L' Involuzione della Specie

30 giugno 2011 ore 23:29 segnala


Premessa: Ho sempre avuto la passione per la psicologia, purtroppo non ho potuto pensare a prendermi una laurea perchè la mia 'testa' (intesa come voglia ) ed una carriera scolastica turbolenta me l'hanno impedito.




Detto questo.. CHARLES TU CE LO DOVEVI DIRE.. Non puoi saltare fuori con i discorsi sull' Origine e l'evoluzione della specie, sulla selezione naturale e tante belle cose dimenticandoti quel piccolo particolare:


L'Evoluzione di una specie, in primis quella umana, compie un percorso di evoluzione raggiungendo un apogeo evolutivo per poi decadere lentamente nella barbaria..


Eh si perchè questo piccolo particolare è fondamentale e non potevi ignorarlo..

Non mi puoi dire che la nostra è una specie in evoluzione. Prendi il paragone tra due Tamarri (vanno bene anche quelli della trasmissione) e due Australopithecus (Lucy per intenderci):

Scena Uno si salutano (o rispondono al telefono): semplice no OH EH AH BEH OK, volete sapere come si scambiavano i messaggi gli ominidi preistorici OHO OHO OHO (L'onomatopeico non è il mio forte ma ci intendiamo);

Scena due il litigio: Oh beh che vuoi (spinta) e Vattene te ribbalto (mostrando il fisico) .. Scena tipica per il nostro ominide che per dimostrare la sua forza si batte sul petto scoraggiando i rivali.

Ora abbandoniamo i nostri quattro ominidi (Ops scusate i due ominidi ed i due tamarri) e proseguiamo..
Credo che a furia di stare con i cellulari molti funzionino come con un'antenna, avendo poco campo, quando parlano si capisce una parola si e quattro no e quando scrivono è peggio ancora.

Io, non dico di uscire tutti come formati dai Lincei usando un linguaggio tardo rinascimentale ma almeno un linguaggio per cui non serva il traduttore universale di Star Trek.
Poi do una notizia sconvolgente: LE VOCALI NON SI PAGANO !! SONO DI LIBERO UTILIZZO, SERVONO A COMPLETARE LE PAROLE..

Ed infine, se le vostre conoscenze delle lingue straniere, prendi l'inglese è al massimo a "Where is the Pen? The pen is on the table" non vi avventurate in un mondo straniero: SPIAGGIA = BEACH no BICH. VITA = LIFE no LAIF

Ultima cosa, perchè poi passo troppo per il vecchio e petulante zio, a volte mi piacerebbe avere qualcuno con cui parlare di qualche argomento sensato, ok io non ho un quoziente intellettivo degno del MENSA e nemmeno cerco qualcuno o qualcuna con tale requisito ma è possibile che non si trovi mai uno o una persona con cui parlare di qualcosa di diverso da : SESSO, BELLEZZA, SHOPPING, MOTORI, SPORT ed affini..

CHARLES Tu ora prendi scendi e finisci quello che hai iniziato, ho già in mente il titolo:

DALLA SCOPERTA DEL FUOCO AI TABLET: ORIGINE EVOLUZIONE ED INVOLUZIONE DELLA SPECIE UMANA
85cdc4b0-9951-4fd1-9b90-b557e40e6f4a
« immagine » Premessa: Ho sempre avuto la passione per la psicologia, purtroppo non ho potuto pensare a prendermi una laurea perchè la mia 'testa' (intesa come voglia ) ed una carriera scolastica turbolenta me l'hanno impedito. Detto questo.. CHARLES TU CE LO DOVEVI DIRE.. Non puoi saltare fuori...
Post
30/06/2011 23:29:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.