PERPLESSITA'

21 maggio 2019 ore 10:43 segnala


La mia odierna dose di perplessità - non vi preoccupate troppo - derivava in fin dei conti da un dubbio, che post fare? Perchè l'occasione c'era tutta, visto che ho cominciato il blog undici anni fa, quindi si poteva organizzare un rinfreschino con fejoadas, tortillas, chili e mariachi, una cosina festosa come fecero altri colleghi qui in Chatta, una autocelebrazione in puro stile tronista con tanto di copincolla di qualsiasi panegirico avessero ricevuto negli anni - tralasciando ovviamente qualsiasi cosa men che positiva potesse essere intercorsa. Poi mi son detto, e dai, che facciamo, la presa in giro di Aladdin quando fa la parata seduto sull'elefante? Non ho neppure un turbante quindi non era il caso, lasciatemi almeno dire che in quattro mesi da che sono tornato, dopo due anni di silenzio, vi ho ammannito un pranzo di diciotto portate o postate se proprio vogliamo fare la battuta, che sono state lette da circa tremila e trecento visitatori il che per molti può sembrare una cifra da paura, ma non è altro che la conferma che come andava una volta il blog, va tutt'ora e di questo ringrazio tutti voi semplici lettori che passate e mi regalate un poco del vostro tempo, tutti voi antichi amici e amiche bloggers che vi siete accorti che ero di nuovo tra voi e avete voluto farmi l'onore di tornare a riallacciare i cari rapporti che ci hanno accompagnato. E ringrazio inoltre anche tutta la massa di soggetti abituali e abituati a svegliarsi la mattina, iscriversi con un nuovo nick, venire a leggere, lasciare un kiss falso come una banconota da trenta euro e immediatamente sparire.Unico motivo che hanno è che, se entrano senza un nick, da sloggati non possono leggere i commenti sotto i post, quindi oltre a me gli interessa anche farsi gli affari vostri. Che patetici, e lasciamo per ultimi quelli che hanno preso un master in qualche bassofondo metropolitano nell'insultare, campioni di eloquenza, e impossibilitati ad andare a donare il sangue perchè all'analisi risulterebbe stracarico di bile. State bene dove state e già che ci state, nelle fogne, cortesemente sturatele perchè se no ogni volta che piove qui la città affoga. Almeno date un senso alla vostra esistenza. Dunque, che stavo dicendo? Ah, scusate, c'è il gatto sulla tastiera, aspe', ecco è sceso, parlavamo del blog, ce la sto mettendo tutta e mi pare che le cose vadano, vi va di fare - come tanti anni fa - un piccolo sondaggio su cosa vorreste leggere? Articoli generici? Consigli specifici? Racconti, e se sì, di che genere? O vi accontentate delle mie improvvisazioni sarcastiche farcite di citazioni e prese per i fondelli? Se vi va, fatemelo sapere che con pazienza cerco di farvi contenti. E continuiamo questa strada insieme, inventiamocela la vita, ma con rispetto delle idee di tutti e aperti ad ogni visione. Io sono qui, più stanco, più invecchiato, e la foto la dice tutta, ma come sempre ci metto la faccia. Io... Abbracci a tutti e grazie!
01269bc8-187c-4755-b4f4-53c05cae0dcb
« immagine » La mia odierna dose di perplessità - non vi preoccupate troppo - derivava in fin dei conti da un dubbio, che post fare? Perchè l'occasione c'era tutta, visto che ho cominciato il blog undici anni fa, quindi si poteva organizzare un rinfreschino con fejoadas, tortillas, chili e mariac...
Post
21/05/2019 10:43:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. freepause 21 maggio 2019 ore 11:33
    Personalmente mi accontentarei di qualche interlinea ogni decina di righe, mi vien mal di testa altrimenti. :-) Chiusa parentesi. Forse aneddoti divertenti o riflessivi. Per il resto seguire la propria inclinazione. I valori, se effettivi, emergono da sè ... aldilà di like, kiss e commenti.
  2. LINTERDIT 21 maggio 2019 ore 12:35
    UN GUERRIERO COME CRENABOG PUO' INVENTARE UN PERSONAGGIO FORTE ... io immagino questo personaggio meta' angelo meta' diavolo ..che combatte l'eterna dualita' della vita fra bene e male ....che alla fine dopo aver concesso al male un piccolo spazio ritorna nel bene
    chi sara' a tentare quest'angelo se non una strega ?
  3. EtruscanLady 21 maggio 2019 ore 13:54
    quel che scrivi tu è sempre interessante, ogni argomento trattato è riflessione per coloro che , come me, cercano ancora di farne. Gli anonimi esistono come sempre non desiderano farsi vedere ma sono talmente curiosi che non possono fare a meno di leggere il pensiero di chi pensieri ne sforna a volontà. Qualcuno si rende invisibile perchè non desidera si sappia che nonostante non appaia e non scriva nel suo blog non vuol farsi riconoscere, il perchè dovremmo chiederlo a qualche mago o maga, noi siamo normali esseri mortali ma diversamente da loro ci facciamo e siamo VIVI.
    Quindi evviva noi che SIAMO e continuiamo ad ESSERE.
    Ciao con il solito abbraccio-one .
  4. Loquenda 21 maggio 2019 ore 14:47
    Ti leggo. Ammirata dalla tua volontà. E perplessità.
    Hai ancora voglia di sprecare energia sul “cosa scrivere in un post?”.
    Forte di quanto da te detto. Sui facilitatori. Fake.
    Sciamani delle parole.
    E dai tantissimi. Quelli che hanno molto ego e pocamagia,
    Non farli gongolare.
    Un sorriso
  5. crenabog 21 maggio 2019 ore 18:40
    x @freepause e allora mettiti comodo e fai come a pasqua, apri l'uovoblog e scopri quel che ti capita! eheheh
  6. crenabog 21 maggio 2019 ore 18:43
    x @LINTERDIT ciao teso' lo so che a te piacciono i racconti, magari vedo di inventarmi qualcosa, un personaggio no, sarebbe troppa responsabilità, dopo la saga del Narratore sono passati i tempi in cui avevo tempo, giusto per dire, e architettare trame troppo grandiose ed elaborate non potrei più, vediamo che mi invento
  7. crenabog 21 maggio 2019 ore 18:46
    x @EtruscanLady ma infatti, e siccome di maghi ce n'è punto e la palla di vetro 'un ce l'abbiamo, lasciamoli cuocere nei loro brodi, campiamo meglio così. poca brigata vita beata si diceva una volta! abbracci e bacioni virtuali
  8. LINTERDIT 21 maggio 2019 ore 18:47
    @Loquenda che bello leggerti da crenabog anche io ammiro te da sempre ..
  9. crenabog 21 maggio 2019 ore 18:49
    x @Loquenda grazie carissima, sono tante le volte che ho stilettato certa gente nei miei post, magari ne parlerò ancora, via, e sì, ho ancora voglia di essere quel che ero e sono sempre stato, un raccontatore, un affabulatore, uno che scrive e non sa farne a meno. scopriamolo insieme, un sorriso anche a te.
  10. vagarsenzameta 21 maggio 2019 ore 19:09
    Beh,critica o autocritica dei propri disegni visto che ho sbirciato nei sottofondi del blog e so che c'è quella passione,sia per via di copertine di dischi,opere esposte in garage etc etc di cui sarei curioso capirne come son nate,che speranze fanno da vela a certe manifestazioni del proprio io.e le difficoltà incontrate nel farle fuoriuscire,va bè,,si penso questo mi piacerebbe ,,ma si,per ora non mi viene altro.
  11. crenabog 22 maggio 2019 ore 00:02
    X @vagarsenzameta ok appena posso ti racconto tutto, promesso.
  12. EtruscanLady 22 maggio 2019 ore 08:04
    Caro Mago del blog, hai scritto una cosa che, da un mago del PC come te non me la sarei aspettata. Chi entra da sloggato legge i post e legge pure i commenti. Io riesco a farlo, e provaciiiiii :-)))
    Abbracci - oni
  13. crenabog 22 maggio 2019 ore 10:48
    X @EtruscanLady che strano a me non lo fa, sotto i post appare la scritta "per commentare fai la login", ecco perché l'ho scritto. Bizzarro!
  14. crenabog 22 maggio 2019 ore 10:50
    X @EtruscanLady e intendevo non solo scrivere ma anche che non appaiono i commenti.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.