assurdo

25 maggio 2021 ore 11:02 segnala
Cosa significa la parola: assurdo? La vita non ha senso? Non credo proprio. La vita è assurda? Non credo proprio. Io sono ateo. Quindi quando morirò dormirò per sempre. Questo pensiero mi fa impressione. Mi fa diventare matto. Mi viene voglia di non dormire mai. A almeno il minimo indispensabile. Però poi mi annoio. E allora va finire che dormo 14 ore al giorno. Quando moriremo dormiremo per sempre e in questo per sempre mi perdo e non trovo più la strada di casa. Il tempo è eterno. Infatti è tutto l'aternità che non ci siamo. Adesso ci siamo. Una mi frase che ha me piace molto è: la vita dura un attimo ma io lo stringerò così forte che sconfiggerò anche la morte.
Si ma cosa significa stringere forte questo attimo che è la vita? La vita è bella? Non saprei. Una donna è bella o brutta. Un fiore è bello, un tramonto è bello. La vita è preziosa. Questo si. E' un dono. Essere vivi. Pensare tutto l'universo così incredibilmente grande. Pensare il tempo sempiterno e il fatto che sempre ci saranno essere come me che hanno uno specchio dentro. Uno specchio che è la mente che riflette tutto il creato. Le stelle, il sole, la luna. Il mare. Un tramonto. Un bel film. Una bela musica. Un bel romanzo. Ma forse il problema non è la morte ma la vita. La vita, questa vita che un giorno sarà finita. Forse solo chi conosce il buio vede veramente la luce. La luce che illumina il cammino. E dopo... per sempre. Ogni attimo quindi ha un valore immenso. Forse questo significa stringere forte la vita: tenere bene presente che finirà e quando sarà non ci sarà ritorno. Voglio essere felice ogni giorno perchè domani non ritorno. Allora? Dicevamo? Stringere forte la vita, così forte da sconfiggere la morte.
Mi è venuta ine mente una cosa: e se fosse l'ultimo giorno che ci resta da vivere?
Come lo vivremmo? Lo stringeremmo forte quel giorno?
Spesso mi dicono di non pensare alla morte. Ma la morte fa parte della vita. La morte è il nostro futuro. Un futuro che ci sarà sicuramente. Bisogna accettarlo. Comprenderlo. Ora però, quindi, siamo vivi. Sono vivo e sarò stato vivo per l'eternità. Un'altra mia frase che mi piace è questa: quando sarò morto verserò una lacrima ogni volta che penserò che quando ero vivo non ero felice. Felice ovviamente di respirare. Di pensare. Di sapere di esserci. E quindi di provare tutti gli innumerevoli piaceri della vita.
Vivere in eterno non si può, questo è chiaro. Un viaggio così lungo lo possiamo affrontare solo dormendo. Però mi sublima questo pensiero. Non sò spiegare bene in che senso ma mi mette una grandissima sensazione di pace. L'importante è aver vissuto. Dopo non ricordiamo nulla? Ma tanto le cose non le facciamo mica per raccontarle o raccontarcele ma le facciamo per il piacere di farle. Quindi non è questo il problema.
A volte penso che questa cose che ho scritto le penso solo io. Ovvio che non è così.

A volte medito. Quando medito il tempo rallenta. A volte un'ora mi dura un'eternità. Penso all'universo. Penso al tempo sempiterno.
La meditazione buddista insegna: ci sono pensieri piacevoli, pensieri spiacevoli e pensieri neutri. La morte è un pensiero spiacevole? Accidenti forse è il più spiacevole. Eppure è una cosa così naturale. Non c'è dolore nella morte, non c'è noia, non c'è fatica. Però non c'è vita. Quindi nel buio della non esistenza che ci precede e ci segue la vita è una luce che splende più di qualunque stella.
Nella vita ci vuol anche un po' di fortuna però già a nascere siamo stati molto fortunati. Cos'avrei visto del mondo senza questa luce!
Poi dopo non ci sarò e vivrò per sempre in un oceano di silenzio. E allora?
Quindi... stringere forte la vita per sconfiggere la morte.
Ciao a tutti e lasciate un commento che mi sono molto solo. Grazie
58d50abf-a455-4ffc-b490-94b9d973abdc
Cosa significa la parola: assurdo? La vita non ha senso? Non credo proprio. La vita è assurda? Non credo proprio. Io sono ateo. Quindi quando morirò dormirò per sempre. Questo pensiero mi fa impressione. Mi fa diventare matto. Mi viene voglia di non dormire mai. A almeno il minimo indispensabile....
Post
25/05/2021 11:02:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.