Svolta

15 maggio 2014 ore 19:04 segnala
E' questo quello che si sente quando si decide di dare una svolta?
Questa sensazione di libertà, serenità, tranquillità..

E' questa la sensazione che si prova quando riprendi in mano la tua vita?, quando ritorni padrona assoluta delle tue scelte,delle tue azioni, senza preoccuparti di cosa ne potrebbero pensare gli altri, se ti accorderebbero il permesso di fare o non fare..

Beh non ne sono sicura, ma se è questo quello che si prova, ne sono felice, perchè è esattamente come mi sento, libera e padrona di me stessa e nel contempo..completa.

Avere una persona al tuo fianco, per quanto ti dica che lo fa per amore, non dovrebbe mai e poi mai significare, farsi comandare nelle scelte.

La persona che ti ama, davvero, deve ascoltarti, osservarti fare quel che vuoi..se vogliamo "vigilare" silenziosamente, ma fino a che non sono minacce per il rapporto, dovrebbe solo lasciartele fare in autonomia, non vietartele.

Una persona che ci tiene davvero a te, ti asseconda e fa le cose insieme, se non gli piacciono, te ne parla e insieme si trova un compromesso, non si impone.

Ogni individuo è libero di decidere, sbagliare e fare le cose, con la sua testa...nessuno si può arrogare il diritto di scegliere per gli altri.

Quello..non è amore è possessione, e se proprio le scelte non coincidono e logorano i rapporti, bisognerebbe dividersi
Perchè nessuno se ama, e sta bene col proprio compagno, fa scelte che sa, potrebbero ferirlo o lacerare l'unione, se le fa, è perchè unione non ce ne...e allora bisogna solo lasciar perdere.

Chiunque dovrebbe trovare la sua metà, ma conservando la sua autonomia, il suo libero arbitrio, il suo sacrosanto diritto a fare quello che più gli piace, senza impedimenti

Se si è per primi sereni individualmente, inevitabilmente lo si è in coppia..
essere infelici, covare risentimento per cose vietate, renderà solo infelici entrambi.

Ecco, credo che sia questo il segreto per stare bene, davvero, prima di tutto bisogna saper stare bene individualmente, bisogna sapersi volere bene ed ascoltarsi...e poi fondamentale, bisogna trovare una persona abbastanza intelligente, da capire, comprendere e saper dare i giusti spazi.

Questo è amore, essere liberi insieme..

a35318cd-a0d5-48f8-8697-240b165591c0
E' questo quello che si sente quando si decide di dare una svolta? Questa sensazione di libertà, serenità, tranquillità.. E' questa la sensazione che si prova quando riprendi in mano la tua vita?, quando ritorni padrona assoluta delle tue scelte,delle tue azioni, senza preoccuparti di cosa ne...
Post
15/05/2014 19:04:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.