Il telefono la tua....

30 maggio 2016 ore 20:11 segnala


Voce diceva una vecchia pubblicità.Per me è sempre stato invece la mia croce!
Quando cominciarono ad essere comuni i telefonini io rifiutai fieramente di comprarne uno...del resto per la maggior parte della giornata ero raggiungibile al fisso del lavoro.
Poi mi sono dovuta arrendere e in seguito ho comprato uno smarphone di ultima generazione...ultima no, penultima.Navigo leggo, chatto :-) ma le telefonate le uso poco.
Poca gente ha il mio numero, perciò di solito se trovo qualche chiamata richiamo perchè chi mi conosce mi chiama nei casi di vera urgenza.
Vengo ai...fatti... Trovo un numero non in rubrica che mi ha cercato.
Lo chiamo.
Una voce maschile piuttosto indagatrice mi fa:"Chi è lei?" Io: "E no, mi ha chiamato lei, mi deve dire lei perchè!"Insomma, mi dice che ha trovato il mio numero sul cellulare della moglie e per errore ha fatto partire la chiamata.
Io...rido dentro e penso:" Questo è uno geloso che le corna se le sta davvero cercando!!!" Ci salutiamo, lui si scusa, sembra sollevato.
Fine prima parte.
Dopopranzo, un'altra chiamata dallo stesso numero.
Rispondo piuttosto irritata e dall'altra parte una voce di donna visibilmente alterata mi urla le stesse parole del marito:"Lei chi è? Perchè ha chiamato mio marito?" io cerco di rispondere ma urla tanto che non sente che sto parlando...riattacca,poi chiama di nuovo, in sottofondo la voce del marito che cerca di calmarla e..io le dico che se lei vuole sapere chi sono deve dirmi lei per prima chi è! Insomma lei credeva che fossi l'amante del marito...e allora mi sono incuriosita e le ho detto..ma questo cellulare non è il suo?
Insomma.... dopo parecchia discussione anche animata si capisce che il cellulare è della figlia, la scheda della moglie e lo usava il marito stamani perchè era senza credito al suo!!!!!
E io ero stata presa come la zoccola di turno perchè il marito imbranato scorrendo la rubrica aveva fatto partire inavvertitamente una chiamata al mio numero che per motivi probalmente di lavoro avevo dato alla figlia!!!!
Insomma tutto questo mi ha fatto pensare due cose .
La prima semiseria:guardate "Perfetti sconosciuti", il film, così capite che i telefonini cha avete in mano sono bombe....e cancellate sempre, dico sempre i registri chiamate!!!
La seconda più seria....ma la gelosia può giustificare una tale intromissione nella vita di terze persone anche se "colpevoli"? O stiamo entrando in spirali di rabbia non controllata un po' tutti...
Un pensiero a Sara.
Buona serata popolo di chatta...e attenti alle mogli!!!

P.S. La donna della foto non sono io...non fate sogni inutili :-))
cc64e4ce-75e5-46ed-b573-98258036d185
« immagine » Voce diceva una vecchia pubblicità.Per me è sempre stato invece la mia croce! Quando cominciarono ad essere comuni i telefonini io rifiutai fieramente di comprarne uno...del resto per la maggior parte della giornata ero raggiungibile al fisso del lavoro. Poi mi sono dovuta arrendere ...
Post
30/05/2016 20:11:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18

Commenti

  1. luc.ariello 30 maggio 2016 ore 21:51
    Mi è tornato in mente....


    Oggi le ho telefonato. Di nascosto, Come due amanti. E' stato bello.
    Lei rideva, chiusa nella sua auto, rideva di tutto, mentre un cane, fuori abbaiava, e lei, rideva anche di questo; ci siamo ricordati di come eravamo, dei jeans sdruciti (per davvero), e mancava la pioggia....e il dottor Zivago, anche il tempo scorreva in un modo diverso, a me sembrava di vederla, nel suo vestito inadatto al posto, con le mani piene di oggetti, e la voce che tendeva al pianto.
    Poi se ne e' andata, e il telefono, lampeggiava di segnali eleganti: un buco nello stomaco gorgogliava e mi ha spinto a muovermi...mi sono fatto un caffe', e il suo amore, riempiva la stanza.
    Oggi.
  2. leonardo2016 30 maggio 2016 ore 23:57
    La cronologia. Bisogna ricordarsi di cancellare la cronologia. Il Pc ci induce ancora più in tentazione e se si dimentica di farlo può creare davvero seri imbarazzi.

    P.s. si possono invece fare sogni utili con la tua foto reale?
  3. Semplicemente.ANNA 31 maggio 2016 ore 07:52
    Scusa ma mi è venuto da ridere, so bene che invece la cosa a te non può che averti recato disturbo. Con questi telefoni ultra moderni può succedere di tutto.
    Il telefono la tua voce...per me il telefono invece è pane, fa parte integrante del mio lavoro. Lo uso esclusivamente per chiamare o ricevere telefonate e non mi vergogno a dire che è un telefonino da 35 Euro con nessun'altra funzione se non quella di inviare e ricevere messaggi. L'altro quello tecnologico fa bella mostra di se ancora confezionato sulla mia scrivania, regalo di Natale dei miei figli. Non lo so usare e non mi interessa imparare a farlo. Prima o poi mi toccherà se non altro per far piacere a loro che sghignazzano quando mi vedono con quel trabiccolino rosso con lo sportellino.
    Il mio numero ce l'hanno in memoria tantissime persone ma di chatta solo due signore.
    Per quanto riguarda la foto che hai postato e non sei tu, sono sicura che se mettessi la tua ben visibile come quella farebbe sognare ancora di più

    Un pensiero per Sara anche da parte mia :rosa
  4. demonio 31 maggio 2016 ore 10:43
    Sei la solita fortunata!Doveva capitare a me una cosa del genere che mi ci sarei divertito alla grande!Alla prima chiamata del marito gli avrei dato ad intendere che ero l'amante della moglie! :ok Insomma una sorta di supercazzola prematurata telefonica in stile Amici miei! Mai andare in Germania! :devilfurbo

    :nonono
  5. Hamsho 31 maggio 2016 ore 12:13
    Paradossi d'un cell in comune
    e un'inquisizione
    sempre in cerca di streghe
    ed ora più che mai
    di stregoni.

    Ciao
  6. cignonero999 31 maggio 2016 ore 14:39
    @luc.ariello Delicatissimo ricordo e bella atmosfera....di amore si.Grazie :-)
  7. cignonero999 31 maggio 2016 ore 14:45
    @leonardo2016 si la cronologia è importante, ma sul pc è facile!Te lo dico in un orecchio...i browser hanno la possibilità di essere impostati con un'opzione che cancella in automatico la cronologia quando si esce!!!
    Riguardo la foto...sì se qualcuno riesce a sognare con quella del mio profilo, ne ha facoltà :-)) fa bene e non costa nulla!!!Ma ci stanno ben altre immagini qua in giro, credo non sia nella top ten neanche dei miei followers!!! ;-)
  8. VirPaucisVerbo 31 maggio 2016 ore 14:49
    Come dice @demonio, 'sta situazione sarebbe da prendere e portare pari pari in uno degli "amici miei"... Certo che l'umanità sta perdendo parecchia lucidità. Come se la tecnologia fosse roba aliena e noi ancora dei neanderthal... mah!
  9. cignonero999 31 maggio 2016 ore 14:52
    ciao @semplicemente.ANNA e pure io il telefono lo ho usato sempre per lavoro e in realtà lo odio perchè per anni voleva dire ..impegni, richieste,problemi.Riguardo la strana coppia di ieri, dopo che la signora si è calmata sono stata almeno un quarto d'ora a ridere, sembrava una sitoazione da commedia all'italiana!!Però dolceamara...
    E in ultimo, grazie per il complimento ma la foto del profilo è praticamente quasi professionale e coglie una posizione e un'espressione particolare.Nella vita di ogni giorno sono più...usuale!! Serve per sognare come ha colto qualcuno.Buona giornata!!! :bye
  10. cignonero999 31 maggio 2016 ore 14:54
    @demonio e però questa è cattivella!!! La poverina non può nenche più discolparsi!!!Io lo dico sempre..la gente è strana!!! :drunk
  11. cignonero999 31 maggio 2016 ore 14:56
    @Hamsho comprensione profonda,sintesi eccelsa!!! :bye
  12. cignonero999 31 maggio 2016 ore 14:59
    @VirPaucisVerbo inutile la tecnologia se dentro siamo...antichi!!! La rabbia il sospetto crescono sempre di più...ma che tutte a me capitano è vero anche!!!Ciao!! :-))
  13. demonio 07 giugno 2016 ore 11:19
    @VirPaucisVerbo il problema di molti è che ancora non hanno fatto l'upgrade dei propri cervelli sempre ammesso che li avessero! :ok
  14. demonio 07 giugno 2016 ore 11:21
    Naaaa e perchè dovrebbe discolparsi!In fondo anche se fosse stato vero avrebbe solo fatto del bene! :devilfurbo
  15. mynikforever 14 giugno 2016 ore 13:19
    che articolo divertente...devo dire che una volta mi telefonavo con una persona la quale temeva sua moglie come la morte, e così comprammo delle sim che mettevamo all'occorrenza, c'è da dire che gli smartphon erano ancora lontani, chi sa oggi come ce la saremmo cavata io e lui, con tutta stà tecnologia!!!!!
    sicuramente avremmo continuato a tenere il vecchio nokia con le preziose sim!!!!
  16. Cicala.SRsiciliana 16 giugno 2016 ore 13:34
    Io ho un vecchio cellulare perché il telefonino a me serve solo per comunicare e non per spasso. Numeri in memoria ne ho un’infinità ma sono quelli di amiche care che frequento o di persone che chiamo per necessità domestiche. “A mio parere mai dare il numero mai dare il numero a persone che si conoscono in chatta. Alla fine non conoscendoli di persona, non sappiamo in fondo chi essi realmente siano nella realtà”. Scusa se ti rispondo in ritardo ma sono stata malissimo a causa di una forte colica renale, per cui sono stata ricoverata diversi giorni. Un abbraccio affettuoso, Rita :rosa
  17. cignonero999 16 giugno 2016 ore 14:41
    @mynickforever Grazie!!!La storia è vera,i rapporti telefonici lo so che esistono ma giuro che ho pensato"Grazie al cielo che io col marito di questa signora non c'entro nulla!!"Sms e vecchi cell erano sicuramente molto più discreti!
  18. cignonero999 16 giugno 2016 ore 14:44
    @Cicala.SRsiciliana prima di tutto mi dispisce per quello che ti è successo so come sono terribili i dolori delle coloche renali! E poi...come in tutte le cose il senso della misura aiuta sempre ...se nasce una vera amicizia perchè non sentirsi?L'amicizia però...è rarissima!!!
  19. mynikforever 16 giugno 2016 ore 14:57
    Rita devi essere una bella persona, e non perchè spesso vieni nel mio blog con il pollice in su, ma perchè è da come scrivi che mi arriva una sensazione positiva di te!
    in bocca al lupo per la colica, e piacere di averti incrociata!
    Simona :bye
  20. Cicala.SRsiciliana 16 giugno 2016 ore 15:44
    Grazie per avermi risposto. Certo è bello avere un'amicizia in chattaa ma ahimè ci vuole molta attenzione, Questo è quello che penso io. Buon pomeriggio Anna :rosa
  21. Cicala.SRsiciliana 16 giugno 2016 ore 15:47
    @mynikforever :rosa Grazie per ciò che mi hai scritto. A presto, Rita
  22. AllegroRagazzo.Morto 23 giugno 2016 ore 10:31
    @cignonero999
    A (non) pensarci bene, il telefono è molto simile ad un organo, uno di quelli senza il quale non si potrebbero fare ulteriori asserzioni. Come una tastiera il telefono è solo plastica e metallo ma è l’essenza che a codeste protesi si dia a renderle poi emozionali.

    La comunicazione è necessaria, personalmente anelo il silenzio. Concretamente comunicando io lavoro per potermi permettere di anelare il fottuto silenzio.

    Ogni protesi è una contraddizione in termini, perché non si sostituisce solo alla percezione ma annulla quella reale comprensione altrui perché ad un tratto non c’è più alcun ostacolo anzi lo azzera senza preavviso.

    Quando mi ritrovo a scrivere i miei appunti nottetempo. Su quella carta poco porosa sulla quale l‘inchiostro di una penna scivoli a fatica e sbavi ancora meno, annullo in un certo senso il progresso nel quale vivo e forse per questo in un cassetto ho tante righe che non arriveranno mai a destinazione… come numeri che non saranno chiamati mai.

    Si è volubili… addirittura volatili… come elementi isolati che se messi a contatto con l’ossigeno presente nell'aria sublimano reagendo violentemente in una rovente nuvola annichilente.

    Comunicare paradossalmente non mai e mai stato nelle mie corde eppure scrivere, sfruttare le mie capsule sinoviali mi restituisce un po’ di quel nulla che in alcuni momenti sembra essere la mia sola unica possibilità.
  23. cignonero999 23 giugno 2016 ore 15:36
    Comunicare per avere il silenzio...o per goderne.Si, a parte le righe scritte con l'inchiostro anche la tastiera non è forse silenzio? Talvolta sublime. Sarà per questo che il telefono è stato e sarà ancora per molti versi "la mia croce" .Grazie @AllegroRagazzo.Morto per il passaggio e il soffio di riflessione.....
  24. Elazar 12 ottobre 2016 ore 23:17
    Una palla al piede, aggiunta alle innumerevoli che ho collezionato nella mia vita. Poi ci si abitua, a collo storto, ma l'abitudine è una scimmia che tutti abbiamo sulla spalla. A vederla ancora meglio questo tuo post che leggo stasera.
  25. cignonero999 14 ottobre 2016 ore 15:20
    @Elazar : e sì, bisognerebbe imaparare a viaggiare più...leggeri.Ma è diificile vorrebbe dire sentirsi anche più soli...Buona giornata!
  26. antioco1 17 ottobre 2016 ore 14:27
    sai cigno qualche volta ci fa bene stare in silenzio saf Ale
  27. SuorPinocchia 19 febbraio 2017 ore 21:50
    @demonio avresti combinato un casino matrimoniale :D
  28. cignonero999 20 febbraio 2017 ore 14:51
    @SuorPinocchia Ciaooo,bentornata nel mio blog! :bye
  29. demonio 27 febbraio 2017 ore 13:21
    @SuorPinocchia io?Perchè? Riguardo a cosa? Sono bravo io , non faccio casini semmai son i casini che mi piombano addosso! :ok
  30. SuorPinocchia 27 febbraio 2017 ore 22:12
    Belli che siete :kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.