I colori son piccole parti di noi che se osservati distintamente ci lasciano vedere ogni dettaglio del nostro essere. Bello o brutto che sia.
Tutti sappiamo che miscelando tutti i colori insieme avremo solo del grigio violetto che può essere anche carino, ma sempre grigio è....la vita è uguale...distingure i colori serve a dare un senso diverso al grigio...lasciando che lui sia una componente di contorno e nn il colore principale.
Uguale la vita...oggi il cielo è grigissimo, ma i prati son verdi e riglogliosi del nutrimento che l'acqua ha dato loro e il sole filtra lieve e timido tra nuvoloni imponenti. Il mio umore è uguale a quel che vedo...ci son tutti i grigi chela vita mi impone, ma so guardare oltre e riesco a vedere le beltà della vita stessa.
Da quando ho imparato a distingure i colori riesco a sorridere a me stessa consapevole del fatto che lo specchio ti sorride solo se tu sorridi a lui e che il mondo fuori è lo specchio che ci osseva costantemente e solo la positività riesce a darci i colori che rallegrano il nostro guardare.
Certo son metaforici i colori del mio pensiero, ma la tavolozza che nessuno regge a mani piene è come questa tastiera che mi permette di mischiare le lettere per dare al mio parlare un senso lcolorato anche se illogico ...tastiera tutta nera che però sa dipingere anche con parole scure questo post di un martedì mattina tanto grigio da chiedere ai colori di mettersi in gioco per dire buongiorno a tutti voi e regalare a me stessa un sorriso.