Questo periodo storico spiegato in poche righe

15 gennaio 2023 ore 10:20 segnala
Per la festa egli era solito rilasciare un carcerato a loro richiesta. 7 Un tale chiamato Barabba si trovava in carcere insieme ai ribelli che nel tumulto avevano commesso un omicidio. 8 La folla, accorsa, cominciò a chiedere ciò che sempre egli le concedeva. 9 Allora Pilato rispose loro: «Volete che vi rilasci il re dei Giudei?». 10 Sapeva infatti che i sommi sacerdoti glielo avevano consegnato per invidia. 11 Ma i sommi sacerdoti sobillarono la folla perché egli rilasciasse loro piuttosto Barabba. 12 Pilato replicò: «Che farò dunque di quello che voi chiamate il re dei Giudei?». 13 Ed essi di nuovo gridarono: «Crocifiggilo!». 14 Ma Pilato diceva loro: «Che male ha fatto?». Allora essi gridarono più forte: «Crocifiggilo!». 15 E Pilato, volendo dar soddisfazione alla moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse crocifisso.

Leggere questo pezzo è molto interessante; se uno crede o no non cambia il significato di queste righe:
Come è facile istigare le persone a fare qualcosa, che fino a qualche ora prima tutyi andavano a cetcare per chiedere di guarire...fa molto pensare ed è molto presente come momento.

Morte non è il morire..

06 novembre 2022 ore 09:30 segnala
Nel libro della Sapienza al capitolo 1,13-14 è scritto letteralmente: Dio non ha creato la morte e non trae piacere dalla rovina dei viventi. Egli infatti ha creato tutte le cose perché esistano; le creature del mondo sono portatrici di sanità-salvezza, in esse non c’è veleno di morte, né il regno dei morti è sulla terra.
Ancora nel libro della Sapienza, al capitolo 2,24 è scritto letteralmente: Dio ha creato l’uomo per il non-morire, a immagine di se stesso, di incorruttibilità l’ha fatto, per l'invidia del diavolo la morte ha messo piede nel mondo, e la (morte) sperimentano coloro che ne (al diavolo) fanno parte.
722a9030-4fba-403c-a053-dfa87c14cf8f
Nel libro della Sapienza al capitolo 1,13-14 è scritto letteralmente: Dio non ha creato la morte e non trae piacere dalla rovina dei viventi. Egli infatti ha creato tutte le cose perché esistano; le creature del mondo sono portatrici di sanità-salvezza, in esse non c’è veleno di morte, né il regno...
Post
06/11/2022 09:30:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Gabbie...autocostruite

11 giugno 2022 ore 20:28 segnala
Dopo mesi ho fatto una passeggiata in paese ho visto un parchetto che ho sempre visto libero, si poteva andare in ogni ora ogni giorno.
Oggi l'ho visto tutto recintato con orari invernali ed estivi, mi sono fermato un attimo e ho pensato.
Ma come è possibile che si recinta e si metta un orario ad un parco di tutti? Se ho voglia di andarci a mezzanotte perchè non posso andarci?
Boh e poi penso il parchetto è del comune,quindi pure ho pagato con le tasse che pago per costruire questo orrore.
Non dico orrore per commentare se il recinto è esteticamente bello o brutto, ma il senso di sto recinto è mettiamo un orario al divertimento al gioco e in più in una gabbia, come in una specie di prigione; infatti li hanno orari per tutto.
Guardandomi in giro molte case avevano tutte le i ferriate alle finestre, e il recinto vabbe logico..ma anche sta roba dei recinti, nri paesi di montagna esistono?
0e90a13c-d967-4752-83a5-48f34586dca2
Dopo mesi ho fatto una passeggiata in paese ho visto un parchetto che ho sempre visto libero, si poteva andare in ogni ora ogni giorno. Oggi l'ho visto tutto recintato con orari invernali ed estivi, mi sono fermato un attimo e ho pensato. Ma come è possibile che si recinta e si metta un orario ad...
Post
11/06/2022 20:28:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Non si accorsero di nulla finché ...

06 gennaio 2022 ore 20:43 segnala
Mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio....
Questa grase mi risuonò nella testa,poco meno di due anni fa, ora forse ancora più attuale...
Due anni fa mi dicevo dai ma cosa pensi?
La maggior parte ride è contenta sembra tutto sommato che è ritornato un movimento simile al tempo di prima...
Voglio fare una riflessione,quando si toglie a una minoranza qualcosa prima o poi toccherà anche ad altri, ieti chi la pensa diversamente, oggi un primo passo già in base all'età alcuni servizi statali non più accessibili a tutti.....domani e dopo ancora?
Magari fra un po' diranno quali sono stati i più che non hanno seguito le regole del gioco?ahh dai 15 ai 35 benissimoo, questi paghetanno piu tasse o avranno meno servizi...
Poi toccherà alle aziende oggi controlli persone che hai selezionato, ti diranno puoi prendere personale solo se sono a massimo 5km dal luogo in cui sei.
Ahh poi andiamo ad un punto hanno detto tu puoi andare li tu no, quando diranno volete andare in vacanza solo in questi giorni e solo in quel posto se non ti va bene quest'anno le salti e protesti te ke togliero pure l'anno prossimo..
Si potrebbe andare avanti ma tanto chi vuole ha capito chi no capirà a tempo debito...o mai. Il gioco sta entrando nel vivo.......stiamo attendi
2eacd6b2-c943-4a5d-8e85-3232d8fd8246
Mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio.... Questa grase mi risuonò nella testa,poco meno di due anni fa, ora forse ancora più attuale... Due anni fa mi dicevo dai ma cosa pensi? ...
Post
06/01/2022 20:43:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Odio e violenza perchè?

28 dicembre 2021 ore 10:17 segnala
Una domanda che mi sono sempre posto:
Perchè c'e odio e violenza?
Si potrebbero usare mille mile patole, scuse eccc..ma la risposta è molto semplice.

Abbiamo bandito l’amore da ovunque e siamo diventati violenti ovunque.
b27e71c7-7efd-453f-95e3-8f2f4dfe21c4
Una domanda che mi sono sempre posto: Perchè c'e odio e violenza? Si potrebbero usare mille mile patole, scuse eccc..ma la risposta è molto semplice. Abbiamo bandito l’amore da ovunque e siamo diventati violenti ovunque.
Post
28/12/2021 10:17:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    7

Nascosto

24 ottobre 2021 ore 11:22 segnala
...perchè hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rilevati ai piccoli.
È scritto semplice e chiaro:
ai sapienti e ai dotti è stato nascosto il vero sapere, e invece è stato rivelato ai piccoli....
La vera domanda è cosa c'è che non è chiaro in queste righe?

Accogliere energia

18 ottobre 2021 ore 21:06 segnala
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!” Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi.

Un pezzo interessante prima cosa benedire,augurare, desiderare; se c'è qualcuno pronto a ricevere la accoglierà, e se nessuno è pronto ritornerà a chi ha fatto circolare quella energia.
E se funzionasse pure per l'energia opposta?
Si potrebbe stare anni a analizzare, a me sembra già chiaro così
55c635e7-fe0a-4915-b8a8-a6f32b369699
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!” Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Un pezzo interessante prima cosa benedire,augurare, desiderare; se c'è qualcuno pronto a ricevere la accoglierà, e se nessuno è pronto...
Post
18/10/2021 21:06:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Cosa ci sarà dietro?

12 ottobre 2021 ore 20:20 segnala
Nell'ultimo periodo si parla di due tre cose specifiche...
Si sa che quello che fanno notare e di cui danno notizia serve per togliere l'attenzione su quello che sta accadendo.
Appurato questo cosa succede sta aumentando tutto la domanda e perchè? Come mai? Ora si sta ritornando alla normalità?

Quello che sta accadendo dopo quasi 1 anno e 9 mesi è che i materiali matetie prime che servono per produrre le cose più quotidiane sta scarseggiando sempre di più, in molti casi perche li tengono i paesi che li costruiscono..ma c'è anche altro..tempo pochi mesi e se non cambiano le cose mancheranno le cose anche piu quotidiane..che ora buttiamo pure via se sono leggermente ammacchate...questo e tempo di grande parsimonia ma soprattutto di stare svegli. State svegli...o meglio stiamo svegli..
57b632d5-315a-4a89-a7d9-07642a84f9ea
Nell'ultimo periodo si parla di due tre cose specifiche... Si sa che quello che fanno notare e di cui danno notizia serve per togliere l'attenzione su quello che sta accadendo. Appurato questo cosa succede sta aumentando tutto la domanda e perchè? Come mai? Ora si sta ritornando alla normalità? ...
Post
12/10/2021 20:20:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Voi cosa fareste?

06 ottobre 2021 ore 21:38 segnala
Allora se una cosa fosse mortale cosa fateste?
Se una cosa fosse mortale, ma ti permetterebbe di fare qualcosa che potrebbe aiutarti a rimanere nel vitale, cosa fareste?
Se una cosa mortale, usata con un'altra cosa mortale, forse si ha come risultato qualcosa di vitale, cosa faresti?

Per gli altri???

18 luglio 2021 ore 08:00 segnala
Mi faccio queste domande da un po'.
Un essere umano ha 5 funzioni fisiologiche che sono:
Respirare
Bere
Mangiare
Dormire
Poi c'è pure riprodursi anche se questa è per la specie non l'essere in se.
Allora uno o una possono respirare, bere, mangiare, dormire e riprodursi per altri? O è una cosa che ognuno può fare solo per se' stessi?
Chissà qual è la risposta..quindi perchè dicono io devo fare una cosa per salvate altri...mah tanto che nessun essere umano può salvarne un altro al massimo può aiutarlo dare delle soluzioni salvare solo UN ESSERE NE ERA IN GRADO E CHI DA LUI COLLEGAYI E ANZI DA LUI MANDATI RIUSCIVANO.