
Voce diceva una vecchia pubblicità.Per me è sempre stato invece la mia croce!
Quando cominciarono ad essere comuni i telefonini io rifiutai fieramente di comprarne uno...del resto per la maggior parte della giornata ero raggiungibile al fisso del lavoro.
Poi mi sono dovuta arrendere e in seguito ho comprato uno smarphone di ultima generazione...ultima no, penultima.Navigo leggo, chatto :-) ma le telefonate le uso poco.
Poca gente ha il mio numero, perciò di solito se trovo qualche chiamata richiamo perchè chi mi conosce mi chiama nei casi di vera urgenza.
Vengo ai...fatti... Trovo un numero non in rubrica che mi ha cercato.
Lo chiamo.
Una voce maschile piuttosto indagatrice mi fa:"Chi è lei?" Io: "E no, mi ha chiamato lei, mi deve dire lei perchè!"Insomma, mi dice che ha trovato il mio numero sul cellulare della moglie e per errore ha fatto partire la chiamata.
Io...rido dentro e penso:" Questo è uno geloso che le corna se le sta davvero cercando!!!" Ci salutiamo, lui si scusa, sembra sollevato.
Fine prima parte.
Dopopranzo, un'altra chiamata dallo stesso numero.
Rispondo piuttosto irritata e dall'altra parte una voce di donna visibilmente alterata mi urla le stesse parole del marito:"Lei chi è? Perchè ha chiamato mio marito?" io cerco di rispondere ma urla tanto che non sente che sto parlando...riattacca,poi chiama di nuovo, in sottofondo la voce del marito che cerca di calmarla e..io le dico che se lei vuole sapere chi sono deve dirmi lei per prima chi è! Insomma lei credeva che fossi l'amante del marito...e allora mi sono incuriosita e le ho detto..ma questo cellulare non è il suo?
Insomma.... dopo parecchia discussione anche animata si capisce che il cellulare è della figlia, la scheda della moglie e lo usava il marito stamani perchè era senza credito al suo!!!!!
E io ero stata presa come la zoccola di turno perchè il marito imbranato scorrendo la rubrica aveva fatto partire inavvertitamente una chiamata al mio numero che per motivi probalmente di lavoro avevo dato alla figlia!!!!
Insomma tutto questo mi ha fatto pensare due cose .
La prima semiseria:guardate "Perfetti sconosciuti", il film, così capite che i telefonini cha avete in mano sono bombe....e cancellate sempre, dico sempre i registri chiamate!!!
La seconda più seria....ma la gelosia può giustificare una tale intromissione nella vita di terze persone anche se "colpevoli"? O stiamo entrando in spirali di rabbia non controllata un po' tutti...
Un pensiero a Sara.
Buona serata popolo di chatta...e attenti alle mogli!!!
P.S. La donna della foto non sono io...non fate sogni inutili :-))