Il Cerchio della Vita

28 giugno 2011 ore 18:53 segnala


Ciao Piccolo..
Non hai un nome e non lo avrai mai.
Ti hanno trovato davanti al mio Box, camminavi a stento e non riuscivi ad aprire le ali.
Ti hanno portato a casa, ti abbiamo visto ed abbiamo capito che per te non ci sarebbe stato un domani;
Abbiamo provato a darti da mangiare, un pò di pane inzuppato nel latte, con una siringa ma non riuscivi neanche ad aprire il becco ed i tuoi occhi erano socchiusi, facevi tenerezza a guardarti.
Ti ho preso tra le mani, ti abbiamo accarezzato, cullato nella nostra concezione umana di non 'farti sentire solo' in quelli che per te erano gli ultimi momenti. Forse abbiamo 'umanizzato' la tua morte ma a me piace pensare che tu sia partito sereno.
Ad un certo punto hai cinguettato ed aperto le ali un paio di volte ma si era capito che non era un canto il tuo, uno di quei canti che si sentono in questa stagione, il tuo era un saluto ed una richiesta al Grande Spirito di accoglierti tra le sue grandi e paterne braccia.
Chissà forse da qualche parte c'è una madre che a suo modo ha pianto la tua scomparsa ed almeno per un attimo ha sofferto la tua assenza.

Oggi sono ripassato sotto l'albero dove ho preferito appoggiarti piuttosto che 'buttarti da qualche parte' ed ho visto che gli spazzini stavano già iniziando il loro lavoro:

É IL CERCHIO DELLA VITA E NESSUNO LO PUO' INTERROMPERE !!
44d1f297-287c-4eb2-8335-8bdb0ddce314
« IMMAGINE: http://img.izismile.com/img/img2/20090518/bird_01.jpg » Ciao Piccolo.. Non hai un nome e non lo avrai mai. Ti hanno trovato davanti al mio Box, camminavi a stento e non riuscivi ad aprire...
Post
28/06/2011 18:53:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.