
Io ed il Lupo.
Come è nata la mia passione per i lupi ? Bella domanda, non lo so, penso sia stata una logica conseguenza del fatto che mi chiamavano lupo solitario per la mia voglia e desiderio di starmene per i fatti miei; da qui forse la mia passione che ormai dura da anni ed anni e che mi porta a collezionare qualsiasi cosa ne abbia l'apparenza (Impresa ardua data la fama di questo animale che porta la gente a collezionare e produrre in quantità industriale gadget di qualsiasi animale compreso lo scarabeo stercoraro ma che porta all'avversione per il canide in questione) e che un giorno, spero, mi porti a vederne uno dal vivo.
Qualcuno mi potrà dire che è un animale cattivo, aggressivo e via discorrendo, credo che sia un pò come me, mal conosciuto e valutato solo per alcuni lati del suo carattere: i lupi mostrano un affetto per i propri cuccioli maggiore rispetto ad altri animali, così come è nota la sua monogamia (che lo porta talvolta a portare una sorta di 'lutto' alla morte del compagno/a) ed infine è nota la loro saggezza per quanto riguarda le tecniche di caccia (cosa che li ha portati ad essere studiati da alcune popolazioni come quelle pellerossa e quelle mongole).
Mi direte che è aggressivo ed attacca uccidendo anche l'uomo. Beh credetemi non ho mai avuto notizia di un lupo che uccide un suo simile per un parcheggio o per noia, così come non ho mai sentito di lupi che fanno morire i cuccioli dimenticandoli in auto per andarsi a divertire, cosa che altre 'bestie' fanno..

Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.