NULLA ACCADE PER CASO……

20 febbraio 2013 ore 19:43 segnala


"Alle volte ti accorgiamo che le persone che sono entrate nella nostra vita dovevano essere lì per insegnarci una lezione, aiutarci a ritrovare noi stessi.



Alle volte ti succedono cose che al momento ci sembrano dolorose e ingiuste, però quando a posteriori ci riflettiamo, comprendo che se non avessi superato quegli ostacoli, non avrei potuto dar valore al mio potenziale, alla mia forza, alla mia volontà ed al mio cuore.






Tutto succede per una ragione!Niente capita per caso, per disgrazia o per buona fortuna. Malattie, amori, momenti perduti di vera grandezza o di stupidità accadono per ampliare i limiti della nostra anima.
Senza queste prove la vita sarebbe una strada lineare, piatta e liscia verso nessuna destinazione. Sarebbe sicura e confortevole, ma noiosa e senza un fine.




Le persone che incontri hanno un effetto nella tua vita. I successi ed i fallimenti che provi creano chi sei e le esperienze negative hanno sempre qualcosa da insegnarti.
Infatti sono proprio quelle le più importanti!
Se qualcuno ti fa del male, ti tradisce o ti spezza il cuore, perdonalo, perchè ti ha aiutato ad imparare l'importanza della fiducia e ad essere attento a chi apri il tuo cuore.




Se qualcuno ti vuole bene, amalo, non solo perchè vuole bene a te, ma perchè magari ti sta insegnando ad amare ed aprire il cuore e gli occhi alle piccole cose!
Fai che ogni giorno conti e che ogni attimo non sia sprecato!
Apprezza ogni momento e impara tutto ciò che puoi da esso, perchè non si ripeterà mai più!




Permettiti di innamorarti ogni giorno della tua vita, liberati ed eleva le tue aspettative, le tue amicizie, la tua anima. Credi in te stesso, sei una bella persona!
E ricorda che se tu non credi in te stesso, nessuno crederà in te.
Crea la tua vita e dopo corri a viverla!"






ad16cf7e-6fce-47a8-ad76-91514cec8f0b
« immagine » "Alle volte ti accorgiamo che le persone che sono entrate nella nostra vita dovevano essere lì per insegnarci una lezione, aiutarci a ritrovare noi stessi. « immagine » Alle volte ti succedono cose che al momento ci sembrano dolorose e ingiuste, però quando a posteriori ci rifle...
Post
20/02/2013 19:43:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14
  • commenti
    comment
    Comment
    24

E’ DIFFICILE DA COMPRENDERE….

15 febbraio 2013 ore 19:32 segnala


La conosco la paura.



Una paura senza oggetto...ma che mi ha reso ugualmente preda,a lungo sopraffatta di fronte al predatore senza nome.
La conosco così bene la paura che la potrei rappresentare con tutte le sue cupe e stridenti tonalità, su di una tela.




L'ho odiata ...vissuta....subita...metabolizzata.
Ho messo a punto strategie per aggirarla ...rendendomi prigioniera di spazi sempre più angusti limitando la mia libertà ,convinta di poterla tenere sotto controllo...
La paura..."quella paura" ti rende una persona sola e incompresa.




E' difficile da far comprendere a chi non ne conosce la sua stritolante paralizzante dimensione.
Alla fine le ho ceduto il passo ... non l'ho più ostacolata.
L'ho attesa e senza opposizione ho compreso che mi poteva attraversare senza farmi morire, senza farmi impazzire.





Sono diventata duttile ...
Una consapevolezza conquistata faticosamente con dolore e coraggio...
Ora "so" che "basta "non avere... paura della paura ...






0ae0aa56-665c-46a0-addc-c0516174d656
« immagine » La conosco la paura. « immagine » Una paura senza oggetto...ma che mi ha reso ugualmente preda,a lungo sopraffatta di fronte al predatore senza nome. La conosco così bene la paura che la potrei rappresentare con tutte le sue cupe e stridenti tonalità, su di una tela. « immagin...
Post
15/02/2013 19:32:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14
  • commenti
    comment
    Comment
    36

LE TINTE DIVERSE….

12 febbraio 2013 ore 14:26 segnala



Le emozioni sono un pennello con una tavolozza di colori. Colorano la vita di tinte diverse in base a ciò che si prova, si sente, si avverte. Se se non ci fossero che gusto, che sapore, che colore avrebbe la vita? Nessuno!



Se non ci fossero le emozioni che cosa perseguiremmo? In cosa potremmo trovare la spinta o la motivazione per vivere? Senza di esse, cosa potremmo avere a cuore? Nulla! Le emozioni sono il fulcro della nostra vita, da quelle negative impariamo qual è la strada che ci conduce alla verità,



quelle positive ci gratificano e ci spingono a desiderare una vita migliore ad affrontare le sfide, a crescere. Senza emozioni si spengono tutte le luci dell’animo, e in quella oscurità ci si accovaccia, non più pensieri, non più desideri…. lentamente si muore dentro.





5c08e3f6-fc3c-40f1-98b7-ae7bea5fb663
« immagine » Le emozioni sono un pennello con una tavolozza di colori. Colorano la vita di tinte diverse in base a ciò che si prova, si sente, si avverte. Se se non ci fossero che gusto, che sapore, che colore avrebbe la vita? Nessuno! « immagine » Se non ci fossero le emozioni che cosa pers...
Post
12/02/2013 14:26:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    39

IL MISTERO DELL'AMORE......

09 febbraio 2013 ore 21:18 segnala


L'amore è un grandissimo mistero, incompreso e mai risolto. Talvolta l'amore si trasforma in odio poi torna ad essere amore. Finchè c'è rabbia c'è amore, l'amore se n'è andato solo quando c'è indifferenza. Ma anche questo non è detto, potrebbe essere un sentimento represso ed inespresso, una sorta di auto convincimento, per la paura di non essere corrisposti o di soffrire causa esperienze passate o altre motivazioni più complesse. Alcuni evitano l'amore per paura di soffrire e sono prevenuti e si chiudono alle gioie e rimangono frustrati ed infelici.



Eppure non c'è niente di più bello al mondo che lasciarsi andare, rilassarsi e vivere, vivere la storia, godere l'esperienza, aprirsi e non chiudersi, dare e ricevere, lasciare che sia, e soprattutto essere in grado di amare e lasciarsi amare, avere il coraggio di saper cogliere il fiore della felicità, non tutti hanno questo coraggio. Proprio perchè l'amore è un sentimento forte, proprio perchè più portare all'estasi e rendere felici, per questo a molte persone oggi fa paura. La libertà di amare e lasciarsi amare, questa è la vera libertà. Le barriere e i freni a tutto questo non è libertà ma è inganno, è una falsa libertà, in realtà si è imprigionati delle proprie paure e si pongono limiti all'amore, la vera libertà è non avere questi limiti ma aprirsi, amare e lasciarsi amare, tutti ne abbiamo bisogno, nessuno escluso.







f04069fe-b648-4757-8464-2776411dd089
« immagine » L'amore è un grandissimo mistero, incompreso e mai risolto. Talvolta l'amore si trasforma in odio poi torna ad essere amore. Finchè c'è rabbia c'è amore, l'amore se n'è andato solo quando c'è indifferenza. Ma anche questo non è detto, potrebbe essere un sentimento represso ed inespre...
Post
09/02/2013 21:18:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    32

I FIORI GIALLI…

01 febbraio 2013 ore 17:28 segnala


Un uomo aveva deciso di curare il praticello davanti alla sua casetta, per farne un perfetto tappeto verde "all'inglese".



Dedicava al suo prato tutti i momenti liberi. Era quasi riuscito nel suo intento, quando, una primavera, scoprì che nel suo prato erano nati alcuni tarassachi, dai brillanti fiori gialli.
Si precipitò a sradicarli. Ma il giorno dopo altri due fiori gialli spiccavano nel verde del prato.




Comprò un veleno potente. Niente da fare.
Da quel momento la sua vita divenne una lotta contro i tenaci fiori gialli, che ad ogni primavera diventavano più numerosi.
"Che posso ancora fare?", confidò scoraggiato alla moglie.
"Perché non provi ad amarli?", gli rispose tranquilla la moglie




L'uomo ci provò. Dopo un po', quei brillanti fiori gialli gli sembrarono un tocco d'artista nel verde smeraldo del suo prato.
Da allora vive felice


Quante persone ci irritano... Forse dovremmo provare ad amarle
Dal web




Aggiungo di mio pugno, che non tutte le persone possono essere amate. Non potrò mai amare una persona cattiva che sta buttando fango sulla mia persona, perchè gelosa fino alla patologia della mia felicità. Per quanto io sia magnanima nella riconciliazione di un rapporto in crisi, di fronte alla cattiveria, alla gelosia malata, posso provare solo pena, tristezza e pietà, ma AMORE MAI





3345cf07-3c9c-4570-932a-ae7bbb5f77ab
« immagine » Un uomo aveva deciso di curare il praticello davanti alla sua casetta, per farne un perfetto tappeto verde "all'inglese". « immagine » Dedicava al suo prato tutti i momenti liberi. Era quasi riuscito nel suo intento, quando, una primavera, scoprì che nel suo prato erano nati alc...
Post
01/02/2013 17:28:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
  • commenti
    comment
    Comment
    51

E’ COSI’ BELLO FARE PACE…….

25 gennaio 2013 ore 19:19 segnala


A volte mi chiedo perché l’orgoglio deve impedire a chi amiamo, di dirci quello che in realtà desidera in fondo al suo cuore: ti amo, scusami, mi manchi, ti penso sempre, voglio tornare da te, voglio stare con te,



perché non mi telefoni, perché non mi mandi almeno un sms. Ci si corrode dentro, si sta male, si è nervosi, il pensiero è un chiodo fisso, la voglia di buttarsi a capofitto e fare tutto ciò che hanno dentro li fa scoppiare, ma la forza di dire NO è più forte dei sentimenti che provano. E intanto il tempo passa, si sta male in due. Mi chiedo il perché di tanta durezza quando si ama davvero.



Sinceramente non ho mai capito a che serve questo atteggiamento. Io lo chiamo immaturità. C’è stata una lite? Un’incomprensione? Un attacco di gelosia? E quale migliore soluzione se non quella di chiarirsi, di dirsene quattro, ma poi basta, ci si abbraccia teneramente,ci si bacia mille volte e la si smette di giocare a fare i bambini. Quando si ama davvero, il tempo deve essere amico, non buttiamo via, giorni, ore, momenti di vita, la distanza e l’attesa logorano. Bisogna correre invece, è così bello fare pace….






8445ce42-f713-48de-bc82-a44a9ee866df
« immagine » A volte mi chiedo perché l’orgoglio deve impedire a chi amiamo, di dirci quello che in realtà desidera in fondo al suo cuore: ti amo, scusami, mi manchi, ti penso sempre, voglio tornare da te, voglio stare con te, « immagine » perché non mi telefoni, perché non mi mandi almeno un...
Post
25/01/2013 19:19:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
  • commenti
    comment
    Comment
    49

LA MANIERA PER CAMBIARE…..

22 gennaio 2013 ore 11:07 segnala


Quando si ha intenzione di trarre dalla vita il maggior numero di vantaggi senza dover dare nulla in cambio, quell’anima non può trovare la felicità e la gioia autentiche e durature, poiché solo pensando agli altri e vivendo per gli altri è possibile giungere alla gioia interiore e profonda. Nessuno può vivere per conto proprio ed essere felice




Quando nella vita ti accade di provare dentro di te scontentezza e insoddisfazione, puoi esser certo che esse sorgono perchè hai smesso di pensare agli altri e ti sei ripiegato su te stesso




La maniera per cambiare è questa: inizia a pensare agli altri e fare qualcosa per loro, in modo da dimenticare completamente il tuo ego. Così tante sono le anime bisognose, che c’è sempre qualcosa che puoi fare per gli altri. Perchè dunque non aprire gli occhi e il cuore, e lasciare che la luce ti indichi il cammino e lasciare che l’amore guidi le tue azioni?





9edbfa62-8894-431f-84e4-aba41c429f60
« immagine » Quando si ha intenzione di trarre dalla vita il maggior numero di vantaggi senza dover dare nulla in cambio, quell’anima non può trovare la felicità e la gioia autentiche e durature, poiché solo pensando agli altri e vivendo per gli altri è possibile giungere alla gioia interiore e p...
Post
22/01/2013 11:07:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    36

SE FOSSI QUI CON ME……

19 gennaio 2013 ore 22:41 segnala


Se fossi qui con me, ti direi cose così belle e delicate che piangeresti nell’ascoltarmi.
Non mi manchi perché sei sempre dentro e fuori di me.




Sei con me senza sosta, ridiamo per le piccole cose, perché siamo così felici che non pensiamo né al passato né al futuro, ma solo alla magia di un amore così grande che non potrà avere mai fine.
Di soprassalto mi sveglio, l’odore del tuo corpo è così intenso che riesco a vederti e perfino a toccarti e allora ti accarezzo e ti parlo.
Ti abbraccio forte a me, il tuo silenzio mi racconta mille storie….





comprendo tacendo e tu ne sei consapevole. Allora cingo tutto il tuo corpo, ti bacio, ti accarezzo infondendoti sicurezza.
So che non tornerai, ma la nostra storia è così bella, così infinitamente grande, che è la più bella compagnia che io possa desiderare.
Sii gioiosa, non sentirti mai sola, ricorda le mie promesse e sarai serena.




Ciao AMORE…..





860bc3fc-091f-43f5-8c9e-32b314c693aa
« immagine » Se fossi qui con me, ti direi cose così belle e delicate che piangeresti nell’ascoltarmi. Non mi manchi perché sei sempre dentro e fuori di me. « immagine » Sei con me senza sosta, ridiamo per le piccole cose, perché siamo così felici che non pensiamo né al passato né al futuro, ...
Post
19/01/2013 22:41:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
  • commenti
    comment
    Comment
    36

IL PIACERE DELLE COSE SEMPLICI….

17 gennaio 2013 ore 12:13 segnala




Sarà retorica ma è bellissimo riscoprire il piacere delle cose semplici...
No, non sono impazzita del tutto.. è che oggi, vista la bella giornata, ho tosato l'erba del giardino e, anche se adesso mi fa male la schiena, mi sento leggera e felice... Il profumo dell'erba appena tagliata non ha mai perso il suo potere rilassante e benefico.. Guardandomi intorno vedo le piante che iniziano ad affacciarsi a nuova vita e che riprendono colore.. le prime foglioline, i primi fiori.. vedo gli uccellini che svolazzano giocosi tra i rami accompagnati dal loro festoso cinguettio, finchè non crollano sfiniti ma beati per poi lasciarsi accarezzare dai raggi del sole...




che pace.. che tranquillità.. beh amici.. come si fa a non amare le cose semplici? Come si fa a non amare la vita?
Adesso mi vergogno dei pensieri deleteri che hanno attraversato la mia anima nei giorni passati.. appunto "passati"..




La vita è una cosa meravigliosa e sono proprio le cose più semplici che ce lo ricordano..





6c185dd1-a98b-4bae-a8a1-88567d6ee42d
« immagine » « immagine » Sarà retorica ma è bellissimo riscoprire il piacere delle cose semplici... No, non sono impazzita del tutto.. è che oggi, vista la bella giornata, ho tosato l'erba del giardino e, anche se adesso mi fa male la schiena, mi sento leggera e felice... Il profumo dell'erba...
Post
17/01/2013 12:13:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13
  • commenti
    comment
    Comment
    38

CHI NON PENSA E’ PERDUTO…….

15 gennaio 2013 ore 11:53 segnala


Chi impara, ma non pensa, è perduto.
Chi pensa, ma non impara, è in pericolo.




Quando la coscienza non avverte niente di sbagliato,
c'è da sentirsi inquieti, c'è da temere




Allontanarsi dal mondo, restare sconosciuti e non avere rimpianti: a questo può arrivare solo l'uomo superiore



La felicità più grande non sta nel non cadere mai,
ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.




Io sento e dimentico. Io vedo e ricordo. Io faccio e capisco.
Non c'è uomo che non possa bere o mangiare ma,
sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.






d66500ef-1210-4170-b827-9bf5e9c4d2be
« immagine » Chi impara, ma non pensa, è perduto. Chi pensa, ma non impara, è in pericolo. « immagine » Quando la coscienza non avverte niente di sbagliato, c'è da sentirsi inquieti, c'è da temere « immagine » Allontanarsi dal mondo, restare sconosciuti e non avere rimpianti: a questo p...
Post
15/01/2013 11:53:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    32