L'energia personale

19 novembre 2020 ore 22:33 segnala

Un'invisibile energia che circola tra le cose e gli esseri viventi li unisce oltre il loro corpo (fisico, materiale). Fenomeni semplici, come simpatie e antipatie, dipendono dal contatto tra lo spazio energetico che circonda una persona, a volte anche per metri, e quello dell'altra. Ci tocchiamo e ci tastiamo al di là delle possibilità del tatto della nostra pelle. La pelle è un confine, ma non è l'unico confine. Questo spazio permeato da onde veicola anche pensieri e sensazioni, a volte semplicemente stati d'animo. E veicola l'energia, come l'energia vitale che ci portano miriadi di scintille di luce in una giornata di sole, e l'energia di una persona felice, oppure stanca o ammalata. Alcune persone sono coscientemente sensibili a questi impatti energetici, altre li subiscono senza rendersi conto di cosa stia accadendo. Amo , seguo , adoro l'energia delle persone positive. Se non ce la facciamo a trasmettere positività, pazienza, a volte basta anche solo l'intenzione, ma dovremmo cercare di non portare le nostre negatività nel mondo, tutelando così i più fragili, che in questo momento hanno bisogno solo di vedere , a soprattutto sentire, luce e amore.
cf3cd845-bc62-41ca-aec1-f3c92294aa76
« immagine » Un'invisibile energia che circola tra le cose e gli esseri viventi li unisce oltre il loro corpo (fisico, materiale). Fenomeni semplici, come simpatie e antipatie, dipendono dal contatto tra lo spazio energetico che circonda una persona, a volte anche per metri, e quello dell'altra. C...
Post
19/11/2020 22:33:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. freepause 20 novembre 2020 ore 08:56
    Che dire ... beata te che riesci a percepire amore e luce in tempi così bui ... speriamo che si veda presto la luce alla fine del tunnel e che non sia invece un buco nero!
  2. chissadoveequando 20 novembre 2020 ore 10:20
    @freepause: ho l'impressione che tu veda nero.Secondo me se manteniamo un atteggiamento positivo, cercando di ralzarci quando siamo depressi, con la musica, per esempio, facciamo del bene a noi stessi e a chi entra in contatto con noi. Con questo le cose non cambiano, ma noi stiamo un po' meglio.
  3. freepause 20 novembre 2020 ore 10:24
    Io invece ho come l'impressione che ti sfugga cosa sta realmente accadendo ... estraniarsi serve per sentirsi in pace ... ma purtroppo non risolve il problema!
  4. chissadoveequando 20 novembre 2020 ore 10:54
    Non ho competenze per risolvere il problema, ma da parte mia posso non peggiorarlo e non "rigirare il coltello nella piaga".
  5. freepause 20 novembre 2020 ore 12:07
    Ok ... sei di sicuro più felice di me che non riesco a digerire le ingiustizie .. e cerco di fare ciò che posso per combatterle, sensibilizzando ed informando chi è troppo preso da altro per accorgersene .. :-)
  6. Carrodifuoco 20 novembre 2020 ore 17:59
    :rosa
  7. leggendolamano 26 novembre 2020 ore 10:04
    noi siamo energia, noi emaniamo energia per il fatto stesso di esistere.
    Siamo macchine termiche ed emaniamo calore, siamo macchine elettriche ed emaniamo campi elettromagnetici, siamo macchine pensanti ed emaniamo onde radio.
    Tutte onde che sono fuori dal campo del visibile ma non per questo non percepibili. siamo emettitori e ricettori sintonizzati du milioni di gamme d'onda differenti. Ogni tanto capita di incontrare qualcuno sintonizzato sulla nostra medesima lunghezza d'onda e allora la comunicazione nasce spontanea.
    Ma tanto più siamo in sintonia e "prti" tanto più corriamo il rischio di essere "hackerati" da vampiri energentici o parassiti emozionali.
  8. chissadoveequando 26 novembre 2020 ore 22:35
    @leggendolamano: sono d'accordo su tutto, ma non su "prti" che non capisco: aperti?
  9. leggendolamano 27 novembre 2020 ore 06:59
    Si, aperti
  10. EtruscanLady 27 novembre 2020 ore 11:01
    Sono sempre stata una persona dal pensiero positivo ma nonostante questo mi sono accorta, ormai da tempo memorabile, di sprigionare energia non così positiva verso gli altri, possiamo chiamare questa energia un effluvio di antipatia senza un preciso perchè. E non è soltanto una questione di “pelle”, infatti sono in questo sito da 18 anni e questa energia negativa sono convinta di averla sempre sprigionata anche attraverso l'etere. Sarà il mio modo di essere, magari troppo sincera, troppo ingenua nonostante l'età, il modo di esprimermi, sono abituata a dire sempre ciò che penso ed a molti/e di coloro che mi leggono probabilmente questo non piace. Per fortuna non ci sono più certe persone ma ci sono stati tempi in cui c'erano vere e proprie guerre, quelle del branco contro uno. Meglio non ricordare anche se quasi impossibile ma a quanto è stato preferisco il vuoto intorno, solo chi mi conosce veramente ha ed ha sempre avuto stima nei miei confronti. Stima reciproca e questo mi basta.
    Bel post complimenti!
  11. chissadoveequando 27 novembre 2020 ore 14:28
    @EtruscanLady: Grazie per i complimenti.Credo che siamo simili, perché anch'io troppe volte sono troppo sincera e ingenua, e inoltre mi succede pure di essere fraintesa, ma spesso, come la bellezza, anche il pensiero negativo è nell'occhio di chi guarda. Può essere che proietti sugli altri qualcosa che hai dentro e ti fa star male, oppure che stai semplicemente in guardia perché ne hai passate troppe. Io non sono naturalmente empatica e disponibile, cerco fortemente di esserlo. Non sono qua da molto e finora non sono stata attaccata, posso dire che per la mia esperienza questa è una zona di chatta dove si può trovare il " vivi e lascia vivere". Probabilmente ancora non ho urtato nessuno. Buona giornata con simpatia.
  12. EtruscanLady 27 novembre 2020 ore 16:56
    Grazie a te per avermi capita! E con la stessa simpatia ti auguro una buona serata.
  13. ninfeadelnilo 16 gennaio 2021 ore 22:58
    Energia, positività, amore sono sempre ottime compagne per affrontare anche periodi come questo. Purtroppo non tutti ci riescono e tra cadere e alzarsi spesso si perde l'orientamento. Bello questo argomento. La penso come te.
    Raffy :fiore
  14. Elazar 01 marzo 2021 ore 09:54
    Tutto quanto conosciamo si compone di circa 110 atomi. La loro composizione é identica, sono microparticelle a diversa energia che variano nelle loro dimensioni fino a costituire, per la loro individuazione, delle entità statistiche. Si muovono costantemente in una interdistanza pari, nella sua proporzione, a quella fra Terra e Sole. Se si potesseero fermare, tutto il ferro del pianeta sarebbe pari nella dimensione a un chicco di riso. Eppure tutta questa improbabilità inafferrabile, infinita ed eterna é alla base di queste stesse parole che stiamo scrivendo e leggendo. Insondabili ragioni per cui la materia diventa auto cosciente e interagisce. In questo ho sempre posto tutte le mie domande, le risposte, i sentimenti, la bellezza, la poesia. Siamo degli istanti pulsanti seduti a margine di un tutto a cui apparteniamo. Un raggio di sole... ed é subito sera.
  15. chissadoveequando 01 marzo 2021 ore 13:47
    @Elazar: Il raggio di sole ci illumina, ci scalda e..ci trafigge. Non sapevo o non ricordo quello che hai scritto nelle prime righe, il numero mi richiama gli isotopi, potrei sbagliare.
    Mi piace "improbabilità inafferrabile", e l'insondabile è dentro di noi e a volte per brevi attimi, forse proprio quelli in cui la luce ci trafigge, ne siamo coscienti.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.