Dal Vangelo secondo Marco

29 gennaio 2012 ore 12:44 segnala
In quel tempo,Gesù,entrato di sabato nella sinagoga,(a Cafarnao,) insegnava.Ed erano stupiti del suo insegnamento:egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità,e non come gli scribi.Ed ecco,nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare,dicendo:" Che vuoi da noi,Gesù Nazareno?Sei venuto a rovinarci?Io so chi tu sei:il santo di Dio!". E Gesù gli ordinò severamente:"Taci!Esci da lui!".E lo spirito impuro,straziandolo e gridando forte,uscì da lui.Tutti furono presi da timore,tanto che si chiedevano a vicenda:"Che è mai questo?Un insegnamento nuovo,dato con autorità.Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!".La sua fama si diffuse subito dovunque,in tutta la regione della Galilea. Parola del Signore.
d3b8c6de-32c2-4cc7-9cf6-4bd3ae7f4f87
In quel tempo,Gesù,entrato di sabato nella sinagoga,(a Cafarnao,) insegnava.Ed erano stupiti del suo insegnamento:egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità,e non come gli scribi.Ed ecco,nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno...
Post
29/01/2012 12:44:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Confus.ed 29 gennaio 2012 ore 12:45
    Gesù si trova a Cafarnao,residenza scelta per la comodità negli spostamenti nell'ultimo periodo della sua vita.Insegna con autorità nella sinagoga e scaccia gli spiriti impuri,sicchè tutti sono meravigliati della sua dottrina.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.