NULLA ACCADE PER CASO……

20 febbraio 2013 ore 19:43 segnala


"Alle volte ti accorgiamo che le persone che sono entrate nella nostra vita dovevano essere lì per insegnarci una lezione, aiutarci a ritrovare noi stessi.



Alle volte ti succedono cose che al momento ci sembrano dolorose e ingiuste, però quando a posteriori ci riflettiamo, comprendo che se non avessi superato quegli ostacoli, non avrei potuto dar valore al mio potenziale, alla mia forza, alla mia volontà ed al mio cuore.






Tutto succede per una ragione!Niente capita per caso, per disgrazia o per buona fortuna. Malattie, amori, momenti perduti di vera grandezza o di stupidità accadono per ampliare i limiti della nostra anima.
Senza queste prove la vita sarebbe una strada lineare, piatta e liscia verso nessuna destinazione. Sarebbe sicura e confortevole, ma noiosa e senza un fine.




Le persone che incontri hanno un effetto nella tua vita. I successi ed i fallimenti che provi creano chi sei e le esperienze negative hanno sempre qualcosa da insegnarti.
Infatti sono proprio quelle le più importanti!
Se qualcuno ti fa del male, ti tradisce o ti spezza il cuore, perdonalo, perchè ti ha aiutato ad imparare l'importanza della fiducia e ad essere attento a chi apri il tuo cuore.




Se qualcuno ti vuole bene, amalo, non solo perchè vuole bene a te, ma perchè magari ti sta insegnando ad amare ed aprire il cuore e gli occhi alle piccole cose!
Fai che ogni giorno conti e che ogni attimo non sia sprecato!
Apprezza ogni momento e impara tutto ciò che puoi da esso, perchè non si ripeterà mai più!




Permettiti di innamorarti ogni giorno della tua vita, liberati ed eleva le tue aspettative, le tue amicizie, la tua anima. Credi in te stesso, sei una bella persona!
E ricorda che se tu non credi in te stesso, nessuno crederà in te.
Crea la tua vita e dopo corri a viverla!"






ad16cf7e-6fce-47a8-ad76-91514cec8f0b
« immagine » "Alle volte ti accorgiamo che le persone che sono entrate nella nostra vita dovevano essere lì per insegnarci una lezione, aiutarci a ritrovare noi stessi. « immagine » Alle volte ti succedono cose che al momento ci sembrano dolorose e ingiuste, però quando a posteriori ci rifle...
Post
20/02/2013 19:43:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14

Commenti

  1. gabr.y62 20 febbraio 2013 ore 20:05
    Devo dire che leggere qello che hai scritto ,mi da una sensazione molto positiva ,è vero a volte sono orgogliosa di me quando aiuto un'amico ...mi sento speciale so di aver fatto una cosa con il cuore anche se a volte non è sempre gratificante ma poi sono ancora pronta per ricominciare ....amo troppo la vita !!!!
    un abbraccio :rosa :rosa
  2. astro42 20 febbraio 2013 ore 20:40
    Tutto quanto succede nella strada della nostra vita ci è d’insegnamento.
    Facendo certe scelte, in un determinato momento, il percorso della nostra strada può prendere svolte ben precise , ma tutto ci forgia, ci crea,ci rende attenti al mondo che ci circonda e ci rende più sicuri di noi.


  3. dolcecarrie 20 febbraio 2013 ore 21:11
    Ciò che crea il futuro
    è il ricordo dell'esperienza passata
    e il suo insegnamento.
    Dolce serata Rita :bye :fiore
  4. Cicala.SRsiciliana 20 febbraio 2013 ore 21:39
    Gabry, le frasi che hai scritto sono così belle che mi hanno reso felice. Grazie, stammi vicina, un bacio Rita :cuore :bacio
  5. Anassagora.70 20 febbraio 2013 ore 21:51
    Gli indù hanno da sempre, focalizzato la legge di causa - effetto sotto il nome di Karma, la ruota " personale " che ogni essere vivente dell'Universo, consciamente o no, fa muovere o nel senso dell'evoluzione o in quello dell'involuzione, ed è la Legge cardine del Creato, dalla quale nulla e nessuno è indenne ... Ed è per questo che secondo me, il principale scopo della vita è apprendere, non solo attraverso l'esperienza, lo studio, il confronto con il nostro prossimo, l'amicizia, l'amore, il tradimento, le illusioni ... Ma in principal modo da noi stessi, perchè in noi c'è la risposta ad ogni domanda, perchè siamo una piccola goccia in un oceano senza fine, che però ha la nostra stessa composizione ... E quando si cerca nei limiti del possibile, di cercare la causa invisibile per ogni effetto che ci appare, credo che siamo sulla buona strada, una strada che conduce verso l'alto, per farci trasportare dalle nuvole e nutrirci della rugiada del mattino, e volare sul dorso del Grande Drago, verso La Causa dalla quale tutto nasce e tutto torna ( tratto da storie e mitologia cinese, sugli Immortali, in maniera assai personale ... ) Ciao Rita, stammi bene !
  6. Cicala.SRsiciliana 20 febbraio 2013 ore 22:18
    Ciao astro, senza dubbio durante il percorso della nostra vita, facciamo esperienze sia negative che positive che come dici tu ci fortificano, ci maturano. Ma anche il rapporto con gli altri è determinante. Amare le persone addolcisce il nostro carattere, ci rende più buoni e più miti. Certo bisogna stare attenti e amare le persone giuste. Ti auguro una buona serata, Rita :rosa

  7. Cicala.SRsiciliana 20 febbraio 2013 ore 22:29
    Ciao carrie,
    perdonami se
    non sono venuta
    a trovarti ma sono
    stata poco bene e
    e poco al PC.
    E' giustissimo quello
    che hai scritto, il
    passato con le sue esperienze
    felici e non, segna la nostra vita
    futura senza dubbio migliore di
    quella vissuta.
    Ti ringrazio per il gentile
    pensiero che hai avuto
    nel venirmi a trovare,
    Ti auguro serenità e gioia, Rita :cuore :rosa


  8. miriam71 20 febbraio 2013 ore 22:54
    Come sempre bel post! anch'io credo che nella vita tutto accade per un motivo preciso ed importante,incontrare un nuovo amico,dargli una mano o anche solo una spalla su cui appoggiarsi e sentirsi felice di esser stato importante per le persone a cui vuoi bene,è vero la vita è un dono bellissimo ed anche se spesso ci mette davanti dure prove vale sempre la pena di viverla appieno! :-)
    dolce notte Rita,un abbraccione! :kissy
  9. giusi62 21 febbraio 2013 ore 08:50
    :bacio Tutto accare per una ragione,
    quindi anche il fatto di aver incontrato te
    fra tutte queste persone. :cuore
  10. crenabog 21 febbraio 2013 ore 11:13
    per la maggior parte delle cose che dici sono d'accordo, e credo che tutti i lettori potranno trovarci punti di unione, riscontro o discussione. naturalmente, è comprensibile che non tutti la si viva e la si veda allo stesso modo, a causa delle esperienze di vita fatte - o subite. personalmente, non dimentico e non perdono, mai e nessuno, tranne mio figlio ma lui non fa testo è un caso a parte. mi si rovinerà pure il karma, mica dico di no, ma prima o poi qualcuno pagherà per tutto e non avrà da divertirsi... un abbraccio
  11. gattina1950 21 febbraio 2013 ore 13:35
    Anche io dopo aver letto quello che scrivi, come ti ho detto molte volte dai a me serenità perchè leggerti è positivo.
    Ma io ce la metto tutta, ma le cose che mi rimangono al gozzo, nonostante sgli sforzi che faccio.....e un mi vanno mica giù subito.
    Poi quando sono scese, ogni tanto ritornano a mente e si rinfocola tutto.
    Però tutto fa esperienza, e poi fanno parte del mio percorso, belle o brutte che siano.
    Ciao Rita. :rosa
  12. Edelvais63 21 febbraio 2013 ore 16:52
    Nella vita tutto ha un senso,un perchè anche se spesso ce ne rendiamo conto...dopo.Un abbraccio forte Rita,donna di enorme sensibilità,che stimo tanto...tutta x te..

    TVB..Ros
  13. Petalidanima 21 febbraio 2013 ore 17:21
    Nulla è per caso...se pensiamo anche a ogni piccolo fatto del quotidiano sapremo che qualsiasi situazione ha un'origine e un fine.Da una piccola circostanza può nascere una catena di eventi che ti cambiano la vita.Una conoscenza occasionale può portarti a socializzare in modo allargato,ad incontrare,a riprogrammare la tua vita.Le casualità non sono certo tutte buone novità, tuttavia la vita è fatta anche di problemi e drammi.Ma mai avvenuti per caso.I cambiamenti servono per farci crescere,quando si vive sempre nella stessa maniera non ci sono stimoli,non ci sono paure,e proprio per questo credo che servano,per farci capire che la paura è solo un sentimento inutile e che dobbiamo prendere i cambiamenti come un dono,stiamo crescendo(non di età)dobbiamo capire che l'energia che ci arriva negativa o positiva che sia ci arriva per affrontarla con gioia e tanta volontà,non con commiserazione e paura...ti abbraccio e ti bacio :rosa
  14. Petalidanima 21 febbraio 2013 ore 17:34


    Scusami mi è partito il messaggio senza il video...ti auguro serena serata,sei sempre con me presto vengo da te :bacio :cuore ;-)
  15. Cicala.SRsiciliana 21 febbraio 2013 ore 18:33
    Petalidanima, Nulla avviene per caso e di questo ne sono stata sempre convinta. Ogni incontro spiana una strada da percorrere, qualcuna porta a nuove conoscenze e a esperienze felici che arricchiscono i nostri punti di vista, modificano il nostro carattere, ci fanno star bene. Altre strade sono più irte, la salita è ripida, si sale con il fiatone, si incontrano persone devastanti, ipocriti ed infelici. Ma io li giustifico comunque, ogni atteggiamento negativo, ha le sue radici in un un grande trauma o dolore che hanno vissuto. Ma da costoro io imparo ad essere diversa, a rimanere la stessa, a non perdere mai la dolcezza, a perdonare tutti. Sono tanto serena, nel mio cuore non c'è rabbia, nè cattiveria, sono contenta di vivere, per me ogni giorno è una nuova alba, Ti bacio e ti desidero, ma non dirmi presto verrò da te, è una frase che mi dici sempre ma quando apro il pugno, mi ritrovo un mare di sabbia. Se non te la senti, sai che non ti costringo, per amore io ti dico" Vivi la tua vita anche senza di me, purchè sappia che tu sei felice", Rita :cuore :rosa :baci

  16. Cicala.SRsiciliana 21 febbraio 2013 ore 18:34
    x Petalidanima

  17. Cicala.SRsiciliana 21 febbraio 2013 ore 19:24
    Certo Ros che nella vita tutto ha un senso, da questo senso delle cose, nascono le nostre esperienze e la nostra crescita. Ti abbraccio forte, Rita :rosa :rosa

  18. Cicala.SRsiciliana 21 febbraio 2013 ore 19:44
    gattina, ti do ragione da vendere, ci creano a volte situazioni così dolorose in cui riceviamo torti immotivati, offese non meritate, delusioni, amarezze inaspettate, amarezze gratuite. E' normale che la spina rimane attaccata alla gola e anche se con tanta acqua dovessi ingoiarla, basterebbe una scintilla per provare il forte pungiglione. Gattina, qui nessuno è Santo, siamo umani, io ho perfino ingoiato le lische dei pesci, però dopo il forte dispiacere ho capito una cosa importante per la mia vita: la grande differenza di carattere e di etica che separava me da loro. A me è rimasta la coscienza pulita a loro la VERGOGNA. Grazie per la tua schiettezza gattina, questa fa di te, la donna forte che non ha mai paura nel giusto di dire ciò che pensa e che pertanto ti rende singolare. Una dolce serata, Rita :rosa :rosa

  19. Cicala.SRsiciliana 21 febbraio 2013 ore 19:51
    Giusi che frase bella
    che mi hai detto, quanto
    mi hai fatto sentire
    voluta bene e accettata.
    Io sapevo che tu nutrivi
    un grande affetto per me
    ma la gioia di averlo letto
    in pubblica con tutta la
    sincerità, ha reso la mia serata
    felice.
    E per questo ti ringrazio, te ne
    sono grata e come ti ho sempre detto
    io di ++++++++++++++++++++++++
    Un bacio di cuore, Rita :cuore :cuore :cuore :rosa :rosa :rosa :bacio :bacio :bacio :bacio
  20. Cicala.SRsiciliana 21 febbraio 2013 ore 19:57
    Miriam, sei una persona con un carattere meraviglioso, sei serena, non ti leggo mai adirata, ma soprattutto hai la capacità di trasformare il negativo in positivo, traendone vantaggio. Non è di tutti questo atteggiamento, bisogna chiamarsi MIriam :rosa :bacio

  21. serenella21 21 febbraio 2013 ore 20:31
    è vero ke gli sbagli e le sofferenze
    ci temprano ci rendono + forti
    ma ci sono cose ke accadono x caso
    ke ti distruggono mente e anima
    e perdonare nn aiuta a dimenticare
    ognuno ha la sua vita e ognuno la sua storia
    ma alle volte se accadono alcune cose
    nn sono accettabili e tanto meno perdonabili
    ferite ke ti porterai dentro x tutta la vita e alle
    volte ti cambiano la stessa vita
    ciao un:staff
  22. Cicala.SRsiciliana 21 febbraio 2013 ore 23:40
    Serenella tesoro non parlare
    a me di cicatrici perchè se mi
    spogli vedi la figura di Lazzaro.
    Però io adesso che ho 55 anni, pensa te
    quanto sono più vecchia di te, potresti
    essere mia nipote, ho imparato che quando
    penso a certe situazioni o a certe persone
    e mi vengono i conati di vomito, volgo
    immediatamente il pensiero verso le situazioni
    più belle che mi sono capitate nella vita come
    ad esempio all'incontro bellissimo che ho fatto oggi.
    Non è un chiodo schiaccia chiodo, ma il convincimento
    che bisogna sotterrare le persone decisamente morte dentro
    e gioire di quelle che la vita ti ha servito in un piatto
    d'argento. Buona serata tesoro, a presto, un bacio, Rita :rosa :bacio


  23. napoletana.io 22 febbraio 2013 ore 09:26
    Buon giorno Rita
    sono convinta che ,quello che in cielo è già scritto nn può mancare sulla terra quindi ,come dici tu nulla è x caso
    ti auguro un sereno week end
  24. giulia11yy 22 febbraio 2013 ore 10:50
    nel nostro percorso di vita incontriamo molte persone che nel bene o nel male formano la persona che siamo o saremo nel futuro sta a noi cogliere il buono da ognugno di essi.alcune di loro rimarranno per sempre nella nostra vita altre non ne faranno più parte ma ci saranno stati per far crescere la nostra esperienza.buona giornata rita :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.