colori

29 aprile 2008 ore 11:07 segnala

I colori son piccole parti di noi che se osservati distintamente ci lasciano vedere ogni dettaglio del nostro essere. Bello o brutto che sia.

Tutti sappiamo che miscelando tutti i colori insieme avremo solo del grigio violetto che può essere anche carino, ma sempre grigio è....la vita è uguale...distingure i colori serve a dare un senso diverso al grigio...lasciando che lui sia una componente di contorno e nn il colore principale.

Uguale la vita...oggi il cielo è grigissimo, ma i prati son verdi e riglogliosi del nutrimento che l'acqua ha dato loro e il sole filtra lieve e timido tra nuvoloni imponenti. Il mio umore è uguale a quel che vedo...ci son tutti i grigi chela vita mi impone, ma so guardare oltre e riesco a vedere le beltà della vita stessa.

Da quando ho imparato a distingure i colori riesco a sorridere a me stessa consapevole del fatto che lo specchio ti sorride solo se tu sorridi a lui e che il mondo fuori è lo specchio che ci osseva costantemente e solo la positività riesce a darci i colori che rallegrano il nostro guardare.

Certo son metaforici i colori del mio pensiero, ma la tavolozza che nessuno regge a mani piene è come questa tastiera che mi permette di mischiare le lettere per dare al mio parlare un senso lcolorato anche se illogico ...tastiera tutta nera che però sa dipingere anche con parole scure questo post di un martedì mattina tanto grigio da chiedere ai colori di mettersi in gioco per dire buongiorno a tutti voi e regalare a me stessa un sorriso.

 

9243082
I colori son piccole parti di noi che se osservati distintamente ci lasciano vedere ogni dettaglio del nostro essere. Bello o brutto che sia. Tutti sappiamo che miscelando tutti i colori insieme avremo solo del grigio violetto che può essere anche carino, ma sempre grigio è....la vita è...
Post
29/04/2008 11:07:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. octopus.g 29 aprile 2008 ore 14:28
    ...fin da piccolo mi piacevano quelli vivi, sgargianti, con una predilezione particolare per il rosso porpora. Ciao
  2. senior2 02 giugno 2008 ore 15:36

    vederti sorridere deve essere meraviglioso.... ogni colore ha la

    sua storia e il suo modo di infondere la vita...

    momenti grigi...momenti rosei..momenti celestiali etc..etc

    mi ha fatto piacere trovare il tuo nik e il tuo blog...

    ciaooo un abbraccio

  3. cachorrinho 04 giugno 2008 ore 23:56
    Sei veramente bella e sono certo che anche dentro di te hai ancora tante belle cose ciao un bacio
  4. diessegi51 06 luglio 2008 ore 21:46

    Era il titolo di una vecchia trasmissione televisiva,e, grazie ad essa molti hanno imparato a leggere e a scrivere. Adesso tocca a me imparare cose nuove. "Colori", ora ho capito che hanno una loro vita, che danno gioia, allegria o tristezza, basta saper guardare oltre, e, capire.

    Grazie dolce Paola, per avermelo fatto capire.

    Ciao Gennaro

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.