplicato. E poi possiamo amare un amico, due amici, cento amici . L'amore si forma come se scaturisse da una fonte inesauribile. Amiamo i familiari, i parenti, gli amici, ma abbiamo strani rappporti con chi non rientra in queste categorie. Eppure, chi è l'altro?
L'altro è un altro io, che come noi ha sentimenti, emozioni, gioie e dolori. E' "io" proprio come noi. Non è noi, ma non è diverso da noi. Come amarlo? Un giorno un mio amico vide con me una persona che sembrava veramente cattiva e disse: "Poverino, chissà come sta soffrendo!" Solo davvero vedendo il cosiddetto prossimo come uno come noi potremo avvicinarci alla comprensione, perché l'amore è un fiume che deve scorrere, e ogni ostacolo crea solo disordine , onde di squilibrio, vortici di incomprensioni.
036e8895-d7e4-4619-b450-bbedd179e03a
L'amore non si può dividere, ma solo moltiplicare. Quando nasce un bambino, un amore tutto nuovo è pronto per lui, e quando nasce il fratellino o la sorellina, un altro amore è pronto, un nuovo amore che si è formato senza togliere niente all'amore per il primo bambino. Se nasceranno altri...
Post
06/08/2020 16:19:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. chissadoveequando 08 agosto 2020 ore 10:08
    Prima che avessi la malaugurata idea di cambiarne il titolo, questo post aveva commenti e gradimento. Ora è vuoto e inosservato e questo cambiamento mi ha fatto sparire temporaneamente il post e perdere punti. Quindi....su chatta mai cambiare niente e lasciare le cose come in un istante eterno, fotografato per rimanere per sempre.
  2. chissadoveequando 12 agosto 2020 ore 19:39
    Eccomi qui a parlare ancora dei misteri di chatta. Ho pubblicato oggi un post che ha ricevuto poco dopo un mi piace e un commento. Il punteggio era 130. Ho risposto ed è diventato 112. Forse l'autore viene penalizzato quando risponde? O non si deve far coinvolgere? Misteri dell'indice di coinvolgimento!
  3. chissadoveequando 17 agosto 2020 ore 18:29
    Non ci posso credere! Finalmente un mi piace a questo post e sono scesa a 101. Forse è perché non pubblico un post ogni due giorni?
  4. chissadoveequando 17 agosto 2020 ore 22:31
    Nuovo post, nuovo mi piace. Sono scesa a 91. In chatta qualcuno mi odia? :kissy
  5. Elazar 05 settembre 2020 ore 12:24
    I punteggi dei blog vengono dati con un criterio tipo punti dei supermarket. Tu scrivi quando e come ti pare. Per i punteggi servono comportamenti artificiali, pubbliche relazioni, peones e pure un adeguamento dello scrivere ai discutibili criteri letterari ed estetici che percepiscono gli addetti di redazione sui testi. Potrei indicarti alcuni blog con punteggi e presenze stratosferiche , densi di cazzate e strafalcioni. Voliamo alto.
  6. chissadoveequando 06 settembre 2020 ore 23:28
    @Elazar: sono d'accordo:ho visto tra i primi 100 un blog con punteggio stratosferico e post di poche righe su "cosa ho cosa ho cucinato oggi"o qualcosa di simile, ecera la foto di una signora con esposizione di davanzale abbondante.Questo fa punti.
  7. chissadoveequando 06 settembre 2020 ore 23:32
    Correggo perché mi arreca fastidio vedere cosa sembra che io abbia scritto:un solo -ho-; e "c'era".

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.