Ipnosi e subconscio

22 luglio 2010 ore 13:08 segnala
Avete mai visto uno spettacolo di ipnoterapia? è sicuramente una testimonianza di come i partecipanti selezionati tra il pubblico, sono stati in grado di compiere atti che, consapevolmente non avrebbero potuto immaginare di compiere.

Non ci sono trucchi, e non è messa in scena. 

Questi esperimenti ci confermano del potere inutilizzato, che abbiamo dentro di noi quando siamo in un particolare stato 'alterato'.

Vedere come il corpo di una ragazza giovane e leggero sotto ipnosi, possa stare sul bordo di due sedie come fosse un pezzo di legno, dimostra quanto sia potente il subconscio. 

Siamo in possesso di poteri molto più grandi di noi e forse non possiamo immaginare quanto lo siano. 

Così la questione che si pone è: "se si può fare sotto ipnosi, perché non nel nostro stato di veglia?"

In realtà la risposta c'è ed è semplicemente raggiungere e mantenere uno stato theta, i bambini quando giocano ai videogames entrano in una sorta di trance ipnotico, che molto probabilmente può essere associato ad uno stato theta.

Anche quando in alcune circostanze, per esempio, circondati dalle bellezze della natura, abbiamo provato un sentimento molto forte e nitido di connessione e unità con l'intero Universo, percependo che siamo legati a qualcosa di più grande, al di là che lo si voglia definire Dio, abbiamo sperimentato in realtà uno stato theta.

Ma come raggiungere consapevolmente questo stato e generare i cambiamenti profondi alla nostra vita, come se fossimo in uno stato ipnotico? 


11688648
Avete mai visto uno spettacolo di ipnoterapia? è sicuramente una testimonianza di come i partecipanti selezionati tra il pubblico, sono stati in grado di compiere atti che, consapevolmente non avrebbero potuto immaginare di compiere. Non ci sono trucchi, e non è messa in scena.  Questi...
Post
22/07/2010 13:08:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.