
A volte mi chiedo perché l’orgoglio deve impedire a chi amiamo, di dirci quello che in realtà desidera in fondo al suo cuore: ti amo, scusami, mi manchi, ti penso sempre, voglio tornare da te, voglio stare con te,

perché non mi telefoni, perché non mi mandi almeno un sms. Ci si corrode dentro, si sta male, si è nervosi, il pensiero è un chiodo fisso, la voglia di buttarsi a capofitto e fare tutto ciò che hanno dentro li fa scoppiare, ma la forza di dire NO è più forte dei sentimenti che provano. E intanto il tempo passa, si sta male in due. Mi chiedo il perché di tanta durezza quando si ama davvero.

Sinceramente non ho mai capito a che serve questo atteggiamento. Io lo chiamo immaturità. C’è stata una lite? Un’incomprensione? Un attacco di gelosia? E quale migliore soluzione se non quella di chiarirsi, di dirsene quattro, ma poi basta, ci si abbraccia teneramente,ci si bacia mille volte e la si smette di giocare a fare i bambini. Quando si ama davvero, il tempo deve essere amico, non buttiamo via, giorni, ore, momenti di vita, la distanza e l’attesa logorano. Bisogna correre invece, è così bello fare pace….


